clerici savino giacobbo

CHI LEGGE DAGOSPIA, LEGGE DUE VOLTE! - SAVINO A CONDURRE I MONDIALI, GIACOBBO A MEDIASET, LA CLERICI AL TIMONE DI ‘PORTOBELLO’: OGGI I SITI SONO PIENI DI QUESTI ‘SGUB’, EPPURE I LETTORI DI DAGOSPIA STANNO PROVANDO UNA STRANA SENSAZIONE DI DÉJA-VU…

 

1. A LUME DI CANDELA, 21 MARZO 2018: NICOLA SAVINO CONDURRÀ I MONDIALI MEDIASET DOPO IL NO DI BONOLIS E CHIAMBRETTI?

http://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/lume-candela-avvisate-ricci-lsquo-affari-tuoi-rsquo-tornera-169792.htm

 

OGGI: NICOLA SAVINO E BELEN RODRIGUEZ ALLA GUIDA DEI MONDIALI SU CANALE 5

Fabio Fabbretti per www.davidemaggio.it

 

nicola savino iene

Mediaset ha scelto i volti di punta dei Mondiali 2018 su Canale 5. DavideMaggio.it è in grado di annunciarvi in anteprima che saranno Nicola Savino e Belen Rodriguez i conduttori della trasmissione in onda nelle ‘notti magiche’ – ahinoi senza l’Italia – in Russia.

 

 

belen rodriguez selfie

Il programma, che partirà dopo l’ultimo match della giornata (quindi in seconda serata), sarà l’appuntamento della rete ammiraglia che unirà calcio e intrattenimento, per rivivere i momenti salienti delle partite giocate e tutto quanto c’è di ‘contorno’ ad un grande evento, non solo sportivo, come i Mondiali di calcio.

 

Belen, che sabato sera è ‘riapparsa’ in tv ad Amici per ballare la cumbia colombiana in omaggio a Diego Armando Maradona (qui trovate il video), manca sul piccolo schermo dalle ‘fatiche’ di inizio stagione con Tú sí que vales. Discorso differente, invece, per Savino, impegnato ogni domenica su Italia 1 con Le Iene e fresco del non esaltante show 90 Special (qui la nostra recensione al programma). I Mondiali su Canale 5 sarà per loro la prima volta insieme.

 

 

2. A LUME DI CANDELA, 18 APRILE 2018: ‘GIACOBBO AVVISTATO A COLOGNO MONZESE’

http://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/lume-candela-rsquo-vero-che-heather-parisi-prende-50-mila-euro-171812.htm

 

 

OGGI: ROBERTO GIACOBBO PASSA A MEDIASET: SARÀ IL VOLTO DEL NUOVO CANALE FOCUS

Chiara Maffioletti per www.corriere.it

 

roberto giacobbo

Roberto Giacobbo passa a Mediaset. Era di poche settimane fa l’annuncio del conduttore di «Voyager» in cui diceva che avrebbe lasciato la Rai per una sua «personale decisione, da vicedirettore, peraltro confermato, e dipendente di Rai2: nessun dissenso con il servizio pubblico che in questi anni mi ha dato tanto dal punto di vista professionale. I rapporti sono cordialissimi. Non c’è nessuna certezza sul mio futuro. Sono un professionista sul mercato, è vero, ma al momento sto valutando alcune offerte in generale. Di più non posso e non voglio aggiungere».

 

Manca solo l’annuncio ufficiale

roberto giacobbo

Ma ora, secondo il sito di Davide Maggio è ormai una certezza che Giacobbo, 56 anni — entrato in Rai come autore e collaboratore nel 1991, lavorando per Rai1, Rai2, Rai3, ma anche Canale5, Rete4 e La7 — sarà il volto del canale Focus, nella sua nuova versione firmata Mediaset. Manca un mese al lancio della rete, ma pare certo che tra i volti che popoleranno il palinsesto c’è proprio Giacobbo. Le offerte che dunque stava valutando erano, certamente, anche quelle da parte di Mediaset, tanto che al momento sembra manchi solo l’annuncio ufficiale da parte dell’azienda. In passato, il direttore dei canali tematici Mediaset, Marco Costa, non aveva escluso il coinvolgimento di volti noti al pubblico nella programmazione del nuovo canale — il numero 35 — del gruppo.

 

 

3. MILANOSPIA, 17 APRILE 2018: GAIA TORTORA STORCE IL NASO SU CATERINA BALIVO ALLA GUIDA DI “PORTOBELLO” E AL SUO POSTO LA RAI SCEGLIE ANTONELLA CLERICI

http://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/milanospia-qual-vera-ragione-cui-bano-171549.htm

 

 

OGGI: PORTOBELLO CON ANTONELLA CLERICI IL SABATO DA OTTOBRE SU RAI1 (ANTEPRIMA BLOGO)

antonella clerici da costanzo

Hit per www.tvblog.it

 

Il dado è tratto per il ritorno in televisione di Portobello

 

Qualche giorno fa da queste colonne vi avevamo dato l'indiscrezione sul probabile ritorno di Portobello in televisione, oggi, secondo quanto apprendiamo, possiamo dare l'ufficialità rispetto a quella che prima era solamente una indiscrezione.

 

La decisione è stata ratificata nella giornata di venerdì nel corso di una riunione con presenti in vertici della televisione pubblica.

 

Portobello tornerà in televisione e lo farà non più dalle frequenze di Rai2 dove era nato, nella rete diretta allora da Massimo Fichera, ma da quelle dell'ammiraglia del servizio pubblico radiotelevisivo. Alla conduzione del rinato "mercatino del venerdì" ci sarà Antonella Clerici che raccoglierà la non facile eredità del grandissimo Enzo Tortora, padrone di casa di questo celebre programma televisivo.

 

gaia tortora selfie

L'accordo come detto è stato trovato venerdì sera e Portobello, TvBlog è in grado di anticipare, tornerà in televisione a partire dalla metà del mese di ottobre, il sabato sera su Rai1 contro una produzione con Maria De Filippi -molto probabilmente- lo spettacolo di varietà Tu si que vales.

 

Il programma, che sarà prodotto in collaborazione con Magnolia, andrà in onda rigorosamente in diretta, proprio come accadeva nell'indimenticata trasmissione di Tortora e avrà fra i suoi protagonisti il pappagallo, marchio storico di quel programma, che il pubblico presente in studio cercherà -proprio come una volta- di far parlare e fargli dire "Portobello", cosa che all'epoca riuscì all'attrice Paola Borboni.

 

enzo tortora portobello

Torna dunque in televisione una trasmissione che è stata "saccheggiata" in tutti questi anni e che è stata la capostipite di tanti altri programmi e ci torna nella sua versione originale, con pochissimi ritocchi per renderla attuale, ma per questo probabilmente basteranno i protagonisti dei vari segmenti del programma che vi parteciperanno. Ricordiamo per esempio le rubriche sugli inventori, il cerco e offro, il Dove sei, i Fiori d'arancio.

 

L'appuntamento dunque per il rinato Portobello è nei sabati sera autunnali di Rai1 da metà ottobre, in diretta, con Antonella Clerici.

enzo tortora il gioco di portobello

 

 

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni daniela santanche ignazio la russa

DAGOREPORT – DANIELA SANTANCHÈ NON È GENNARO SANGIULIANO, UN GIORNALISTA PRESTATO ALLA POLITICA SENZA “PROTETTORI”: GIORGIA MELONI NON PUÒ SFANCULARLA SENZA FAR SALTARE I NERVI A LA RUSSA. E SAREBBE UN BOOMERANG POLITICO PER LA DUCETTA DEI DUE MONDI: ‘GNAZIO È UN PESO MASSIMO DEL PARTITO, GOVERNA DI FATTO LA LOMBARDIA TRAMITE LA SUA CORRENTE MILANESE. SOPRATTUTTO, È IL PRESIDENTE DEL SENATO. MEGLIO NON FARLO IRRITARE: LA VENDETTA, LO SGAMBETTO, “L’INCIDENTE D’AULA”, POSSONO ESSERE SEMPRE DIETRO L’ANGOLO…

luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

DAGOREPORT - A RACCONTARLO NON CI SI CREDE. RISULTATO DEL PRIMO GIORNO DI OPS DEL MONTE DEI PASCHI SU MEDIOBANCA: TRACOLLO DELLA BANCA SENESE - SE IL MEF DI GIORGETTI, CHE HA L’11,7% DI MPS, LO PRENDE IN QUEL POSTO (PERDENDO 71 MILIONI), IL DUPLEX CALTAGIRONE-MILLERI FA BINGO: 154 MILIONI IN UN GIORNO - INFATTI: SE I DUE COMPARI PERDONO SU MPS 90 MILIONI, NE GUADAGNANO 244 AVENDO IL 25,3% DI MEDIOBANCA - E DOPO IL “VAFFA” DEL MERCATO, CHE SUCCEDERÀ? TECNICAMENTE L’OPERAZIONE CALTA-MILLERI, SUPPORTATA DALLA MELONI IN MODALITÀ TRUMP, È POSSIBILE CON UN AUMENTO DI CAPITALE DI MPS DI 4 MILIARDI (PREVISTO PER APRILE) - PER DIFENDERE MEDIOBANCA DALL’ASSALTO, NAGEL DOVRÀ CHIEDERE AL BOSS DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, DI CHIAMARE ALLE ARMI I POTENTI FONDI INTERNAZIONALI, GRANDI AZIONISTI DI MEDIOBANCA E DI GENERALI, PER SBARRARE IL PASSO AL “CALTARICCONE” ALLA FIAMMA (FDI)

dario franceschini elly schlein gattopardo

DAGOREPORT - FRANCESCHINI, IL SOLITO “GIUDA” TRADITORE! SENTENDOSI MESSO DA PARTE DALLA SUA “CREATURA” ELLY SCHLEIN, ECCO CHE REAGISCE E LE DÀ LA ZAMPATA CON L’INTERVISTA A “REPUBBLICA”: “ALLE ELEZIONI SI VA DIVISI, E CI SI ACCORDA SOLO SUL TERZO DEI SEGGI CHE SI ASSEGNA CON I COLLEGI UNINOMINALI”. PAROLE CHE HANNO FATTO SALTARE DALLA POLTRONA ARCOBALENO LA SEGRETARIA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA, CHE VEDE SFUMARE IL SUO SOGNO DI ESSERE LA CANDIDATA PREMIER. COME INSEGNA L’ACCORDO DI MAIO-SALVINI, NON SEMPRE IL LEADER DEL PARTITO PIÙ VOTATO DIVENTA PRESIDENTE DEL CONSIGLIO – LA “GABBIA” IN CUI LA SCHLEIN SI È RINCHIUSA CON I SUOI FEDELISSIMI È INSOPPORTABILE PER I VECCHI VOLPONI CATTO-DEM. IL MESSAGGIO DAI CONVEGNI DI ORVIETO E MILANO: ELLY PENSA SOLO AI DIRITTI LGBT, NON PUÒ FARE DA SINTESI ALLE VARIE ANIME DEL CENTROSINISTRA (DA RENZI E CALENDA A BONELLI E FRATOIANNI, PASSANDO PER CONTE). E LA MELONI GODE...

dario franceschini elly schlein matteo renzi carlo calenda giiuseppe conte

DAGOREPORT: PD, PARTITO DISTOPICO – L’INTERVISTA DI FRANCESCHINI SU “REPUBBLICA” SI PUÒ SINTETIZZARE COSÌ: IO CI SONO. E’ INUTILE CERCARE IL FEDERATORE, L’ULIVO NON TORNA, E NON ROMPETE LE PALLE ALLA MIA “CREATURA”, ELLY SCHLEIN, “SALDA E VINCENTE” AL COMANDO DEL PARTITO – AMORALE DELLA FAVA: “SU-DARIO” NON MOLLA IL RUOLO DI GRAN BURATTINAIO E DAVANTI AI MAL DI PANZA INTERNI, CHE HANNO DATO VITA AI DUE RECENTI CONVEGNI, SI FA INTERVISTARE PER RIBADIRE AI COLLEGHI DI PARTITO CHE DEVONO SEMPRE FARE I CONTI CON LUI. E LA MELONI GODE…

almasri giorgia meloni carlo nordio

DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA INDISTURBATO IN EUROPA? AVEVA UN PASSAPORTO FASULLO O UN VISTO SCHENGEN? E IN TAL CASO, PERCHÉ NESSUN PAESE, E SOPRATTUTTO L’ITALIA, SI È OPPOSTO? - LA TOTALE ASSENZA DI PREVENZIONE DA PARTE DEGLI APPARATI ITALIANI: IL MANDATO DI ARRESTO PER ALMASRI RISALE A OTTOBRE. IL GENERALE NON SAREBBE MAI DOVUTO ARRIVARE, PER EVITARE ALLA MELONI L’IMBARAZZO DI SCEGLIERE TRA IL RISPETTO DEL DIRITTO INTERNAZIONALE E LA REALPOLITIK (IL GOVERNO LIBICO, TRAMITE ALMASRI, BLOCCA GLI SBARCHI DI MASSA DI MIGRANTI) – I SOSPETTI DI PALAZZO CHIGI SULLA “RITORSIONE” DELLA CPI E IL PASTROCCHIO SULL’ASSE DEI SOLITI TAJANI-NORDIO

pier silvio giampaolo rossi gerry scotti pier silvio berlusconi

DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E L'INGAGGIO DI GERRY SCOTTI COME CO-CONDUTTORE DELLA PRIMA SERATA DI SANREMO NE È LA PROVA LAMPANTE - CHIAMARE ALL'ARISTON IL VOLTO DI PUNTA DI MEDIASET È IL SEGNALE CHE IL BISCIONE NON FARÀ LA GUERRA AL SERVIZIO PUBBLICO. ANZI: NEI CINQUE GIORNI DI SANREMO, LA CONTROPROGRAMMAZIONE SARÀ INESISTENTE - I VERTICI DELLA RAI VOGLIONO CHE IL FESTIVAL DI CARLO CONTI SUPERI A TUTTI I COSTI QUELLO DI AMADEUS (DA RECORD) - ALTRO SEGNALE DELLA "PACE": IL TELE-MERCATO TRA I DUE COLOSSI È PRATICAMENTE FERMO DA MESI...