2022ciakmigira1807

CIAK, MI GIRA! - “THOR: LOVE AND THUNDER” VINCE IL SUO SECONDO WEEKEND IN AMERICA CON 46 MILIONI DI DOLLARI, MA PERDE IL 68% DI INCASSO (MINCHIA!!) RISPETTO AL SUO ESORDIO - IN ITALIA HA INCASSATO QUESTO WEEKEND 1,3 MILIONI - SEGUONO “ELVIS” CON 174 MILA EURO, “TOP GUN: MAVERICK” CON 160 MILA EURO, LA RIEDIZIONE DELLA "PRINCIPESSA MONONOKE” DI HAYAO MIYAZAKI CON 87 MILA EURO. “X – A SEXY HORROR STORY” È SETTIMO CON 69 MILA EURO. MEGLIO NON PARLARE DI FILM ITALIANI… - VIDEO

Marco Giusti per Dagospia

 

thor love and thunder

Thor: Love and Thunder” vince il suo secondo weekend in America con 46 milioni di dollari, ma perde il 68% di incasso (minchia!!) rispetto al suo esordio. Non solo. Malgrado abbia raggiunto già 712 milioni di dollari globali, perde il confronto diretto con i terribili “Minions” in quasi tutti i mercati esteri, e prende brutte martellate: UK 27 a 24, Francia 11 a 8, Messico 28 a 19, Germania 16 a 10, perfino in Australia, patria di Chris Hemsworth, 24 a 21, a parte Brasile 10 a 13, e, ovviamente, America, 46 a 26.

the gray man 4

Ma è il crollo del 68% a preoccupare di più la Marvel. Magari con tutte queste martellate qualcuna distrattamente gli sia finita non diciamo dove… e alla fine questi film Marvel coi supereroi abbiano frantumato i coglioni allo spettatore? Ma va?! Mettiamoci anche che questa settimana, il 22 luglio, Netflix cercherà di affossare la Marvel e gli incassi delle sale di mezzo mondo col potente film da 200 milioni di dollari dei fratelli Russo, “The Gray Man”, la corazzata che deve chiudere la gente a casa a vedersi ste cazzate di film americani sul divano fra rutti e birrette col ventilatore a palla. Un’allegria… Come mi dice Ciro Ippolito: un’istigazione al suicidio.

where the crawdads sing 3

Dietro “Thor” a 46 milioni di dollari e “Minions” a 26 con un totale da 262 milioni che diventano 532 globali, troviamo il drammatico “Where the Crawdads Sing” con 17 milioni di dollari. Decisamente più del previsto, anche se il film è tratto da un best seller letterario di quattro anni fa molto amato dal pubblico. Seguono “Top Gun: Maverick” con 12 milioni, un totale di 617 e un totale globale di 1 miliardo 237 milioni. Sesto, un filo deludente, il cartoon della Paramount/Nickelodeon “Paws of Fury: The Legend of Hank”, versione animata della comedy western di mel Brooks “Blazing Saddles”, con 6, 2.

 

detective vs sleuths 1

In Cina, dove le situazioni gay impediscono di proiettare “Thor”, ma sembra che sia fatto apposta per spingere il paese a aprirsi, trionfa il giallo hongkonghese “Detective vs Sleuths”, diretto e interpretato da Wai Ka-fai, allievo di Johnnie To, con 18 milioni di dollari incassati in questo weekend per un totale di 58 milioni in dieci giorni. In questo caso il calo fisiologico della seconda settimana è solo del 20%. Al secondo posto con 16, 6 milioni di dollari un altro film cinese, la commedia con alieno che vive in famiglia “Mozart From Space” di Chen Sicheng con Huang Bo e Fan Wen.

principessa mononoke 3

In Italia, dove “Minions” non è ancora uscito, il potente “Thor: love and Thunder” ha incassato questo weekend 1,3 con 437 sale per un totale di 7, 6 milioni. Che non è poco a casa nostra. Seguono “Elvis” con 174 mila euro, proprio pochino e un totale di 2,3, “Top Gun: Maverick” con 160 mila euro e un totale di 11,1, la riedizione della "Principessa Mononoke” di Hayao Miyazaki con 87 mila euro. “X – A Sexy Horror Story” di Ti West, col divieto ai 18 anni, è settimo con 69 mila euro. Meglio non parlare di film italiani, che è meglio.

thor love and thunder x – a sexy horror story 6principessa mononoke 5x – a sexy horror story 5principessa mononoke 4x – a sexy horror story 7x – a sexy horror story 8x – a sexy horror story 9mozart from space 2mozart from space 3chris hemworth thor love and thunder THE GRAY MANprincipessa mononoke 1principessa mononoke the gray man 1principessa mononoke 2mozart from space 1paws of fury: the legend of hank 3paws of fury: the legend of hank 1paws of fury: the legend of hank 2the gray man 3detective vs sleuths 2the gray man 2detective vs sleuths 3detective vs sleuths 4russel crowe thor love and thunder MINIONS THE RISE OF GRU 1 Minions- The Rise of Gruwhere the crawdads sing 1MINIONS THE RISE OF GRU where the crawdads sing 2where the crawdads sing 4THE GRAY MANTom Cruise in Top Gun Maverick 2Tom Cruise in Top Gun Maverickminionstom cruise top gun maverick natalie portman chris hemworth thor love and thunder

Ultimi Dagoreport

funerale di papa francesco bergoglio

DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E LAIDI, INTELLETTUALI E BARBARI, E TENERE PRIGIONIERI CARTA STAMPATA E COMUNICAZIONE DIGITALE, SCODELLANDO QUELLA CHE RESTERÀ LA FOTO DELL’ANNO: TRUMP E ZELENSKY IN SAN PIETRO, SEDUTI SU DUE SEDIE, CHINI UNO DI FRONTE ALL’ALTRO, INTENTI A SBROGLIARE IL GROVIGLIO DELLA GUERRA? - LO STRAORDINARIO EVENTO È AVVENUTO PERCHÉ LA SEGRETERIA DI STATO DEL VATICANO, ANZICHÉ ROVESCIANDO, HA RISTABILITO I SUOI PROTOCOLLI SECOLARI PER METTERE INSIEME SACRO E PROFANO E, SOPRATTUTTO, PER FAR QUADRARE TUTTO DENTRO LO SPAZIO DI UNA LITURGIA CHE HA MANIFESTATO AL MONDO QUELLO CHE IL CATTOLICESIMO POSSIEDE COME CULTURA, TRADIZIONE, ACCOGLIENZA, VISIONE DELLA VITA E DEL MONDO, UNIVERSALITÀ DEI LINGUAGGI E TANTE ALTRE COSE CHE, ANCORA OGGI, LA MANIFESTANO COME L’UNICA RELIGIONE INCLUSIVA, PACIFICA, UNIVERSALE: “CATTOLICA”, APPUNTO - PURTROPPO, GLI UNICI A NON AVERLO CAPITO SONO STATI I CAPOCCIONI DEL TG1 CHE HANNO TRASFORMATO LA DIRETTA DELLA CERIMONIA, INIZIATA ALLE 8,30 E DURATA FINO AL TG DELLE 13,30, IN UNA GROTTESCA CARICATURA DI “PORTA A PORTA”, PROTAGONISTI UNA CONDUTTRICE IN STUDIO E QUATTRO GIORNALISTI INVIATI IN MEZZO ALLA FOLLA E TOTALMENTE INCAPACI…- VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…