veltroni quando

CIAK MI GIRA – AL QUINTO POSTO PER INCASSI “QUANDO” DIRETTO DA WALTER VELTRONI, TRATTO DA UN’OPERA LETTERARIA (LEGGO I MANIFESTI) DI WALTER VELTRONI CON NERI MARCORÉ CHE SI SVEGLIA DOPO 31 ANNI DI COMA E SCOPRE CHE L’ITALIA È CAMBIATA. CI VOLEVA VELTRONI PER DIRCELO - I DUE KOLOSSAL AMERICANI, IL THILLERONE ACTION “JOHN WICK 4” E IL FANTASY “DUNGEONS&DRAGONS – L’ONORE DEI LADRI” STACCANO TUTTI GLI ALTRI FILM – VIDEO

 

Marco Giusti per Dagospia

 

valeria solarino neri marcore e walter veltroni sul set di quando

Come era facile prevedere i due kolossal americani, il thillerone action “John Wick 4” con Keanu Reeves e il fantasy tratto dal gioco di ruolo della Hasbro “Dungeons&Dragons – L’onore dei ladri” con Chris Pine, Michelle Rodriguez e René Jean-Paul staccano tutti gli altri film, soprattutto italiani, che pensavano di avere qualche chance nel weekend. “John Wick 4” è solidamente primo ieri con altri 219 mila euro, 29 mila spettatori con un totale di 3 milioni 75 mila euro. “Dungeons&Dragons – L’onore dei ladri” lo segue al secondo posto con 196 mila euro, 27 mila spettatori, un totale di 425 mila euro.

 

locandina del film quando di walter veltroni

Nelle anteprime americane, “Dungeons&Dragons” si è mosso benissimo, visto che ha incassato già 5,6 milioni di dollari e ci si aspetta un primo weekend da 40 milioni di dollari. Un bel po’ staccato troviamo il campione italiano “Il ritorno di Casanova” di Gabriele Salvatores con Toni Servillo che recita mezzo film in mutande e ciavatte e Fabrizio Bentivoglio che fa un Casanova male in arnese che non gli vieta però un duello al fioretto nudo col coso di fuori, 54 mila euro, 8706 spettatori, credo quelli del pomeriggio, un totale in due giorni di 91 mila euro.

 

 

valeria solarino e neri marcore in quando

Lo segue il poliziesco all’italiana “L’ultima notte di Amore” di Andrea Di Stefano con Pierfrancesco Favino, 38 mila euro, 5.881 spettatori, un buon totale di 2, 7 milioni di euro, che dimostra di essere così, assieme a Servillo, tra i pochi attori italiani in grado di richiamare pubblico. Quinto posto per il veltroniano “Quando” diretto da Walter Veltroni, tratto da un’opera letteraria (leggo i manifesti) di Walter Veltroni con Neri Marcoré che si sveglia dopo 31 anni di coma e scopre che l’Italia è cambiata. Ci voleva Veltroni per dircelo. Fanno 37 mila euro,6 mila spettatori, che si sono mossi proprio per vedere un film di Walter Veltroni, presumo. Sesto posto per “Stranizza d’amuri” di Beppe Fiorello ispirata a un tragico fatto di cronaca accaduto nella Sicilia del 1983. 33 mila euro,5 mila spettatori, un totale di 327 mila euro. Questo è.

Ultimi Dagoreport

guerra ucraina vladimir putin donald trump ali khamenei xi jinping volodymyr zelensky

DAGOREPORT – IN UN MESE, TRUMP HA MACIULLATO L’ORDINE MONDIALE: RIABILITATO PUTIN, ISOLATA LA CINA - CINQUE PREVISIONI CHE NON SI SONO AVVERATE SULL’UCRAINA CON L'ARRIVO DEL NUOVO INQUILINO DELLA CASA BIANCA: 1) MARK RUTTE, SEGRETARIO GENERALE DELLA NATO: “KIEV ENTRERÀ NELLA NATO, È UN PROCESSO IRREVERSIBILE”. ORA ANCHE ZELENSKY PARLA DI PIANO B – 2) NON SI FA LA PACE SENZA LA CINA. FALSO: TRUMP ALZA LA CORNETTA E PUTIN LO ASPETTA – 3) XI JINPING: “L’AMICIZIA CON LA RUSSIA È SENZA LIMITI” (MANCO PER IL GAS) – 4) L’IRAN S’ATTACCA AL DRONE: LA RUSSIA L'HA MOLLATA – 5) L’EUROPA, SOLITO SPETTATORE PAGANTE CHE NON CONTA UN CAZZO

giuseppe conte maria alessandra sandulli giorgia meloni matteo salvini giancarlo giorgetti corte costituzionale consulta

DAGOREPORT – IL VERTICE DI MAGGIORANZA DI IERI HA PARTORITO IL TOPOLINO DELLA CONSULTA: L’UNICO RISULTATO È STATA LA NOMINA DEI QUATTRO GIUDICI COSTITUZIONALI. A SBLOCCARE LO STALLO È STATO GIUSEPPE CONTE, CHE HA MESSO IL CAPPELLO SUL NOME “TECNICO”, MARIA ALESSANDRA SANDULLI – SUGLI ALTRI DOSSIER, MELONI, SALVINI E TAJANI CONTINUANO A SCAZZARE: SULLA ROTTAMAZIONE DELLE CARTELLE NON CI SONO I SOLDI. LA RIFORMA DEI MEDICI DI FAMIGLIA È OSTEGGIATA DA FORZA ITALIA. E IL TERZO MANDATO È KRYPTONITE PER LA DUCETTA, CHE VUOLE “RIEQUILIBRARE” LE FORZE A LIVELLO LOCALE E SOGNA DI PAPPARSI VENETO E MILANO…

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…

volodymyr zelensky vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – TRUMP HA FRETTA DI CHIUDERE LA GUERRA IN UCRAINA: OGGI HA CHIAMATO PUTIN - IL PIANO USA PER LA PACE: ZELENSKY DEVE CEDERE ALLA RUSSIA LA ZONA DI KURSK. PUTIN MANTERRÀ IL CONTROLLO DELLA CRIMEA MA SOLO UNA PARTE DEL DONBASS. LA RESTANTE ZONA ORIENTALE, ORA OCCUPATA DAI RUSSI, DIVENTERÀ UN’AREA CUSCINETTO PRESIDIATA DA FORZE DI INTERPOSIZIONE. L'INGRESSO DI KIEV NELLA NATO? NELL'IMMEDIATO E' IRREALIZZABILE. E IN FUTURO? SI VEDRA' - TRUMP INGORDO: GLI USA HANNO DATO 340 MILIARDI A KIEV MA VUOLE 500 MILIARDI IN TERRE RARE DALL'UCRAINA (DIMENTICA CHE ANCHE L'UE HA SGANCIATO 170 MILIARDI. E INFATTI ANCHE GLI EUROPEI SARANNO AL TAVOLO DELLE TRATTATIVE...)