gina lollobrigida un giorno in pretura

DAGOSPIA VI SPIEGA PERCHÉ È SPARITO L'IMPERDIBILE PROCESSO LOLLOBRIGIDA DI ''UN GIORNO IN PRETURA'' (VIDEO) DAL SITO DI RAIPLAY. L'UFFICIO STAMPA DICE CHE È UNA QUESTIONE DI DIRITTI, MA È UNA BUFALA CLAMOROSA: LA LOLLOBRIGIDA E IL SUO GIOVANE PUPILLO ANDREA PIAZZOLLA HANNO MINACCIATO CAUSE E RICORSI PERCHÉ EMERGEVA UNA PESSIMA IMMAGINE DELLA DIVA. NON ESISTONO I DIRITTI SU UN'UDIENZA PUBBLICA, E SU QUESTO LA PETRELLUZZI CI CAMPA DA OLTRE 30 ANNI…

 

 

Gina Lollobrigida sbrocca a ''Un giorno in pretura''

 

1. MA QUALI DIRITTI, IL VIDEO DELLA LOLLOBRIGIDA È SPARITO PERCHÉ LEI E PIAZZOLLA HANNO MINACCIATO LA RAI

DAGO-RETROSCENA - La scusa rifilata dall'ufficio stampa di Rai3 a TPI è una croccantissima bufala: l'episodio è stato rimosso da Raiplay perché Gina Lollobrigida e il suo giovane pupillo Andrea Piazzolla hanno fatto i diavoli a quattro minacciando cause e ricorsi contro la Rai, rea di aver mostrato un lato negativo della diva, e troppo spazio alla difesa del suo ex compagno Javier Rigau. Così i vertici di viale Mazzini, per evitare rogne, di nascosto hanno tolto il video, inventandosi la questione dei diritti.

 

Gina Lollobrigida a Un giorno in pretura

Ma quali diritti? Quella è un'udienza pubblica a cui chiunque poteva partecipare. ''Un giorno in pretura'' campa da oltre 30 anni grazie a questo principio giuridico, e i conti della Rai ringraziano visto che garantisce ore di programmazione a costi ridottissimi. L'unica cosa che uno può ottenere è l'oscuramento del volto e l'alterazione della voce, che infatti avviene in alcune puntate.

 

 

2. PERCHÉ È SPARITO IL PROCESSO LOLLOBRIGIDA DI UN GIORNO IN PRETURA DAL SITO DI RAI PLAY?

Clarissa Valia per www.tpi.it

 

Gina Lollobrigida a Un giorno in pretura

Perché è sparito il processo Lollobrigida dal sito di Rai Play?

Il primo episodio della nuova stagione di Un Giorno in Pretura andato in onda domenica 3 maggio è stato dedicato al processo per la storia del matrimonio di Gina Lollobrigida con l’imprenditore spagnolo Francisco Javier Rigau, accusato di avere sposato l’attrice per il suo patrimonio.

 

Per chi se lo fosse perso, Un Giorno in Pretura il giorno successivo alla messa in onda, carica sempre le puntate sulla piattaforma di Rai Play. Ma il processo che vede al centro la diva 92enne non c’è, è sparito dal sito.

andrea piazzolla gina lollobrigida (4)

 

Sulla pagina Facebook ufficiale del programma di Rai 3 è stato pubblicato il post dell’episodio “Gina Lollobrigida: Una diva da sposare”. “La puntata è disponibile su RaiPlay. Ecco il link per rivederla”, recita il copy del post. Ma cliccando il link che conduce al sito di Rai Play l’episodio non appare.

 

La schermata che appare (vedi foto) indica che il contenuto non è disponibile. Sotto il post sono tantissimi gli utenti che protestano e che si chiedono perché sia sparito proprio il processo di Gina Lollobrigida dal sito di Rai Play.

 

“Perché è stata tagliata la parte relativa al processo della Lollobrigida?”, scrive un fan. “Sono cinque volte che provo a vedere la puntata ma di Gina Lollogrigida nulla”, lamenta un altro. E ancora: “Manca la prima parte sulla Lollobrigida!!! É rimasta solo la foto di copertina, poi inizia direttamente dalla seconda parte!!!”; “Avevo iniziato la riproduzione ma ho dovuto interrompere e ho visto che la puntata è stata tagliata! Come mai? La rimetterete intera?”.

gina lollobrigida con il fidanzato e marito per procura javier rigau rafols

 

Perché su Rai Play non c’è la puntata di Un Giorno in Pretura sul processo di Gina Lollobrigida?

L’ufficio stampa di Rai 3 a noi di TPI chiarisce che l’autorizzazione per la messa in onda del processo di Gina Lollobrigida era valida solo per la trasmissione in tv e che i diritti non comprendevano la pubblicazione sui Rai Play.

lollobrigida e piazzollagina lollobrigida su vanity fairlollobrigida e piazzolla 2

 

andrea piazzolla GINA LOLLOBRIGIDA Spaniard Javier Rigau y Rafolsgina lollobrigida con il fidanzato e marito per procura javier rigau rafols LOLLOBRIGIDA E RIGAU andrea piazzolla andrea piazzolla con gina lollobrigidaandrea piazzolla con una pagani huayraandrea piazzolla con ferrari andrea piazzolla con ferrari LOLLOBRIGIDA E RIGAU Gina Lollobrigida Javier Rigau andrea piazzolla con ferrari e kefiahandrea piazzolla con gina lollobrigidaandrea piazzolla su porsche carrera gt andrea piazzollagina lollobrigida il tramonto di una dea

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…