captain america. brave new world 3

CIAK, MI GIRA! - ANCHE SE HA PERSO LA METÀ DEGLI SPETTATORI DEL PRIMO GIORNO, DA NOI È SEMPRE IN TESTA “CAPTAIN AMERICA: BRAVE NEW WORLD”, IL PRIMO FILM CON ANTHONY MACKIE COME CAPTAIN AMERICA NERO, HARRISON FORD COME PRESIDENTE AMERICANO, E LA PRIMA SUPEREROINA ISRAELIANA. RITH BAT-SERAPH ALIAS SABRA DI SHIRA HAAS, CHE HA SCATENATO L’ODIO DI UN GRUPPO DI CONTESTATORI PRO-PALESTINA: IERI HA INCASSATO 292 MILA EURO - VEDIAMO SE TROVERÀ IL SUO PUBBLICO ANCHE PER SAN VALENTINO, CON SANREMO E TRUMP E PUTIN PRONTI A SPARTIRSI L’UCRAINA… - VIDEO

Marco Giusti per Dagospia

 

Captain America. Brave New World

E’ così. Anche se ha perso la metà degli spettatori del primo giorno, “Captain America: Brave New World”, il nuovo film di supereroi diretto da Julius Onah al suo primo film in digitale con Anthony Mackie come Sam Wilson, il Captain America nero, che deve salvare il mondo e sconfiggere il bestione Red Hulk, Harrison Ford come presidente americano, e la prima supereroina israeliana Rith Bat-Seraph alias Sabra di Shira Haas, che ha scatenato l’odio di un gruppo di contestatori pro-Palestina pronti a boicottare il film, da noi è sempre in testa con 292 mila euro, 38 mila spettatori e un totale in due giorni di 804 mila euro.

 

the brutalist 8

Vediamo se troverà il suo pubblico anche per San Valentino con Sanremo che presenta la serata delle cover e Trump e Putin pronti a spartirsi l’Ucraina. In Francia, dove aveva dominato il suo primo giorno di programmazione con 105 mila spettatori in 553 sale, al secondo cede il passo alla cafonata francese “God Save the Tuche” di Jean-Paul Rouve, serie comica che si provò a fare anche da noi con Christian De Sica protagonista. Secondo posto ieri per “The Brutalist” di Brady Corbet con Adrien Brody, 34 mila euro, 5 mila spettatori e un totale di 875 mila euro.

 

io sono ancora qui

La commedia sentimentale “We Live in Time” di John Crawley con Florence Pugh e Andrew Garfield, che stasera dovrebbe salire nella classifica, è terza  con 23 mila euro, 3 mila spettatori e un totale di 680 mila euro. Quarto posto per “A Complete Unknown” di James Mangold con Timothée Chalamet e Monica Barbaro con 18 mila euro, 2 mila spettatori e un totale di 878 mila euro. “Io sono ancora qui” di Walter Salles con Fernanda Torres, grazie alla corsa agli oscar, sale al settimo posto in classifica con 13 mila euro, 2 mila spettatori e un totale di 739 mila euro. Da qui alla serata degli Oscar sarà una fatica.

angelo duro io sono la fine del mondo

Il pubblico interessato, che conosciamo perfettamente e che non è tanto vasto, credo che abbia visto tutto quello che gli è stato passato, con l’eccezione del bellissimo “Nickel Boys”, nemmeno distribuito in Italia, e non c’è un film furbacchione alla “Perfect Days” di Wim Wenders in grado di acchiappare i vecchi spettatori chic dei Parioli col pulitore di cessi figo. Ottavo posto per “10 giorni con i suoi” con Fabio De Luigi e Valentina Lodovini, molto amato dai ragazzini, 10 mila euro, un totale di 3 milioni 981 mila euro e nono posto per “Io sono la fine del mondo” con Angelo Duro con 10 mila euro e un totale di 9 milioni 430 mila euro.

 

diva futura

Il resto non ve lo dico perché è troppo umiliante. Sale vuote e troppi film allo sbaraglio. Che ne so, “L’abbaglio” è 17° con 5 mila euro, “Diva futura” addirittura al 38° posto con 1.374 spettatori. In Francia è appena uscito “Il tempo che ci vuole”, il film autobiografico di Francesca Comencini con Fabrizio Gifuni come suo padre Luigi e Romana Maggiora Vergano nel suo ruolo col titolo “Prima la vita”. Al suo primo giorno con 75 copie ha avuto 2.119 spettatori che diventano 7.447 con quelli delle anteprime. In Francia c’è ancora il culto di Luigi Comencini. Per fortuna. Buon San Valentino a tutti.

Captain America. Brave New World diva futura diva futura diva futura diva futuraficarra e picone l'abbagliol'abbaglio toni servillo l'abbagliocaptain america brave new world angelo duro io sono la fine del mondocaptain america brave new worldsabra in captain america brave new world 10 giorni con i suoi10 giorni con i suoi10 giorni con i suoiio sono ancora quii’m still here: ainda estou aquiio sono ancora qui io sono ancora quiCaptain America. Brave New World Captain America. Brave New World the brutalist 2the brutalist 6Captain America. Brave New World we live in time. TIMOTHEE CHALAMET INTERPRETA BOB DYLAN - A COMPLETE UNKNOWNTIMOTHEE CHALAMET INTERPRETA BOB DYLAN - A COMPLETE UNKNOWNTIMOTHEE CHALAMET INTERPRETA BOB DYLAN - A COMPLETE UNKNOWNTIMOTHEE CHALAMET INTERPRETA BOB DYLAN - A COMPLETE UNKNOWNTIMOTHEE CHALAMET INTERPRETA BOB DYLAN - A COMPLETE UNKNOWNELLE FANNING E TIMOTHEE CHALAMET CHE INTERPRETA BOB DYLAN - A COMPLETE UNKNOWN we live in time we live in time we live in timewe live in timeCaptain America. Brave New World Captain America. Brave New World the brutalist 7the brutalist 5the brutalist 4Captain America. Brave New World

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...

luca zaia marina berlusconi matteo salvini il foglio

FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO”, ABBIA COMMENTATO SODDISFATTO: “QUESTA C’HA LE PALLE”. IL SEGRETARIO DELLA "LIGA VENETA", ALBERTO STEFANI, AVREBBE SUBITO RIFERITO IL COMMENTO DEL “DOGE” A SALVINI. COME L'HA PRESA L'EX TRUCE DEL PAPEETE? NON HA GRADITO L’ENDORSEMENT PER LA “CAVALIERA”: QUESTA VOLTA LA TISANELLA CHE CONSIGLIA SEMPRE AI "SINISTRELLI ROSICONI" L'HA DOVUTA BERE LUI, PER PLACARSI…