castellitto in treatment

DATE UNO XANAX A CASTELLITTO: LA SERIE ''IN TREATMENT'' COLLEZIONA UNO SHARE DA 0,06%. E LE 32 PUNTATE DELLA SECONDA STAGIONE SONO COSTATE 3 MILIONI! - LA CHAOUQUI HA PORTATO GIANNINI SUL PICCO: 9,3% PER 2 MILIONI DI SPETTATORI

Marco Castoro per la Notizia (www.lanotiziagiornale.it)

 

valeria golino e castellitto in treatment valeria golino e castellitto in treatment

Si scrive In Treatment, si legge flop. A finire sul lettino dell’analista è Sergio Castellitto. La serie tv – in onda su Sky Atlantic – sta collezionando ascolti irrisori per la fuga dei telespettatori, che anziché restare ipnotizzati cambiano canale. Il dottor Giovanni Mari, lo psicoterapeuta che ha portato la psicanalisi in tv, appare pesante per chi decide di guardarlo. I suoi faccia a faccia con il paziente sono lunghissimi.

castellitto in treatment castellitto in treatment

 

Più che una serie tv sembra di vedere una pièce teatrale. Nulla da rimproverare a regista, attori e produttori che hanno realizzato un prodotto di prim’ordine. Tuttavia il pubblico televisivo che segue le serie è ben diverso da quello che va a teatro. Vuole vedere azioni, intrighi, retroscena. Non a caso Quantico, un’altra serie cominciata a novembre come In Treatment, appassiona il telespettatore e vanta altri risultati negli ascolti.

Mario Gianani e Marianna Madia Mario Gianani e Marianna Madia

 

DATI E COSTI

La seconda serie di In Treatment è riuscita a fare peggio della prima che non andò benissimo. Dopo un esordio discreto, con oltre 100mila spettatori, è scesa presto a 40mila. Quest’anno la puntata di esordio è stata vista da 26mila persone, diventate 12 mila con gli episodi a seguire. Per uno share calcolabile intorno allo 0,06%. Peggiore anche di quei canali del digitale terrestre che non vede nessuno.

 

La serie è prodotta da Sky e Wildside (la società di produzione che ha tra gli azionisti Mario Gianani, il marito della ministro Madia e che recentemente ha ceduto il pacchetto di maggioranza alla Fremantle). Questa seconda serie è costata di meno (3 milioni di euro per confezionare 32 puntate) rispetto alla prima e bisogna dare atto al regista, Saverio Costanzo, di aver girato sempre in presa diretta, con lunghissimi ciak, tecnica che ha permesso agli attori di entrare nel personaggio senza interruzioni, come fosse una rappresentazione teatrale. E stiamo parlando di grandi attori (oltre a Castellitto tra gli altri ci sono Isabella Ferrari e Michele Placido).

Saverio Costanzo Saverio Costanzo

 

Tutti in gran forma, al punto da sfoggiare prestazioni di alta scuola. Ma il pubblico televisivo ha cambiato canale. E le performance dell’eccezionale cast rimarranno solo per pochi intimi. Peccato.

 

IL MUNDIALITO SULLA RAI

Il Mondiale per Club Fifa di Osaka in Giappone con il Barcellona di Lionel Messi è un’esclusiva Rai nel 2015 e 2016. Dal 10 al 20 dicembre, tutte le partite verranno trasmesse su RaiSport 1 Hd. La finale andrà in onda su Rai2.

 

CHAOUQUI

L’intervista alla Chaouqui di Massimo Giannini ha fatto il botto di ascolti, portando lo share di Ballarò dal 5-6% fino al picco del 9,33% con 2.073.528 spettatori.

 

CONNESSIONI DI REPUBBLICA

francesca chaouqui a ballaro da massimo gianninifrancesca chaouqui a ballaro da massimo giannini

Ormai i siti dei giornali puntano sempre più sulle Webserie. Sulla homepage di Repubblica ha debuttato Connessioni, serie prodotta da Cattleya, che esplora il caleidoscopico mondo dei rapporti on line. Tra i principali interpreti Fabrizio Ferracane e Irene Splendorini, la giovane attrice in ascesa dopo le interpretazioni che l’hanno vista nel cast di fiction molto attese come Il Confine, L’allieva e Luisa Spagnoli.

 

 

 

 

Ultimi Dagoreport

donald trump volodymyr zelensky

DAGOREPORT – A CHE PUNTO È L’ACCORDO SULLE RICCHE RISORSE MINERARIE UCRAINE TRA TRUMP E ZELENSKY? IN ALTO MARE - LA CASA BIANCA CONTINUA A FORZARE LA MANO: “SE ZELENSKY DICE CHE L'ACCORDO NON È CHIUSO, ALLORA LA SUA VISITA DI VENERDI'  A WASHINGTON È "INUTILE" - IL LEADER UCRAINO INSISTE SULLE “GARANZIE DI SICUREZZA”, VALE A DIRE: LA PRESENZA DI TRUPPE  USA AI CONFINI CON LA RUSSIA (NON BASTANO LE FORZE EUROPEE O NATO) – E SULLE ''TERRE RARE", IL TRUMPONE DOVREBBE ACCONTENTARSI DI UN FONDO GESTITO AL 50% TRA USA E UCRAINA – LA MOTOSEGA DI MUSK TAGLIA I CONSENSI: IL 70% DEGLI AMERICANI NON APPROVA L’OPERATO DI MR. TESLA, CHE NESSUNO HA VOTATO MA FA CIO' CHE VUOLE - CHE ACCORDO (D'AFFARI) HA FATTO CON TRUMP? PERCHÉ NESSUNO DENUNCIA L’ENORME CONFLITTO DI INTERESSI DI MUSK? A CAPO DEL ''DOGE'', FIRMA CONTRATTI MILIARDARI CON IL PENTAGONO...

elon musk steve bannon village people donald trump

KITSCH BUSSA ALLA NOSTRA PORTA? – LA MOTOSEGA DI MUSK, I SALUTI ROMANI DI BANNON, IL BALLO DI TRUMP COI VILLAGE PEOPLE: FARSA O TRAGEDIA? - VINCENZO SUSCA: ‘’LA CIFRA ESTETICA DELLA TECNOCRAZIA È IL KITSCH PIÙ SFOLGORANTE, LOGORO E OSCENO, IN QUANTO SPETTACOLARIZZAZIONE BECERA E GIOCOSA DEL MALE IN POLITICA - MAI COME OGGI, LA STORIA SI FONDA SULL’IMMAGINARIO. POCO IMPORTANO I PROGRAMMI POLITICI, I CALCOLI ECONOMICI, LE QUESTIONI MORALI. CIÒ CHE IMPORTA E PORTA VOTI, PER L’ELETTORE DELUSO DALLA DEMOCRAZIA, TRASCURATO DALL’INTELLIGHÈNZIA, GETTATO NELLE BRACCIA DI TIK TOK, X, FOX NEWS, È EVOCARE NEL MODO PIÙ BRUTALE POSSIBILE LA MORTE DEL SISTEMA CHE L'HA INGANNATO”

friedrich merz ursula von der leyen manfred weber giorgia meloni

DAGOREPORT - CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO DEI NAZI DI AFD NELLE FILE DELL’OPPOSIZIONE, TUTTO È CAMBIATO - E DAVANTI A UN’EUROPA DI NUOVO IN PIEDI, DOPO IL KNOCKOUT SUBITO DAL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA, PER LA ‘DUCETTA’ SI PREPARANO GIORNI ALL’INSEGNA DELLE INVERSIONI A U – L’ITALIA HA VOTATO CON L'EUROPA LA RISOLUZIONE SULL'INTEGRITÀ TERRITORIALE DI KIEV, CONTRO GLI STATI UNITI – CHI HA CAPITO L’ARIA NUOVA CHE TIRA, E' QUEL “GENIO” DI FAZZOLARI: “LA VOGLIA DI LIBERTÀ DEL POPOLO UCRAINO CHE È STATA PIÙ FORTE DELLE MIRE NEO IMPERIALI DELLE ÉLITE RUSSE” - SE NON AVESSE DAVANTI QUELL’ANIMALE FERITO,  QUINDI PERICOLOSO, DI SALVINI, LA STATISTA DELLA GARBATELLA FAREBBE L’EUROPEISTA, MAGARI ALL’ITALIANA, CON UNA MANINA APPOGGIATA SUL TRUMPONE – MA ANCHE IN CASA FDI, C’È MARETTA. IL VICEMINISTRO DEGLI ESTERI EDMONDO CIRIELLI HA IMPLORATO MERZ DI FARE IL GOVERNO CON I POST-NAZI DI AFD…

veronica gentili alessia marcuzzi roberto sergio giampaolo rossi myrta merlino

A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA PER LE FREQUENTI ASSENZE DI MYRTA MERLINO A “POMERIGGIO CINQUE” (LE ULTIME RICHIESTE: DUE GIORNI A MARZO E PONTE LUNGHISSIMO PER PASQUA E 25 APRILE) – VERONICA GENTILI ALL’ISOLA DEI FAMOSI: È ARRIVATA LA FUMATA BIANCA – IL NO DI DE MARTINO AGLI SPECIALI IN PRIMA SERATA (HA PAURA DI NON REPLICARE IL BOOM DI ASCOLTI) – CASCHETTO AGITATO PER LE GAG-ATE DI ALESSIA MARCUZZI - LO SHAMPOO DELLA DISCORDIA IN RAI - IL POTENTE POLITICO DI DESTRA HA FATTO UNA TELEFONATA DIREZIONE RAI PER SOSTENERE UNA DONNA MOLTO DISCUSSA. CHI SONO?

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”