andrea delogu

BALLA CON ME - ANDREA DELOGU SU "FOX LIFE" PRESENTA IL NUOVO TALENT “DANCE DANCE DANCE”: "SONO CONOSCIUTA MA NON FAMOSA: NON SONO CERTO L'INCONTRADA O LA MARCUZZI" - CHE ESPERIENZA “STRACULT” CON GIUSTI, UN GENIO CHE NON LE MANDA A DIRE - LA RADIO? LE PRIME VOLTE TORNAVO A CASA PIANGENDO” - VIDEO

 

 

 
 

Gianmaria Tammaro per la Stampa

 

La carriera di Andrea Delogu è cominciata per caso, a quattordici anni: Ero a Rimini, mancava il presentatore di un evento con Cristina D' Avena e io facevo parte dell' organizzazione. Mi hanno letteralmente buttata sul palco. Quando ho sentito la mia voce passare tra le casse, e ho notato che la gente mi stava a sentire, mi sono emozionata. E ho pensato: "Voglio fare questo per tutta la vita".

 

Oggi è uno dei volti più giovani della televisione italiana e da mercoledì scorso, insieme a Diego Passoni, presenta su Fox Life il talent Dance Dance Dance : Una responsabilità così grande - dice la Delogu - non l' avevo mai avuta.

 

In che senso?

Non sono mai stata su un palco così importante, in mezzo a persone che hanno una carriera straordinaria e che un po' si mettono nelle mie mani, fidandosi.

 

I concorrenti sembrano prenderla molto sul serio.

Io li ho visti piangere. Li ho visti esaltarsi, saltare, abbracciarsi. È una cosa difficile da spiegare. E tra l' altro, loro sono liberissimi, non hanno le telecamere a casa, nessuno li segue nella vita privata. Il loro stress è reale, non è uno stress portato all' esasperazione perché sono pedinati.

 

DELOGU MONTANARIDELOGU MONTANARI

Il programma che l' ha lanciata è stato Stracult di Marco Giusti.

Marco è un genio e come tutti i geni fa quello che si sente di fare. Con Stracult si parte a un minuto preciso e si chiude a un minuto preciso. E bisogna chiudere, perché va liberato lo studio. Una vera sfida. Non avrei potuto avere scuola più importante. Anche perché, credetemi, Marco non le manda a dire.

 

E poi c' è stato Parla con lei, sempre su Fox.

Fare quel programma è stato incredibile. Mi ha permesso di vedere come una ragazza o un ragazzo si fanno trasportare dall' emotività. E poi mi ha fatto conoscere un pubblico innamorato: sono gli spettatori che mi fermano per strada e mi chiedono di aiutarli a trovare l' amore.

 

ANDREA DELOGU MARCO GIUSTIANDREA DELOGU MARCO GIUSTI

Lei fa anche radio.

L' ho scoperta due anni fa. La direttrice di Radio2 mi aveva visto in una trasmissione e mi ha proposto un programma. Quando fai tv hai il filtro del fisico. Perché la tv fa anche questo, incanta. La radio, invece, è secca. Diretta.

Non importa come sono vestita o se sorrido. L' ascoltatore giudica quello che sto dicendo e come lo sto dicendo. Le prime volte tornavo a casa piangendo....

 

Piangendo?

Se divagavo anche un po', parlando per esempio del mio matrimonio, alcuni spettatori mi scrivevano: "Smettila di dire tutte queste cavolate" o "Non ci interessa, parla di altre cose, dacci delle notizie!". La radio ti mette il turbo. Ho notato che lavorandoci sono migliorata molto anche in tv.

 

In tv un vero ricambio generazionale manca da diversi anni.

andrea delogu   using mac cosmetics odjad 9621andrea delogu using mac cosmetics odjad 9621

Ci sono dei programmi piccoli che vengono messi in mano a persone giovani. Se non funzionano, difficilmente rischiano ancora. Se io avessi sbagliato anni fa, non avrei presentato più niente. Ma mi rendo conto che i programmi importanti, quelli in prima serata, li danno a persone con un loro pubblico.

 

Si tratta di saper rischiare. Fox con lei l' ha fatto.

Dance Dance Dance è un programma potente che se ci metti una persona brava, sia o no famosa, funziona. Io, alla fine, non sono famosa. Sono conosciuta tanto tra gli addetti ai lavori, ho un pubblico giovane che si è affezionata a me, ma non sono l' Incontrada o la Marcuzzi. Sono una ragazza che sta crescendo. Mettere me e Diego alla conduzione è stato un rischio. Ma il programma è un programma a prova di bomba.

montanari francesco e delogu andreamontanari francesco e delogu andreaandrea delogu e amicaandrea delogu e amica

 

Insomma: serve esperienza.

Per fare il conduttore devi guardare in faccia gli spettatori, quelli che si annoiano. Se riesci a intrattenere qualcuno parlando, non so, dello sponsor, allora vuol dire che riesci a intrattenere anche altre quattro milioni di persone.

 

E ora, cosa le piacerebbe fare?

Ci ho pensato tante volte. Ho un gruppo di lavoro che ho creato e stiamo scrivendo un progetto tv completamente sulle mie corde. È quello il mio sogno: riuscire a fare un programma su di me, sulle mie passioni.

DELOGUDELOGUandrea delogu (2)andrea delogu (2)NOZZE DELOGU MONTANARI 5NOZZE DELOGU MONTANARI 5andrea delogu francesco montanariandrea delogu francesco montanariDELOGU MONTANARIDELOGU MONTANARIANDREA DELOGUANDREA DELOGUDELOGU MONTANARIDELOGU MONTANARIdelogu andrea e crescentini carolinadelogu andrea e crescentini carolinaandrea deloguandrea deloguANDREA DELOGU - 1ANDREA DELOGU - 1VARRIALE DELOGUVARRIALE DELOGUCARLO VERDONE E ANDREA DELOGUCARLO VERDONE E ANDREA DELOGUdelogu andrea e montanari francescodelogu andrea e montanari francesco

 

GIUSTI,  VERDONE E ANDREA DELOGU E STEVE DELLACASA GIUSTI, VERDONE E ANDREA DELOGU E STEVE DELLACASA ANDREA DELOGU ANDREA DELOGU ANDREA DELOGU  ANDREA DELOGU francesco montanari  andrea delogufrancesco montanari andrea delogu

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…