ghostbusters. minaccia glaciale 9

CIAK, MI GIRA! - MENTRE I DRONI DELL’IRAN VOLAVANO VERSO ISRAELE, IL PUBBLICO ITALIANO SI DIVIDEVA ALLEGRAMENTE TRA LA GHOST-COMEDY “GHOSTBUSTERS: MINACCIA GLACIALE” E LA COMMEDIA ABRUZZESE “UN MONDO A PARTE”: IL PRIMO FILM IERI HA INCASSATO 362 MILA EURO, 47 MILA SPETTATORI. GLI ABRUZZESI DI “UN MONDO A PARTE” SI FERMANO A 262 MILA EURO, 37 MILA SPETTATORI - PIÙ GIÙ TROVIAMO ANCORA “KUNG FU PANDA 4” CON 182 MILA EURO, 24 MILA SPETTATORI…

 

Marco Giusti per Dagospia

 

Ghostbusters. Minaccia glaciale

Mentre i droni dell’Iran volavano verso Israele, e contemporaneamente in America faceva il suo esordio “Civil War”, il film distopico sull’America in guerra di Alex Garland, con 10 milioni di dollari, il pubblico italiano si divideva allegramente tra la ghost-comedy “Ghostbusters: Minaccia glaciale” di Gil Kenan con Paul Rudd e Carrie Coon e la commedia abruzzese “Un mondo a parte” di Riccardo Milani con Albanese&Raffaele.

 

I Ghostbusters, mannaggia alla Majella, mannaggia…, vincevano ieri con 362 mila euro, 47 mila spettatori e un totale di 638 mila euro, mentre gli abruzzesi di “Un mondo a parte” si fermavano a 262 mila euro, 37 mila spettatori, cioè 10 mila in meno, ma con un totale di tutto rispetto di 5 milioni 243 mila euro. Più giù troviamo ancora “Kung Fu Panda 4” con 182 mila euro, 24 mila spettatori e un totale di 10 milioni, e quelle “cocce de cazzo” di Godzilla e King in “Godzilla e Kong: Il nuovo impero”, 114 mila euro, 14 mila spettatori e un totale di 3 milioni 552 mila euro.

virginia raffaele antonio albanese un mondo a parte

 

Quinto posto per il film concerto “Suga Agust D Tour D Day The Movie” con 95 mila euro, e un totale di 197 mila euro, sesto per l’horror “Omen – L’origine del presagio” con 86 mila euro, 10 mila spettatori e un totale di 656 mila euro. Settimo posto per la commedia anni ’60 “Zamora” di Neri Marcoré con 57 mila euro, 8 mila spettatori e un totale di 389 mila euro. Il musical storico femminista “Gloria!” di Margherita Vicario con Galatea Bellugi, Carlotta Gamba e la Rappresentante di Lista è ottavo con 56 mila euro, 8 mila spettatori e un totale di 94 mila euro.

Ghostbusters. Minaccia glaciale

 

La commedia armeno-marsigliese veterocomunista di Robert Guédiguian “E la festa continua” con Ariane Ascaride, Jean-Pierre Darrousin, Lola Naymerark, è nona con 39 mila euro, 6 mila spettatori e un totale di 67 mila euro. Sono andato a vederla ieri e ho capito che a Marsiglia sono tutti buoni, tutti di sinistra, tutti pensano a aiutare il popolo e tutti sanno come cucinare la pasta con acciughe e noci.

 

un mondo a parte

Mi sono commosso alle acciughe sotto sale, perché in Liguria nelle famiglie fanno lo stesso, ma il film è qualcosa di antico, retorico, nostalgico per bertinottiani e morettiani. Se ne accorgono anche i personaggi che ci scorrono sotto il naso. E il pubblico in sala era identico a loro, ai protagonisti buonissimi che si muovono per Marsiglia. Miracolo!, anche i settantenni trombano e riscoprono l’amore. E’ andato peggio l’opera prima di Michela Giroud, “Flaminia”, 25 mila euro, tremila spettatori un totale di 54 mila euro. Chiudo.

Kung Fu Panda 4 Kung Fu Panda 4 Ghostbusters. Minaccia glaciale

Ultimi Dagoreport

matteo salvini giorgia meloni piantedosi renzi open arms roberto vannacci

DAGOREPORT - L’ASSOLUZIONE NEL PROCESSO “OPEN ARMS” HA TOLTO A SALVINI LA POSSIBILITA’ DI FARE IL MARTIRE DELLE TOGHE ROSSE E LO HA COSTRETTO A CAMBIARE LA STRATEGIA ANTI-DUCETTA: ORA PUNTA A TORNARE AL VIMINALE, TRAMPOLINO CHE GLI PERMISE DI PORTARE LA LEGA AL 30% - E "IO SO' E TU NON SEI UN CAZZO" NIN CI PENSA PROPRIO: CONFERMA PIANTEDOSI E NON VUOLE LASCIARE AL LEGHISTA LA GESTIONE DEL DOSSIER IMMIGRAZIONE (FORMALMENTE IN MANO A MANTOVANO MA SU CUI METTE LE MANINE MINNITI), SU CUI HA PUNTATO TUTTE LE SUE SMORFIE CON I “LAGER” IN ALBANIA - I FAN DI VANNACCI NON ESULTANO SALVINI ASSOLTO: VOGLIONO IL GENERALE AL COMANDO DI UN PARTITO DE’ DESTRA, STILE AFD - I DUE MATTEO...

giorgia meloni - matteo salvini - open arms

DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI GRIDERA' ANCORA ALLE “TOGHE ROSSE” E ALLA MAGISTRATURA “NEMICA DELLA PATRIA”? -L’ASSOLUZIONE È DI SICURO IL PIÙ GRANDE REGALO DI NATALE CHE POTEVA RICEVERE GIORGIA MELONI PERCHÉ TAGLIA LE UNGHIE A QUELLA SETE DI “MARTIRIO” DI SALVINI CHE METTEVA A RISCHIO IL GOVERNO – UNA VOLTA “ASSOLTO”, ORA IL LEADER DEL CARROCCIO HA DAVANTI A SÉ SOLO GLI SCAZZI E I MALUMORI, DA ZAIA A FONTANA FINO A ROMEO, DI UNA LEGA RIDOTTA AI MINIMI TERMINI, SALVATA DAL 3% DI VANNACCI, DIVENTATA SEMPRE PIÙ IRRILEVANTE, TERZA GAMBA NELLA COALIZIONE DI GOVERNO, SUPERATA PURE DA FORZA ITALIA. E LA DUCETTA GODE!

roberto gualtieri alessandro onorato nicola zingaretti elly schlein silvia costa laura boldrini tony effe roma concertone

DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI MEGALOMANI CHE È DIVENTATO IL PD DI ELLY SCHLEIN: UN GRUPPO DI RADICAL-CHIC E BEGHINE DEL CAZZO PRIVI DELLA CAPACITÀ POLITICA DI AGGREGARE I TANTI TONYEFFE DELLE DISGRAZIATE BORGATE ROMANE, CHE NON HANNO IN TASCA DECINE DI EURO DA SPENDERE IN VEGLIONI E COTILLONS E NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA A CAPODANNO - DOTATA DI TRE PASSAPORTI E DI UNA FIDANZATA, MA PRIVA COM’È DI QUEL CARISMA CHE TRASFORMA UN POLITICO IN UN LEADER, ELLY NON HA IL CORAGGIO DI APRIRE LA BOCCUCCIA SULLA TEMPESTA CHE STA TRAVOLGENDO NON SOLO IL CAMPIDOGLIO DELL’INETTO GUALTIERI MA LO STESSO CORPACCIONE DEL PD -  EPPURE ELLY È LA STESSA PERSONA CHE SCULETTAVA FELICE AL GAY PRIDE DI MILANO SUL RITMO DI “SESSO E SAMBA” DI TONY EFFE. MELONI E FAZZOLARI RINGRAZIANO… - VIDEO

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA DI VEDERE CHE FINE FARÀ L’ESPOSTO DI CASTAGNA ALLA CONSOB: ORCEL ORA HA DUE STRADE DAVANTI A SÉ – PER FAR SALTARE L'ASSALTO DI UNICREDIT, L'AD DI BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, SPERA NELLA "SENSIBILITA' POLITICA" DEL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, EX MINISTRO IN QUOTA LEGA – IL NERVOSISMO ALLE STELLE DI CASTAGNA PER L’INSODDISFAZIONE DI CALTAGIRONE - LA CONTRARIETA' DI LEGA E PARTE DI FDI ALLA COMPLETA ASSENZA IN MPS - LE DIMISSIONI DEI 5 CONSIGLIERI DEL MINISTERO DELL'ECONOMIA DAL “MONTE”: FATE LARGO AI NUOVI AZIONISTI, ''CALTARICCONE" E MILLERI/DEL VECCHIO - SE SALTA L'OPERAZIONE BPM-MPS, LA BPER DI CIMBRI (UNIPOL) ALLA FINESTRA DI ROCCA SALIMBENI, MENTRE CALTA E MILLERI SAREBBERO GIA' ALLA RICERCA DI UN'ALTRA BANCA PER LA PRESA DI MEDIOBANCA-GENERALI...