2022incassi1104

CIAK, MI GIRA - “SONIC 2” DOMINA LE CLASSIFICHE DI MEZZO MONDO INCASSANDO QUESTO WEEKEND, SOLO IN AMERICA, 71 MILIONI DI DOLLARI CON UN TOTALE GLOBALE DI 140 MILIONI. ALLA FACCIA DEL PORO VAMPIRO CAPELLONE DI JARED LETO, “MORBIUS”, GIÀ MANDATO NEL DIMENTICATOIO PEGGIO DELL’USCENTE DIRETTORE DELLA FESTA DI ROMA (CHI ERA, POI?) - IN ITALIA NON HA FUNZIONATO “LA FIGLIA OSCURA” DI MAGGIE GYLLENHALL. HA FUNZIONATO ANCORA MENO “BLA BLA BABY” DI FAUSTO BRIZZI, IERI A 33MILA EURO MALGRADO LE OLTRE 200 SALE. DISASTRO…

 

 

 

 

 

 

 

SONIC 2 - IL FILM

Marco Giusti per Dagospia

 

Come era prevedibile “Sonic 2 Il film”, secondo appuntamento con le avventure del riccio dei vecchi videogiochi, domina le classifiche di mezzo mondo incassando solo in America questo weekend 71 milioni di dollari con un totale globale di 140 milioni.

 

jared leto morbius

Alla faccia, ahimé, del poro vampiro capellone di Jared Leto, “Morbius”, già mandato nel dimenticatoio peggio del’uscente direttore della Festa di Roma (chi era, poi?), che in America è distanziato dal velocissimo riccio di ben 60 milioni di dollari, incassandone solo 10 per un totale di 57 milioni in America e 126 milioni globali.

 

 

troppo cattivi

La stessa cosa capita anche da noi, dove “Sonic 2”, anche nel giorno di domenica, stravince con 516 mila euro, e si aggiudica il primo posto del box office della settimana con 1,5 milioni di euro, mentre “Morbius” passa addirittura terzo negli incassi di ieri con 139 mila euro dietro i 141 mila del cartoon Dreamworks “Troppo cattivi (The Bad Guys)”, che arriva nella settimana a 863 mila euro e a un totale di 2, 4 milioni.

 

fantastic beasts the secrets of dumbledore

La stessa cosa capita in Corea del Sud, dove “Sonic 2” ha stravinto il weekend con 979 mila dollari su “Morbius”, secondo a 537 mila dollari.

 

Le cose cambiano nella lontana Cina, unico paese dove è uscito, dove, malgrado le restrizioni per pandemia, si fa avanti con 10 milioni di dollari di incasso nel weekend “Fantastic Beasts: The Secrets of Dundledore”, terza parte della trilogia delle Bestie Fantastiche della Rowlings.

 

 

miriam leone pierfrancesco favino corro da te

Per tornare al box office italiano,“Sonic 2” trionfa e ieri ha funzionato anche “Troppo cattivi (The Bad Guys)”, secondo con 141 mila euro, arrivato a un totale di 1, 8 milioni. Quarto posto per “Corro da te”, la commedia con la coppia Favino-Leone, con 45 mila euro ieri, di domenica, pochino…, per un totale settimanale di 220 mila che lo fanno arrivare a 2, 1 milio di euro.

 

woody norman joaquin phoenix c'mon c'mon

Quinto posto per “C’mon C’mon” con Joaquin Phoenix in bianco e nero 42 mila euro ieri e 126 mila nella settimana. Meglio di “The Batman”, che ieri ha incassato solo 41 mila euro anche se ha un totale di ben 9,9 milioni di euro.

dakota johnson olivia colman la figlia oscura

 

Non ha funzionato affatto “La figlia oscura” di Maggie Gyllenhaal con Olivia Colman tratto dal romanzo di Elena Ferrante, ieri a 37 mila per un totale settimanale di 108 mila euro. Pochissimo.

 

E penso che andrebbe girata subito la versione italiana, anzi napoletana del romanzo, con la giusta ambientazione sulla costiera amalfitana per avere qualche risultato al botteghino.

 

Alessandro Preziosi - bla bla baby

 

Ha funzionato ancora meno e magari qualche domanda i produttori dovrebbero farsela, la commedia per tutta la famiglia “Bla Bla Baby” di Fausto Brizzi con Alessandro Preziosi bidello bono che ascolta i bambini piccolissimi, ieri a 33 mila euro malgrado le oltre 200 sale e un totale settimanale di 82 mila euro. Disastro…

 

BLA BLA BABY jude law fantastic beasts the secrets of dumbledore dakota johnson la figlia oscur joaquin phoenix woody norman c'mon c'mon bla bla baby matilde gioli e alessandro preziosi foto federica di benedettojoaquin phoenix c'mon c'mon miriam leone pierfrancesco favino corro da te joaquin phoenix c'mon c'mon joaquin phoenix woody norman c'mon c'mon joaquin phoenix c'mon c'mon 2 fantastic beasts the secrets of dumbledore SONIC 2 - IL FILM pilar fogliati pierfrancesco favino corro da teSONIC 2 - IL FILM. troppo cattivi MICHAEL KEATON MORBIUS. JARED LETO - MORBIUS MATT SMITH IN MORBIUS sonic 2 - il film

Ultimi Dagoreport

elly schlein almasri giuseppe conte giorgia meloni

DAGOREPORT - BENVENUTI AL GRANDE RITORNO DELLA SINISTRA DI TAFAZZI! NON CI VOLEVA L’ACUME DI CHURCHILL PER NON FINIRE NELLA TRAPPOLA PER TOPI TESA ALL'OPPOSIZIONE DALLA DUCETTA, CHE HA PRESO AL BALZO L’ATTO GIUDIZIARIO RICEVUTO DA LO VOI PER IL CASO ALMASRI (CHE FINIRÀ NELLA FUFFA DELLA RAGION DI STATO) PER METTERE SU UNA INDIAVOLATA SCENEGGIATA DA ‘’MARTIRE DELLA MAGISTRATURA’’ CHE LE IMPEDISCE DI GOVERNARE LA SUA "NAZIONE" - TUTTE POLEMICHE CHE NON GIOVANO ALL’OPPOSIZIONE, CHE NON PORTANO VOTI, DATO CHE ALL’OPINIONE PUBBLICA DEL TRAFFICANTE LIBICO, INTERESSA BEN POCO. DELLA MAGISTRATURA, LASCIAMO PERDERE - I PROBLEMI REALI DELLA “GGGENTE” SONO BEN ALTRI: LA SANITÀ, LA SCUOLA PER I FIGLI, LA SICUREZZA, I SALARI SEMPRE PIÙ MISERI, ALTRO CHE DIRITTI GAY E ALMASRI. ANCHE PERCHE’ IL VERO SFIDANTE DEL GOVERNO NON È L’OPPOSIZIONE MA LA MAGISTRATURA, CONTRARIA ALLA RIFORMA DI PALAZZO CHIGI. DUE POTERI, POLITICO E GIUDIZIARIO, IN LOTTA: ANCHE PER SERGIO MATTARELLA, QUESTA VOLTA, SARÀ DURA...

donald trump zelensky putin

DAGOREPORT - UCRAINA, LA TRATTATIVA SEGRETA TRA PUTIN E TRUMP È GIA' INIZIATA (KIEV E UE NON SONO STATI NEANCHE COINVOLTI) - “MAD VLAD” GODE E ELOGIA IN MANIERA SMACCATA IL TYCOON A CUI DELL'UCRAINA FREGA SOLO PER LE RISORSE DEL SOTTOSUOLO – IL PIANO DI TRUMP: CHIUDERE L’ACCORDO PER IL CESSATE IL FUOCO E POI PROCEDERE CON I DAZI PER L'EUROPA. MA NON SARA' FACILE - PER LA PACE, PUTIN PONE COME CONDIZIONE LA RIMOZIONE DI ZELENSKY, CONSIDERATO UN PRESIDENTE ILLEGITTIMO (IL SUO MANDATO, SCADUTO NEL 2024, E' STATO PROROGATO GRAZIE ALLA LEGGE MARZIALE) - MA LA CASA BIANCA NON PUO' FORZARE GLI UCRAINI A SFANCULARLO: L’EX COMICO È ANCORA MOLTO POPOLARE IN PATRIA (52% DI CONSENSI), E L'UNICO CANDIDATO ALTERNATIVO È IL GENERALE ZALUZHNY, IDOLO DELLA RESISTENZA ALL'INVASIONE RUSSA...

donnet, caltagirone, milleri, orcel

DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1% DI GENERALI? ALL’INIZIO IL CEO DI UNICREDIT SI POSIZIONERÀ IN MEZZO AL CAMPO NEL RUOLO DI ARBITRO. DOPODICHÉ DECIDERÀ DA CHE PARTE STARE TRA I DUE DUELLANTI: CON IL CEO DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, OPPURE CON IL DUPLEX CALTAGIRONE-MILLERI? DIPENDERÀ DA CHI POTRÀ DARE PIÙ VANTAGGI A ORCEL - UNICREDIT HA IN BALLO DUE CAMPAGNE DI CONQUISTA: COMMERBANK E BANCO BPM. SE LA PRIMA HA FATTO INCAZZARE IL GOVERNO TEDESCO, LA SECONDA HA FATTO GIRARE LE PALLE A PALAZZO CHIGI CHE SUPPORTA CALTA-MILLERI PER UN TERZO POLO BANCARIO FORMATO DA BPM-MPS. E LA RISPOSTA DEL GOVERNO, PER OSTACOLARE L’OPERAZIONE, È STATA L'AVVIO DELLA PROCEDURA DI GOLDEN POWER - CHI FARÀ FELICE ORCEL: DONNET O CALTA?