maria grazia cucinotta

“NESSUNO TI OBBLIGA A FARE CERTE COSE, PUOI DIRE DI NO” – MARIA GRAZIA CUCINOTTA A "RADIO2: “MOLESTIE? HO SUBITO PRESSIONI, MA NESSUNO MI HA MAI PUNTATO UNA PISTOLA IN TESTA, HO SEMPRE DETTO NO. NON BISOGNA CONFONDERE IL CORTEGGIAMENTO CON LA VIOLENZA. I COMPLIMENTI FANNO SEMPRE BENE – CI SONO POVERE RAGAZZE COSTRETTE AI BORDI DEL MARCIAPIEDE E NESSUNO PRESTA ATTENZIONE. IL MASCHIO ITALIANO? SECONDO ME…”

Da "I Lunatici Radio2" 

 

cucinotta

Maria Grazia Cucinotta è intervenuta ai microfoni di Rai Radio2 nel corso del format "I Lunatici", condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio, in diretta ogni giorno dall'1.30 alle 6.00 del mattino.

 

La popolare attrice siciliana ha parlato dei suoi ultimi progetti: "In questo periodo viaggio molto, da una parte all'altra dell'Italia. Ho appena finito di girare un film che si chiama 'Tutto liscio', parla di tradizioni e di come non perderle, anche se a volte possono sembrare arcaiche.

 

maria grazia cucinotta

Le tradizioni fanno parte del nostro DNA, vanno tutelate. Poi partirò di nuovo per la Cina: ci lavoro da dodici anni, cerco di far parlare dell'Italia ai cinesi. I cinesi amano l'Italia e l'eccellenza italiana. Non potrei mai rinunciare ad essere italiana. Adoro tutto ciò che è legato all'italianità".

 

un tenero bacio tra maria grazia cucinotta e il marito giulio violati

Maria Grazia Cucinotta ha aggiunto: "Noi italiani ci parliamo troppo male addosso. In giro per il mondo non abbiamo rivali. Siamo talmente belli che poi alla fine cerchiamo di minimizzare invece che di massimizzare.

 

E poi c'è troppa invidia: è un vizio bruttissimo. L'invidia uccide ogni tipo di iniziativa. Appena uno ha successo diventa il nemico pubblico numero 1. Che rapporto ho con gli hater? Sui social basta bloccarli, nella vita reale invece è più complicato. Siamo troppo individualisti, ci dovrebbero insegnare fin da bambini a lavorare in gruppo.

 

cucinotta 3

Io comunque ho avuto una grande fortuna: piaccio al pubblico, anche alle donne, che sono molto difficili da conquistare, molto più degli uomini. Per me è un grande successo".

 

Sulle molestie nel mondo dello spettacolo: "Il maschio italiano? Non credo che stia sparendo. Secondo me dopo tutti questi scandali esplosi in giro per il mondo stiamo diventando come gli americani.

 

maria grazia cucinotta

Si ha quasi paura di corteggiare una donna. Non bisogna mai confondere il corteggiamento con una violenza. I complimenti fanno sempre bene, quando sei educato fa  piacere essere corteggiata. Poi se i complimenti diventano volgarità, è un altro discorso.

 

A me è capitato di subire pressioni, ma ho sempre detto no. Nessuno mi ha mai puntato una pistola in testa. Non giudico nessuno, ognuno ha la propria personalità. Io non sono un eroe, loro non sono delle vittime".

 

mariagrazia cucinotta

Su questo tema Maria Grazia Cucinotta ha aggiunto: "Ci sono povere ragazze costrette ai bordi del marciapiede tutte le sere e nessuno presta loro attenzione. Noi del mondo dello spettacolo facciamo un lavoro da privilegiati, non siamo a casa con le famiglie sequestrate o con i passaporti sequestrati, costrette ad agire sotto ricatto.

Ognuno viva la propria vita come gli pare e piace, ma poi non puoi lamentarti o puntare il dito. Nessuno ti obbliga a fare certe cose, puoi dire di no".

maria grazia cucinotta

 

Sul segreto della sua bellezza senza età: "Non bisogna guardarsi troppo allo specchio, altrimenti rischi di essere poco sicura di te stessa. Non puoi fermare il tempo, quando poi diventi simpatica nessuno si accorge più se hai una ruga in più".

CUCINOTTA

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…