oppenheimer the nun 2 io capitano

CIAK, MI GIRA - IN ITALIA IL PUBBLICO TORNA A RIEMPIRE LE SALE PER VEDERE “OPPENHEIMER”, CHE INCASSA SOLO IERI 764 MILA EURO – IN UN WEEKEND CHE SEGNA IL 216% IN PIÙ RISPETTO A QUELLO DELL’ANNO SCORSO IN ITALIA, VEDIAMO CHE “THE NUN 2” È SECONDO, E SI STA MUOVENDO PARECCHIO BENE AL TERZO POSTO, MALGRADO LA DIFFICOLTÀ DEL FILM, “IO CAPITANO” DI MATTEO GARRONE, CHE HA APPENA VINTO DUE PREMI IMPORTANTI A VENEZIA, CON 374 MILA EURO… - VIDEO

Marco Giusti per Dagospia  

oppenheimer 16

 

Malgrado il successo dell’horror “The Nun 2” in tutto il mondo, 32 milioni di dollari in America alla sua prima settimana e 85 milioni globali, in Italia il pubblico torna a riempire le sale per vedere “Oppenheimer” di Christopher Nolan che incassa nel weekend 2 milioni 584 mila euro, solo ieri 764 mila euro, portando il film a un totale di 22 milioni 518 mila euro. A livello globale il film è arrivato a 891 milioni di dollari, 46 vengono dalla Cina, dove è uscito da due settimane, mentre non è uscito in Giappone.

 

barbenheimer

Si pensa che arriverà a un totale di 950 milioni, quindi sotto il miliardo di dollari. Difficile che arrivi, da noi, ai 31 milioni di “Barbie”, ma che più che possibile superi i 25-26 milioni. E fa ancora caldo, direi. In un weekend che segna il 216% in più rispetto a quello dell’anno scorso in Italia, vediamo che “The Nun 2” è secondo con 2 milioni 443 mila euro, un soffio da “Oppenheimer” quindi, e si sta muovendo parecchio bene al terzo posto, malgrado la difficoltà del film, “Io capitano” di Matteo Garrone, che ha appena vinto due premi importanti a Venezia, con 374 mila euro.

THE NUN II

Speriamo che il passa parola e le proiezioni mirate nelle città facciano il resto, perché è un film che ha un gran potenziale. Supera, questo weekend, anche il ricco “The Equalizer 3” di Antoine Fuqua con Denzel Washington, quarto con 357 mila euro, “Jeanne du Barr y” con Johnny Depp, quinto con 308 mila euro, “Tartarughe Ninja Caos Mutante”, sesto con 284 mila euro. Nono e decimo posto per due film italiani, la commedia col centenario “Il più bel secolo della mia vita” di Alessandro Bardani con Sergio Castellitto e Valerio Lundini, 131 mila euro, e la commedia apocalittica diretta dalla novantenne Liliana Cavani “L’ordine del tempo” con Edoardo Leo, Claudia Gerini, Alessandro Gassman, 96 mila euro.

anatomie d une chute 1

In America “The Nun 2” è primo questo weekend con 32 milioni di dollari, e un globale di 85, “The Equalizer 3” è secondo con 12 milioni, e un globale di 107. Terzo posto per “My Big Fat Greek Wedding 3” con 10 milioni di dollari e quarto posto per il potente action indiano “Jawan”, 6, 2 milioni di dollari e un globale asiatico da 64 milioni di dollari. In Francia, dove i cinefili e i critici contano più che da noi, è primo il film francese che ha vinto Cannes lo scorso maggio, il mystery-femminista “Anatomie d’une chute” di Justin Triet con Sandra Hutter. Ma, come ha detto recentemente Paul Schrader, “Il sistema è rotto. Il pubblico è più stupido. La gente normale non segue più le critiche come faceva un tempo”.

oppenheimer 17anatomie d une chute 6riprese di anatomie d une chuteanatomie d une chute 2anatomie d une chute 4denzel washington the equilizer 3 denzel washington the equilizer 3 1jeanne du barry 4denzel washington the equilizer 3 2jeanne du barry 6oppenheimer 14jeanne du barry 5l'ordine del tempo 6l'ordine del tempo 7l'ordine del tempo 8l'ordine del tempo 5oppenheimer 15the nunoppenheimer 18THE NUN IITHE NUN II THE NUN II oppenheimer 2

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…