
COLOSSAL PER CASO - DAL ‘’PADRINO’’ A ‘’SETTE SAMURAI’’, DA “DRIVE IN” A GANGSTER STORY”, SEI FILM FAMOSI CHE A HOLLYWOOD PENSAVANO SAREBBERO STATI DEI DISASTRI TOTALI
Se immaginiamo la scena in cui un dirigente di uno studio di produzione si ritrova davanti agli occhi il copione del Padrino o dei Sette samurai, vediamo i suoi occhi trasformarsi in scintillanti simboli di dollaroni verdi.
Ma non sempre è andata così. In realtà, un sacco di classici del cinema stati trattati come l’ultima delle scorie accartocciate nel cestino di uno sceneggiatore alle prime armi.
Il “Padrino” non esisterebbe se il suo autore, Mario Puzo, non avesse avuto talmente tanto bisogno di soldi, al punto da spingere un dirigente della Paramount ad acquistarne i diritti, “più per pietà che per altro”. E “Mezzogiorno e mezzo di fuoco” inizialmente fu proiettato solamente in tre cinema in tutti gli Stati Uniti.
il mio grosso grasso matrimonio greco
Da “Gangstar Story” a “American Graffiti”, fino a “Il mio grosso grasso matrimonio greco”, sei colossal che secondo i produttori di Hollywood sarebbero stati un flop totale.
gangster story 4
american graffiti 2
gangster story 2
i sette samurai 2
gangster story 5
american graffiti
il padrino 2
gangster story