2024ciak

CIAK, MI GIRA! - NON SO SE È PROPRIO UNA BUONA NOTIZIA. MA “ME CONTRO TE. IL FILM. OPERAZIONE SPIE” AL SECONDO GIORNO DI PROGRAMMAZIONE SALE IN TESTA ALLA CLASSIFICA CON 90MILA EURO. NON È UN GRAN SUCCESSO, VISTA L’ESEGUITÀ DELL’INCASSO E VISTO CHE “HAIKYU! BATTAGLIA ALL’ULTIMO RIFIUTO” È SECONDO CON 87MILA EURO E CHE ANCHE “FURIOSA.” È PRATICAMENTE ALLO STESSO LIVELLO, TERZO CON 86 MILA EURO. AL QUARTO POSTO, CON 78MILA EURO, TROVIAMO “L’ESORCISMO. ULTIMO ATTO”. TUTTO IL RESTO È PARECCHIO DISTANZIATO… - VIDEO

Marco Giusti per Dagospia

me contro te. il film. operazione spie

 

Non so se è proprio una buona notizia. Ma il nuovo film dei Me contro Te, cioè “Me contro te. Il film. Operazione spie” al secondo giorno di programmazione sale in testa alla classifica con 90 mila euro, 12 mila spettatori e un totale di 127 mila euro. Non è un gran successo, vista l’eseguità dell’incasso e visto che l’anime “Haikyu! Battaglia all’ultimo rifiuto” diretto da Susumu Mitsunaka e tratto dal manga di Haruichi Furudate, è al secondo posto con 87 mila euro e 10 mila spettatori per un totale di 196 mila euro.

haikyu!! battaglia all'ultimo rifiuto

 

E che anche “Furiosa. A Mad Max Saga” di George Miller è praticamente allo stesso livello, terzo con 86 mila euro, 11 mila spettatori e un totale di 1 milione 86 mila euro. Lo devo rivedere perché non mi ero accorto proprio del piccolo cameo di Mad Max, interpretato dal neozelandese Jacob Tomuri, già stunt double di Tom Hardy e stunt coordinator di tutto il film.

 

russell crowe in l'esorcismo ultimo atto

Al quarto posto, un po’ più distanziato, 78 mila euro, 10 mila spettatori, un totale di 138 mila euro, troviamo “L’esorcismo. Ultimo atto”, con Russell Crowe e Sam Worthington,che non è il sequel dell’horror di un anno fa con Russell Crowe in giro per Roma in Vespa, ma un film addirittura precedente, diretto da Joshua John Miller, il figlio di Jason Miller, nel 2019, prodotto dalla Miramax di Harvey Weinstein, e arrivato solo ora sugli schermi.  Tutto il resto è parecchio distanziato, “If gli amici immaginari” è quinto con 31 mila euro, 5 mila spettatori, un totale di 1, 4, “Il regno del pianeta delle scimmie” è sesto con 30 mila euro, 4 mila spettatori un totale di 2, 6 milioni.

l'arte della gioia

L’arte della gioia”, la prima parte della miniserie ispirata al romanzone di Goliarda Sapienza diretta da Valeria Golino, già vista a Cannes, naviga al settimo posto con 23 mila euro, 3.695 spettatori e un totale di 42 mila euro. Ancor più disastroso “The Penitent”, commedia di David Mamet diretta e interpretata da un eccessivo Luca Barbareschi che ogni tanto spara monologhi sulla cultura woke, forse il primo vero film di destra in Italia, che si piazza al nono posto con 13 mila euro, 2.065 spettatori e un totale di 27 mila euro. Decimo posto per il dark thriller “Eileen” di William Oldroyd con Anne Hathaway e Thomasin McKenzie.

 

challengers di luca guadagnino

Challengers” di Luca Guadagnino con Zendaya finisce all’11° posto con 11 mila euro, e un totale di 4 milioni 216 mila euro. Il totale globale è ormai di 86 milioni di dollari. Chiuderà, come previsto, sui 90-100 milioni. Tra le prime della settimane, vedo che “Vincent deve morire” di Stéphan Castang con Karim Leklou, che tante piacque a Cannes un anno fa, è 19° con un incasso di 4 mila euro, “Quell’estate con Irene” di Carlo Sironi con Noée Abita e Camilla Brandeburg, presentato a Berlino pochi mesi fa,  è 23° con 3.307 euro, “Rosalie” di Stéphanie Di Giusto con Nadia Tereszkiewicz e Benoît Magimel 27° con 2.609 euro. Buoni film buttati via un po’ distrattamente.

me contro te. il film. operazione spieCHALLENGERS CHALLENGERS CHALLENGERS CHALLENGERS l'arte della gioia valeria golino sul set di l'arte della gioiaFuriosa A Mad Max Saga l'arte della gioiaFuriosa A Mad Max Saga Furiosa A Mad Max Saga Furiosa A Mad Max Saga Furiosa A Mad Max Saga haikyu!! battaglia all'ultimo rifiuto me contro te. il film. operazione spiehaikyu!! battaglia all'ultimo rifiuto russell crowe in l'esorcismo ultimo attorussell crowe in l'esorcismo ultimo atto

Ultimi Dagoreport

friedrich merz ursula von der leyen manfred weber giorgia meloni

DAGOREPORT - DA IERI SERA, CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO DEI NAZI DI AFD NELLE FILE DELL’OPPOSIZIONE, TUTTO È CAMBIATO - E DAVANTI A UN’EUROPA DI NUOVO IN PIEDI, DOPO IL KNOCKOUT SUBITO DAL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA, PER LA ‘DUCETTA’ SI PREPARANO GIORNI ALL’INSEGNA DELLE INVERSIONI A U – OGGI L’ITALIA HA VOTATO CON L'EUROPA LA RISOLUZIONE SULL'INTEGRITÀ TERRITORIALE DI KIEV, CONTRO GLI STATI UNITI – CAPITA L’ARIA NUOVA CHE TIRA, SULLE AGENZIE È SBUCATA UNA NOTA FIRMATA DAL “GENIO” DI FAZZOLARI, CHE AVRÀ FATTO RIZZARE I PELI DI TRUMP E PUTIN MESSI INSIEME: “LA VOGLIA DI LIBERTÀ DEL POPOLO UCRAINO CHE È STATA PIÙ FORTE DELLE MIRE NEO IMPERIALI DELLE ÉLITE RUSSE” - CERTO, SE NON AVESSE DAVANTI QUELL’ANIMALE FERITO, E QUINDI DAVVERO PERICOLOSO, DI MATTEO SALVINI, LA STATISTA DELLA GARBATELLA FAREBBE L’EUROPEISTA, MAGARI ALL’ITALIANA, CON UNA MANINA APPOGGIATA SUL TRUMPONE – MA ANCHE IN CASA, C’È MARETTA. OGGI IL VICEMINISTRO DEGLI ESTERI E COORDINATORE NAZIONALE DELLA DIREZIONE DI FDI, EDMONDO CIRIELLI, HA IMPLORATO MERZ DI FARE IL GOVERNO CON I POST-NAZI DI AFD…

veronica gentili alessia marcuzzi roberto sergio giampaolo rossi myrta merlino

A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA PER LE FREQUENTI ASSENZE DI MYRTA MERLINO A “POMERIGGIO CINQUE” (LE ULTIME RICHIESTE: DUE GIORNI A MARZO E PONTE LUNGHISSIMO PER PASQUA E 25 APRILE) – VERONICA GENTILI ALL’ISOLA DEI FAMOSI: È ARRIVATA LA FUMATA BIANCA – IL NO DI DE MARTINO AGLI SPECIALI IN PRIMA SERATA (HA PAURA DI NON REPLICARE IL BOOM DI ASCOLTI) – CASCHETTO AGITATO PER LE GAG-ATE DI ALESSIA MARCUZZI - LO SHAMPOO DELLA DISCORDIA IN RAI - IL POTENTE POLITICO DI DESTRA HA FATTO UNA TELEFONATA DIREZIONE RAI PER SOSTENERE UNA DONNA MOLTO DISCUSSA. CHI SONO?

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…