![carlo de benedetti fedele confalonieri -17](/img/patch/04-2016/carlo-de-benedetti-fedele-confalonieri-17-786738_600_q50.webp)
STAMPA BASTARDA! - CONFALONIERI SPARA: ''LA FUSIONE REPUBBLICA-STAMPA VA ANNULLATA: LA LEGGE SULLA STAMPA È CHIARA. NON SI PUÒ AVERE PIÙ DEL 20% DI TIRATURA, LORO HANNO IL 23%'' - ENDORSEMENT PER CAIRO: ''IN RCS PUÒ FARE UN ECCELLENTE LAVORO, SA FARE L'EDITORE. È INDIPENDENTE, ANCHE SE ULTIMAMENTE È ANDATO UN PO' A SINISTRA''
1.CONFALONIERI: FUSIONE REPUBBLICA-STAMPA DA ANNULLARE IN BASE ALLA LEGGE PER EDITORIA
piergaetano marchetti carlo de benedetti fedele confalonieri 1
Andrea Fontana per www.ilsole24ore.com
Il contratto di fusione tra Espresso e Itedi “dovrebbe essere nullo” in base alla legge dell'editoria. Lo ha affermato il presidente di Mediaset Fedele Confalonieri a margine della presentazione dei palinsesti Iris per celebrare i 400 anni dalla morte di William Shakespeare. “E' irregolare - ha esordito Confalonieri - dovrebbe essere nullo il contratto. La legge dell'editoria dice che non puoi avere piu' del 20% del mercato come tiratura. Con Stampa, Repubblica, Secolo e Finegil arrivano al 23%”. Ne ha parlato con Carlo De Benedetti? Gli e' stato chiesto: “Con De Benedetti non ci parliamo” ha detto.
carlo de benedetti fedele confalonieri 8
2.RCS: CONFALONIERI, CAIRO PUÒ FARE UN ECCELLENTE LAVORO
(ANSA) L'Opa di Urbano Cairo su Rcs "è una buona cosa". Lo ha dichiarato il presidente di Mediaset, Fedele Confalonieri, a margine di una conferenza stampa. "Ho un'ottima considerazione di Cairo - ha aggiunto Confalonieri -, è un imprenditore e ha una bella esperienza: nel suo track record c'è anche che ha messo a posto una tv che andava maluccio. Sa fare l'editore ed è indipendente, anche se ultimamente è andato un po' a sinistra".
carlo de benedetti fedele confalonieri 3
berlusconi confalonieri mediaset
urbano cairo enrico mentana
PIERSILVIO BERLUSCONI E FEDELE CONFALONIERI
carlo de benedetti fedele confalonieri 2
Insomma, secondo Confalonieri, Cairo in Rcs "può fare un eccellente lavoro e glielo auguro. Inoltre è giovane abbastanza per vedere la tecnologia applicata all'editoria. Credo sia una buona cosa".