leonardo di caprio the revenant

DATE UN OSCAR A QUEST’UOMO - DICAPRIO: “PER GIRARE ‘THE REVENANT’ HO DORMITO DENTRO CARCASSE DI ANIMALI, MANGIATO FEGATO CRUDO DI BISONTE, VISSUTO AL GELO” - PUR DI VINCERE LA DANNATA STATUETTA, LEO SI È SOTTOPOSTO ALLE TORTURE DI INARRITU (VIDEO)

 

1. VIDEO - IL TRAILER DI “THE REVENANT”, IL FILM DI INARRITU CON DICAPRIO

 

 

 

2. L’INTERVISTA DI LEONARDO DICAPRIO A “YAHOO”: “HO DORMITO DENTRO CARCASSE DI ANIMALI PER GIRARE ‘THE REVENANT’”

https://www.yahoo.com/movies/leonardo-dicaprio-on-fighting-a-1281529422913590.html

 

 

3. REVENANT - REDIVIVO: LEONARDO DICAPRIO PARLA DEL FILM PIÙ DIFFICILE DELLA SUA VITA

Pietro Ferraro per www.cineblog.it

 

leonardo di caprio the revenant  leonardo di caprio the revenant

Quest'anno uno dei potenziali favoriti della stagione dei premi, Oscar inclusi, è senza dubbio Revenant - Redivivo che debutta negli States il prossimo 25 dicembre mentre l'uscita italiana è fissata al 28 gennaio 2016. Il film vede protagonista Leonardo DiCaprio nei panni dell'esploratore Hugh Glass, che ferito e lasciato per morto cerca di sopravvivere abbastanza a lungo per avere la sua vendetta su un membro traditore della sua spedizione (Tom Hardy). Nel corso di una nuova intervista con Yahoo! Movies, Leonardo DiCaprio ha parlato delle riprese durate nove mesi tra Canada e Argentina, rivelando di aver dormito all'interno di una vera carcassa di un animale morto.

 

Posso nominare 30 o 40 sequenze che erano alcune delle cose più difficili con cui abbia mai avuto a che fare. Che si tratti di entrare e uscire da fiumi gelati o dormire in carcasse di animali o che cosa ho mangiato sul set. Soffrivo perennemente il freddo ed ero a rischio costante di ipotermia. Certamente non mangio regolarmente fegato crudo di bisonte. Quando vedrete il film, vedrete la mia reazione ad esso perché Alejandro l'ha tenuta. Questo dice tutto. E' stata una reazione istintiva.

 

the revenant dicapriothe revenant dicaprio

 

Quando è arrivato online il secondo trailer ufficiale del film, il regista Alejandro González Iñárritu, reduce dalla vittoria per Birdman, ha descritto il suo protagonista come un "coraggioso, incredibile attore". Parti delle riprese hanno avuto luogo nella natura selvaggia canadese con il cast e la troupe che hanno affrontato una location ostile e dovuto sopportare temperature sotto lo zero durante tutte le riprese.

 

Uno dei momenti più memorabili nel trailer vede Leonardo DiCaprio combattere contro un enorme orso. Quando gli è stato chiesto se abbia effettivamente avuto di fronte l'orso o se fosse un animale realizzato in CG, l'attore non è entrato nel merito, ma ha descritto quella scena come un'agonia.

 

Beh, io non ho intenzione di dare nessun dettaglio su come lo abbiamo fatto. Dovrete capirlo da soli, ma io vi dirò che ha coinvolto dei cavi che mi hanno fatto volare per la foresta e ha coinvolto una tremenda quantità di prove, il che ha reso abbastanza straziante fare quelle scene. Tra molte altre sequenze erano alcune delle cose più difficili con cui abbia mai avuto a che fare in tutta la mia carriera, ma il risultato finale sarà una delle esperienze più coinvolgenti e immersive che il pubblico potrà mai provare, si avrà la sensazione di trovarsi faccia a faccia con un animale di tale portata che è incredibilmente primordiale. E' assolutamente sorprendente e sconvolgente ed è la cosa più vicina al girare un documentario, ma in un modo completamente stilizzato che un sacco di gente non ha mai sperimentato.

leonardo di caprio the revenantleonardo di caprio the revenant

 

Durante le riprese, alcune notizie hanno cominciato a trapelare dal set in cui si parlava di diversi membri della troupe che hanno abbandonato la produzione o sono stati licenziati dal regista. Secondo una news di luglio pubblicata da Yahoo! Movies alcuni di loro hanno descritto la produzione come un "inferno". Alla domanda circa le riprese difficili e se non avesse pensato che la situazione stesse andando fuori controllo, Leonardo DiCaprio ha voluto chiarire:

 

Guarda quello che stavamo cercando di tirare fuori era così incredibilmente ambizioso e Alejandro è così attento e incredibilmente specifico su ciò che vuole sullo schermo che non avrebbe accettato compromessi, anche se lungo la strada ci fossero stati reparti che non erano d'accordo o reparti che non stavano funzionando correttamente con la situazione. Non ero a conoscenza esattamente di quello che succedeva, ma per me la maggior parte delle persone che erano lì stavano lavorando incredibilmente duro e dovrebbe essergli reso pieno merito per l'impegno che hanno dato a questo film. Perché ho visto tutti dare il loro cuore e l'anima per perseguire la sua visione.

INARRITU DI CAPRIO THE REVENANT INARRITU DI CAPRIO THE REVENANT

 

Il cast di The Revenant - Redivivo include anche Will Poulter, Domhnall Gleeson, Paul Anderson, Lukas Haas, Javier Botet, Kristoffer Joner e Brendan Fletcher.

Ultimi Dagoreport

funerale di papa francesco bergoglio

DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E LAIDI, INTELLETTUALI E BARBARI, E TENERE PRIGIONIERI CARTA STAMPATA E COMUNICAZIONE DIGITALE, SCODELLANDO QUELLA CHE RESTERÀ LA FOTO DELL’ANNO: TRUMP E ZELENSKY IN SAN PIETRO, SEDUTI SU DUE SEDIE, CHINI UNO DI FRONTE ALL’ALTRO, INTENTI A SBROGLIARE IL GROVIGLIO DELLA GUERRA? - LO STRAORDINARIO EVENTO È AVVENUTO PERCHÉ LA SEGRETERIA DI STATO DEL VATICANO, ANZICHÉ ROVESCIANDO, HA RISTABILITO I SUOI PROTOCOLLI SECOLARI PER METTERE INSIEME SACRO E PROFANO E, SOPRATTUTTO, PER FAR QUADRARE TUTTO DENTRO LO SPAZIO DI UNA LITURGIA CHE HA MANIFESTATO AL MONDO QUELLO CHE IL CATTOLICESIMO POSSIEDE COME CULTURA, TRADIZIONE, ACCOGLIENZA, VISIONE DELLA VITA E DEL MONDO, UNIVERSALITÀ DEI LINGUAGGI E TANTE ALTRE COSE CHE, ANCORA OGGI, LA MANIFESTANO COME L’UNICA RELIGIONE INCLUSIVA, PACIFICA, UNIVERSALE: “CATTOLICA”, APPUNTO - PURTROPPO, GLI UNICI A NON AVERLO CAPITO SONO STATI I CAPOCCIONI DEL TG1 CHE HANNO TRASFORMATO LA DIRETTA DELLA CERIMONIA, INIZIATA ALLE 8,30 E DURATA FINO AL TG DELLE 13,30, IN UNA GROTTESCA CARICATURA DI “PORTA A PORTA”, PROTAGONISTI UNA CONDUTTRICE IN STUDIO E QUATTRO GIORNALISTI INVIATI IN MEZZO ALLA FOLLA E TOTALMENTE INCAPACI…- VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…