![bruno vespa il padrino casamonica porta a porta](/img/patch/09-2015/bruno-vespa-il-padrino-casamonica-porta-a-porta-708299_600_q50.webp)
VESPA IMPERAT! - CAMPOSANTO DALL’ORTO E TONICA MAGGIONI PROVANO A BLOCCARE L’INTERVISTA A RIINA JR, MA BRU-NEO RESISTE - ECCO LA PRIMA PROVA PER I VERTICI RENZIZZATI: RIUSCIRANNO A SPEZZARE IL VENTENNIO DELLA TERZA CAMERA DI RAI1?
virginia raggi con bruno vespa a porta a porta
Barbara Acquaviti per “L'Huffington Post“
Vespa sub iudice. La puntata di 'Porta a porta' che questa sera dovrebbe ospitare il figlio di Totò Riina, fresco autore di un libro dedicato al rapporto con suo padre, è infatti al centro di una riunione d'emergenza in corso a viale Mazzini tra il direttore generale della Rai, Antonio Campo Dall'Orto, e il neo responsabile di Rai Uno, Andrea Fabiano.
I vertici della tv pubblica vogliono evitare che la grana, che già ha sollevato un 'alzata di scudi politica, si trasformi in un nuovo caso Casamonica. In quella occasione esponenti della famiglia furono ospiti nel salotto della prima rete.
virginia raggi con bruno vespa a porta a porta
La nuova dirigenza di viale Mazzini - però- si era appena insidiata e non era ancora entrata in vigore la nuova riforma della Rai che concede a Campo Dall'Orto i poteri di amministratore delegato.
1.A VUOTO TENTATIVO VERTICE RAI CON VESPA A RINUNCIARE A RIINA
(askanews) - E' andato a vuoto, secondo quanto si apprende in ambienti Rai, un primo tentativo del Dg Rai Antonio Campo Dall'Orto e della presidente Monica Maggioni di convincere Bruno Vespa a rinunciare spontaneamente alla messa in onda stasera dell'intervista per Porta a Porta al figlio del boss Totò Riina, Salvatore. Forti anche della richiesta in tal senso dei sindacati dei giornalisti, i vertici Rai avrebbero fatto presente al direttore di Raiuno Andrea Fabiano l'inopportunità di esporre il servizio pubblico a una seconda bufera come quella suscitata dall'intervista di Vespa ai Casamonica. Ma Vespa si sarebbe rifiutato di rinunciare sua sponte alla messa in onda dell'intervista.
2.RAI: SALVATORE BORSELLINO, VERGOGNOSO DARE SPAZIO A RIINA JR
bruno vespa e i 20 anni di porta a porta
(ANSA) - "E' vergognoso che il servizio pubblico della Rai dia spazio a queste persone, cosi' come e' vergognoso che ci siano editori che fanno raccontare a questi personaggi un cumulo di falsita' dove dipingono il padre come il piu' tenero dei padri e invece sappiamo tutti di cosa si tratta: si tratta di un assassino". Cosi' a Radio1 Rai Salvatore Borsellino, fratello di Paolo, il magistrato ucciso dalla mafia a Palermo il 19 luglio 1992, commenta la notizia dell'intervista a Salvo Riina, figlio dell'ex boss di Cosa nostra Toto', durante 'Porta a Porta'. Riina jr presenta il suo libro dal titolo 'Riina. Family life'.
bruno vespa e i 20 anni di porta a porta 4
"Meno male - dice Salvatore Borsellino - che non ha risposto alle domande su Falcone e Borsellino, ha avuto almeno questo pudore. Il padre avra' gioito quando ha potuto godersi in televisione le scene dei massacri che erano stati fatti a Capaci e in via d'Amelio", prosegue Borsellino. Salvatore Borsellino aggiunge: "Ha detto: vengo qui a difendere la dignita' della mia famiglia. Ma di quale dignita' sta parlando? Quella e' una famiglia di assassini, una famiglia geneticamente composta da assassini". "Spererei - conclude Salvatore Borsellino - che gli italiani questa sera spengano la televisione".
3.PORTA A PORTA CONFERMA PUBBLICAZIONE INTERVISTA A RIINA JR
(askanews) - Porta a Porta ha confermato la pubblicazione dell'intervista fatta da Bruno Vespa al figlio di Totò Riina, Salvatore, per la puntata di questa sera. La registrazione dell'intervista sarà fatta ascoltare nel pomeriggio alla stampa.