ce c'e c e ancora domani the marvels

CIAK, MI GIRA - E’ COSÌ. NEANCHE AL SUO SECONDO GIORNO DI PROGRAMMAZIONE “THE MARVELS”, KOLOSSAL IPERFEMMINISTA DA 220 MILIONI DI DOLLARI NON SOLO NON RIESCE A BATTERE PAOLA CORTELLESI E IL SUO “C’È ANCORA DOMANI" MA SCENDE PURE DI INCASSO DEL 37%. E LA COSA È NOTATA IN TUTTO IL MONDO. MORTACCI. COSÌ CI RISIAMO CON TESTACCIO RULES - IL FILM RISCHIA DI ESSERE UN FLOP EPOCALE PER LA DISNEY E DIVENTA ANCHE UN CASO POLITICO, ANCHE PER IL CAST FEMMINILE E ULTRAINCLUSIVO DEL FILM… - VIDEO

Marco Giusti per Dagospia

 

c'e ancora domani 6

E’ così. Neanche al suo secondo giorno di programmazione “The Marvels”, kolossal iperfemminista da 220 milioni di dollari non girato né a Testaccio né a San Lorenzo, diretto dalla brava Nia Da Costa con le sue tre supereroine Marvel, Brie Larson, Teyonah Parris e Iman Vellani, e il loro carico di gattini, di mondi paralleli e di maschi inutili, non solo non riesce a battere Paola Cortellesi e il suo “C’è ancora domani”, commedia iperfemminista iperneorealista in bianco e nero, ma scende pure di incasso del 37%. E la cosa è notata in tutto il mondo. Mortacci. Così ci risiamo con Testaccio rules.

the marvels

 

“C’è ancora domani” incassa 413 mila euro, 61 mila spettatori in 470 sale e un totale di 8 milioni 846 mila euro, mentre The Marvels” si limita infatti a 176 mila euro, 24 mila spettatori in 344 sale e un totale di 458 mila lire. Disastro. “The Marvels”, che sta scivolando nel vuoto in Europa, in Francia ha esordito ieri con solo 49 629 spettatori, rischia di essere un flop epocale per la Disney e per la sua recente politica.

the marvels 1

Ma non va meglio in Corea, dove al secondo giorno di programmazione, con 373 mila dollari perde il 46% d’incasso rispetto al primo. La frase che si ripete sui social è questa: "‘The Marvels’ is probably headed for one of the worst MCU box-office openings ever". E si parla di una previsione che scende dai 60 ai 44 milioni di dollari per il primo weekend americano. E diventa anche un caso politico, anche per il cast femminile e ultrainclusivo del film.

 

comandante di edoardo de angelis 6

Al terzo posto troviamo ovviamente “Five Nights at Freddy’s”, l’horror coi pupazzoni, con 64 mila euro, 8.592 spettatori in 311 sale, un totale di 4 milioni di euro precisi. “Comandante” di Edoardo De Angelis con Pierfrancesco Favino e Massimiliano Rossi che fanno gli eroici marinai veneti in un sommergibile pieno di napoletani, è quarto con 55 mila euro, 8.870 spettatori in 384 sale per un totale di 2 milioni di euro. Credevo francamente che andasse meglio. Anche perché Favino è una star e il momento storico poteva permettere una qualche spinta patriottica sul nostro passato bellico ma anche civile. La prossima volta mettiamoci Pino Insegno o Ignazio La Russa o uno dei suoi figli come protagonista e vediamo come funzionano…

 

killers of the flower moon di martin scorsese 5

 Quinto posto per “Trolls 3” con 43 mila euro, 7 mila euro, in 317 sale, un totale di 366 mila euro. “Saw X” è sesto con 32 mila euro e un totale di 3 milioni 127 mila euro, “Killers of the Flower Moon” di Scorsese è settimo con 26 mila euro e un totale di 4 milioni 633 mila euro. All’ottavo posto troviamo “Anatomia di una caduta” di Justine Triet con Sandra Huller con 11 mila euro, 1.787 spettatori in 58 sale, con un totale di 623 mila euro. Non riesco a capire perché non salga, visto che in sala funziona benissimo. Magari è troppo sofisticato. Nono posto, grazie alle proiezioni per le scuole, per “Io capitano” di Matteo Garrone, 10 mila euro, 2.364 spettatori in 31 sale, totale di 4 milioni 41 mila euro.

lubo 8

Tra i film uscito ieri “Lubo” di Giorgio Diritti, drammone sui bambini janisch che il governo svizzero, in piena guerra tolse ai suoi genitori, film di 3 ore, è 11° con 7.454 euro, 1203 spettatori in 103 sale al suo primo giorno. “Misericordia” di Emma Dante è 15° con 3.406 euro, 530 spettatori in 2 sale. “Ancora volano le farfalle” è 16° con 2.721 euro, 358 spettatori in 5 sale. L’ottimo ma difficile “Club Zero” di Jessica Hausner con Mia Wasikowska è 21° con 1743 euro, 319 spettatori in 21 sale, mentre “Riabbracciare Parigi” di Alina Winecour con Virginie Efyra, la Cortellesi francese, è 36° con 878 euro, 153 spettatori in 9 sale. Magari se si fosse intitolato Riabbracciare Testaccio sarebbe andato meglio.

c e ancora domani paola cortellesiclub zero club zero 1 Club Zero. club zero lubo 2lubo 3lubo 4lubo 5anatomie d une chute 3lubo 7anatomie d une chute 2anatomie d une chute 1saw x saw x anatomie d une chute 6 saw xkillers of the flower moon 2killers of the flower moon 13killers of the flower moon 14killers of the flower moon 3killers of the flower moon 4saw xc'e ancora domani 4comandante di edoardo de angelis 4c'e ancora domani 1comandante di edoardo de angelis 2comandante di edoardo de angelis 3comandante di edoardo de angelis 5comandante di edoardo de angelis 7FIVE NIGHTS AT FREDDYSc'e ancora domani 2the marvels 2c'e ancora domani 3the marvels 4the marvels 3 paola cortellesi con il cast di c e ancora domani

Ultimi Dagoreport

funerale di papa francesco bergoglio

DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E LAIDI, INTELLETTUALI E BARBARI, E TENERE PRIGIONIERI CARTA STAMPATA E COMUNICAZIONE DIGITALE, SCODELLANDO QUELLA CHE RESTERÀ LA FOTO DELL’ANNO: TRUMP E ZELENSKY IN SAN PIETRO, SEDUTI SU DUE SEDIE, CHINI UNO DI FRONTE ALL’ALTRO, INTENTI A SBROGLIARE IL GROVIGLIO DELLA GUERRA? - LO STRAORDINARIO EVENTO È AVVENUTO PERCHÉ LA SEGRETERIA DI STATO DEL VATICANO, ANZICHÉ ROVESCIANDO, HA RISTABILITO I SUOI PROTOCOLLI SECOLARI PER METTERE INSIEME SACRO E PROFANO E, SOPRATTUTTO, PER FAR QUADRARE TUTTO DENTRO LO SPAZIO DI UNA LITURGIA CHE HA MANIFESTATO AL MONDO QUELLO CHE IL CATTOLICESIMO POSSIEDE COME CULTURA, TRADIZIONE, ACCOGLIENZA, VISIONE DELLA VITA E DEL MONDO, UNIVERSALITÀ DEI LINGUAGGI E TANTE ALTRE COSE CHE, ANCORA OGGI, LA MANIFESTANO COME L’UNICA RELIGIONE INCLUSIVA, PACIFICA, UNIVERSALE: “CATTOLICA”, APPUNTO - PURTROPPO, GLI UNICI A NON AVERLO CAPITO SONO STATI I CAPOCCIONI DEL TG1 CHE HANNO TRASFORMATO LA DIRETTA DELLA CERIMONIA, INIZIATA ALLE 8,30 E DURATA FINO AL TG DELLE 13,30, IN UNA GROTTESCA CARICATURA DI “PORTA A PORTA”, PROTAGONISTI UNA CONDUTTRICE IN STUDIO E QUATTRO GIORNALISTI INVIATI IN MEZZO ALLA FOLLA E TOTALMENTE INCAPACI…- VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…