mario giordano paolo del debbio federica panicucci barbara durso

DIETROFRONT! - MEDIASET CAMBIA IDEA (PER ORA): I TALK POPULISTI DI DEL DEBBIO E GIORDANO RESTANO IN ONDA. COME DAGO-ANTICIPATO DURANTE LE FESTE “MATTINO CINQUE NEWS” SARÀ AFFIDATO SOLO A FRANCESCO VECCHI. IDEM PER SIMONA BRANCHETTI IL POMERIGGIO - IL COMUNICATO DEL BISCIONE: FEDERICA PANICUCCI TORNA A FEBBRAIO E LA D’URSO DA METÀ GENNAIO. MA IL PIANO DI ESTROMETTERE LE DUE CONDUTTRICI È CHIARO: SE NON SARÀ GENNAIO SARÀ GIUGNO…

federica panicucci e barbara d'urso 6

1 - D’URSO E PANICUCCI FUORI A GENNAIO DA POMERIGGIO A MATTINO 5? – PIERSILVIO TIRA DRITTO DOPO LA RIORGANIZZAZIONE DEI TG E I TAGLI DEI COSTI: COME DAGO-ANTICIPATO DURANTE LE FESTE IL MATTINO SARÀ AFFIDATO SOLO A FRANCESCO VECCHI E LA CONDUZIONE IN SOLITARIA POTREBBE CONTINUARE ANCHE A GENNAIO. PER LA PANICUCCI LA PROMESSA DI UN PRIME TIME. VA PEGGIO ALLA D’URSO: DOPO CHE SI È VISTA CHIUDERE “LIVE-NON È LA D'URSO” E “DOMENICA LIVE”, POTREBBE VEDERSI SFILARE IL PROGRAMMA DEL POMERIGGIO DA…

https://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/mediaset-revolution-ndash-rsquo-urso-panicucci-fuori-gennaio-290705.htm

 

mario giordano durante fuori dal coro 2

 

2 - INFORMAZIONE MEDIASET: PER LA PRIMA VOLTA I PROGRAMMI DI DAYTIME NON SIFERMANO: DEBUTTANO “MATTINO CINQUE NEWS” E “POMERIGGIO CINQUE NEWS”. STUDIO APERTO E TG4 IN ONDA IN HD DAL NUOVO HUB TECNOLOGICO

Comunicato stampa

L’informazione Mediaset non rallenta nemmeno durante le festivita: per la prima volta i programmi d’approfondimento di Canale 5 in day time proseguono per tutto il periodo natalizio.

 

PAOLO DEL DEBBIO

Videonews - con un importante sforzo giornalistico e produttivo - accende due nuove trasmissioni: “Mattino Cinque News”, condotto da Francesco Vecchi dal 13 dicembre al 4 febbraio, e “Pomeriggio Cinque News”, affidato a Simona Branchetti dal 20 dicembre al 14 gennaio. Al termine del periodo festivo, i due programmi riprenderanno con le formule e le conduzioni attuali.

barbara palombelli

 

E sempre in questi giorni sono cominciate le nuove trasmissioni in HD di “Studio Aperto”, “Tg4”, Tgcom24” e “Sport Mediaset” dal nuovo hub tecnologico di Cologno Monzese dedicato esclusivamente ai programmi giornalistici.

 

In piu, per tutto il periodo natalizio sara in onda senza interruzioni l’access prime time di Retequattro: “Stasera Italia”, condotto da Barbara Palombelli, e “Controcorrente”, condotto da Veronica Gentili. Prosegue anche nel prime time del mercoledi “Zona Bianca”, affidato a Giuseppe Brindisi.

 

Di seguito, il calendario degli altri approfondimenti giornalistici di prima serata su Retequattro:

federica panicucci e barbara d'urso 3

• Domenica: “Controcorrente”, condotto da Veronica Gentili, si fermera il 19 dicembre per tornare in onda il 9 gennaio 2022.

• Lunedi: “Quarta Repubblica”, condotto da Nicola Porro, si fermera il 20 dicembre per tornare in onda il 10 gennaio 2022.

• Martedi: “Fuori dal Coro”, condotto da Mario Giordano, si fermera il 7 dicembre per tornare in onda l’11 gennaio 2022.

• Giovedi: “Dritto e Rovescio”, condotto da Paolo Del Debbio, si fermera il 16 dicembre per tornare in onda il 13 gennaio 2022.

• Venerdi: “Quarto Grado”, condotto da Gianluigi Nuzzi con Alessandra Viero, si fermera il 17 dicembre per tornare in onda il 14 gennaio 2022.

 

simona branchetti 2

Quanto a Canale 5, “Verissimo”, condotto da Silvia Toffanin, si fermera domenica 19 dicembre per tornare in onda sabato 8 gennaio 2022.

 

3 - I TELE-NO VAX IN QUARANTENA - MEDIASET SOSPENDE PER UN MESE E MEZZO "FUORI DAL CORO" E "DRITTO E ROVESCIO" - LE DUE TRASMISSIONI, CHE HANNO SOFFIATO SUL FUOCO DEGLI ANTI-VACCINISTI, SCETTICI, SVALVOLATI E MATTACCHIONI, TORNERANNO IN ONDA SOLO A FINE GENNAIO - NESSUNA SOSPENSIONE PER "ZONA BIANCA" DI GIUSEPPE BRINDISI...

https://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/tele-no-vax-quarantena-mediaset-sospende-mese-mezzo-291160.htm

 

PAOLO DEL DEBBIO

4 -TOH, CHE COINCIDENZA: BERLUSCONI METTE IN QUARANTENA I TELE-NO VAX FINO AL VOTO PER IL COLLE – IL CAV, IN PREDA AI DELIRI QUIRINALIZI, VEDE DI CATTIVO OCCHIO GLI ANTIVACCINISTI CHE POSSONO DANNEGGIARE LA SUA IMMAGINE PIÙ “ISTITUZIONALE” E STOPPA ANCHE DOPO LE VACANZE NATALIZIE I PROGRAMMI DI MARIO GIORDANO E PAOLO DEL DEBBIO - “FUORI DAL CORO” E “DRITTO E ROVESCIO” SAREBBERO DOVUTI TORNARE IN ONDA A RIDOSSO DELLA SCADENZA DEL DECRETO SUL SUPER GREEN PASS E A POCHI GIORNI DALL’ELEZIONE DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA. E INVECE…

https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/toh-che-coincidenza-berlusconi-mette-quarantena-tele-no-vax-fino-291361.htm

 

5 - "TROPPI NO VAX IN TV" QUEI VOLTI MEDIASET CHE IRRITANO IL CAVALIERE

Estratto dall’articolo di Emanuele Lauria per “la Repubblica”

 

L'unica certezza è che più volte, negli ultimi tempi, Silvio Berlusconi si è lamentato dello spazio dato ai No Vax da alcune trasmissioni Mediaset, quella di Mario Giordano in primis. Ma nessun intervento, riferiscono fonti vicine all'ex premier, è mai stato fatto sull'azienda da lui fondata.

MARIO GIORDANO

 

Fatto sta che il futuro di "Fuori del Coro", il talk show dell'ex direttore de Il Giornale , ma anche "Dritto e Rovescio" di Paolo Del Debbio, è diventato un caso. Mediaset, adesso, smentisce un lungo stop, in corrispondenza del Natale ma soprattutto del periodo di validità del Super Green Pass e della calda vigilia delle elezioni per il Quirinale.

 

PAOLO DEL DEBBIO

(…) I due conduttori restano in attesa di un palinsesto che non c'è, in un mare di polemiche alimentate proprio dall'insofferenza del Cavaliere per chi contesta gli obblighi sanitari, resa plastica - tra l'altro - dal video in cui, unico fra i leader del centrodestra, si fa ritrarre mentre fa una dose di vaccino.

mario giordano durante fuori dal coro 8

 

Un'insofferenza che sarebbe propria anche di chi sovrintende all'informazione Mediaset: Giordano e la sua tv urlata, in particolare, sono finiti nel mirino da tempo, malgrado il volto di "Fuori dal coro" si difenda numeri alla mano: «Ieri sera grandi ascolti e record stagionale. Grazie a tutti per l'appoggio e il sostegno. Molti fanno domande a cui non so rispondere. Ciò che posso assicurare è che ogni volta che andremo in onda saremo sempre #Fuoridalcoro».

 

mario giordano durante fuori dal coro 6

(…) Più esplicito Del Debbio: «Chiusura di "Dritto e Rovescio"? Io ho un riferimento unico, che è Mauro Crippa ovvero il direttore generale per l'informazione Mediaset, e lui mi ha garantito che si chiude il 16 dicembre e si riapre il 13 gennaio, come sarebbe stato nella norma perché di mezzo c'è l'Epifania. Che è quello che per me fa testo, il resto sono chiacchiere, io mi fido di lui».

 

paolo del debbio

(…) È comunque una storia che si ripete: alla vigilia delle Politiche del 2018 lo stesso Del Debbio finì sotto tiro perché, sostenendo in tv cavalli di battaglia salviniani (a partire dall'immigrazione), avrebbe favorito l'ascesa della Lega. A distanza di quasi quattro anni, Berlusconi si ritrova a fronteggiare insidie che arrivano dalle sue reti.

silvio berlusconi fa la terza dose 4

FOTOMONTAGGIO SU BERLUSCONI E LA TERZA DOSEPAOLO DEL DEBBIO

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...

luca zaia marina berlusconi matteo salvini il foglio

FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO”, ABBIA COMMENTATO SODDISFATTO: “QUESTA C’HA LE PALLE”. IL SEGRETARIO DELLA "LIGA VENETA", ALBERTO STEFANI, AVREBBE SUBITO RIFERITO IL COMMENTO DEL “DOGE” A SALVINI. COME L'HA PRESA L'EX TRUCE DEL PAPEETE? NON HA GRADITO L’ENDORSEMENT PER LA “CAVALIERA”: QUESTA VOLTA LA TISANELLA CHE CONSIGLIA SEMPRE AI "SINISTRELLI ROSICONI" L'HA DOVUTA BERE LUI, PER PLACARSI…