2024incassi1005

CIAK, MI GIRA - NAPOLI TRIONFA! AL SUO PRIMO VERO GIORNO IN SALA, “IL SEGRETO DI LIBERATO”, UN PO’ DOCUMENTARIO UN PO’ VIDEOCLIP UN PO’ ANIMAZIONE SUL RAPPER NAPOLETANO, È SUPERPRIMO CON 244 MILA EURO. LIBERATO MASSACRA LE PORE SCIMMIE LAZIALI DEL KOLOSSAL “IL REGNO DEL PIANETA DELLE SCIMMIE”, SECONDO CON 107 MILA EURO - IL NUOVO HORROR AMERICANO “LA PROFEZIA DEL MALE – TAROT” È TERZO CON 72 MILA EURO - SOLO QUINTO “CHALLENGERS” DI LUCA GUADAGNINO…

 

Marco Giusti per Dagospia

 

il segreto di liberato 1

Napoli trionfa! Al suo primo vero giorno in sala, quella di mercoledì era solo un’anteprima, “Il segreto di Liberato”, stravaganza, un po’ documentario un po’ videoclip un po’ animazione, sul rapper napoletano che nessuno sa chi sia e che faccia abbia (ma ai tempi di Gomorra – la serie qualcuno lo riconobbe…) diretta da Francesco Lettieri, il regista dei suoi video, e da Lorenzo Ceccotti, Giuseppe Squillaci, Giorgio Testi, è superprimo con 244 mila euro, 27 mila spettatori e un totale di 268 mila euro.

 

il segreto di liberato 3

Dopo “Sarò con te”, il film omaggio alla Napoli dello scudetto di un anno fa, è un altro film napoli-centrico. Ma l’incasso è notevole, non a caso ottenuto quando gioca la Roma, anche se si potrà vedere in sala solo questa settimana.

 

Vallo a spiegare ora agli osservatori stranieri che i napoletani vanno a vedere solo i film che li riguardano. Ma possono fare la differenza.  E già penso all’accoglienza che potrà avere il nuovo film di Paolo Sorrentino, “Parthenope”, altro omaggio a Napoli e alle sue mitologie.

 

 

il regno del pianeta delle scimmie 7

Liberato massacra le pore scimmie laziali, con tutte quelle aquile!, del kolossal “Il regno del pianeta delle scimmie” diretto da Wes Ball con scarsa inventiva (due ore e mezzo!), secondo con 107 mila euro, 14 mila spettatori e un totale di 263 mila euro.

 

Il nuovo horror americano “La profezia del male – Tarot” diretto da Anna Halberg e Spencer Gohen con Harriet Slater e Adain Bradley è terzo con 72 mila euro e 9 mila spettatori. Ha pessime critiche in America.

 

LA PROFEZIA DEL MALE

Il documentario prodotto da Aurelio De Laurentiis sullo scudetto del Napoli di un anno fa, “Sarò con te”, crolla al quarto posto con 65 mila euro, 5 mila spettatori e un totale di 1 milione 95 mila euro.

 

Solo quinto il pur potente “Challengers” di Luca Guadagnino con Zendaya che domina i due giovani tennisti bianchi Josh O’Connor e Mike Faist, 53 mila euro, 7 mila spettatori e un totale di 3 milioni 330 mila euro. In America naviga sui 32 milioni di dollari che diventano 55 globali. Ma ricordiamo che dovrebbe arrivare a 90 milioni di dollari.

 

SARO CON TE

 

 

Crolla davvero “The Fall Guy” sballatissima action-comedy diretta da David Leitch che non fa mai davvero ridere né davvero eccitare il pubblico, sesta con 32 mila euro, 4 mila spettatori e un totale di 1 milione 380 mila euro.

 

Con un budget spaventoso di 120 milioni ha incassato in America 34 milioni che diventano 71 globali. Se non si muove il mercato asiatico è un flop spaventoso.

 

 

 

CHALLENGERS

Settimo posto per il gattone Garfield in “Garfield: una missione gustosa”, 17 mila euro, 3 mila spettatori e un totale di 1 milione 368 mila euro. Ottavo posto, al primo giorno di programmazione, per “Il gusto delle cose – La passion de Dodin Bouffant”, ritratto di un celebre cuoco ottocentesco diretto dal franco-vietnamita Tran Ahn Hung con Juliette Binoche e Benoit Magimel, malgrado i premi vinti a Cannes un anno fa, la spinta di Macron che lo ha scelto come candidato francese all’Oscar come miglior film straniero, 11 mila euro, 2 mila spettatori. E’ da vedere, vi avviso.

 

Nono posto per “Confidenza” di Daniele Luchetti con Elio Germano, 10.924 euro e un totale di 1 milione 480 mila euro. E decimo posto, con 10.781 euro, per il dramma al femminile “Mothers’ Instinct” di Benoit Delhomme con Janne Hathaway e Jessica Chastain. Che ha critiche non così esaltante.

 

CHALLENGERS the fall guyCHALLENGERS the fall guy

il segreto di liberato. 8il regno del pianeta delle scimmie 5il segreto di liberato. 9il segreto di liberato. 5il regno del pianeta delle scimmie 12il regno del pianeta delle scimmie 6il segreto di liberato. 7il segreto di liberato 2

Ultimi Dagoreport

matteo salvini giorgia meloni piantedosi renzi open arms roberto vannacci

DAGOREPORT - L’ASSOLUZIONE NEL PROCESSO “OPEN ARMS” HA TOLTO A SALVINI LA POSSIBILITA’ DI FARE IL MARTIRE DELLE TOGHE ROSSE E LO HA COSTRETTO A CAMBIARE LA STRATEGIA ANTI-DUCETTA: ORA PUNTA A TORNARE AL VIMINALE, TRAMPOLINO CHE GLI PERMISE DI PORTARE LA LEGA AL 30% - E "IO SO' E TU NON SEI UN CAZZO" NIN CI PENSA PROPRIO: CONFERMA PIANTEDOSI E NON VUOLE LASCIARE AL LEGHISTA LA GESTIONE DEL DOSSIER IMMIGRAZIONE (FORMALMENTE IN MANO A MANTOVANO MA SU CUI METTE LE MANINE MINNITI), SU CUI HA PUNTATO TUTTE LE SUE SMORFIE CON I “LAGER” IN ALBANIA - I FAN DI VANNACCI NON ESULTANO SALVINI ASSOLTO: VOGLIONO IL GENERALE AL COMANDO DI UN PARTITO DE’ DESTRA, STILE AFD - I DUE MATTEO...

giorgia meloni - matteo salvini - open arms

DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI GRIDERA' ANCORA ALLE “TOGHE ROSSE” E ALLA MAGISTRATURA “NEMICA DELLA PATRIA”? -L’ASSOLUZIONE È DI SICURO IL PIÙ GRANDE REGALO DI NATALE CHE POTEVA RICEVERE GIORGIA MELONI PERCHÉ TAGLIA LE UNGHIE A QUELLA SETE DI “MARTIRIO” DI SALVINI CHE METTEVA A RISCHIO IL GOVERNO – UNA VOLTA “ASSOLTO”, ORA IL LEADER DEL CARROCCIO HA DAVANTI A SÉ SOLO GLI SCAZZI E I MALUMORI, DA ZAIA A FONTANA FINO A ROMEO, DI UNA LEGA RIDOTTA AI MINIMI TERMINI, SALVATA DAL 3% DI VANNACCI, DIVENTATA SEMPRE PIÙ IRRILEVANTE, TERZA GAMBA NELLA COALIZIONE DI GOVERNO, SUPERATA PURE DA FORZA ITALIA. E LA DUCETTA GODE!

roberto gualtieri alessandro onorato nicola zingaretti elly schlein silvia costa laura boldrini tony effe roma concertone

DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI MEGALOMANI CHE È DIVENTATO IL PD DI ELLY SCHLEIN: UN GRUPPO DI RADICAL-CHIC E BEGHINE DEL CAZZO PRIVI DELLA CAPACITÀ POLITICA DI AGGREGARE I TANTI TONYEFFE DELLE DISGRAZIATE BORGATE ROMANE, CHE NON HANNO IN TASCA DECINE DI EURO DA SPENDERE IN VEGLIONI E COTILLONS E NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA A CAPODANNO - DOTATA DI TRE PASSAPORTI E DI UNA FIDANZATA, MA PRIVA COM’È DI QUEL CARISMA CHE TRASFORMA UN POLITICO IN UN LEADER, ELLY NON HA IL CORAGGIO DI APRIRE LA BOCCUCCIA SULLA TEMPESTA CHE STA TRAVOLGENDO NON SOLO IL CAMPIDOGLIO DELL’INETTO GUALTIERI MA LO STESSO CORPACCIONE DEL PD -  EPPURE ELLY È LA STESSA PERSONA CHE SCULETTAVA FELICE AL GAY PRIDE DI MILANO SUL RITMO DI “SESSO E SAMBA” DI TONY EFFE. MELONI E FAZZOLARI RINGRAZIANO… - VIDEO

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA DI VEDERE CHE FINE FARÀ L’ESPOSTO DI CASTAGNA ALLA CONSOB: ORCEL ORA HA DUE STRADE DAVANTI A SÉ – PER FAR SALTARE L'ASSALTO DI UNICREDIT, L'AD DI BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, SPERA NELLA "SENSIBILITA' POLITICA" DEL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, EX MINISTRO IN QUOTA LEGA – IL NERVOSISMO ALLE STELLE DI CASTAGNA PER L’INSODDISFAZIONE DI CALTAGIRONE - LA CONTRARIETA' DI LEGA E PARTE DI FDI ALLA COMPLETA ASSENZA IN MPS - LE DIMISSIONI DEI 5 CONSIGLIERI DEL MINISTERO DELL'ECONOMIA DAL “MONTE”: FATE LARGO AI NUOVI AZIONISTI, ''CALTARICCONE" E MILLERI/DEL VECCHIO - SE SALTA L'OPERAZIONE BPM-MPS, LA BPER DI CIMBRI (UNIPOL) ALLA FINESTRA DI ROCCA SALIMBENI, MENTRE CALTA E MILLERI SAREBBERO GIA' ALLA RICERCA DI UN'ALTRA BANCA PER LA PRESA DI MEDIOBANCA-GENERALI...