dark polo gang

TRAP D’AMORE – TRA BLING BLING E GORGHEGGI BIASCICATI, QUELLI DELLA “DARK POLO GANG” CI VOGLIONO FAR CREDERE DI ESSERE CAMBIATI. LA SVOLTA “INTIMISTA” DELL’ULTIMO DISCO E DEL SINGOLO “CAMBIARE ADESSO” – DARK PYREX SI ACCOPPIA CON LA BONISSIMA ALICE PAGANI, TONY EFFE È STATO APPENA MOLLATO DA TAYLOR MEGA, LORO CANTANO DI AMORE E DICONO DI ISPIRARSI A TIZIANO FERRO – “SOLDI E DROGA? ERA ROBA CHE FACEVAMO DUE ANNI FA. QUELLA ‘WAVE’ È FINITA” (CI CREDE QUALCUNO?) – VIDEO

 

 

Laura Martellini per “Corriere della Sera - Edizione Roma”

 

dark polo gang trap lovers

Non è solo una band romana, ma un coacervo ribollente di modi di dire, mode da diramare, nuovi stili di vita. La darkpologia è esplosa con la virulenza di parole anche sfrontate, attecchendo senza bisogno di vetrine ufficiali (ma TimVision gli ha dedicato una docuserie in dodici puntate, e sono stati giudici a Strafactor con Pupo e Elio). Come un sasso gettato nello stagno.

 

ALICE PAGANI DARK PYREX

Sono rimasti in tre (via Dark Side, oggi solista con il nome Baby Side dopo aver ammesso di aver abusato di droghe e farmaci) ma il fenomeno Dark Polo Gang continua a fare proseliti dopo l' ultimo disco Trap lovers , con cui il trio approda venerdì all' Atlantico. Il loro gergo è il gergo dei teenager. Assorbito dagli Usa e rilanciato, o autoconiato, «esghere» per fare i soldi, bufu per mandare affa..., British , così esplicitato da Dark Pyrex (all' anagrafe Dylan Thomas Cerulli), Tony Effe (Nicolò Rapisarda) e Wayne Santana (Umberto Violo) nelle interviste: «Una volta avevamo i capelli lunghi e ricci. Abbiamo deciso di tagliarli corti, di fare un taglio british. È un po' la traduzione di figo».

 

 

dark polo gang 4

Anche in Trap Lovers , uscito a settembre scorso: il nuovo disco è stato prodotto musicalmente da Sick Luke con la collaborazione di Chris Nolan (produttore vicino al rapper Tedua) e di Michele Canova Iorfida, produttore di grandi successi pop. Segno di un allargamento della base Dark Polo. Il trio ha conosciuto Michele tramite Fedez a Los Angeles. Ed è stato feeling immediato: «Non è un trapper, è un signore. E conosce la trap meglio di noi».

dark polo gang 5

 

A testimoniare un passo diverso canzoni come Cambiare adesso, l' amore a un ritmo inconsueto, per la Dpg: «Sembra una parola scontata. Abbiamo tirato fuori una parte più intima del nostro modo di essere. C' è un momento per essere crudi e un momento per mostrare altri lati». Il brano è disco di platino. Trentatré milioni di stream su Spotify, tutt' oggi nella Top 50 dei pezzi più ascoltati in Italia. In Trap lovers lavori stile «vado al massimo» ( Splash, Expensive, Young Rich Gang ), e altri che s' interrogano sul successo.

 

 

dark polo gang 3taylor mega con tony effe dark polo gang

In evoluzione senza rivoluzioni: «Noi stiamo cercando di coprire più generi - ha spiegato Tony Effe - ci vogliamo differenziare. Abbiamo bisogno di creare nuovi stimoli. Siamo anche influenzati dalla musica italiana. Tiziano Ferro è un esempio per noi. Post Malone è un buon confronto. Lui è riuscito a portare la trap nel pop, ci fa piacere aver toccato quelle corde».

 

Ha detto ancora Wayne, a proposito di certe rime su soldi e droga: «Quella era roba che facevamo due anni fa. Noi creiamo musica sul tipo di vita che facciamo, quindi se ora sto più con tipe e alle feste, sto facendo soldi in un altro modo, è quello che racconto.

Quella wave è finita, è morta».

 

 

dark polo gang (prima formazione)

Messaggi discutibili? È incontrando i fan, hanno precisato, che l' eroe in chiaroscuro regala lezioni di vita: «Dal vivo, a contatto con i ragazzi senti di più il peso di lasciare un messaggio positivo: "Oh, studia, tratta bene mamma, non farla incavolare"».

La modestia non è il loro forte, ne sono consapevoli: «È vero che molti si montano la testa, ma perché erano degli sfigati prima, noi siamo sempre stati dei». Fasce in testa e occhiali scuri non per essere strambi, ma per dettare la linea: «Siamo esclusivi, è il nostro punto di forza».

ALICE PAGANI DARK PYREX 1dark polo gangdark pyrex estevan oriol e wiskside e wayne della dark polo gangdark side dark polo gang 1taylor mega con tony effe dark polo gang tony effe dark polo gangwayne santana dark polo gangdark polo gangdark pyrex dark polo gangtony effe dark polo gangarturo bruni dark sidearturo bruni dark sidetony effe dark polo gangdark polo gang 2dark side dark polo gangdark polo gang 1

Ultimi Dagoreport

funerale di papa francesco bergoglio

DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E LAIDI, INTELLETTUALI E BARBARI, E TENERE PRIGIONIERI CARTA STAMPATA E COMUNICAZIONE DIGITALE, SCODELLANDO QUELLA CHE RESTERÀ LA FOTO DELL’ANNO: TRUMP E ZELENSKY IN SAN PIETRO, SEDUTI SU DUE SEDIE, CHINI UNO DI FRONTE ALL’ALTRO, INTENTI A SBROGLIARE IL GROVIGLIO DELLA GUERRA? - LO STRAORDINARIO EVENTO È AVVENUTO PERCHÉ LA SEGRETERIA DI STATO DEL VATICANO, ANZICHÉ ROVESCIANDO, HA RISTABILITO I SUOI PROTOCOLLI SECOLARI PER METTERE INSIEME SACRO E PROFANO E, SOPRATTUTTO, PER FAR QUADRARE TUTTO DENTRO LO SPAZIO DI UNA LITURGIA CHE HA MANIFESTATO AL MONDO QUELLO CHE IL CATTOLICESIMO POSSIEDE COME CULTURA, TRADIZIONE, ACCOGLIENZA, VISIONE DELLA VITA E DEL MONDO, UNIVERSALITÀ DEI LINGUAGGI E TANTE ALTRE COSE CHE, ANCORA OGGI, LA MANIFESTANO COME L’UNICA RELIGIONE INCLUSIVA, PACIFICA, UNIVERSALE: “CATTOLICA”, APPUNTO - PURTROPPO, GLI UNICI A NON AVERLO CAPITO SONO STATI I CAPOCCIONI DEL TG1 CHE HANNO TRASFORMATO LA DIRETTA DELLA CERIMONIA, INIZIATA ALLE 8,30 E DURATA FINO AL TG DELLE 13,30, IN UNA GROTTESCA CARICATURA DI “PORTA A PORTA”, PROTAGONISTI UNA CONDUTTRICE IN STUDIO E QUATTRO GIORNALISTI INVIATI IN MEZZO ALLA FOLLA E TOTALMENTE INCAPACI…- VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…