un mondo a parte godzilla e kong

CIAK, MI GIRA! -  “UN MONDO A PARTE”, ALLA SUA SECONDA SETTIMANA DI PROGRAMMAZIONE, SEMINA TUTTI CON 1 MILIONE 309 MILA EURO NEL WEEKEND,E ARRIVA AL BEL TOTALE DI 4 MILIONI 498 MILA EURO, DIMOSTRANDO UNA QUALCHE VITALITÀ DEL CINEMA ITALIANO. IL PROBLEMA È CHE DI FILM COSÌ BEN FUNZIONANTI CE NE VORREBBERO UNO A SETTIMANA. E NON DOVREMMO OGNI VOLTA MERAVIGLIARCI CHE UN FILM ITALIANO È RIUSCITO A TROVARE IL SUO PUBBLICO. VUOL DIRE SOLO CHE TUTTI GLI ALTRI FILM ITALIANI NON ARRIVANO PROPRIO A UN PUBBLICO… - VIDEO

Marco Giusti per Dagospia

 

godzilla e kong il nuovo impero 5

Mannaggia alla Majella, mannaggia… Mentre in tutto il mondo trionfa “Godzilla e Kong: Il nuovo impero”, primo in America con 31 milioni di dollari con un totale globale di 361 milioni, e in Cina esplode “Il ragazzo e l’airone” di Hayao Miyazaki con 73 milioni di dollari in quattro giorni, da noi, alla sua seconda settimana di programmazione la commedia abruzzese “Un mondo a parte” diretta da Riccardo Milani con la coppia Albanese&Raffaele, con 1 milione 309 mila euro nel weekend, solo ieri 439 mila euro, semina tutti, panda ciccioni che fanno il kung fu, quelle “cocce de cazzo” di Godzilla e King Kong, uomini scimmia e monache indemoniate.

 

virginia raffaele antonio albanese un mondo a parte

E arriva così al bel totale di 4 milioni 498 mila euro, che con tutta probabilità cresceranno ancora questa settimana dimostrando una qualche vitalità del cinema italiano. Il problema è che di film così ben funzionanti italiani ce ne vorrebbero uno a settimana. E non dovremmo ogni volta meravigliarci che un film italiano è riuscito a trovare il suo pubblico. Vuol dire solo che tutti gli altri film italiani non arrivano proprio a un pubblico.

the omen – l’origine del presagio 1

 Al secondo posto in Italia troviamo “Kung Fu Panda 4” con 880 mila euro, ieri 288 mila euro, per un totale di 9, 6 milioni di euro. Al terzo posto “Godzilla e Kong: Il nuovo impero” con 615 mila euro, ieri 178 mila, per un totale non proprio esaltante di 3, 2 milioni. Con tutte le partite di calcio e il bel tempo il nostro pubblico se ne è proprio infischiato di andare a vedere Godzilla e Kong che distruggono il centro di Roma alla faccia del sindaco Gualtieri. Quarto posto per l’ottimo horror “Omen – Le origini del presagio”, 367 mila euro nel weekend, ieri 84 mila. La commedia anni ’60 di Neri Marcoré “Zamora” è quinto con 226 mila euro, ieri 79 mila.

 

dev patel monkey man. 1

Lo stupendo “Monkey Man” diretto e interpretato da Dev Patel e presentato da Jordan Peele con l’uomo-scimmia che prima incassa e poi mena di brutto i potenti corrotti dell’India, è sesto con 157 mila euro. In America, dove non hanno commedie abruzzesi da vedere, le cose si capovolgono. “Godzilla e Kong” è solidamente primo con 31 milioni di dollari, un totale di 135 milioni e un globale di 361. E “Monkey Man” di Dev Patel è addirittura secondo con 10, 1 milioni di dollari. Terzo “Ghostbusters: Frozen Empire” con 9 milioni, un totale di 88 milioni e un globale di 138 milioni di dollari. “Omen” è quarto con 8, 3 milioni e un totale di 17 e “Kung Fu Panda 4” è ormai sceso al quinto posto con 7, 8 milion i di dollari, un totale di 166 e un globale di 410 milioni.

 

il ragazzo e l’airone di hayao miyazaki 4

Ma la notizia più importante, come vi ho detto, viene dalla Cina, dove in quattro giorni “Il ragazzo e l’airone” di Hayao Miyazaki, forte dell’Oscar, nella sua prima settimana, ha incassato al primo posto 73 milioni di dollari, 3, 9 solo domenica, polverizzando chiunque. “Godzilla e Kong” mantiene il secondo posto, incassando domenica 2, 4 milioni di dollari e totalizzando in dieci giorni 92 milioni di dollari. Ma non è “Il ragazzo e l’airone”.

 

virginia raffaele antonio albanese un mondo a parteun mondo a parte. il ragazzo e l’airone di hayao miyazaki 6antonio albanese virginia raffaele un mondo a partethe omen – l’origine del presagio dev patel monkey man 3monkey man 1monkey man 2the omen – l’origine del presagio 2the omen – l’origine del presagio 3godzilla nel colosseo 1monkey man zamora neri marcore 4

 

monkey manthe omen – l’origine del presagio 4godzilla e kong il nuovo impero 2godzilla e kong il nuovo impero 1godzilla e kong il nuovo impero 3un mondo a parte

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…