MAI DIRE RAI! - IL CONSIGLIERE RAI IN QUOTA CENTROSINISTRA GHERARDO COLOMBO IN ONDA SULLA CONCORRENZA (TGCOM 24) PER PARLARE DI CARCERI – IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE AL DUPLEX TARANTOLA/GUBITOSI SCAPPA QUALCHE NOMINA: INTERIM A GR PARLAMENTO – MINEO CANDIDATO PD, RAINEWS RESTA SENZA DIRETTORE - BUTTI CONTRO LA “DIMENTICANZA” DEL TG1 CHE ANNUNCIA UN SERVIZIO SUI RIMBORSI DELLA SINISTRA MA POI NON LO MANDA IN ONDA…

1. DAGOREPORT: GHERARDO COLOMBO VA ALLA CONCORRENZA A PARLARE DI CARCERI
Incredibile ma vero. Oggi pomeriggio, nel corso di un approfondimento dedicato alla situazione delle carceri italiane che ha visto la condanna all'Italia della Ue, a Tgcom 24 è intervenuto nientemeno che Gherardo Colombo, sotto la qualifica in sovraimpressione di "magistrato". Proprio lui, l'attuale consigliere di amministrazione Rai in quota centrosinistra. Motivo dell'ospitata: ha appena scritto un libro proprio sulle carceri.

2. IN CDA ELEZIONI, GR PARLAMENTO, AUDIZIONE DEL BROCCO E DE SIERVO
(Adnkronos) - Elezioni politiche e regolamento sulla par condicio, nomina dell'attuale direttore di Rai Parlamento Gianni Scipione Rossi a direttore ad interim di Gr Parlamento (Giovanni Miele va in pensione il 10 gennaio), presentazione del parere pro veritate per la soap opera Agrodolce, audizioni dell'ad di Rai Cinema Paolo Del Brocco e del responsabile della Direzione Commerciale Luigi de Siervo. Saranno questi, a quanto si apprende, i punti all'ordine del giorno del Cda Rai di giovedi' prossimo. Una riunione nella quale non mancheranno 'comunicazioni' del Dg Luigi Gubitosi e della presidente Anna Maria Tarantola.

3. USIGRAI, CANDIDATURA MINEO IMPONE SOLUZIONE PER RAINEWS
PESA IMMOBILISMO AZIENDALE, SUBITO INCONTRO CON DG

(ANSA) - - ''La candidatura di Corradino Mineo alle prossime elezioni politiche rende di assoluta urgenza una soluzione immediata e definitiva per la direzione di Rainews. L'all-news della Rai si trova improvvisamente senza guida alla vigilia di una delicata campagna elettorale''. E' quanto dichiara l'esecutivo Usigrai in una nota, commentando la candidatura del giornalista per il Pd in Sicilia. ''Viale Mazzini non puo' permettere che l'all-news del servizio pubblico affronti le prossime settimane in questa situazione di deriva - prosegue il sindacato -. Se siamo arrivati a questo punto e' causa anche dell'immobilismo aziendale che da troppo tempo annuncia una fusione tra Rainews e Televideo, senza pero' essere in grado di presentare nessun progetto di investimento e di rilancio. Per queste ragioni chiediamo un incontro urgente alla direzione generale della Rai''.

4. BUTTI (PDL), TG1 ANNUNCIA SERVIZIO SU RIMBORSI PD, IDV E SEL CHE NON VA IN ONDA = MI AUGURO CHE PONGA RIMEDIO A QUESTA DEFAILLANCE IN EDIZIONE ORE 20
(Adnkronos) - "Nell'edizione delle 13.30 di oggi del Tg1, per un probabile problema di ordine tecnico, dopo l'annuncio della giornalista, non e' andato in onda il servizio relativo all'indagine della procura di Milano sui rimborsi ai consiglieri di Pd IdV e Sel in regione Lombardia. E' molto strano che la Rai, che Mario Monti vorrebbe sempre efficiente ed efficace, abbia problemi tecnici tali da non consentirle l'emissione di un servizio in precedenza annunciato e che casualmente riguarda i consiglieri regionali del centrosinistra".

Lo rileva, in una nota, Alessio Butti, capogruppo Fratelli d'Italia Centrodestra Nazionale, in commissione di vigilanza Rai. "Mi auguro - conclude il senatore - che il Tg1 ponga prontamente rimedio a questa defaillance mandando in onda il servizio stasera nell'edizione delle ore 20.00".

 

 

GHERARDO COLOMBO TARANTOLA GUBITOSILUIGI DE SIERVO jpegCORRADINO MINEO

Ultimi Dagoreport

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’. UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA) - L'ULTIMA SPERANZA DI CALTARICCONE: ESSENDO MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS, A DECIDERE LA DEROGA DAL ‘’PASSIVITY RULE’’ SARÀ L’ASSEMBLEA: SE IN FORMA ORDINARIA (A MAGGIORANZA), CALTAPERDE; SE STRAORDINARIA (CON I DUE TERZI DEL CAPITALE PRESENTE), CALTAVINCE...

funerale di papa francesco bergoglio

DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E LAIDI, INTELLETTUALI E BARBARI, E TENERE PRIGIONIERI CARTA STAMPATA E COMUNICAZIONE DIGITALE, SCODELLANDO QUELLA CHE RESTERÀ LA FOTO DELL’ANNO: TRUMP E ZELENSKY IN SAN PIETRO, SEDUTI SU DUE SEDIE, CHINI UNO DI FRONTE ALL’ALTRO, INTENTI A SBROGLIARE IL GROVIGLIO DELLA GUERRA? - LO STRAORDINARIO EVENTO È AVVENUTO PERCHÉ LA SEGRETERIA DI STATO DEL VATICANO, ANZICHÉ ROVESCIANDO, HA RISTABILITO I SUOI PROTOCOLLI SECOLARI PER METTERE INSIEME SACRO E PROFANO E, SOPRATTUTTO, PER FAR QUADRARE TUTTO DENTRO LO SPAZIO DI UNA LITURGIA CHE HA MANIFESTATO AL MONDO QUELLO CHE IL CATTOLICESIMO POSSIEDE COME CULTURA, TRADIZIONE, ACCOGLIENZA, VISIONE DELLA VITA E DEL MONDO, UNIVERSALITÀ DEI LINGUAGGI E TANTE ALTRE COSE CHE, ANCORA OGGI, LA MANIFESTANO COME L’UNICA RELIGIONE INCLUSIVA, PACIFICA, UNIVERSALE: “CATTOLICA”, APPUNTO - PURTROPPO, GLI UNICI A NON AVERLO CAPITO SONO STATI I CAPOCCIONI DEL TG1 CHE HANNO TRASFORMATO LA DIRETTA DELLA CERIMONIA, INIZIATA ALLE 8,30 E DURATA FINO AL TG DELLE 13,30, IN UNA GROTTESCA CARICATURA DI “PORTA A PORTA”, PROTAGONISTI UNA CONDUTTRICE IN STUDIO E QUATTRO GIORNALISTI INVIATI IN MEZZO ALLA FOLLA E TOTALMENTE INCAPACI…- VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...