black panther wakanda forever

CIAK, MI GIRA - BLACK PANTHER: WAKANDA FOREVER” DI RYAN COOGLER CON LE SUE RAGAZZE POLITICHE E GUERRIERE PROCEDE TRANQUILLAMENTE PER LA SUA STRADA ANCHE QUESTA SETTIMANA DA NOI E DUBITO CHE POSSA VENIR DISTURBATO DA QUALCHE ALTRO FILM - IN AMERICA PENSANO CHE “BLACK PANTHER” DOVREBBE MANTENERE IL PRIMO POSTO ALMENO FINO ALL’ARRIVO, IL 16 DICEMBRE DELL’ATTESISSIMO NUOVO AVATAR DI JAMES CAMERON, CIOÈ “AVATAR: THE WAY OF WATER”… - VIDEO

Marco Giusti per Dagospia

 

black panther wakanda forever 3

Black Panther: Wakanda Forever” di Ryan Coogler con le sue ragazze politiche e guerriere che non hanno bisogno né di Salvini né di Crosetto, magari di qualche umile Giorgetti, con altri 158 mila euro, 62 spettatori a sala, e un totale di oltre 5 milioni di euro, procede tranquillamente per la sua strada anche questa settimana da noi e dubito che possa venir disturbato da qualche altro film. Searchlight punta parecchio sul curioso “The Menu” di Mark Mylod con Ralph Fiennes cuoco vendicativo che invita un gruppo di prescelti per una terribile ultima cena alla Squid Game.

diabolik – ginko all’attacco

In America lo fanno uscire oggi in ben 3000 sale contro “Black Panther 2" e vanta comunque ottime critiche che lo dovrebbero spingere parecchio. Da noi ieri ha esordito al secondo posto con 55 mila euro e 7841 spettatori, 38 a sala, mentre la seconda avventura di Diabolik, cioè “Diabolik: Ginko all’attacco” dei Manetti Bros con l’oscuro Giacomo Gianniotti al posto di Luca Marinelli, Miriam un po’ strettina nella tuta da Eva Kant e Valerio Mastandrea come Ginko aiutato dal fido Piergiorgio Bellocchio era terzo con 48.890 euro e 7546 spettatori, 25 a sala su 298 sale.

Avatar - The Way of Water 4

Magari stasera i nuovi film andranno decisamente meglio. Ma in America pensano che “Black Panther2” dovrebbe mantenere il primo posto almeno fino all’arrivo, il 16 dicembre dell’attesissimo nuovo Avatar di James Cameron, cioè “Avatar: The Way of Water”, il film che si pensa possa dominare il mercato mondiale natalizio. In tutto questo “Bones and All” di Luca Guadagnino esce oggi in America in 5 sale specializzate tra New York e Los Angeles, buona fortuna! mentre uscirà in tutto il mondo con un numero giusto di sale dalla prossima settimana, il 23 novembre.

 

la stranezza pirandello

Ieri al quarto posto della classifica italiana troviamo la replica di “Harry Potter e la camera dei segreti” con 33 mila euro, 4.428 spettatori. Scende al quinto posto il potente “La stranezza” di Roberto Andò con Toni Servillo col pizzetto e il cappotto, come tutti sanno a parte Genny Sangiuliano, di Luigi Pirandello. Solo 30 mila euro, 4.959 spettatori, 20 a sala, e un totale però di 4 milioni 391 mila euro.

il principe di roma

 Sesto posto per una new entry che pensavo potesse funzionare meglio, la commedia romana, ma in realtà è un remake romano di “Canto di Natale” di Dickens, “Il principe di Roma” di Edoardo Falcone con Marco Giallini come l’avido commerciante romano Bartolomeo Proietti, uno Scrooge che sogna di diventare nobile, Giulia Bevilacqua come la sua chiassosa tuttofare e amante, e i tre spiriti dei Natale passati che diventano qui morti ammazzati vip romani, come la Beatrice Cenci di Denise Tantucci, il Giordano Bruno di Filippo Timi e il papa Borgia di Giuseppe Battiston. Con tutti i suoi “li mortacci” e “vai a morì ammazzato” non è un film che possa proprio essere visto a Belluno o a Aosta, infatti raccoglie un sesto posto e 28 mila euro con 4.368 spettatori in 204 sale, cioè 21 a sala, pochino.

la signora harris va a parigi

Settimo posto per la commedia erotica per le signore del cinema Eden di Roma “Il piacere è tutto mio” con Emma Thompson che vuole capire cosa si è persa nella vita, 17 mila euro, 2.776 spettatori e un totale di 419 mila euro. Scivola, ahimé, all’ottavo posto “L’ombra di Caravaggio” di Michele Placido con Riccardo Scamarcio genio e scopatore, con 16 mila euro, 2.884 spettatori, 16 a sala, e un totale di 1, 5 milioni di euro. Nono posto per la commedia che io e Ciro Ippolito avremmo voluto vedere ieri, ma siamo arrivati tardi, “La signora Harris va a Parigi”, 11 mila euro, 1892 spettatori, 11 a sala.

the christmas show

Decimo “Triangle of Sadness” di Ruben Ostlund che almeno osa parlare di lotta di classe e di marxismo, 8 mila euro, 1273 spettatori, 33 a sala, 643 mila euro. Tra le prime visioni noto che “Belle e Sebastiane- Next Generation”, che magari crescerà nel weekend, è 11° con 7.820 euro, 1275 spettatori in ben 207 sale. Il quasi cinepanettone+reality “The Christmas Show” di Alberto Ferrari, prodotto dalla leccese Viva productions con Raoul Bova e Serena Autieri, Francesco Pannofino e Ornella Muti, lanciatissimo con serata di gala all’Odeon 2 di Milano alla presenza di 600 invitati in smoking, è 16° con 4027 euro, 626 spettatori nelle sue 81 sale, cioè 7 a sala. Insomma…

notte fantasma

17° posto per l’ottimo “Notte fantasma”, piccolo film sulla violenza e il razzismo di un poliziotto malato, Edoardo Pesce, con 3987 euro, 680 spettatori in 12 sale, 57 a sala, mentre l’altrettanto buono “Princess” di Roberto De Paolis è 20° con 3121 euro e 7 sale. Addirittura 24° il forte film francese con Vincent Lindon e Juliette Binoche di Claire Denis “Incroci sentimentali” con 2.175 euro. Un disastro. Più o meno per tutti.

black panther wakanda forever 4princess di roberto de paolis 5incroci sentimentali 2incroci sentimentali 1black panther wakanda foreverincroci sentimentali 3princess di roberto de paolis 10princess di roberto de paolis 3princess di roberto de paolis 4anya taylor jor. the menu bones and all luca guadagnino 8bones and all luca guadagnino 2belle et sebastien next generation 1belle et sebastien next generation 3notte fantasma notte fantasma notte fantasma riccardo scamarcio l'ombra di caravaggio 1isabelle huppert l'ombra di caravaggioil piacere e tutto mio bones and all luca guadagnino 4bones and all luca guadagnino 6the menu 9bones and all luca guadagnino 9triangle of sadness 1triangle of sadness 3triangle of sadness 2marco giallini il principe di roma miriam leone diabolik – ginko all’attacco MARCO GIALLINI IL PRINCIPE DI ROMAharry potter e la camera dei segreti harry potter e la camera dei segreti 2monica bellucci diabolik – ginko all’attacco harry potter e la camera dei segretidiabolik ginko all attacco anya taylor joy the menu black panther wakanda forever 22black panther wakanda forever 5black panther wakanda forever 8ralph fiennes anya taylor joy the menu la stranezza servillotoni servillo ficarra e picone la stranezza 1toni servillo ficarra e picone la stranezza 2

 

belle et sebastien next generation 2isabelle huppert riccardo scamarcio l'ombra di caravaggio. 2 il piacere e tutto mio 2 il piacere e tutto mio 3 bones and all luca guadagnino 3bones and all luca guadagnino 5bones and all luca guadagnino 7black panther wakanda forever 20black panther wakanda forever 6Avatar - The Way of Water 7Avatar - The Way of Water 6Avatar - The Way of Water 3Avatar - The Way of Water 5Avatar - The Way of Water 2black panther wakanda forever 9

Ultimi Dagoreport

elon musk steve bannon village people donald trump

KITSCH BUSSA ALLA NOSTRA PORTA? – LA MOTOSEGA DI MUSK, I SALUTI ROMANI DI BANNON, IL BALLO DI TRUMP COI VILLAGE PEOPLE: FARSA O TRAGEDIA? - VINCENZO SUSCA: ‘’LA CIFRA ESTETICA DELLA TECNOCRAZIA È IL KITSCH PIÙ SFOLGORANTE, LOGORO E OSCENO, IN QUANTO SPETTACOLARIZZAZIONE BECERA E GIOCOSA DEL MALE IN POLITICA - MAI COME OGGI, LA STORIA SI FONDA SULL’IMMAGINARIO. POCO IMPORTANO I PROGRAMMI POLITICI, I CALCOLI ECONOMICI, LE QUESTIONI MORALI. CIÒ CHE IMPORTA E PORTA VOTI, PER L’ELETTORE DELUSO DALLA DEMOCRAZIA, TRASCURATO DALL’INTELLIGHÈNZIA, GETTATO NELLE BRACCIA DI TIK TOK, X, FOX NEWS, È EVOCARE NEL MODO PIÙ BRUTALE POSSIBILE LA MORTE DEL SISTEMA CHE L'HA INGANNATO”

friedrich merz ursula von der leyen manfred weber giorgia meloni

DAGOREPORT - CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO DEI NAZI DI AFD NELLE FILE DELL’OPPOSIZIONE, TUTTO È CAMBIATO - E DAVANTI A UN’EUROPA DI NUOVO IN PIEDI, DOPO IL KNOCKOUT SUBITO DAL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA, PER LA ‘DUCETTA’ SI PREPARANO GIORNI ALL’INSEGNA DELLE INVERSIONI A U – L’ITALIA HA VOTATO CON L'EUROPA LA RISOLUZIONE SULL'INTEGRITÀ TERRITORIALE DI KIEV, CONTRO GLI STATI UNITI – CHI HA CAPITO L’ARIA NUOVA CHE TIRA, E' QUEL “GENIO” DI FAZZOLARI: “LA VOGLIA DI LIBERTÀ DEL POPOLO UCRAINO CHE È STATA PIÙ FORTE DELLE MIRE NEO IMPERIALI DELLE ÉLITE RUSSE” - SE NON AVESSE DAVANTI QUELL’ANIMALE FERITO,  QUINDI PERICOLOSO, DI SALVINI, LA STATISTA DELLA GARBATELLA FAREBBE L’EUROPEISTA, MAGARI ALL’ITALIANA, CON UNA MANINA APPOGGIATA SUL TRUMPONE – MA ANCHE IN CASA FDI, C’È MARETTA. IL VICEMINISTRO DEGLI ESTERI EDMONDO CIRIELLI HA IMPLORATO MERZ DI FARE IL GOVERNO CON I POST-NAZI DI AFD…

veronica gentili alessia marcuzzi roberto sergio giampaolo rossi myrta merlino

A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA PER LE FREQUENTI ASSENZE DI MYRTA MERLINO A “POMERIGGIO CINQUE” (LE ULTIME RICHIESTE: DUE GIORNI A MARZO E PONTE LUNGHISSIMO PER PASQUA E 25 APRILE) – VERONICA GENTILI ALL’ISOLA DEI FAMOSI: È ARRIVATA LA FUMATA BIANCA – IL NO DI DE MARTINO AGLI SPECIALI IN PRIMA SERATA (HA PAURA DI NON REPLICARE IL BOOM DI ASCOLTI) – CASCHETTO AGITATO PER LE GAG-ATE DI ALESSIA MARCUZZI - LO SHAMPOO DELLA DISCORDIA IN RAI - IL POTENTE POLITICO DI DESTRA HA FATTO UNA TELEFONATA DIREZIONE RAI PER SOSTENERE UNA DONNA MOLTO DISCUSSA. CHI SONO?

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?