simona ventura 4

LA VENTURA E’ TORNATA SINGLE – "CHI" SPARA: AMORE AL CAPOLINEA DOPO 7 ANNI CON GERO’ CARRARO – LE FOTO DELLA CONDUTTRICE A CENA CON L’EX MARITO BETTARINI E IL RESTO DELLA FAMIGLIA PER FESTEGGIARE IL FIGLIO NICCOLÒ – LE CONFESSIONI DI 'SUPERSIMO': ''PER NON FARMI LAVORARE HANNO FATTO PORCATE. PER ANNI HO FATTO IL TEST ANTIDROGA. VOLEVANO TOGLIERMI I FIGLI - WEINSTEIN? ERA ANTIPATICISSIMO, MA HO VISTO TANTE DONNE BUTTARGLISI ADDOSSO – RITOCCHI? HO SMESSO 2 ANNI FA, ECCO PERCHE’''

simona ventura

Anticipazione da Chi

In esclusiva su Chi, in edicola da mercoledì 10 ottobre, le foto di Simona Ventura al ristorante con l'ex marito Stefano Bettarini e il resto della famiglia per festeggiare il 20esimo compleanno del primogenito Niccolò. La conduttrice è tornata single dopo sette anni d'amore con Gerò Carraro e, nonostante le smentite di quest'estate dopo la pubblicazione delle foto di lui con un'altra, ora la loro rottura tra i due è ufficiale.

 

2. SIMONA VENTURA

mara venier nicola e gerò carraro

Candida Morvillo per Liberi Tutti – Corriere della Sera

 

 

Per Simona Ventura la grande paura è alle spalle. «La telefonata che nessuna madre vorrebbe ricevere è arrivata di notte, mentre viaggiavo per lavoro dalla Calabria a Torino, ma una mamma certe cose le sente: in cuor mio, sapevo che non poteva essere». Non poteva essere che Niccolò, 19 anni, non ce la facesse, anche se era entrato in ospedale, dopo essere stato accoltellato davanti alla discoteca Old Fashion di Milano, in condizioni che potevano far pensare al peggio. «Ci siamo parlati subito al telefono. Ci teneva a tranquillizzarmi», racconta lei. Ora, la voce è squillante quando dice che ha passato «un' estate bella, piena di emozioni. Che ci ha cementato ancora di più come famiglia». Ora, la voce s' incrina quando dice «è stato un miracolo. Io sono cattolica e ho ricevuto un dono del signore, un grosso segno».

simona ventura con la fidanzata di bettarini

 

Simona aveva imparato a convivere da tempo con l' ansia di sapere i figli fuori di notte: «Non sono mai stata troppo apprensiva. Niccolò ha studiato per tre anni a Miami e a Londra, Giacomo studia a Londra. So che se la cavano. Poi, non è mai passata notte che non avessi il telefono acceso. E quando i ragazzi erano a Milano, dormivo più tranquilla quando li sentivo tornare. Dopo quel 1° luglio, l' ansia di saperli fuori mi è rimasta, ma mi sento più forte. L' esperienza ti segna ma ti rafforza». Con il processo ancora tutto da scrivere, Simona non può entrare nei dettagli. Può dire solo che di bello, quest' estate, ci sono state anche le registrazioni di Temptation Island Vip, il reality che si conclude martedì 9 ottobre, su Canale 5 e che ha segnato il suo ritorno alla conduzione in prima serata. Ed è una nuova frontiera dei reality vip, con le coppie famose che «si espongono a verificare se sono esenti da tentazioni» e in gara (e già fuori) il suo ex marito Stefano Bettarini, sul quale lei se la cava con una battuta: «Non soffro di gelosia retroattiva».

 

simona ventura che cerca di non ridere mentre bettarini litiga con la fidanzata

Questa è stata un' intervista in due tempi, iniziata prima dell' incidente di Niccolò. Simona ci aveva ricevuti nel suo ufficio, sterminato e bianco, nel centro di Milano, i collaboratori affaccendati, lei in splendida forma appena uscita dalla palestra, che preparava il reality e ricordava che c' era stato un momento, quasi dieci anni fa, in cui aveva deciso di rallentare con il lavoro e occuparsi di più dei figli e della sua vita, perché «una donna, sul campo, qualcosa deve lasciare». Ne erano seguite stagioni televisivamente ondivaghe, che l' hanno vista, fra l' altro, giudice a X Factor, capoprogetto della rete albanese Agon Channel, concorrente dell' Isola dei Famosi, due volte conduttrice di Selfie su Canale 5 e, quest' anno, giudice di Amici.

simona ventura stefano bettarini e figlio

Per un po', non era più stata la SuperSimo dai tre programmi in contemporanea tutti che spaccano, ma ormai ricorda quella fase dando l' idea che è tornata e non ce n' è per nessuno.

 

Il bilancio di questi anni?

«Avevo fatto una scelta rivoluzionaria e sono stati anni duri, non per colpa mia, ma di congiunzioni astrali e politiche».

 

Quali sarebbero le congiunzioni politiche?

«Non ho mai detto per chi voto e questo è stato un minus non un plus».

 

(…)

 

Il momento più difficile?

IL SELFIE DI SIMONA VENTURA

«Quando uscivo dal divorzio. Da dieci, undici anni, lavoravo tantissimo e con grandi risultati, anche se avevo passato gli ultimi due anni a cercare di salvare il mio gruppo di lavoro dagli attacchi di persone, che ho già dimenticato. Avevo tutto, ma non era vero. Tornavo a casa e mi sentivo sola. Poi, c' è stato chi, per non farmi lavorare ha fatto porcate».

 

Che porcate e per far lavorare chi?

«Di tutto e proprio per non far lavorare me. Per pura malvagità. Ero smagrita, segnata dalla sofferenza. Per tre anni, ho fatto l' analisi del capello per dimostrare che non mi drogavo. Ho sopportato fango e fake news ante litteram. Forse volevano togliermi i figli per farmi male da ogni punto di vista, umano e quindi professionale».

niccolo bettarini con simona ventura

 

(..)

Perché scelse di fare l' Isola da concorrente dopo averla condotta?

«Perché nessuno aveva mai fatto nulla del genere. E io sono stata la prima a fare Mai dire gol, Le Iene, Quelli che il calcio. Amo cercare la strada più nuova e tortuosa».

 

Ora conduce Temptation Island Vip su Canale 5. Un reality dove i concorrenti, accoppiatissimi, sono tentati da seduttori e seduttrici.

«Sono felice di lavorare ancora con la Fascino di Maria, e a un progetto che è un viaggio dinamico e introspettivo nella vita di coppia».

 

È vero che ha conosciuto Harvey Weinstein?

niccolo bettarini con simona ventura e gero carraro

«L' ho incontrato centinaia di volte perché a New York frequentavamo le stesse persone. Era antipaticissimo, ma ho visto tante donne buttarglisi addosso. Non divento ipocrita a 53 anni. Di donne così ne ho viste. Quelle che lo fanno apertamente mi fanno anche simpatia, ma odio le sante per finta. Io sono stata educata alla sincerità dei sentimenti, l' ho dimostrato anche quando ho divorziato. Se due persone non si amano, si lasciano».

 

Il divorzio da Stefano Bettarini è stato raccontato dai giornali come una saga.

«Stefano ora c' è, la sua presenza con i figli si sente ed è importante, loro sanno che ci siamo se hanno bisogno di noi».

 

Come avete ricucito?

SIMONA VENTURA NICCOLO E STEFANO BETTARINI

«Si ricuce quando riprendi a comunicare, altrimenti, le terze persone ci marciano e succedono sconquassi. Non accadrà più e lo appoggerò sempre. Sono felice che abbia accettato di essere concorrente di Temptation Island».

 

Lei e Gerò avete bruciato le tappe, convivevate già dopo un anno.

«L' amore a 45 anni è più consapevole e ti fa fare scelte che in altre età sarebbero sconsiderate. Lui ha preso me e non solo: avevo tre figli, perché nel frattempo, a Niccolò e Giacomo si era aggiunta Caterina, che ho adottato».

 

E ora com' è questo amore?

SIMONA VENTURA E NICCOLO BETTARINI

«Bello, sereno. Condividiamo tanto. E, ormai, conoscendoci bene, lui ha capito che io ho bisogno di prendere le mie facciate, di sbattere senza fari nella notte. E lui della sua autonomia, di un consiglio quando serve».

 

A 53 anni, cos' ha capito sull' amore?

«Niente. O tutto. E che ogni giorno è un giorno da costruire».

 

Momenti di crisi?

«Abbiamo avuto quella del settimo anno e momenti di screzio come tutti. Colpa dei caratteri indipendenti, ma le crisi ci hanno fortificato».

 

(…)

Che rapporto ha con l' età e il corpo che cambia?

«Mi godo la vita, non sono a dieta feroce tutto l' anno. Faccio sport tutti i giorni».

simona ventura

 

Ritocchi estetici?

«Ho smesso due anni fa, quando mi sono rivista nell' intervista con Maurizio Costanzo: non avevo espressione e mi sono messa a piangere per come mi ero ridotta».

 

Troppo botulino?

«No, piuttosto filler, ialuronico, cose così. Ora riconosco il mio sguardo. Rivedo la ragazza che ero nel '98».

 

Come vuole invecchiare?

«Mi vedo, in un giorno non molto lontano, dietro le telecamere. Senza rimpianti e rimorsi, sempre fedele a me stessa».

 

simona ventura con la fidanzata di bettariniSTEFANO E NICCOLO BETTARINI E SIMONA VENTURA069 simona ventura;lapo elkann nin 4836umberto smaila simona ventura federica panicuccisimona ventura lele morasimona ventura e nicola pisaniellosimona ventura lele morasimona venturasimona ventura simona ventura 5simona ventura 2simona venturasimona ventura 3simona ventura 4SELFIE - SIMONA VENTURA simona venturaio leggo e tu simona venturaSELFIE - SIMONA VENTURA simona ventura maria de filippiSELFIE - SIMONA VENTURAsimona ventura maria de filippisimona ventura gero carrarosimona ventura ad amicisimona venturasimona ventura amicisimona ventura simona ventura amicisimona ventura simona ventura 3simona ventura belve 1simona ventura simona ventura belve 1simona ventura che cerca di non ridere mentre bettarini litiga con la fidanzata

Ultimi Dagoreport

donnet, caltagirone, milleri, orcel

DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1% DI GENERALI? ALL’INIZIO IL CEO DI UNICREDIT SI POSIZIONERÀ IN MEZZO AL CAMPO NEL RUOLO DI ARBITRO. DOPODICHÉ DECIDERÀ DA CHE PARTE STARE TRA I DUE DUELLANTI: CON IL CEO DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, OPPURE CON IL DUPLEX CALTAGIRONE-MILLERI? DIPENDERÀ DA CHI POTRÀ DARE PIÙ VANTAGGI A ORCEL - UNICREDIT HA IN BALLO DUE CAMPAGNE DI CONQUISTA: COMMERBANK E BANCO BPM. SE LA PRIMA HA FATTO INCAZZARE IL GOVERNO TEDESCO, LA SECONDA HA FATTO GIRARE LE PALLE A PALAZZO CHIGI CHE SUPPORTA CALTA-MILLERI PER UN TERZO POLO BANCARIO FORMATO DA BPM-MPS. E LA RISPOSTA DEL GOVERNO, PER OSTACOLARE L’OPERAZIONE, È STATA L'AVVIO DELLA PROCEDURA DI GOLDEN POWER - CHI FARÀ FELICE ORCEL: DONNET O CALTA?

giorgia meloni daniela santanche

DAGOREPORT - MA QUALE TIMORE DI INCROCIARE DANIELA SANTANCHÈ: GIORGIA MELONI NON SI È PRESENTATA ALLA DIREZIONE DI FRATELLI D’ITALIA PERCHÉ VUOLE AVERE L’AURA DEL CAPO DEL GOVERNO DALLO STANDING INTERNAZIONALE CHE INCONTRA TRUMP, PARLA CON MUSK E CENA CON BIN SALMAN, E NON VA A IMMISCHIARSI CON LA POLITICA DOMESTICA DEL PARTITO - MA SE LA “PITONESSA” AZZOPPATA NON SI DIMETTERÀ NEI PROSSIMI GIORNI RISCHIA DI ESSERE DAVVERO CACCIATA DALLA DUCETTA. E BASTA POCO: CHE LA PREMIER ESPRIMA A VOCE ALTA CHE LA FIDUCIA NEI CONFRONTI DEL MINISTRO DEL TURISMO È VENUTA A MANCARE - IL RUOLO DEL "GARANTE" LA RUSSA…

barbara marina pier silvio berlusconi giorgia meloni

L’AMBIZIOSA E INCONTROLLABILE BARBARA BERLUSCONI HA FATTO INCAZZARE MARINA E PIER SILVIO CON LA DICHIARAZIONE AL TG1 CONTRO I MAGISTRATI E A FAVORE DI GIORGIA MELONI, PARLANDO DI “GIUSTIZIA A OROLOGERIA” DOPO L’AVVISO DI GARANZIA ALLA PREMIER PER IL CASO ALMASRI - PRIMA DI QUESTA DICHIARAZIONE, LA 40ENNE INEBRIATA DAL MELONISMO SENZA LIMITISMO NE AVEVA RILASCIATA UN’ALTRA, SEMPRE AL TG1, SULLA LEGGE PER LA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE TRA GIUDICI E PM (“È SOLO UN PRIMO PASSO”) - E NELL’IMMAGINARIO DI MARINA E PIER SILVIO HA FATTO CAPOLINO UNA CERTA PREOCCUPAZIONE SU UNA SUA POSSIBILE DISCESA IN POLITICA. E A MILANO SI MORMORA CHE, PER SCONGIURARE IL "PERICOLO" DELLA MELONIANA BARBARA (“POTREBBE ESSERE UN’OTTIMA CANDIDATA SINDACA PER IL CENTRODESTRA NELLA MILANO’’, SCRIVE IL “CORRIERE”), PIER SILVIO POTREBBE ANCHE MOLLARE MEDIASET E GUIDARE FORZA ITALIA (PARTITO CHE VIVE CON LE FIDEJUSSIONI FIRMATE DA BABBO SILVIO...) - VIDEO

giorgia meloni nordio mantovano almasri francesco franco lo voi

DAGOREPORT - PER RISOLVERE LA FACCENDA ALMASRI ERA SUFFICIENTE METTERE SUBITO IL SEGRETO DI STATO E TUTTO SAREBBE FINITO LÌ. INVECE LA MAL-DESTRA HA PRESO IL SOPRAVVENTO BUTTANDOLA IN CACIARA E METTENDO NEL MIRINO IL PROCURATORE LO VOI, MOLTO LONTANO DALLA SINISTRA DELLE “TOGHE ROSSE” - QUELLO CHE COLPISCE DEL PASTICCIACCIO LIBICO È CHE SIA STATO CUCINATO CON I PIEDI, MALGRADO LA PRESENZA A FIANCO DI GIORGIA MELONI DI UN TRUST DI CERVELLONI COMPOSTO DA UN EX MAGISTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA (CARLO NORDIO), UN PREFETTO A CAPO DEGLI INTERNI (MATTEO PIANTEDOSI) E DI UN ALTRO EX GIUDICE ALFREDO MANTOVANO, SOTTOSEGRETARIO DI STATO - NELL’INCONTRO AL COLLE, LA DUCETTA HA ILLUSTRATO A MATTARELLA (CHE RICOPRE ANCHE LA CARICA DI PRESIDENTE DEL CSM), COSA AVREBBE TUONATO VIA SOCIAL CONTRO LE “TOGHE ROSSE”? OVVIAMENTE NO… - I VOLI DI STATO PER IL TRASPORTO DI AUTORITÀ, LE MISSIONI E GLI INTERVENTI A FAVORE DI PERSONE COINVOLTE IN “SITUAZIONI DI RISCHIO” (DA CECILIA STRADA AD ALMASRI), VENGONO EFFETTUATI DAI FALCOM 900 DELLA CAI, LA COMPAGNIA AERONAUTICA DI PROPRIETÀ DEI SERVIZI SEGRETI, CHE FA BASE A CIAMPINO

romano prodi dario franceschini giuseppe conte elly schlein

DAGOREPORT - COME ANDRÀ A FINIRE LO PSICODRAMMA MASOCHISTICO DEL CENTRO-SINISTRA IN VISTA DELLE REGIONALI 2025 E DELLE POLITICHE DEL 2027? A PARTE FRANCESCHINI, L’HANNO CAPITO TUTTI CHE MARCIANDO DIVISI, PER I PARTITI DELL’OPPOSIZIONE LA SCONFITTA È SICURA - CHIUSA NEL BUNKER DEL NAZARENO CON UNA MANCIATA DI FEDELISSIMI, ELLY SCHLEIN HA GIÀ UN ACCORDO SOTTOBANCO COL M5S DI CONTE PER MARCIARE UNITI ALLE PROSSIME REGIONALI IN TOSCANA, CAMPANIA E PUGLIA E VENETO. UNA VOLTA UNITE LE FORZE, LE PRIME TRE, ACCORDO IN FIERI COL REGNO DI NAPOLI DI DE LUCA, IL SUCCESSO PER L’OPPOSIZIONE È SICURO - IN VISTA DELLE POLITICHE DEL 2027 VINCERÀ L’IDEA DI UN ‘’PARTITO-PLURALE’’ CON ELLY CHE SI ACCORDERÀ CON IL PADRE NOBILE E SAGGIO DELL’ULIVO, ROMANO PRODI, SULLE PRIORITÀ DEL PROGRAMMA (NON SOLO DIRITTI CIVILI E BANDIERE ARCOBALENO), E FARÀ SPAZIO ALL'ANIMA CATTO-DEM DI BONACCINI, GENTILONI, GUERINI, RUFFINI...

fedez chiara ferragni game over matrimonio x

“CHIARA, TI RICORDI QUANDO HAI AMMESSO A FEDEZ CHE TI SEI SCOPATA ACHILLE LAURO?” - IL “PUPARO” DEL RAPPER, FABRIZIO CORONA, BUTTA BENZINA SUL FUOCO: “RACCONTERÒ LA MOGLIETTINA PERFETTA CHE SEI, QUANTE STRONZATE RACCONTI DA 15 ANNI, I TUOI AFFARI SPORCHI E L'AMORE CHE PERÒ HAI VISSUTO TRADENDOLO COSTANTEMENTE" - L’IRRESISTIBILE SCENEGGIATA, RICCA DI MIRATISSIMI COLPI ALL'INGUINE MESSA IN SCENA DALL’EX DUO FERRAGNEZ, CONFERMA LA PIÙ CLASSICA CONVINZIONE FILOSOFICA-EUCLIDEA: L'IDIOZIA È LA PIÙ GRAZIOSA DISTANZA FRA DUE PERSONE (SALVO POI SCOPRIRE CHE, AL LORO CONFRONTO, I COSIDDETTI MEDIA TRASH SCANDALISTICI SONO INNOCENTI COME TUBI) - AMORALE DELLA FAVA: IL LORO MATRIMONIO CELEBRATO NEL 2018 IN UNA LOCATION DI LUSSO DI NOTO, TRASFORMATO IN LUNA PARK VERSIONE FLOWER POWER, CON RUOTE PANORAMICHE E CONSOLLE DI DEEJAY, ERA UNA PROMESSA DI FUTURO: PAGLIACCIATA ERA, PAGLIACCIATA È STATA - VIDEO