robert de niro al pacino

CINE-INTENDITORI, SVEGLIA: AL PACINO E ROBERT DE NIRO DI NUOVO INSIEME SUL SET - SARANNO I PROTAGONISTI DEL PROSSIMO FILM DI MARTIN SCORSESE, “THE IRISHMAN” - CON LORO ANCHE JOE PESCI - E’ LA STORIA DI FRANK SHEERAN, UNO DEI PIU’ PERICOLOSI SICARI AMERICANI AL SOLDO DI COSA NOSTRA

L.Za. per il “Corriere della Sera”

 

ROBERT DE NIRO E AL PACINOROBERT DE NIRO E AL PACINO

Nuovo film sulla mafia per Martin Scorsese: The Irishman racconterà la storia di Frank Sheeran (morto nel 2003), uno dei più pericolosi sicari americani al servizio di Cosa Nostra. La sceneggiatura, scritta da Steve Zaillian ( Schindler's List ) è tratta da I Heard You Paint House s, il romanzo di Charles Brandt del 2005. Il cast è un trionfo di star del cinema Usa, da Robert De Niro ad Al Pacino.

 

Ai quali si è aggiunto, dopo un lungo «corteggiamento» del regista, anche Joe Pesci, premio Oscar per il mafioso italoamericano Tommy DeVito proprio in un film di Scorsese, Quei bravi ragazzi (1991), che lo aveva già reclutato anche per Toro Scatenato (1980) e Casino (1995).

AL PACINO E ROBERT DE NIRO  AL PACINO E ROBERT DE NIRO

 

In The Irishman , che ha un budget di 100 milioni di dollari, ci sarà anche Al Pacino, alla sua prima collaborazione con Scorsese. Per De Niro invece è un ritorno a casa: dal 1973, anno in cui si incontrarono sul set di Mean Streets , lui e Scorsese hanno lavorato assieme in ben otto film, tra cui Taxi Driver ( 1976). The Irishman , i cui diritti mondiali sono stati acquistati da Netflix, farà un breve passaggio nelle sale per qualificarsi agli Oscar.

 

AL PACINO E ROBERT DE NIRO AL PACINO E ROBERT DE NIRO

Joe Pesci avrà la parte di Rosario «Russell» Bufalino, un siciliano che divenne capo di Cosa Nostra in Pennsylvania e per decenni fu temuto come uno dei più crudeli e potenti «padrini» di tutti gli Usa. Soprannominato «The Quiet Don», Bufalino è sospettato della misteriosa sparizione del capo dei Teamsters, il sindacato dei camionisti, Jimmy Hoffa.

 

Le riprese, che potrebbero vedere nel cast anche Harvey Keitel, Ray Romano e Bobby Cannavale (ma non ancora Ray Liotta e Paul Sorvino, i rimanenti due di Goodfellas ), dovrebbero cominciare a New York in agosto. Base della sceneggiatura è il libro di Charles Brandt I Hear You Paint Houses . Furono le prime parole che Hoffa rivolse a Sheeran: nel gergo della mafia significava uccidere un uomo, con la vernice come sinonimo del sangue.  

de niro e pacinode niro e pacinoAL PACINO E ROBERT DE NIRO AL PACINO E ROBERT DE NIRO AL PACINO E ROBERT DE NIROAL PACINO E ROBERT DE NIRO

Ultimi Dagoreport

funerale di papa francesco bergoglio

DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E LAIDI, INTELLETTUALI E BARBARI, E TENERE PRIGIONIERI CARTA STAMPATA E COMUNICAZIONE DIGITALE, SCODELLANDO QUELLA CHE RESTERÀ LA FOTO DELL’ANNO: TRUMP E ZELENSKY IN SAN PIETRO, SEDUTI SU DUE SEDIE, CHINI UNO DI FRONTE ALL’ALTRO, INTENTI A SBROGLIARE IL GROVIGLIO DELLA GUERRA? - LO STRAORDINARIO EVENTO È AVVENUTO PERCHÉ LA SEGRETERIA DI STATO DEL VATICANO, ANZICHÉ ROVESCIANDO, HA RISTABILITO I SUOI PROTOCOLLI SECOLARI PER METTERE INSIEME SACRO E PROFANO E, SOPRATTUTTO, PER FAR QUADRARE TUTTO DENTRO LO SPAZIO DI UNA LITURGIA CHE HA MANIFESTATO AL MONDO QUELLO CHE IL CATTOLICESIMO POSSIEDE COME CULTURA, TRADIZIONE, ACCOGLIENZA, VISIONE DELLA VITA E DEL MONDO, UNIVERSALITÀ DEI LINGUAGGI E TANTE ALTRE COSE CHE, ANCORA OGGI, LA MANIFESTANO COME L’UNICA RELIGIONE INCLUSIVA, PACIFICA, UNIVERSALE: “CATTOLICA”, APPUNTO - PURTROPPO, GLI UNICI A NON AVERLO CAPITO SONO STATI I CAPOCCIONI DEL TG1 CHE HANNO TRASFORMATO LA DIRETTA DELLA CERIMONIA, INIZIATA ALLE 8,30 E DURATA FINO AL TG DELLE 13,30, IN UNA GROTTESCA CARICATURA DI “PORTA A PORTA”, PROTAGONISTI UNA CONDUTTRICE IN STUDIO E QUATTRO GIORNALISTI INVIATI IN MEZZO ALLA FOLLA E TOTALMENTE INCAPACI…- VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…