CIAK, MI GIRA! - GIORNATA DI INCASSUCCI, IERI, MA INTERESSANTI. “KUNG FU PANDA 4” RIMANE AL COMANDO CON 209 MILA EURO, IL CURIOSO “MIRABILE VISIONE: INFERNO” È SECONDO CON 118 MILA EURO, MENTRE LO SPETTACOLARE CONCERTO DEI LED ZEPPELLIN AL MADISON SQUARE GARDEN DEL 1973, “THE SONG REMAINS THE SAME”, È TERZO. “DUNE: PARTE DUE” PRECIPITA COSÌ AL QUARTO POSTO, NON MOLTO DISTANTE TROVIAMO LA RIEDIZIONE, DEL CAPOLAVORO DI ORSON WELLES “QUARTO POTERE”… - VIDEO

Marco Giusti per Dagospia

 

mirabile visione. inferno 3

Giornata di incassucci, ieri, ma interessanti. “Kung Fu Panda 4” della Dreamworks rimane saldamente al comando della classifica dei film più visti con 209 mila euro e 30 mila spettatori segnando un totale di 4 milioni 81 mila euro. Il curioso “Mirabile visione: inferno” diretto da Matteo Gagliardi, mischione di visioni dantesche del pittore ottocentesco Francesco Scaramuzza, di immagini degli orrori di oggi uniti alla presenza di due vecchi attori, Benedetta Bucellato come professoressa e Luigi Diberti come Padre Guglielmo, con distribuzione limitata, è secondo con 118 mila euro, 25 mila spettatori con un totale di 232 mila euro.

led zeppelin the song remains the same. 3

Segno che questi pasticci visivi hanno comunque un loro pubblico. Lo spettacolare concerto dei Led Zeppellin al Madison Square Garden del 1973, girato allora da Peter Clifton e Joe Massot e uscito come film nel 1976 “The Song Remains the Same”, nella nuova distribuzione di tre giorni della Nexo, ieri, oggi e domani, è terzo con 89 mila euro e 7 mila spettatori. Uno spettacolo. “Dune: Parte due” di Denis Villenueve precipita così al quarto posto con 43 mila euro, 5 mila spettatori e un totale di 9 milioni 145 mila euro.

 

quarto potere

 Non molto distante troviamo la riedizione, proprio da scuola del cinema, del capolavoro di Orson Welles “Quarto potere”, quinto con 32 mila euro, 5 mila spettatori e un totale di 79 mila euro. Questa settimana uscirà l’altrettanto meraviglioso “Freaks” di Tod Browning. Imperdibile per i ragazzi che amano il cinema. Sesto posto per “La zona d’interesse” di Jonathan Glazer, che seguita a far parlare di sé per le reazioni assurde che ha provocato il civilissimo e applauditissimo discorso agli Oscar del regista, 23 mila euro, 4 mila spettatori un totale di 4, 1 milioni. “May December” di Todd Haynes con Natalie Portman e Julianne Moore è settimo con 22 mila euro e un totale di 339 mila euro.

race for glory audi vs. lancia 4

Il film di corse d’epoca “Race for Glory” di Stefano Mordini con riccardo Scamarcio e Daniel Bruhl è ottavo con 20 mila euro, tremila spettatori e un totale di 1 milione. Chiudono il documentario “Food for Profit” di Pablo D’ambrosi e Giulia Innicenzi sulle relazioni fra cibo e potere, con 17 mila euro, 2 mila spettatori e un totale di 201 mila euro, e “Another End”, fantascientifico-sentimentale diretto da Piero Messina con Garcia Gael Bernal, Berenice Bejo e Renate Reinsve, con 11 mila euro e un totale di 152 mila euro.

mirabile visione. inferno 1riccardo scamarcio in race for glory audi vs. lancia 1race for glory audi vs. lancia 5riccardo scamarcio in race for glory audi vs. lancia 2led zeppelin the song remains the same. 2led zeppelin the song remains the same. 1mirabile visione. inferno 4mirabile visione. inferno 5mirabile visione. inferno 6race for glory audi vs. lancia 3

 

mirabile visione. inferno 2

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…