ti mangio il cuore avatar dont worry darling

CIAK, MI GIRA! – LA RIEDIZIONE DI “AVATAR” DI JAMES CAMERON VINCE NELLA GIORNATA DI IERI E TORNA A RIEMPIRE LE SALE CON 248 MILA EURO E 31. 349 SPETTATORI IN 290 SALE, DA NON CREDERE, EH - "DON’T WORRY, DARLING” DI OLIVIA WILDE CON LA COPPIA DI BONI FLORENCE PUGH E HARRY STYLES LO SEGUE UN PO’ STACCATO, MA NON TROPPO, CON 148 MILA EURO - IL PRIMO FILM ITALIANO IN CLASSIFICA, SENTI SENTI, È “TI MANGIO IL CUORE” DI PIPPO MEZZAPESA CON ELODIE A MEZZACHIAPPA IN BIANCO E NERO CON 38 MILA EURO E 6.118 SPETTATORI IN 274 SALE... - VIDEO

Marco Giusti per Dagospia

 

james cameron avatar 4

Anche senza il biglietto a 3,50 euro, malgrado la paura delle elezioni (buuuh!) e la paura decisamente maggiore del ritorno di qualche programma della destra fascio-sovranista con Pino Insegno in Rai (pietà!), vedo che la riedizione di “Avatar” di James Cameron vince nella giornata di ieri e torna a riempire le sale con 248 mila euro e 31. 349 spettatori in 290 sale, cioè 108 spettatori a sala e un totale già di 601 mila euro. Da non credere, eh…

 

don't worry darling 14

Don’t Worry, Darling” di Olivia Wilde con la coppia di boni Florence Pugh – Harry Styles per gli americani è il film di punta della settimana, lo segue un po’ staccato, ma non troppo, con 148 mila euro, 21.052 spettatori in 356 sale, cioè 59 spettatori a sala, e un totale di 426 mila euro.

ti mangio il cuore 3

Visto che “Siccità” di Paolo Virzi è stato tolto oggi per tornare a elezioni finite la settimana prossima, “Minions2” sale al terzo posto con 39 mila euro, 5.870 spettatori e un totalone di 13,6 milioni di euro, mentre il primo film italiano in classifica, senti senti, è “Ti mangio il cuore” di Pippo Mezzapesa con Elodie a mezzachiappa in bianco e nero con 38 mila euro e 6.118 spettatori in 274 sale, cioè 22 spettatori a sala per un totale di 90 mila euro.

il signore delle formiche 2

Tutto o quasi merito di Elodie, devo dire, anche se malgrado il quarto posto in classifica, non si può dire che il film stia proprio esplodendo come avrebbe potuto. Ma lancia la cantante nel mondo del cinema in maniera decisa anche i sacri confini della Puglia di Emiliano. Lo seguono di pochissimo al quinto posto “Il signore delle formiche” di Gianni Amelio con 34 mila euro alla sua terza settimana, 5.150 spettatori in 269 sale, 19 spettatori a sala, e un totale di 1, 2 milioni di euro, e “L’immensità” di Emanuele Crialese con Penelope Cruz, con 32 mila euro, 4.897 spettatori in 347 sale, cioè 14 spettatori a sala! e un totale di 529 mila euro.

Tuesday Club

Un’assurdità più che un’immensità con tutte quelle sale mezze vuote. E, temo, vero sbaglio di programmazione. La vicinanza con “Il signore delle formiche” lo rende un film simile con un pubblico simile, mentre avrebbe potuto aspirare a qualcosa di diverso grazie al tema che tratta. Tra gli altri film usciti da poco segnalo ancora che “Beast” con Idris Elba è settimo con 30 mila euro, “I figli degli altri” di Rebecca Zlotowski 20° con 2.727 euro, lo svedese “Tuesday Club” 21° con 1.992 euro, e “Tutti amano Jeanne” 28° con 732 euro.

bentu 2

A spettatori sta funzionando ancora una volta meglio il bellissimo “Bentu” di Salvatore Mereu, 24° con 949 euro di incasso, ma con 25 spettatori rigorosamente sardi a sala. Il vero problema, però, è che nei primi due mesi di programmazione della stagione 2022-23, solo cinque film, “Minions2”, “Bullet Train”, DC League of Superpets”, “Il signore delle formiche”, “Nope”, hanno superato il milione di incasso, e di questi solo un italiano, mentre sono ben 46 quelli che stanno sotto il milione.

bentu 1

Per giunta sta per abbattersi la nuova Festa di Roma inzeppata di nuovi film italiani che qualcuno dovrebbe vedere. E già leggiamo, su Linkiesta, che “il programma autarchico della Festa del Cinema di Roma fa rimpiangere la gestione Monda”. Ma che scherziamo? Come tornare a votare Renzi…

james cameron avatar 2bentu 5bentu 6il signore delle formiche 1bentu 4il signore delle formiche 3penelope cruz in l immensita 3Tuesday Club Tuesday Club Tutti amano Jeanne I FIGLI DEGLI ALTRI Tutti amano Jeanne Tutti amano Jeanne I FIGLI DEGLI ALTRI BEAST BEAST BEAST penelope cruz in l immensita 1penelope cruzavatar 2avatar 1don't worry darling 10don't worry darling 8don't worry darling 15elodie in ti mangio il cuore ti mangio il cuore 1ti mangio il cuore 2james cameron avatar 3

Ultimi Dagoreport

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…

bergoglio papa francesco salma

DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE, O NEL POMERIGGIO DI DOMENICA? - NELLA FOTO DELLA SALMA, SI NOTA SUL VOLTO UNA MACCHIA SCURA CHE POTREBBE ESSERE UNA RACCOLTA DI SANGUE IPOSTATICA, COME ACCADE NELLE PERSONE MORTE GIÀ DA ALCUNE ORE - I VERTICI DELLA CHIESA POTREBBERO AVER DECISO DI “POSTICIPARE” LA DATA DELLA MORTE DEL SANTO PADRE, PER EVITARE DI CONNOTARE LA PASQUA, CHE CELEBRA IL PASSAGGIO DA MORTE A VITA DI GESÙ, CON UN EVENTO LUTTUOSO - UN PICCOLO SLITTAMENTO TEMPORALE CHE NULLA TOGLIE ALLA FORZA DEL MAGISTERO DI FRANCESCO, TERMINATO COME LUI VOLEVA: RIABBRACCIANDO NEL GIORNO DELLA RESURREZIONE PASQUALE IL SUO GREGGE IN PIAZZA SAN PIETRO. A QUEL PUNTO, LA MISSIONE DEL “PASTORE VENUTO DALLA FINE DEL MONDO” ERA GIUNTA AL TERMINE...