bianca berlinguer pier silvio berlusconi myrta merlino

“DENTRO MEDIASET INFURIA LA GUERRA” –  SE PIER SILVIO BERLUSCONI SI ASPETTAVA CHE LA RIVOLUZIONE PURITANA NON AVREBBE PORTATO UN EXPLOIT DI ASCOLTI, SICURAMENTE NON ERA PRONTO AL FUOCO AMICO E ALLE LINGUACCE CHE LASCIANO TRAPELARE NOTIZIE DI UN CLIMA NON PROPRIO SERENO NEGLI STUDI DEL BISCIONE: UNA LOTTA INTERNA CHE VEDE COME PRESENZE SPURIE MYRTA MERLINO E BIANCA BERLINGUER, ARRIVATE CON LE LORO SQUADRE FORMATE ED EQUIPAGGIATE ANCHE DI TRUCCO E PARRUCCO E…

Estratto dell’articolo di Michela Tamburrino per “La Stampa”

 

pier silvio berlusconi

[…] A Mediaset si è chiusa un'epoca molto Anni '80 legata alla vecchia guardia. Pier Silvio guarda oltre il contingente, acquista considerevoli quote di un giornale tedesco, vuole essere internazionale e per farlo deve necessariamente cambiare faccia, anzi, cambiare le facce delle sue reti […]

 

Forse però Berlusconi jr. non si aspettava la fronda interna, il fuoco amico […] le due fazioni non si piacciono, persino nel cortile del palatino a prendere aria, «Dentro Mediaset infuria la guerra», dicono negli studi romani del Biscione.

 

Una lotta intestinale che vede come presenze spurie proprio Myrta Merlino e Bianca Berlinguer, arrivate con le loro squadre già formate, composte da autori, ospiti, persino trucco e parrucco. Tutto rigorosamente non made in Mediaset. E i risultati? Prendiamo la giornata di martedì 19 settembre. Innanzitutto Pomeriggio 5 contro La vita in diretta. Matano raccoglie il 18,70% di share con 1.425.000 telespettatori nella prima parte e il 18,46% di share con 1.707.000 nella seconda.

myrta merlino

 

Merlino nella prima parte convince 1.375.000 telespettatori per un 17,94% di share mentre nella seconda la seguono 1.343.000, 16,27% di share. Poco più di un punto li distanzia. Per quanto riguarda Berlinguer e Floris il disavanzo di share è minimo […] Di Martedì su La7 convince 1.100.610 telespettatori raggiungendo uno share del 7,23%. È sempre cartabianca vede 833.545 telespettatori con uno share del 6,47%.

 

myrta merlino bianca berlinguer

Filorosso extra, con il suo 2,06% di share e 303.130 telespettatori non entra in gara. Infatti in Rai stanno pensando di chiudere in anticipo di due puntate la trasmissione condotta da Manuela Moreno e di giocare l'asso schierando le Belve di Francesca Fagnani.

 

Alla luce dei dati, secondo il professore Francesco Siliato, media analist, nessuno vince e nessuno perde, «niente exploit e niente cadute rovinose. […]

bianca berlinguer

 

Nessun vincitore in termini numerici ma se dobbiamo individuarne uno, questo è certamente Berlusconi che ha portato un'estetica diversa. Ma nulla è ancora detto, mancano ancora Fazio e Gramellini e altri programmi di punta alla prova del pubblico».

bianca berlinguer 3bianca berlinguer 2

pier silvio berlusconipier silvio berlusconi - mediasetmyrta merlinopier silvio berlusconi - mediasetmyrta merlino a pomeriggio cinque 1myrta merlino a pomeriggio cinque 2pier silvio berlusconi

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…