cornuti

CORNUTI E FELICI - E' BOOM DI 'CUCKOLD', I MARITI CHE INCORAGGIANO LE MOGLI AL TRADIMENTO E POI SI FANNO RACCONTARE TUTTO NEI DETTAGLI PER ECCITARSI DI PIU' - E' UN FETICISMO CHE NASCE PER MOTIVI DIVERSI, DALLA BISESSUALITA' REPRESSA ALLA VANITA', ED E' POPOLARE SOPRATTUTTO FRA LE COPPIE PIU' COLTE

Rachel Hoise per “Independent

 

tradimentotradimento

Esistono i cornuti consenzienti e sono sempre di più. Uno di loro confessa di dare addirittura punteggi alla moglie in base agli atti sessuali che pratica con altri. E’ una branca del fetish in aumento, e gli psicologi non si spiegano perché, le motivazioni vanno da una bisessualità maschile repressa all’orgoglio di essere sposati ad una donna sessualmente libera.

 

Le comunità on line dedicate all’argomento stanno facendo il boom, con le ricerche su Google che in questa settimana hanno raggiunto il picco, raddoppiando negli ultimi 12 anni. Un uomo racconta di aver confessato le sue fantasie alla moglie dopo due anni di matrimonio, una donna racconta di ricevere messaggi dal marito in cui la incoraggia a sedurre “il terzo” sul quale si sono accordati: «Ho chiamato mio marito quella notte e tremavo come una foglia. Ma lui era in estasi e voleva i dettagli, le foto. Quando sono tornata a casa ha voluto che gli raccontassi tutto per filo e per segno, si è eccitato tantissimo e abbiamo fatto il sesso migliore della nostra vita. Non riesco a credere che ora mi permetta di fare quanto sesso voglio con l’altro, sono una donna fortunata».

cornuti felicicornuti felici

 

Un marito descrive il giochetto con la consorte: lei può andare a letto con un altro uomo, solo uno, e può cambiarlo al massimo una volta al mese. Ma se si fa beccare, le è vietato tradirlo per i successivi tre mesi. C’è poi un forum su Reddit dove gli uomini postano le foto delle mogli e chiedono agli utenti di commentarle.

 

TRADIMENTO TRADIMENTO

Secondo Dr David J Ley, autore di “Insatiable Wives: Women Who Stray and the Men Who Love Them”, queste persone agiscono per trasgressione, fanno ciò che non è visto di buon occhio per provare maggiore eccitazione: «Quello che è considerato umiliante, nella sua formula idealizzata, diventa assolutamente erotico. Inoltre, quando un uomo eterosessuale in pieno controllo osa visualizzare sua moglie che viola i voti coniugali e la incoraggia a farlo, sente di avere un ruolo vitale e di compiere una doppia trasgressione verso le norme sociali: si rende cornuto volontariamente, quindi ha il controllo sul tradimento, e in più è gratificato nel realizzare le sue fantasie proibite».

uomo cornutouomo cornuto

 

Non va poi sottovalutato il fattore vanità, e si capisce da commenti tipo: «Più era messa in discussione la mia supremazia su di lei, più era doloroso per me. E più mi eccitavo». Secondo il “Daily Beast” la pratica è particolarmente popolare fra le coppie più colte perché è tutto più cerebrale ed emotivo che sensuale, e spesso i mariti restano a guardare.

tradimentitradimenti

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…