dark polo gang

TRAP D’AMORE – TRA BLING BLING E GORGHEGGI BIASCICATI, QUELLI DELLA “DARK POLO GANG” CI VOGLIONO FAR CREDERE DI ESSERE CAMBIATI. LA SVOLTA “INTIMISTA” DELL’ULTIMO DISCO E DEL SINGOLO “CAMBIARE ADESSO” – DARK PYREX SI ACCOPPIA CON LA BONISSIMA ALICE PAGANI, TONY EFFE È STATO APPENA MOLLATO DA TAYLOR MEGA, LORO CANTANO DI AMORE E DICONO DI ISPIRARSI A TIZIANO FERRO – “SOLDI E DROGA? ERA ROBA CHE FACEVAMO DUE ANNI FA. QUELLA ‘WAVE’ È FINITA” (CI CREDE QUALCUNO?) – VIDEO

 

 

Laura Martellini per “Corriere della Sera - Edizione Roma”

 

dark polo gang trap lovers

Non è solo una band romana, ma un coacervo ribollente di modi di dire, mode da diramare, nuovi stili di vita. La darkpologia è esplosa con la virulenza di parole anche sfrontate, attecchendo senza bisogno di vetrine ufficiali (ma TimVision gli ha dedicato una docuserie in dodici puntate, e sono stati giudici a Strafactor con Pupo e Elio). Come un sasso gettato nello stagno.

 

ALICE PAGANI DARK PYREX

Sono rimasti in tre (via Dark Side, oggi solista con il nome Baby Side dopo aver ammesso di aver abusato di droghe e farmaci) ma il fenomeno Dark Polo Gang continua a fare proseliti dopo l' ultimo disco Trap lovers , con cui il trio approda venerdì all' Atlantico. Il loro gergo è il gergo dei teenager. Assorbito dagli Usa e rilanciato, o autoconiato, «esghere» per fare i soldi, bufu per mandare affa..., British , così esplicitato da Dark Pyrex (all' anagrafe Dylan Thomas Cerulli), Tony Effe (Nicolò Rapisarda) e Wayne Santana (Umberto Violo) nelle interviste: «Una volta avevamo i capelli lunghi e ricci. Abbiamo deciso di tagliarli corti, di fare un taglio british. È un po' la traduzione di figo».

 

 

dark polo gang 4

Anche in Trap Lovers , uscito a settembre scorso: il nuovo disco è stato prodotto musicalmente da Sick Luke con la collaborazione di Chris Nolan (produttore vicino al rapper Tedua) e di Michele Canova Iorfida, produttore di grandi successi pop. Segno di un allargamento della base Dark Polo. Il trio ha conosciuto Michele tramite Fedez a Los Angeles. Ed è stato feeling immediato: «Non è un trapper, è un signore. E conosce la trap meglio di noi».

dark polo gang 5

 

A testimoniare un passo diverso canzoni come Cambiare adesso, l' amore a un ritmo inconsueto, per la Dpg: «Sembra una parola scontata. Abbiamo tirato fuori una parte più intima del nostro modo di essere. C' è un momento per essere crudi e un momento per mostrare altri lati». Il brano è disco di platino. Trentatré milioni di stream su Spotify, tutt' oggi nella Top 50 dei pezzi più ascoltati in Italia. In Trap lovers lavori stile «vado al massimo» ( Splash, Expensive, Young Rich Gang ), e altri che s' interrogano sul successo.

 

 

dark polo gang 3taylor mega con tony effe dark polo gang

In evoluzione senza rivoluzioni: «Noi stiamo cercando di coprire più generi - ha spiegato Tony Effe - ci vogliamo differenziare. Abbiamo bisogno di creare nuovi stimoli. Siamo anche influenzati dalla musica italiana. Tiziano Ferro è un esempio per noi. Post Malone è un buon confronto. Lui è riuscito a portare la trap nel pop, ci fa piacere aver toccato quelle corde».

 

Ha detto ancora Wayne, a proposito di certe rime su soldi e droga: «Quella era roba che facevamo due anni fa. Noi creiamo musica sul tipo di vita che facciamo, quindi se ora sto più con tipe e alle feste, sto facendo soldi in un altro modo, è quello che racconto.

Quella wave è finita, è morta».

 

 

dark polo gang (prima formazione)

Messaggi discutibili? È incontrando i fan, hanno precisato, che l' eroe in chiaroscuro regala lezioni di vita: «Dal vivo, a contatto con i ragazzi senti di più il peso di lasciare un messaggio positivo: "Oh, studia, tratta bene mamma, non farla incavolare"».

La modestia non è il loro forte, ne sono consapevoli: «È vero che molti si montano la testa, ma perché erano degli sfigati prima, noi siamo sempre stati dei». Fasce in testa e occhiali scuri non per essere strambi, ma per dettare la linea: «Siamo esclusivi, è il nostro punto di forza».

ALICE PAGANI DARK PYREX 1dark polo gangdark pyrex estevan oriol e wiskside e wayne della dark polo gangdark side dark polo gang 1taylor mega con tony effe dark polo gang tony effe dark polo gangwayne santana dark polo gangdark polo gangdark pyrex dark polo gangtony effe dark polo gangarturo bruni dark sidearturo bruni dark sidetony effe dark polo gangdark polo gang 2dark side dark polo gangdark polo gang 1

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni romano prodi elon musk donald trump ursula von der leyen giovanbattista fazzolari

COME MAI ALLA DUCETTA È PARTITO L’EMBOLO CONTRO PRODI? PERCHÉ IL PROF HA MESSO IL DITONE NELLA PIAGA: “L’ESTABLISHMENT AMERICANO ADORA LA MELONI PERCHÉ OBBEDISCE” - OBBEDIENTE A CHI? AI VERI ‘’POTERI FORTI’’, QUEI FONDI INTERNAZIONALI, DA BLACKSTONE A KKR, CHE FINO A IERI LO STATALISMO DI MELONI-FAZZOLARI VEDEVA COME IL FUMO AGLI OCCHI, ED OGGI HANNO IN MANO RETE UNICA, AUTOSTRADE, BANCHE E GRAN PARTE DEL SISTEMA ITALIA - E QUANDO SI RITROVA L’INATTESO RITORNO AL POTERE DI TRUMP, ECCOLA SCODINZOLARE TRA LE BRACCIA DI ELON MUSK, PRONTA A SROTOLARE LA GUIDA ROSSA AI SATELLITI DI STARLINK - LA FORZA MEDIATICA DI “IO SO’ GIORGIA” VA OLTRE QUELLA DI BERLUSCONI. MA QUANDO I NODI ARRIVERANNO AL PETTINE, CHE FARÀ? DA CAMALEONTICA VOLTAGABBANA TRATTERÀ I DAZI CON TRUMP O RESTERÀ IN EUROPA? - MA C’È ANCHE UN ALTRO MOTIVO DI RODIMENTO VERSO PRODI…

giorgia arianna meloni massimiliano romeo matteo salvini

RIUSCIRÀ SALVINI A RITROVARE LA FORTUNA POLITICA MISTERIOSAMENTE SCOMPARSA? PER NON PERDERE LA FACCIA HA RITIRATO DALLA CORSA PER LA SEGRETERIA DELLA LEGA IN LOMBARDIA IL SUO CANDIDATO LUCA TOCCALINI. E ORA IN LIZZA C’È SOLO MASSIMILIANO ROMEO, UNA VOLTA SUO FEDELISSIMO - UNA MOSSA SOSPINTA SOPRATTUTTO DALL’ASSOLUTO BISOGNO DI SALVINI DI AVERE PIÙ UNITI CHE MAI I CAPOCCIONI DELLA LEGA: PER IL 20 DICEMBRE È ATTESA LA SENTENZA PER IL PROCESSO OPEN ARMS - IL CAPITONE SPERA IN UNA SENTENZA DI CONDANNA: DIVENTARE "MARTIRE DELLA GIUSTIZIA" SUL TEMA DELLA MIGRAZIONE POTREBBE TRASFORMARSI IN UNA MEDAGLIA SUL PETTO PER RISALIRE NEL CUORE DEI LEGHISTI SEMPRE PIÙ DELUSI - DOPO LE SCONFITTE ALLE POLITICHE E ALLE REGIONALI, CON LA LEGGE SULL’AUTONOMIA FATTA A PEZZI, ORA LE SORELLE MELONI VOGLIONO SALIRE ANCHE SUI TRENI, DOVE SALVINI, COME MINISTRO DELLE INFRASTRUTTURE, VUOL FARLA DA PADRONE. IL BORDELLO CONTINUA: FINO A QUANDO?

tony effe

DAGOREPORT - TONY EFFE VIA DAL CONCERTO DI CAPODANNO A ROMA PER I TESTI “VIOLENTI E MISOGINI”? MA ANDATE A FANCULO! MENTRE PAPA BERGOGLIO ACCOGLIE SANTI E PUTTANE, TRANS E GAY, LA SINISTRA ITALIANA PROVA A IMPORRE QUESTA OSSESSIONE AMERICANA PER IL POLITICAMENTE CORRETTO CHE SI ILLUDE DI RIDURRE IL TASSO DI INTOLLERANZA UTILIZZANDO UN LINGUAGGIO APPROPRIATO. TUTTO INUTILE. PERCHÉ IL RIDICOLO È PIÙ FORTE DEL PERICOLO. DIRE OMOSESSUALE ANZICHÉ GAY NON PROTEGGE GLI OMOSESSUALI DALLA VIOLENZA DI STRADA. COSÌ COME CACCIARE DAL PALCO DEL CONCERTONE DELL’ULTIMO ANNO IL RAPPER TONY EFFE PER AVER SCRITTO BRANI CHE "VEICOLANO MESSAGGI OFFENSIVI VERSO LE DONNE E NORMALIZZANO ATTEGGIAMENTI VIOLENTI" NON CAMBIA LA VITA SOCIALE E I RAPPORTI INTERPERSONALI. MASSÌ, IN PRINCIPIO ERA IL VERBO. MA ALLA FINE C'È LA BUGIA, IL TERRORE DI ESPRIMERE LIBERAMENTE QUELLO CHE SI PENSA, DETTO ALTRIMENTI FASCISMO”