culi maschili storia cinema

LE MEGLIO CHIAPPE DEL BIGONCIO - ECCO I 10 MIGLIORI SEDERI MASCHILI DEL CINEMA - AL PRIMO POSTO C’È CHRIS EVANS, POI MATTHEW MACCONAUGHEY E MATT BOMER - AL QUARTO POSTO SI PIAZZA MEL GIBSON CON LA SUA PASSEGGIATA SGLUTEATA IN “ARMA LETALE” DEL 1987

Rita Guitto e Susanna Norbiato per http://www.darksidecinema.it

 

E dopo la nostra personale classifica dei 10 seni più belli della storia del cinema (che potete leggere – e ammirare – qui), è il turno di accontentare anche l’audience femminile e proporvi la Top Ten dei migliori culi maschili mai apparsi sullo schermo. C’è da ammettere che non è stato facile e che molti sono i grandi assenti ma ce l’abbiamo messa tutta per giudicare, scena per scena, quali siano i sederi più meritevoli. Diteci anche la vostra con un commento o nelle nostre pagine ufficiali di Facebook e Twitter.

 

10 - TOM HIDDELSTON

tom hiddleston - crimson peaktom hiddleston – crimson peak

Forse uno degli attori più amati degli ultimi anni dalle spettatrici di tutto il mondo, non solo per i suoi molti meriti artistici. Se ne Il profondo mare azzurro (2011) di Terence Davies, si offre solo parzialmente alla vista dell’indiscreto occhio del pubblico, con Solo gli amanti sopravvivono (2014) abbiamo avuto la conferma definitiva che la realtà è perfino meglio dell’immaginazione.

 

A farci davvero sudare però è stata la “famosa” scena di Crimson Peak (2015) in cui un’invidiatissima Mia Wasikowska ha la possibilità di saggiare con mano la consistenza del tanto agognato gluteo. Infine, non ci resta che aspettare l’uscita di High Rise (2016), dove Hiddleston si mostrerà ancora una volta (e mai così tanto) senza veli. Siamo sicuri che non ci deluderà!

michael fassbender - shamemichael fassbender – shame

 

9 - MICHAEL FASSBENDER

Michael non si nega mai, per nessun motivo e in nessuna circostanza (a testimoniarlo abbiamo diversi servizi fotografici tra cui quello per il mensile Obsession dove compare completamente nudo). Dobbiamo tuttavia ammettere che, a parte brevi scorci in Fish Tank (2009) e Hunger (2010), l’unico film in cui possiamo vedere (molto!) chiaramente il suo meraviglioso sedere (e non solo!) è l’irrinunciabile Shame (2011) che lo portò alla ribalta grazie all’indimenticabile… interpretazione.

 

8 - PAUL BETTANY

paul bettany - il codice da vinci paul bettany – il codice da vinci

 “My buttocks entered the American market before I did”, dichiara Bettany negli extra del DVD del film Il Destino di un Cavaliere del 2001, in cui entra in scena completamente nudo e dà mostra del suo didietro. In effetti, Paul Bettany è a chiappe nude quasi in ogni suo film, da Coming Home del 1998, Wimbledon del 2004, Il Codice Da Vinci del 2006, Legion del 2010, Priest del 2011 e probabilmente anche in altri. Gli auguriamo di avere ancora una luuuunga carriera davanti a lui, e anche dietro!

 

7 - RUPERT EVERETT

rupert everett - dellamorte dellamore rupert everett – dellamorte dellamore

Rupert Everett è un seduttore e sa benissimo di esserlo. In molti dei suoi film lo vediamo con disinvoltura senza veli e molto spesso ci ha dato dimostrazione di avere un popò di tutto rispetto. Basta pensare ai film Cronaca di una morte annunciata del 1987, Cortesie per gli ospiti del 1990 e il gioiellino di Michele Soavi del 1994 Dellamorte Dellamore di cui vi mostriamo un fotogramma. E che fotogramma!

 

6 - RALPH FIENNES

ralph fiennes - red dragonralph fiennes – red dragon

E poi c’è lui: the man with no pants per eccellenza, Ralph Fiennes! L’attore britannico non ha problemi a mostrarsi nudo davanti alla cinepresa e le sacre chiappe (e non solo) sono state più volte mostrate al grande pubblico. Le sue pudenda sono apparse fiere anche in un film dell’anno appena passato A Bigger Splash di Luca Guadagnino, presentato al Festival del Cinema di Venezia, ma possono essere ammirate anche in film come The Baby of Macon del 1993, Sunshine e Fine di una storia del 1999 e il famosissimo Red Dragon del 2002.

will smith - io robot will smith – io robot

 

5 - WILL SMITH

Visto coperto (ma non troppo!) in diverse occasioni, Will Smith nel fantascientifico Io, Robot (2004) ci delizia con una doccia che nessuno di noi dimenticherà tanto facilmente (a distanza di anni è la cosa che meglio ricordo del film). Non è tuttavia la prima volta che l’attore mostra lo scultoreo fondo schiena, infatti già qualche anno prima in Wild Wild West (1999), Smith aveva dato tutto se stesso in una brevissima (ma intensa) scena.

 

mel gibson   arma letalemel gibson arma letale

4 - MEL GIBSON

Nella nostra classifica non poteva assolutamente mancare la celebre passeggiata a chiappe nude di Mel Gibson in Arma Letale del 1987. Scena rimasta memorabile a distanza di quasi 30 anni! Le ammirevoli doti dell’attore australiano, però, sono ben visibili anche in un altro film, Braveheart del 1995. Che dire, Mel Gibson ha la sua età, ma le sue natiche rimarranno immortali.

 

3 - MATT BOMER

matt bomer - magic mike matt bomer – magic mike

Che dire? Al culo di Matt Bomer manca solo il dono della parola. Ma forse è meglio così, se potesse anche parlare sarebbe troppo per tutti noi. Il bellissimo attore si è mostrato nudo di diverse occasioni, tra le scene più memorabili è d’obbligo citare i mitici spogliarelli di Magic Mike (2012) e le molte scene d’amore in The Normal Heart (2014). Ha anche recentemente dato (ripetutamente) sfoggio delle sue grazie in tv nella popolare serie American Horror Story: Hotel.

matthew macconaughey - killer joematthew macconaughey – killer joe

 

2 - MATTHEW MACCONAUGHEY

Che Matthew fosse buon materiale (anche prima di diventare da Oscar) si sapeva già e poco ci mancava che agguantasse anche il primo posto della nostra classifica, ma per questa volta dovrà accontentarsi della medaglia d’argento. Tra i suoi molti pregi c’è infatti un favoloso lato-b che l’attore ci ha mostrato a più riprese a partire dal goliardico Surfer, Dude (2008), passando per i turbolenti Killer Joe (2011) e The Paperboy (2012), dove possiamo ammirarlo legato da far invidia a Christian Gray, fino a quel trionfo di… natura, che è Magic Mike (2012) dove ci delizia con uno strip-tease con inchino.

chris evans - non e unaltra stupida commedia americanachris evans – non e unaltra stupida commedia americana

 

1 - CHRIS EVANS

Il nostro sexy Capitan America, con la sua tutina iper-attillata, ci fa già capire quanto il didietro dell’attore che gli dà vita sia notevole, e ne abbiamo conferma nel teen movie parodico Non è un’altra stupida commedia americana del 2001 e in Sex list del 2011. Grazie al suo popò, Chris Evans, infatti, si merita senza dubbio, e a furor di popolo, il primo posto della nostra top ten!

 

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - DOVE È FINITA LA MELONI CHE DEFINIVA LA MANNAIA DEL DAZISTA TRUMP “UN’OPPORTUNITÀ”? DOVE È ANDATA A NASCONDERSI L’’’ANELLO DI CONGIUNZIONE’’ TRA AMERICA FIRST E L’EUROPA DEI "PARASSITI? A CHE È SERVITA LA SUA “SPECIAL RELANTIONSHIP” CON LO PSICO-DEMENTE DELLA CASA BIANCA CHE CINGUETTAVA: “MELONI È UN LEADER E UNA PERSONA FANTASTICA”? - CHE FOSSE TAGLIATA FUORI DAI GIOCHI, LA REGINA DI COATTONIA DOVEVA FICCARSELO IN TESTA QUANDO L’ALTRO GIORNO HA CHIAMATO URSULA PER SCONGIURARLA A NON RISPONDERE CON I CONTRO-DAZI AL TRUMPONE. LA KAISER DI BRUXELLES LE HA RISPOSTO CON PIGLIO TEUTONICO CHE LA DECISIONE FINALE SULLA POLITICA COMMERCIALE DELL’UNIONE APPARTIENE SOLO A LEI. COME A DIRE: ‘A COSETTA NON T’ALLARGA’, QUI COMANDO IO! - ED ORA “IO SONO GIORGIA” SI TROVA A DOVER AFFRONTARE UNA GUERRA COMMERCIALE CHE TOCCA MOLTO DURAMENTE LA SUA BASE ELETTORALE E NON SOLO QUELLA CHE VIVE DI EXPORT, COME AGRICOLTURA, LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE, I TESSILI. UN BAGNO DI SANGUE E, IN PROSPETTIVA, UNA CATASTROFE POLITICA…

pier silvio berlusconi marina giorgia meloni sergio mattarella antonio tajani matteo salvini

AZZ! LA DUCETTA CI STA PENSANDO DAVVERO DI PORTARE L’ITALIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026 - PERCHÉ TANTA URGENZA? NON C’ENTRANO SOLO GLI SCAZZI CON IL TRUMPUTINIANO SALVINI, LA CERTEZZA DI AVER RAGGIUNTO, NELLO STESSO TEMPO, L’APICE DEL CONSENSO E IL MASSIMO DISGREGAMENTO DELL'OPPOSIZIONE: MA ANCHE LA CONSAPEVOLEZZA, TRA DAZI E INFLAZIONE, DI UN PROSSIMO FUTURO ECONOMICO ITALIANO MOLTO INCERTO - E PRIMA CHE SOPRAGGIUNGA UN CROLLO DI CONSENSI, MEJO COGLIERE IL MOMENTO PROPIZIO, DA QUI ALLA PRIMAVERA 2026, PER CONSOLIDARE IL GOVERNO (SEMPRE CHE MATTARELLA DECIDA DI SCIOGLIERE LE CAMERE) – ALTRA ROGNA PER GIORGIA E' IL FUTURO DI FORZA ITALIA: I PARLAMENTARI CHE FANNO CAPO A MARINA BERLUSCONI SCALPITANO DA UN PEZZO PER UN GOVERNO PIU' LIBERAL ED EUROPEISTA. MA UN SOSTITUTO DELL'INETTO TAJANI NON SI TROVA (ANNI FA IL CAV. L'AVEVA INDIVIDUATO IN GUIDO CROSETTO) - L'ULTIMO FORTE STIMOLO CHE SPINGE LA PREMIER AD ANDARE AL VOTO NELLA PRIMAVERA 2026 POTREBBE ESSERE ANCHE QUESTO: SAREBBE UN GOVERNO MELONI NEL 2029 A GESTIRE IN PARLAMENTO L'ELEZIONE DEL NUOVO CAPO DELLO STATO (E L'UNDERDOG GIORGIA FRA DUE ANNI FESTEGGERA' QUEL MEZZO SECOLO NECESSARIO PER SALIRE SUL COLLE PIU' ALTO...) 

donald trump giorgia meloni economia recessione

DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA DURISSIMA AL GOVERNO MELONI ARRIVERA' DOMANI, QUANDO L'ECONOMIA ITALIANA SARÀ FATTA A PEZZI DAI DAZI DI TRUMP? - QUALCUNO HA NOTIZIE DEL FAMOSO VIAGGIO DELLA DUCETTA A WASHINGTON PER FAR CAMBIARE IDEA AL TRUMPONE? SAPETE DOVE E' FINITA LA “MERAVIGLIOSA GIORGIA” (COPY TRUMP), "PONTE" TRA USA E UE? SI E' DOVUTA ACCONTENTARE DI ANDARE DA CALENDA! E GLI ELETTORI INIZIANO AD ACCORGERSI DEL BLUFF DA “CAMALEONTE” DELLA PREMIER: FRATELLI D’ITALIA È SCESO AL 26,6%, E IL GRADIMENTO PER LA STATISTA FROM GARBATELLA È CROLLATO AI MINIMI DAL 2022 – IL PNRR A RISCHIO E LA PREOCCUPAZIONE DEL MONDO ECONOMICO-FINANZIARIO ITALIANO...

ing banca popolare di sondrio carlo cimbri steven van rijswijk andrea orcel - carlo messina

DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO INVESTENDO IL MERCATO FINANZIARIO HANNO UN NUOVO PLAYER IN CAMPO: IL COLOSSO OLANDESE ING GROUP È A CACCIA DI BANCHE PER CRESCERE IN GERMANIA, ITALIA E SPAGNA - ED ECCO CHE SULLE SCRIVANIE DEI GRANDI STUDI LEGALI COMINCIANO A FARSI LARGO I DOSSIER SULLE EVENTUALI ‘’PREDE’’. E NEL MIRINO OLANDESE SAREBBE FINITA LA POP DI SONDRIO. SÌ, LA BANCA CHE È OGGETTO DEL DESIDERIO DI BPER DI UNIPOL, CHE HA LANCIATO UN MESE FA UN’OPS DA 4 MILIARDI SULL’ISTITUTO VALTELLINESE - GLI OLANDESI, STORICAMENTE NOTI PER LA LORO AGGRESSIVITÀ COMMERCIALE, APPROFITTERANNO DEI POTERI ECONOMICI DE’ NOANTRI, L’UNO CONTRO L’ALTRO ARMATI? DIFATTI, IL 24 APRILE, CON IL RINNOVO DEI VERTICI DI GENERALI, LA BATTAGLIA SI TRASFORMERÀ IN GUERRA TOTALE CON L’OPA SU MEDIOBANCA DI MPS-MILLERI-CALTAGIRONE, COL SUPPORTO ATTIVO DEL GOVERNO - ALTRA INCOGNITA: COME REAGIRÀ, UNA VOLTA CONFERMATO CARLO MESSINA AL VERTICE DI BANCA INTESA, VEDENDO IL SUO ISTITUTO SORPASSATO NELLA CAPITALIZZAZIONE DAI PIANI DI CONQUISTA DI UNICREDIT GUIDATA DAL DIABOLICO ANDREA ORCEL? LA ‘’BANCA DI SISTEMA’’ IDEATA DA BAZOLI CORRERÀ IL RISCHIO DI METTERSI CONTRO I PIANI DI CALTA-MILLERI CHE STANNO TANTO A CUORE A PALAZZO CHIGI? AH, SAPERLO…

andrea orcel giuseppe castagna anima

DAGOREPORT LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER L’ACQUISIZIONE DI ANIMA NON HA SCALFITO LE INTENZIONI DEL NUMERO UNO DI BANCO BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, CHE HA DECISO DI "TIRARE DRITTO", MA COME? PAGANDO UN MILIARDO IN PIÙ PER L'OPERAZIONE E DANDO RAGIONE A ORCEL, CHE SI FREGA LE MANI. COSÌ UNICREDIT FA UN PASSO AVANTI CON LA SUA OPS SU BPM, CHE POTREBBE OTTENERE UN BELLO SCONTO – IL BOTTA E RISPOSTA TRA CASTAGNA E ORCEL: “ANIMA TASSELLO FONDAMENTALE DEL PIANO DEL GRUPPO, ANCHE SENZA SCONTO”; “LA BCE DICE CHE IL NOSTRO PREZZO È GIUSTO...”

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE GOLDEN POWER SULL’OPA SU BPM ARRIVERÀ IL 30 APRILE. COME DIRE: CARO ORCEL, VEDIAMO COME TI COMPORTERAI IL 24 APRILE ALL’ASSEMBLEA PER IL RINNOVO DI GENERALI - E DOPO IL NO DELLA BCE UN’ALTRA SBERLA È ARRIVATA AL DUO FILO-GOVERNATIVO CASTAGNA-CALTAGIRONE: ANCHE L’EBA HA RESPINTO LO “SCONTO DANESE” RICHIESTO DA BPM PER L’OPA SU ANIMA SGR, DESTINATO AD APPESANTIRE DI UN MILIARDO LA CASSA DI CASTAGNA CON LA CONSEGUENZA CHE L’OPA DI UNICREDIT SU BPM VERRÀ CESTINATA O RIBASSATA - ACQUE AGITATE, TANTO PER CAMBIARE, ANCHE TRA GLI 7 EREDI DEL COMPIANTO DEL VECCHIO…