2018chicche

CHICCHE DI 'CHI' - BOMBE SULL’ISOLA: SBARCANO LA POPPUTA CIPRIANI E LA SEXY TRONISTA ROSA PERROTTA - MAX BIAGGI SILURA BIANCA ATZEI E SVACANZA A ORTISEI CON GIOVANE MODELLA AMERICANA - LA SUA EX ELEONORA PEDRON INTANTO MOLLA IL FIDANZATO, IL DEEJAY TOMMY VEE, E PARTE PER NEW YORK CON RICCARDO GRANDE STEVENS, FIGLIO DELL’AVVOCATO DEGLI AGNELLI - CURIOSO SIPARIETTO IN AEREO TRA L'EPURATO GILETTI E IL SUPER-DIRIGENTE RAI ANTONIO MARANO: 'HO SAPUTO CHE...' - (QUANDO GRANDE STEVENS DICEVA: ‘LA MIA EX MOGLIE LASCERÀ PIRLO IN MUTANDE’) - CASALINO SBAGLIA SALA AL QUIRINALE E VIENE ALLONTANATO

1. CHICCHE DI GOSSIP

Da ‘Chi’ in edicola

 

rosa perrotta

Due bombe sexy sull’Isola

Le ultime due naufraghe arruolate per la nuova “Isola dei famosi” di Alessia Marcuzzi sono la “bombastica” Francesca Cipriani, che dopo l’ottavo provino ce l’ha finalmente fatta (e inoltre è entrata nel cast prendendo il posto dell’esuberante Elettra Lamborghini), e la sexy tronista di “Uomini e donne” Rosa Perrotta, notissima agli innamorati del programma di Maria De Filippi.

 

Biaggi in love

Max Biaggi, dopo aver archiviato la storia con la cantante Bianca Atzei (per inciso, anche lei naufraga per Alessia Marcuzzi), ha trascorso le vacanze natalizie a Ortisei. E non era da solo. A fargli compagnia una giovane modella americana, che lui presentava come una “cara” amica.

francesca cipriani

 

Al Bano sbarca in Cina

Il successo mondiale di Albano Carrisi travolge la Cina. Per il cantante pugliese sono arrivate le prime offerte per fare concerti in una parte del mondo a lui ancora sconosciuta. Il cantante ha accettato e la notizia è rimbalzata sui tg più importanti, tant’è che lui mostra orgoglioso sul suo cellulare i telegiornali locali che annunciano la sua presenza dopo le feste natalizie.

 

La Pedron vola a New York

eleonora pedron

Dopo pochi mesi la storia tra Eleonora Pedron e Tommaso Vianello, in arte Tommy Vee, si è conclusa e la bella showgirl, tornata single, ha deciso di godersi un viaggio a New York insieme con l’amico Riccardo Grande Stevens, figlio dell’avvocato Franzo, storico legale della famiglia Agnelli.

 

Incontri pericolosi ad alta quota

Curioso siparietto sul volo Milano-Roma. Protagonisti Massimo Giletti, epurato dalla Rai e oggi star di La7, e Antonio Marano, presidente di Rai pubblicità. Giletti saluta il dirigente e a bruciapelo gli dice: «Ho saputo che senza di me gli inserzionisti pubblicitari stanno abbandonando la domenica pomeriggio».

massimo giletti

 

Per giustificare il calo subito da Raiuno, dopo l’uscita del conduttore dell’“Arena”, Marano, visibilmente imbarazzato, spiega che il pubblico di Raiuno è diverso, ora. Giletti annuisce, saluta Marano con una pacca sulle spalle e i due, una volta scesi dal volo, prendono strade diverse. Non senza rammarico.

 

 

 

max biaggi

2. POLITICALLY (S)CORRECT

Giulia Cerasoli per ‘Chi’

 

Gaffe Casalino da Mattarella

Nel corso del saluto del presidente della Repubblica alle alte cariche dello Stato, Rocco Casalino, portavoce dei Cinquestelle ed ex del “Grande Fratello”, è stato allontanato dalla sala riservata al saluto ufficiale del capo dello Stato ai giornalisti quirinalisti. «Che ci fa qui Casalino?», hanno chiesto i giornalisti; così il comunicatore pentastellato è stato invitato a raggiungere il vicepresidente della Camera dei deputati Luigi Di Maio.

 

A casa Rotondi vincono le donne

riccardo grande stevens con la ex di pirlo

Gianfranco Rotondi, leader di Rivoluzione Cristiana, non solo ha una moglie deliziosa e tre figlie femmine, ma è certo che la forza del suo partito sia la prevalenza femminile: «Sono tutte donne. Più io».

 

Clarissa in tour elettorale

Non è ancora nata, ma ha già il suo ruolo nella prossima campagna elettorale. È Clarissa, figlia di Dario Ginefra e di Laura Ravetto, che dovrebbe nascere a Milano i primi di febbraio per dare man forte a mammà, che l’allatterà nel suo territorio.

riccardo grande stevens

 

 

3. RICCARDO GRANDE STEVENS: ‘LA MIA EX MOGLIE LASCERÀ PIRLO IN MUTANDE. HA IL VIRUS DELLO SHOPPING’

Sara Faillaci per www.vanityfair.it del 19 febbraio 2014

 

Riccardo Grande Stevens, detto Ricky, mi apre la porta di casa sua a Torino.

«Benvenuta a casa di Gigi. Io sono ospite».

 

L’appartamento è bello da togliere il fiato. Sale immense dai soffitti affrescati, parquet d’epoca ricoperto da tappeti preziosi, ovunque opere d’arte contemporanea. C’è persino una stanza con campo pratica da golf in miniatura e palestra super accessoriata.

rocco casalino con amico a miami

 

Il proprietario è il figlio dell’avvocato Franzo Grande Stevens, uomo di grande potere e di grande riservatezza, storico legale della famiglia Agnelli, della Fiat, e ancora oggi Presidente onorario della Juventus.

 

rosa perrotta

Al mestiere del padre, il figlio ha preferito la finanza. Ha 57 anni ma ne dimostra almeno dieci di meno. Ha un’abbronzatura poco torinese. «Vivo ormai da mesi a Montecarlo», spiega. «La casa era rimasta vuota, e così...».

 

E così, da qualche settimana, il portiere della Juventus Gigi Buffon ha lasciato il tetto coniugale – la casa dove vivono la moglie Alena Seredova e i due figli – e si è trasferito da lui. È la prima conferma ufficiale di un pettegolezzo che imperversa da settimane: il matrimonio tra Buffon e Seredova – a meno di una riconciliazione in extremis – sarebbe finito. L’altra parte del pettegolezzo, a oggi mai confermata dai diretti interessati (ma neanche mai smentita), dice che la causa della rottura sarebbe un flirt tra il calciatore e la giornalista sportiva Ilaria D’Amico

 

Pochi giorni prima che si scatenassero le voci su Buffon, la stessa Juventus era stata protagonista di un altro colpo di scena: la separazione tra Andrea Pirlo e la moglie Deborah Roversi, causata dalla sbandata del calciatore per Valentina Baldini, trentasettenne nota nella Torino bene come storica fidanzata di Riccardo Grande Stevens. Riccardo che in seguito, curiosamente, è stato fotografato dai paparazzi in compagnia dell’ex signora Pirlo.Se esiste un centro di questo feuilleton, è occupato – mi sembra evidente – dalla persona che ho di fronte.

 

rosa perrotta

Perdoni la sfacciataggine, ma che ci fa, uno come lei, in mezzo alle vite sentimentali dei calciatori?

 

«Concordo che tutta questa vicenda sia piuttosto imbarazzante. Purtroppo le persone non si conoscono mai fino in fondo, e io ho fatto un errore di valutazione».

 

 

Si riferisce a Valentina, la sua ex fidanzata.

 

rosa perrotta

«Ho scoperto, forse tardi, che abbiamo valori molto diversi: in materia di rispetto per le persone, per esempio. D’altra parte, la classe o ce l’hai o non ce l’hai».

 

Eppure siete stati fidanzati dieci anni, di cui cinque di convivenza. Qualcosa di lei avrà apprezzato.

 

    «La bellezza, sicuramente. Ammetto di avere quella debolezza: sono un esteta. E poi la spensieratezza. Valentina è sempre allegra, non ha ansie, le scivola tutto addosso. Io sono un tipo più teso, con lei riuscivo a rilassarmi».

 

 

Stiamo parlando anche di sesso?

 

tommy vee eleonora pedron

«Faccio un discorso più ampio. Il sesso, per me, non è mai stato così importante».

 

 

Dispiaciuto che sia finita tra voi?

 

  «Nella sostanza, tra noi era finita da tempo, ma non è semplice staccare la spina a una storia lunga. Credo che la relazione con Pirlo durasse già da un po’. Valentina mi ha informato solo dopo essere uscita di casa, ma a Torino la storia era sulla bocca di tutti. Come sempre, i traditi sono gli ultimi a sapere».

 

Risentito con Pirlo?

 

tommy vee eleonora pedron

«A Montecarlo l’altro giorno un signore al bar mi ha detto: “Mi sa che lei non è più juventino”. Si sbaglia di grosso. Pirlo non lo conosco, io sono amico della vecchia guardia, non dei nuovi giocatori. E poi sono contento per Valentina: ha trovato una collocazione più adatta a lei. Certo, avrebbe dovuto gestire la vicenda in maniera più discreta. La mia è una casa dove si è abituati a vivere in un altro modo. Non si tratta di snobismo ma di dati di fatto: mio padre ha studiato sessant’anni, un calciatore ha tirato calci al pallone per venti – potrà avere un fisico più bello, ma il cervello è sicuramente meno allenato. Ci sono rimasto male per la mia famiglia».

rosa perrotta tartaglione

 

 

Suo padre ha fatto commenti?

 

  «Solo una faccia un po’ schifata. Non si può dire fosse dispiaciuto per la partenza della ragazza».

 

  Con Valentina avevate mai parlato di matrimonio?

 

riccardo grande stevens

  «Mai. Lei avrebbe voluto, ma non mi ha mai fatto grandi pressioni. Non credo di essere fatto per il matrimonio: sono cresciuto molto libero, sempre in movimento, una donna con me può sentirsi trascurata. E poi ho sempre in mente le parole che mio nonno Paolo Greco – rettore della Bocconi, intellettuale – pronunciò il giorno della vittoria dei “no” al referendum che voleva abrogare il divorzio: “Ci voleva tanto a capire che l’amore non può essere un vincolo?”».

 

 

Suo padre Franzo però sta con sua madre da sessant’anni.

 

  «Un esempio che per noi figli è un’ispirazione, non un obbligo a ripetere. Del resto, io e papà siamo completamente diversi. Mamma è stata la sua vera forza, e infatti, ora che lei non sta bene, lui sente una mancanza enorme. Mi ha sempre detto: “Un uomo si giudica anche dalla moglie che si sceglie”. Io faccio prima, evito di essere giudicato».

 

È stato un padre severo?

 

riccardo grande stevens deborah roversi

«Fino ai miei 16 anni, sì. Poi mi ha detto: basta, la vita è tua. Da bambino sembravo anche intelligente, perché lui e il nonno mi seguivano molto: a cinque anni conoscevo tutte le capitali del mondo, sapevo leggere e scrivere, parlavo francese correttamente. Un anno al liceo classico mi rimandarono in scienze e, per punizione, mi venne proibito di uscire la sera per tutta l’estate.

 

Ma quando non lavorava papà era simpaticissimo, e la nostra era la classica famiglia del Sud, con la casa piena di gente. Tutte le mie amiche erano innamorate di lui: d’estate, al mare, nessuna voleva uscire a cena prima che lui scendesse, abbronzato, in abito blu con la cravatta, elegantissimo anche in vacanza».

 

... Nella Juventus di quegli anni era impensabile che i giocatori finissero sui giornali per fatti privati.

 

 

«Invece questa storia l’hanno battezzata “Juventiful”, come una soap opera qualunque. Sono cambiati i tempi. Una volta Boniperti faceva tagliare i capelli ai giocatori, ora li ha visti come sono conciati? Ha presente Pogba con la cresta? I giovani hanno molto meno rispetto ma è una deriva inevitabile»./p>

 

...L’hanno fotografata con la moglie di Pirlo. Come mai?

 

max biaggi ortisei

 

«Ci ha presentati, di recente, un amico comune. Ci trovavamo entrambi in questa situazione, entrambi nostro malgrado, e naturalmente ne abbiamo parlato. Normale che sia nata una certa affinità. Ci siamo rivisti per un aperitivo, poi è venuta a cena a Montecarlo, una sera, con suo fratello e altri amici».

 

Da cosa potrebbe nascere cosa?

 

  «Magari fra tre anni: ora sarebbe di una cafoneria micidiale»

 

Diciamo che, in quanto parti lese, vi siete consolati a vicenda.

 

«Io veramente penso di essere l’unico che ci ha guadagnato in questa storia. Tranne che per una cosa: Pablo, il cane, un Rhodesian di due anni. Era di tutti e due ma lo seguiva lei, quindi era giusto che se lo portasse via. La casa non è più la stessa senza di lui. Per fortuna ora c’è Gigi, che è più grosso di Pablo».

 

  La signora Pirlo invece sarà distrutta.

«Dispiaciuta, direi, perché ha due figli. Ma so che è in ottime mani. È andata da quella brava divorzista di Milano».

 

 

francesca cipriani al mare

La Bernardini de Pace. Pirlo rischia di restare in mutande.      

«A quello penserà Valentina. Soffre di una patologia, shopping compulsivo».

 

In tutto questo Gigi Buffon si piazza a casa sua. Perché?

 

      «Ha avuto anche lui problemi in famiglia. È voluto uscire di casa per un periodo».

 

 

  È stato lui a chiederle ospitalità?

 

  «No, sono io che gliel’ho offerta, siamo molto amici. E poi, era un peccato che rimanesse vuota una casa come questa. Le due donne di servizio lo adorano, non fa in tempo a chiedere qualcosa che gliela fanno trovare pronta. All’inizio erano un po’ disorientate, hanno visto uscire una donna e un cane, ed entrare Gigi, non capivano. Ho spiegato loro che la vita cambia».  

 

 

Quanto si fermerà Gigi da lei?

 

«A tempo indeterminato. Lui qua è padrone di casa. Può starci anche dieci anni».  

 

Molto generoso da parte sua.

 

            «Gli amici vengono prima di tutto, anche prima delle donne. Sono rapporti più stabili».  

 

eleonora pedron eleonora pedron rosa perrottaeleonora pedron

 

Ultimi Dagoreport

francesco lollobrigida

CHI L’HA VISTO? ERA DIVENTATO IL NOSTRO ANGOLO DEL BUONUMORE, NE SPARAVA UNA AL GIORNO: “QUANTE GUERRE NON CI SAREBBERO STATE DI FRONTE A CENE BEN ORGANIZZATE?”. E TRA UNA CAZZATA E UNA GAFFE, FERMAVA PURE I TRENI - DOPO QUASI DUE ANNI DI LOLLISMO SENZA LIMITISMO, QUESTA ESTATE, UNA VOLTA SEGATO DALLA MOGLIE, LA SORELLA D’ITALIA ARIANNA MELONI, È SCOMPARSA LA NOSTRA RUBRICA PREFERITA: “LA SAI L'ULTIMA DI LOLLOBRIGIDA?”. ZAC!, IL SILENZIO È SCESO COME GHIGLIOTTINA SUL MINISTRO DELL’AGRICOLTURA (PER MANCANZA DI PROVE). DALLA “BANDA DEI QUATTRO” DI PALAZZO CHIGI (LE DUE MELONI, FAZZOLARI E SCURTI), ERA PARTITO L’ORDINE DI CUCIRGLI L’EFFERVESCENTE BOCCUCCIA (STESSO TRATTAMENTO ALL’ALTRA “PECORA NERA”, ANDREA GIAMBRUNO). A QUESTO PUNTO, NON ESSENDO ANCORA NATO UN MOVIMENTO DI LIBERAZIONE DEL REIETTO, L’EX STALLONE DI SUBIACO SI E’ MESSO IN TESTA DI FORMARE UN… - VIDEO, TUTTE LE GAFFES!

matteo salvini roberto vannacci luca zaia lorenzo fontana calderoli massimiliano fedriga romeo lega

DAGOREPORT - SI SALVINI CHI PUO'! ASSEDIATO DAL PARTITO IN RIVOLTA, PRESO A SBERLE DA GIORGIA MELONI (SUL RITORNO AL VIMINALE, AUTONOMIA E TERZO MANDATO), ''TRADITO'' PURE DA VANNACCI, PER IL “CAPITONE” STA ARRIVERANDO IL MOMENTO IN CUI DOVRA' DECIDERE: RESTARE LEADER DELLA LEGA O RESTARE AL GOVERNO COME SACCO DA PUGNI DELLA DUCETTA? - LA CRISI POTREBBE ESPLODERE ALLE PROSSIME REGIONALI IN VENETO: SE ZAIA PRESENTASSE UN SUO CANDIDATO NELLA LIGA VENETA, SALVINI SCHIEREREBBE LA LEGA A SUPPORTO DEI “DOGE-BOYS” CONTRO IL CANDIDATO FDI DELLA DUCETTA, SFANCULANDO COSI' L'ALLEANZA DI GOVERNO, O RESTEREBBE A CUCCIA A PALAZZO CHIGI, ROMPENDO IL CARROCCIO? AH, SAPERLO...

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - INTASCATO IL TRIONFO SALA, SUL TAVOLO DI MELONI  RIMANEVA L’ALTRA PATATA BOLLENTE: IL RILASCIO DEL “TERRORISTA” IRANIANO ABEDINI - SI RIUSCIRÀ A CHIUDERE L’OPERAZIONE ENTRO IL 20 GENNAIO, GIORNO DELL’INSEDIAMENTO DEL NUOVO PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI, COME DA ACCORDO CON TRUMP? - ALTRO DUBBIO: LA SENTENZA DELLA CORTE DI APPELLO, ATTESA PER IL 15 GENNAIO, SARÀ PRIVA DI RILIEVI SUL “TERRORISTA DEI PASDARAN’’? - E NEL DUBBIO, ARRIVA LA DECISIONE POLITICA: PROCEDERE SUBITO ALLA REVOCA DELL’ARRESTO – TUTTI FELICI E CONTENTI? DI SICURO, IL DIPARTIMENTO DI GIUSTIZIA DI WASHINGTON, CHE SI È SOBBARCATO UN LUNGO LAVORO DI INDAGINE PER PORTARSI A CASA “UNO SPREGIUDICATO TRAFFICANTE DI STRUMENTI DI MORTE”, NON AVRÀ PER NULLA GRADITO (IL TROLLEY DI ABEDINI PIENO DI CHIP E SCHEDE ELETTRONICHE COME CONTROPARTITA AGLI USA PER IL “NO” ALL'ESTRADIZIONE, È UNA EMERITA CAZZATA...)

marco giusti marcello dell utri franco maresco

"CHIESI A DELL'UTRI SE FOSSE PREOCCUPATO PER IL PROCESSO?' MI RISPOSE: 'HO UN CERTO TIMORE E NON… TREMORE'" - FRANCO MARESCO, INTERVISTATO DA MARCO GIUSTI, RACCONTA DEL SUO COLLOQUIO CON MARCELLO DELL'UTRI - LA CONVERSAZIONE VENNE REGISTRATA E IN, PICCOLA PARTE, UTILIZZATA NEL SUO FILM "BELLUSCONE. UNA STORIA SICILIANA": DOMANI SERA "REPORT" TRASMETTERÀ ALCUNI PEZZI INEDITI DELL'INTERVISTA - MARESCO: "UN FILM COME 'IDDU' DI PIAZZA E GRASSADONIA OFFENDE LA SICILIA. NON SERVE A NIENTE. CAMILLERI? NON HO MAI RITENUTO CHE FOSSE UN GRANDE SCRITTORE..." - VIDEO

terzo mandato vincenzo de luca luca zaia giorgia meloni matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, SALVINI SI GIOCA IL TUTTO PER TUTTO CON LA DUCETTA CHE INSISTE PER UN CANDIDATO IN VENETO DI FRATELLI D'ITALIA - PER SALVARE IL CULO, A SALVINI NON RESTA CHE BATTERSI FINO ALL'ULTIMO PER IMPORRE UN CANDIDATO LEGHISTA DESIGNATO DA LUCA ZAIA, VISTO IL CONSENSO SU CUI IL DOGE PUÒ ANCORA CONTARE (4 ANNI FA LA SUA LISTA TOCCO' IL 44,57%, POTEVA VINCERE ANCHE DA SOLO) - ANCHE PER ELLY SCHLEIN SONO DOLORI: SE IL PD VUOLE MANTENERE IL GOVERNO DELLA REGIONE CAMPANA DEVE CONCEDERE A DE LUCA LA SCELTA DEL SUO SUCCESSORE (LA SOLUZIONE POTREBBE ESSERE CANDIDARE IL FIGLIO DI DON VINCENZO, PIERO, DEPUTATO PD)