mario giordano paolo del debbio federica panicucci barbara durso

DIETROFRONT! - MEDIASET CAMBIA IDEA (PER ORA): I TALK POPULISTI DI DEL DEBBIO E GIORDANO RESTANO IN ONDA. COME DAGO-ANTICIPATO DURANTE LE FESTE “MATTINO CINQUE NEWS” SARÀ AFFIDATO SOLO A FRANCESCO VECCHI. IDEM PER SIMONA BRANCHETTI IL POMERIGGIO - IL COMUNICATO DEL BISCIONE: FEDERICA PANICUCCI TORNA A FEBBRAIO E LA D’URSO DA METÀ GENNAIO. MA IL PIANO DI ESTROMETTERE LE DUE CONDUTTRICI È CHIARO: SE NON SARÀ GENNAIO SARÀ GIUGNO…

federica panicucci e barbara d'urso 6

1 - D’URSO E PANICUCCI FUORI A GENNAIO DA POMERIGGIO A MATTINO 5? – PIERSILVIO TIRA DRITTO DOPO LA RIORGANIZZAZIONE DEI TG E I TAGLI DEI COSTI: COME DAGO-ANTICIPATO DURANTE LE FESTE IL MATTINO SARÀ AFFIDATO SOLO A FRANCESCO VECCHI E LA CONDUZIONE IN SOLITARIA POTREBBE CONTINUARE ANCHE A GENNAIO. PER LA PANICUCCI LA PROMESSA DI UN PRIME TIME. VA PEGGIO ALLA D’URSO: DOPO CHE SI È VISTA CHIUDERE “LIVE-NON È LA D'URSO” E “DOMENICA LIVE”, POTREBBE VEDERSI SFILARE IL PROGRAMMA DEL POMERIGGIO DA…

https://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/mediaset-revolution-ndash-rsquo-urso-panicucci-fuori-gennaio-290705.htm

 

mario giordano durante fuori dal coro 2

 

2 - INFORMAZIONE MEDIASET: PER LA PRIMA VOLTA I PROGRAMMI DI DAYTIME NON SIFERMANO: DEBUTTANO “MATTINO CINQUE NEWS” E “POMERIGGIO CINQUE NEWS”. STUDIO APERTO E TG4 IN ONDA IN HD DAL NUOVO HUB TECNOLOGICO

Comunicato stampa

L’informazione Mediaset non rallenta nemmeno durante le festivita: per la prima volta i programmi d’approfondimento di Canale 5 in day time proseguono per tutto il periodo natalizio.

 

PAOLO DEL DEBBIO

Videonews - con un importante sforzo giornalistico e produttivo - accende due nuove trasmissioni: “Mattino Cinque News”, condotto da Francesco Vecchi dal 13 dicembre al 4 febbraio, e “Pomeriggio Cinque News”, affidato a Simona Branchetti dal 20 dicembre al 14 gennaio. Al termine del periodo festivo, i due programmi riprenderanno con le formule e le conduzioni attuali.

barbara palombelli

 

E sempre in questi giorni sono cominciate le nuove trasmissioni in HD di “Studio Aperto”, “Tg4”, Tgcom24” e “Sport Mediaset” dal nuovo hub tecnologico di Cologno Monzese dedicato esclusivamente ai programmi giornalistici.

 

In piu, per tutto il periodo natalizio sara in onda senza interruzioni l’access prime time di Retequattro: “Stasera Italia”, condotto da Barbara Palombelli, e “Controcorrente”, condotto da Veronica Gentili. Prosegue anche nel prime time del mercoledi “Zona Bianca”, affidato a Giuseppe Brindisi.

 

Di seguito, il calendario degli altri approfondimenti giornalistici di prima serata su Retequattro:

federica panicucci e barbara d'urso 3

• Domenica: “Controcorrente”, condotto da Veronica Gentili, si fermera il 19 dicembre per tornare in onda il 9 gennaio 2022.

• Lunedi: “Quarta Repubblica”, condotto da Nicola Porro, si fermera il 20 dicembre per tornare in onda il 10 gennaio 2022.

• Martedi: “Fuori dal Coro”, condotto da Mario Giordano, si fermera il 7 dicembre per tornare in onda l’11 gennaio 2022.

• Giovedi: “Dritto e Rovescio”, condotto da Paolo Del Debbio, si fermera il 16 dicembre per tornare in onda il 13 gennaio 2022.

• Venerdi: “Quarto Grado”, condotto da Gianluigi Nuzzi con Alessandra Viero, si fermera il 17 dicembre per tornare in onda il 14 gennaio 2022.

 

simona branchetti 2

Quanto a Canale 5, “Verissimo”, condotto da Silvia Toffanin, si fermera domenica 19 dicembre per tornare in onda sabato 8 gennaio 2022.

 

3 - I TELE-NO VAX IN QUARANTENA - MEDIASET SOSPENDE PER UN MESE E MEZZO "FUORI DAL CORO" E "DRITTO E ROVESCIO" - LE DUE TRASMISSIONI, CHE HANNO SOFFIATO SUL FUOCO DEGLI ANTI-VACCINISTI, SCETTICI, SVALVOLATI E MATTACCHIONI, TORNERANNO IN ONDA SOLO A FINE GENNAIO - NESSUNA SOSPENSIONE PER "ZONA BIANCA" DI GIUSEPPE BRINDISI...

https://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/tele-no-vax-quarantena-mediaset-sospende-mese-mezzo-291160.htm

 

PAOLO DEL DEBBIO

4 -TOH, CHE COINCIDENZA: BERLUSCONI METTE IN QUARANTENA I TELE-NO VAX FINO AL VOTO PER IL COLLE – IL CAV, IN PREDA AI DELIRI QUIRINALIZI, VEDE DI CATTIVO OCCHIO GLI ANTIVACCINISTI CHE POSSONO DANNEGGIARE LA SUA IMMAGINE PIÙ “ISTITUZIONALE” E STOPPA ANCHE DOPO LE VACANZE NATALIZIE I PROGRAMMI DI MARIO GIORDANO E PAOLO DEL DEBBIO - “FUORI DAL CORO” E “DRITTO E ROVESCIO” SAREBBERO DOVUTI TORNARE IN ONDA A RIDOSSO DELLA SCADENZA DEL DECRETO SUL SUPER GREEN PASS E A POCHI GIORNI DALL’ELEZIONE DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA. E INVECE…

https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/toh-che-coincidenza-berlusconi-mette-quarantena-tele-no-vax-fino-291361.htm

 

5 - "TROPPI NO VAX IN TV" QUEI VOLTI MEDIASET CHE IRRITANO IL CAVALIERE

Estratto dall’articolo di Emanuele Lauria per “la Repubblica”

 

L'unica certezza è che più volte, negli ultimi tempi, Silvio Berlusconi si è lamentato dello spazio dato ai No Vax da alcune trasmissioni Mediaset, quella di Mario Giordano in primis. Ma nessun intervento, riferiscono fonti vicine all'ex premier, è mai stato fatto sull'azienda da lui fondata.

MARIO GIORDANO

 

Fatto sta che il futuro di "Fuori del Coro", il talk show dell'ex direttore de Il Giornale , ma anche "Dritto e Rovescio" di Paolo Del Debbio, è diventato un caso. Mediaset, adesso, smentisce un lungo stop, in corrispondenza del Natale ma soprattutto del periodo di validità del Super Green Pass e della calda vigilia delle elezioni per il Quirinale.

 

PAOLO DEL DEBBIO

(…) I due conduttori restano in attesa di un palinsesto che non c'è, in un mare di polemiche alimentate proprio dall'insofferenza del Cavaliere per chi contesta gli obblighi sanitari, resa plastica - tra l'altro - dal video in cui, unico fra i leader del centrodestra, si fa ritrarre mentre fa una dose di vaccino.

mario giordano durante fuori dal coro 8

 

Un'insofferenza che sarebbe propria anche di chi sovrintende all'informazione Mediaset: Giordano e la sua tv urlata, in particolare, sono finiti nel mirino da tempo, malgrado il volto di "Fuori dal coro" si difenda numeri alla mano: «Ieri sera grandi ascolti e record stagionale. Grazie a tutti per l'appoggio e il sostegno. Molti fanno domande a cui non so rispondere. Ciò che posso assicurare è che ogni volta che andremo in onda saremo sempre #Fuoridalcoro».

 

mario giordano durante fuori dal coro 6

(…) Più esplicito Del Debbio: «Chiusura di "Dritto e Rovescio"? Io ho un riferimento unico, che è Mauro Crippa ovvero il direttore generale per l'informazione Mediaset, e lui mi ha garantito che si chiude il 16 dicembre e si riapre il 13 gennaio, come sarebbe stato nella norma perché di mezzo c'è l'Epifania. Che è quello che per me fa testo, il resto sono chiacchiere, io mi fido di lui».

 

paolo del debbio

(…) È comunque una storia che si ripete: alla vigilia delle Politiche del 2018 lo stesso Del Debbio finì sotto tiro perché, sostenendo in tv cavalli di battaglia salviniani (a partire dall'immigrazione), avrebbe favorito l'ascesa della Lega. A distanza di quasi quattro anni, Berlusconi si ritrova a fronteggiare insidie che arrivano dalle sue reti.

silvio berlusconi fa la terza dose 4

FOTOMONTAGGIO SU BERLUSCONI E LA TERZA DOSEPAOLO DEL DEBBIO

Ultimi Dagoreport

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…

bergoglio papa francesco salma

DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE, O NEL POMERIGGIO DI DOMENICA? - NELLA FOTO DELLA SALMA, SI NOTA SUL VOLTO UNA MACCHIA SCURA CHE POTREBBE ESSERE UNA RACCOLTA DI SANGUE IPOSTATICA, COME ACCADE NELLE PERSONE MORTE GIÀ DA ALCUNE ORE - I VERTICI DELLA CHIESA POTREBBERO AVER DECISO DI “POSTICIPARE” LA DATA DELLA MORTE DEL SANTO PADRE, PER EVITARE DI CONNOTARE LA PASQUA, CHE CELEBRA IL PASSAGGIO DA MORTE A VITA DI GESÙ, CON UN EVENTO LUTTUOSO - UN PICCOLO SLITTAMENTO TEMPORALE CHE NULLA TOGLIE ALLA FORZA DEL MAGISTERO DI FRANCESCO, TERMINATO COME LUI VOLEVA: RIABBRACCIANDO NEL GIORNO DELLA RESURREZIONE PASQUALE IL SUO GREGGE IN PIAZZA SAN PIETRO. A QUEL PUNTO, LA MISSIONE DEL “PASTORE VENUTO DALLA FINE DEL MONDO” ERA GIUNTA AL TERMINE...