2017candela (2)

A LUME DI CANDELA - SIMONA IZZO AL ‘GRANDE FRATELLO VIP’? - A VIANELLO ANCHE ‘DOMENICA IN’, LA PARODI VUOLE MILANO - ‘ZERO E LODE’ PER ALESSANDRO GRECO - SLITTA 'ROSY ABATE', LO SPIN-OFF DI 'SQUADRA ANTIMAFIA' - LA BALIVO "SOFFRE" SERENA ROSSI - ‘1993’, IL SEQUEL E' IN DUBBIO - AL TG1 IN FORTISSIMA ASCESA ALBERTO MATANO - QUALE CONDUTTRICE INTASCA PER UN PROGRAMMA SETTIMANALE QUASI UN MILIONE DI EURO L'ANNO?

simona izzo ricky tognazzisimona izzo ricky tognazzi

Giuseppe Candela per Dagospia

 

SIMONA IZZO AL GRANDE FRATELLO VIP?

 

Da lunedì 18 settembre debutterà su Canale 5 la seconda edizione del Grande Fratello Vip, condotta ancora una volta da Ilary Blasi con Alfonso Signorini. Gli autori e la produzione, su indicazione dei vertici, vorrebbero provare a provare ad alzare il livello del cast verso l'alto. Siamo in grado di anticiparvi che tra i concorrenti potrebbe esserci l'attrice, sceneggiatrice e opinionista Simona Izzo. In passato ha già partecipato a Pechino Express con il figlio Francesco, le trattative proseguono e potrebbero avere esito positivo.

alessandro grecoalessandro greco

 

ALESSANDRO GRECO ALLA CONDUZIONE DI ZERO E LODE

 

Sarà il game show Zero e Lode, Pointless il titolo originale, ad occupare la fascia 14-15.15 per poi lasciare la linea a La Vita in Diretta. Dopo i provini di ben sette conduttori l'avrebbe spuntata Alessandro Greco che ha superato all'ultimo la concorrenza di Sergio Assisi e Gabriele Corsi. Per il conduttore pugliese arriva dunque una nuova opportunità dopo il ritorno in onda di Furore. Riuscirà a fare bene?

 

SLITTA ROSY ABATE, PRIMA SQUADRA MOBILE

 

giulia michelini rosy abategiulia michelini rosy abate

Rosy Abate, spin off di Squadra Antimafia con Giulia Michelini, era prevista settembre ma molto probabilmente la fiction debutterà a inizio novembre. Spazio prima alla seconda stagione di Squadra Mobile con Daniele Liotti e Giorgio Tirabassi, sempre prodotta da Taodue, in onda probabilmente al venerdì sera contro Tale e Quale Show. La staffetta tra le due serie funzionerà?

 

CATERINA BALIVO "SOFFRE" L'ARRIVO DI SERENA ROSSI A DETTO FATTO

 

Caterina Balivo tornerà alla conduzione di Detto Fatto, programma di successo del pomeriggio di Rai2, dal prossimo ottobre dopo aver dato alla luce il suo secondo figlio. Per un mese circa il format dedicato ai tutorial sarà affidato a Serena Rossi. Una scelta, si mormora nei corridoi Rai, non condivisa dalla Balivo che avrebbe preferito un maschio oppure una trans (si era pensato inizialmente a Vladimir Luxuria).

 

miriam leone stefano accorsi miriam leone stefano accorsi

L'attrice è giovane, napoletana e sembra essere nel target del programma. A Tv Sorrisi e Canzoni ha precisato che "Detto Fatto rimane una creatura di Caterina" mentre la titolare questa mattina in un'intervista a La Stampa ha fatto sapere che il programma è cosa/casa sua senza nemmeno citare la collega. Solo una dimenticanza?

 

1993, IL SEQUEL E' IN DUBBIO

 

Dopo 1992 Sky ha deciso di proseguire il suo racconto con 1993, trasmesso su Atlantic pochi mesi fa. La serie tv con Stefano Accorsi e Miriam Leone avrà un seguito? Il progetto della tv satellitare prevede proprio come una trilogia ma nelle ultime ore si starebbe ragionando sull'operazione 1994 dopo i risultati sufficienti ma non eccezionali dell'ultima stagione.

miriam leone 1993miriam leone 1993

 

A VIANELLO ANCHE DOMENICA IN, LA PARODI VUOLE MILANO

 

La nuova Domenica In firmata Cristina Parodi, inzialmente affidata al vicedirettore Rosanna Pastore, è finita nelle mani di Andrea Vianello (responsabile anche de La Vita in diretta). Oltre alla preoccupazione per gli ascolti, il primo problema da risolvere riguarda la città da dove andrà in onda. "Domenica in tendenzialmente sarà a Roma, non capisco certe polemiche" ha detto Andrea Fabiano ma non sarebbe della stessa idea la conduttrice che vorrebbe lo studio a Milano. Ce la farà? Giorni intensi per Vianello anche per La Vita in diretta Estate, la nuova linea "giornalistica" sta ottenendo ascolti flop. Senza concorrenza e senza Il Segreto il programma non riesce ad ottenere ascolti sufficienti.

 

CHE TRAFFICO NELL'ACCESS PRIME TIME!

 

Già nella scorsa stagione la tv generalista e non aveva puntato fortemente sull'access prime time. La fascia oraria che precede i programmi dellla prima serata quest'anno si arricchierà di tre novità: Camera Cafè con Luca e Paolo su Rai2, Guess my age con Enrico Papi su Tv8 e una striscia quotidiana di Corrado Guzzanti su La7. Oltre alle riconferme de I Soliti Ignoti con Amadeus, Striscia la notizia, Dalla vostra parte, Otto e mezzo e Boom con Max Giusti. Troppa concorrenza, chi riuscirà a sopravvivere?

LUCA E PAOLOLUCA E PAOLO

 

GIRA VOCE

 

1) Gira voce che al Tg1 sia in fortissima ascesa Alberto Matano, volto dell'edizione delle 20 e pupillo di Mario Orfeo. Le sue richieste vengono esaudite molto velocemente.

 

2) Gira voce che a casa Mentana la passione per la tv sia una cosa di famiglia. La figlia del direttore del TgLa7, laureata alla Bocconi, lavora nel settore marketing della società di produzione Fremantle di Lorenzo Mieli. Dicono sia bravissima.

 

3) Gira voce che la Juventus non abbia preso affatto bene le foto di Massimiliano Allegri in compagnia di Ambra Angiolini pubblicate da Chi. Dopo l'esposizione gossippara si cambia linea?

 

Alberto Matano Alberto Matano

 

INDOVINELLI

 

1) Lui è un giornalista di punta del famoso quotidiano, lei è una star del piccolo schermo. Per colpa di un'intervista sono finiti in tribunale, chi sono?

 

2) Quale bella conduttrice intasca per la conduzione del programma settimanale quasi un milione di euro l'anno?

Ultimi Dagoreport

barbara berlusconi

DAGOREPORT - BERLUSCONI ALLA SCALA SI È VISTO UNA SOLA VOLTA, MA IL BERLUSCONISMO SÌ, E NON AVEVA FATTO MALE CON FEDELE CONFALONIERI, CHE FU PRESIDENTE DELLA FILARMONICA DELLA SCALA E BRUNO ERMOLLI, POTENTISSIMO VICEPRESIDENTE DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA - INVECE BARBARA B. LA SI VIDE DUE VOLTE, AL BRACCIO DI PATO, L’EX ATTACCANTE DEL MILAN. LA SUA NOMINA NEL CDA DELLA SCALA? DONNA, GIOVANE… E POI CON QUEL COGNOME! LA COMPETENZA? BEH… LA PASSIONE MMM…: PERCHÉ, DA QUEL GIORNO CHE VENNE CON PATO, NON SI È PRESA UN BEL PALCO ANZICHÉ TORNARE ALLA SCALA SOLO QUINDICI ANNI DOPO DA CONSIGLIERE/A?

software israeliano paragon spyware whatsapp alfredo mantovano giorgia meloni peter thiel

DAGOREPORT – SE C’È UNO SPIATO, C’È ANCHE UNO SPIONE: IL GOVERNO MELONI SMENTISCE DI AVER MESSO SOTTO CONTROLLO I GIORNALISTI COL SOFTWARE ISRAELIANO DI “PARAGON SOLUTIONS” - PECCATO CHE L’AZIENDA DI TEL AVIV, SCRIVE "THE GUARDIAN", NON FACCIA AFFARI CON PRIVATI, MA VENDA I SUOI PREGIATI SERVIZI DI HACKERAGGIO SOLO A “CLIENTI GOVERNATIVI” CHE DOVREBBERO UTILIZZARLI PER PREVENIRE IL CRIMINE - CHI AVEVA FIRMATO IL CONTRATTO STRACCIATO DAGLI ISRAELIANI PER "VIOLAZIONI"? QUAL È "L'ABUSO" CHE HA SPINTO PARAGON A DISDETTARE L'ACCORDO? – ANCHE IL MERCATO FIORENTE DELLO SPIONAGGIO GLOBALE HA IL SUO BOSS: È PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO” DELLA TECNO-DESTRA AMERICANA, CHE CON LA SOCIETA' PALANTIR APPLICA L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE AL VECCHIO MESTIERE DELLO 007…

vincenzo de luca elly schlein nicola salvati antonio misiani

DAGOREPORT – VINCENZO DE LUCA NON FA AMMUINA: IL GOVERNATORE DELLA CAMPANIA VA AVANTI NELLA SUA GUERRA A ELLY SCHLEIN - SULLA SUA PRESUNTA VICINANZA AL TESORIERE DEM, NICOLA SALVATI, ARRESTATO PER FAVOREGGIAMENTO DELL’IMMIGRAZIONE CLANDESTINA, RIBATTE COLPO SU COLPO: “DOVREBBE CHIEDERE A UN VALOROSO STATISTA DI NOME MISIANI, CHE FA IL COMMISSARIO DEL PD CAMPANO” – LA STRATEGIA DELLO “SCERIFFO DI SALERNO”: SE NON OTTIENE IL TERZO MANDATO, DOVRÀ ESSERE LUI A SCEGLIERE IL CANDIDATO PRESIDENTE DEL PD. ALTRIMENTI, CORRERÀ COMUNQUE CON UNA SUA LISTA, RENDENDO IMPOSSIBILE LA VITTORIA IN CAMPANIA DI ELLY SCHLEIN…

osama almasri torturatore libico giorgia meloni alfredo mantovano giuseppe conte matteo renzi elly schlein

DAGOREPORT – LA SOLITA OPPOSIZIONE ALLE VONGOLE: SUL CASO ALMASRI SCHLEIN E CONTE E RENZI HANNO STREPITATO DI “CONIGLI” E ''PINOCCHI'' A NORDIO E PIANTEDOSI, ULULANDO CONTRO L’ASSENZA DELLA MELONI, INVECE DI INCHIODARE L'ALTRO RESPONSABILE, OLTRE ALLA PREMIER, DELLA PESSIMA GESTIONE DELL’AFFAIRE DEL BOIA LIBICO: ALFREDO MANTOVANO, AUTORITÀ DELEGATA ALL’INTELLIGENCE, CHE HA DATO ORDINE ALL'AISE DI CARAVELLI DI RIPORTARE A CASA CON UN AEREO DEI SERVIZI IL RAS LIBICO CHE E' STRAPAGATO PER BLOCCARE GLI SBARCHI DI MIGLIAIA DI NORDAFRICANI A LAMPEDUSA – EPPURE BASTAVA POCO PER EVITARE IL PASTROCCHIO: UNA VOLTA FERMATO DALLA POLIZIA A TORINO, ALMASRI NON DOVEVA ESSERE ARRESTATO MA RISPEDITO SUBITO IN LIBIA CON VOLO PRIVATO, CHIEDENDOGLI LA MASSIMA RISERVATEZZA - INVECE L'ARRIVO A TRIPOLI DEL TORTURATORE E STUPRATORE DEL CARCERE DI MITIGA CON IL FALCON DELL'AISE, RIPRESO DA TIVU' E FOTOGRAFI, FUOCHI D’ARTIFICIO E ABBRACCI, HA RESO EVIDENTE IL “RICATTO” DELLA LIBIA E LAMPANTE LO SPUTTANAMENTO DEL GOVERNO MELONI - VIDEO

ursula von der leyen giorgia meloni

URSULA VON DER LEYEN, CALZATO L'ELMETTO, HA PRESO PER LA COLLOTTOLA GIORGIA MELONI - A MARGINE DEL CONSIGLIO EUROPEO INFORMALE DI TRE GIORNI FA, L’HA AFFRONTATA CON UN DISCORSO CHIARISSIMO E DURISSIMO: “CARA GIORGIA, VA BENISSIMO SE CI VUOI DARE UNA MANO NEI RAPPORTI CON TRUMP, MA DEVI PRIMA CONCORDARE OGNI MOSSA CON ME. SE VAI PER CONTO TUO, POI SONO CAZZI TUOI” – LA REAZIONE DELLA SEMPRE COMBATTIVA GIORGIA? DA CAMALEONTE: HA ABBOZZATO, SI È MOSTRATA DISPONIBILE E HA RASSICURATO URSULA ("MI ADOPERO PER FARTI INCONTRARE TRUMP"). MA IL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE EUROPEA NON HA ABBOCCATO, PUNTUALIZZANDO CHE C’È UNA DIFFERENZA TRA IL FARE IL "PONTIERE" E FARE LA "TESTA DI PONTE" – IL “FORTINO” DI BRUXELLES: MACRON VUOLE “RITORSIONI” CONTRO TRUMP, MERZ SI ALLONTANA DAI NAZISTI “MUSK-ERATI” DI AFD. E SANCHEZ E TUSK…