nanni moretti cannes critici recensioni

LA CANNES DEI GIUSTI - IL DISASTRO DI NANNI MORETTI È PIÙ GRAVE DI QUANTO SI PENSI. SULLA RIVISTA “SCREEN”, “IL SOL DELL’AVVENIRE” HA LA MEDIA PIÙ BASSA (1,3), DI TUTTI I FILM IN CONCORSO AL FESTIVAL. CIÒ VUOL DIRE CHE CINQUE CRITICI INTERNAZIONALI GLI HANNO DATO UNA STELLETTA, QUATTRO GLIENE HANNO DATE DUE, E SOLO IL VECCHIO E MALATO MICHEL CIMENT DI “POSITIF”, DI VECCHIA SCUOLA FRANCESE, GLIENE HA DATE TRE -  SONO ANDATI MEGLIO FILM CONSIDERATI PARECCHIO BRUTTI, COME “FIREBRAND”, CON JUDE LAW CHE FA KING HENRY VIII ALLA MARIO BREGA O “CLUB ZERO” - VIDEO

 

Marco Giusti per Dagospia

 

nanni moretti il sol dell'avvenire

Il disastro di Nanni Moretti a Cannes è più grave di quanto si pensi. Sulla rivista “Screen” il film di Moretti, “Il sol dell’avvenire” ha la media più bassa, 1, 3, di tutti i film del Festival in concorso.

 

Ciò vuol dire che cinque critici internazionali, cioè Peter Bradshaw di “The Guardian”, Justin Chang di “Los Angeles Times”, Stephanie Zacharek del “Time”, Ben Keningsberg di “Rogerebert.com” e perfino il critico egiziano di “Filmnfan.com”, gli hanno dato una stelletta, quattro gliene hanno date due di stellette, e solo il vecchio e malato Michel Ciment di “Positif”, di vecchia scuola francese, gliene ha date tre.

 

Divide con il terribile “Black Flies”, il film dei portantini svalvolati con Sean Penn e Tye Sheridan, il puntaggio più basso, cioè, 1, 3.

I VOTI DEI CRITICI AL SOL DELL AVVENIRE DI NANNI MORETTI

 

Sono andati meglio film considerati parecchio brutti, come “Firebrand” di Karin Ainouz con Jude Law che fa King Henry VIII alla Mario Brega, 1, 8, o il poco amato “Club Zero” di Jessica Hausner, 1, 7.

 

Perfino “Tre piani”, il film di Moretti presentato due anni fa a Cannes, e per nulla amato dalla critica, aveva un punteggio superiore, 1, 4. Va detto però che il film è molto piaciuto a leggere i commenti su twitter ai critici polacchi e dell’est europa.

 

Club Zero. LA LOCANDINA FRANCESE DI IL SOL DELL'AVVENIRE - IL NUOVO FILM DI NANNI MORETTI Club Zero. firebrand 2black flies sean pennfirebrand. 9jude law 5firebrand 1black flies sean pennblack flies tye sheridanblack flies a cannes sean penn tye sheridan jean stephane savaurienanni moretti il sol dell avvenire 2il sol dell'avvenire nanni moretti 3nanni moretti il sol dell avvenire 3nanni moretti il sol dell avvenire 4il sol dell'avvenire

peter bradshaw

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…