DIFFICOLTÀ PER IL CAST DE “L'ISOLA DEI FAMOSI”: MEDIASET NON VUOLE “MORTI DI FAMA” - VIALE MAZZINI PROPONE AI SUOI DIPENDENTI L'ACQUISTO DI UN MINIMO DI 500 AZIONI DI RAIWAY – IL SUCCESSO DI DMAX

Maurizio Caverzan per "il Giornale"

 

isola dei famosiisola dei famosi

Si rincorrono le anticipazioni sul casting dell'Isola dei Famosi, da fine gennaio su Canale 5. Alcuni nomi filtrati, tra gli altri, sono Irene Pivetti, che ha smentito, Italo Bocchino, improbabile, Antonio Razzi, che aspetta, nientemeno, l'ok di Berlusconi, e Nicole Minetti. Una cosa è certa, non vedremo i soliti «morti di fama», artisti in declino, cantanti in disarmo e via riciclando.

 

Non è l'unico segnale della ricerca di un format innovativo rispetto a quello logoro visto per un decennio su Raidue. Gli autori lavorano a un'edizione meno trash, più complessa e correlata ai social network. Più contemporanea, come si dice. Alla conduzione ci sarà Alessia Marcuzzi. Gli inviati, da definire, saranno due, come gli opinionisti (Alfonso Signorini, Guido Bagatta, Guido Meda, Candida Morvillo, Andrea Scanzi, Roberto Alessi, Vladimir Luxuria?), attenti a mantenere il pubblico nazional-popolare, ma anche a raccogliere i «light viewers».

Grande Fratello alessia marcuzzi Grande Fratello alessia marcuzzi

 

I DIPENDENTI RAI CREDONO IN RAIWAY?

Un messaggio riservato della Direzione Risorse Umane di Viale Mazzini è arrivato nei giorni scorsi nella casella di posta elettronica dei dipendenti del gruppo Rai (compresi quelli di Rai Cinema, Rai Com eccetera). Vi si propone l'acquisto di un minimo di 500 azioni di RaiWay a 3,5 euro l'una. Nel caso in cui l'acquirente le mantenesse per 12 mesi, ne verrà regalata una ogni dieci acquistate. L'offerta scade alle 12 del 13 novembre.

 

QUARTO GRADO DA RECORD

pivetti mage pivetti mage

Con una puntata dedicata al caso di Elena Ceste e a importanti aggiornamenti su quelli di Chiara Poggi e Yara Gambirasio, venerdì Quarto grado ha stabilito il nuovo record stagionale: oltre 2,2 milioni di telespettatori con il 10,24 per cento di share. Rete4 è stata la terza rete, dietro Canale 5 (Zelig al 12,2) e Raiuno con la finale di Tale e quale show, a sua volta record (28,6, 6,6 milioni di spettatori), con topless al vento di Veronica Maya incorporato...

 

RAI di viale Mazzini RAI di viale Mazzini

COMPLEANNO E NUMERI DI DMAX

Compie oggi tre anni di vita DMax, il canale macho del gruppo Discovery, ormai stabilmente nona rete nazionale nelle 24 ore (1,43 per cento, il 3,4, sesta rete assoluta, sulla fascia maschile 20-49). Sabato il test match di rugby tra l'Italia e Samoa ha ottenuto il 2,5 per cento, ma il segreto è un palinsesto con proposte distribuite a tutte le ore (Il banco dei pugni, Dynamo, I Re della griglia) al quale a gennaio si aggiungerà la miniserie Houdini con Adrien Brody.

 

ADDIO A MIRELLA POGGIALINI

Ieri ci ha lasciato Mirella Poggialini, storica critica televisiva di Avvenire, autrice de «La pagella» di Sorrisi e Canzoni e commentatrice a Il grande talk e Tv talk, dove l'ho conosciuta. Aveva 78 anni. Ora il villaggio globale è più povero.

GIANLUIGI NUZZIGIANLUIGI NUZZI

Ultimi Dagoreport

meloni salvini chat fratelli d'italia

CACCIA ALLA TALPA! - DIVERSI ESPONENTI DI FRATELLI D'ITALIA AVREBBERO INTENZIONE DI RIVOLGERSI AL GARANTE DELLA PRIVACY DOPO LA PUBBLICAZIONE DEL LIBRO "FRATELLI DI CHAT. STORIA SEGRETA DEL PARTITO DI GIORGIA MELONI” – MA VE LI IMMAGINATE MELONI, LA RUSSA, CROSETTO, URSO CONSEGNARE VOLONTARIAMENTE IL LORO CELLULARE ALLE "TOGHE ROSSE" PER SCOVARE "L’INFAME"? - LA TALPA, INVECE, PASSANDO PER VITTIMA E DENUNCIANTE, ALLONTANA DA SE’ LA POSSIBILITÀ DI VERIFICA, COSTRINGENDO LA MAGISTRATURA A GUARDARE AL DI FUORI DEI PARLAMENTARI: QUINDI GLI STAFF, LE SEGRETERIE, I PORTAVOCE, GLI ANELLI PIÙ DEBOLI…

donald trump xi jinping coronavirus mondo globalizzazione

DAGOREPORT - DOPO APPENA TRE SETTIMANE ALLA CASA BIANCA, TRUMP HA GIA' SBOMBALLATO I PARADIGMI DELL'ORDINE GEOPOLITICO MONDIALE. UNO TSUNAMI MAI VISTO. DA ORIENTE A OCCIDENTE, SI STANNO CAGANDO SOTTO. TUTTI, ECCETTO UNO: LA CINA - AL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO, L'UNICO ANTIDOTO È L’IMPERO DEL DRAGONE, LA SOLA POTENZA CHE OGGI PUO' RIBATTERE AD ARMI PARI AL BORDELLO NEO-IMPERIALISTA DELLA TECNODESTRA USA - DAVANTI AL BULLISMO DI TRUMP, XI JINPING È RIMASTO TRANQUILLO COME UN PISELLO NEL SUO BACCELLO. ALL’ANNUNCIO DEI DAZI USA AI PRODOTTI CINESI, LA RITORSIONE DI PECHINO È STATA IMMEDIATA - POCHI MEDIA HANNO SOTTOLINEATO QUAL È STATA LA DURA RISPOSTA DI XI JINPING SUL NAZI-PROGETTO TRUMPIANO DI DEPORTARE DUE MILIONI DI PALESTINESI: “GAZA È DEI PALESTINESI, NON UNA MERCE DI SCAMBIO POLITICA, NÉ TANTO MENO OGGETTO DI QUALCOSA CHE SI PUÒ DECIDERE IN BASE ALLA LEGGE DELLA GIUNGLA" - RISULTATO: LE SPARATE DEL TRUMPONE STANNO RENDENDO INAFFIDABILE WASHINGTON AGLI OCCHI DEL MONDO, COL RISULTATO DI FAR SEMBRARE IL REGIME COMUNISTA DI XI JINPING, UN INTERLOCUTORE SERIO, PACIFICO E AFFIDABILE PER FARE AFFARI, A PARTIRE DALL'EUROPA. LA SVOLTA PRO-CINA DI URSULA CON SBERLA AL PRIMO BULLO AMERICANO...

software israeliano paragon spyware whatsapp alfredo mantovano giorgia meloni peter thiel

DAGOREPORT – SE C’È UNO SPIATO, C’È ANCHE UNO SPIONE: IL GOVERNO MELONI SMENTISCE DI AVER MESSO SOTTO CONTROLLO I GIORNALISTI COL SOFTWARE ISRAELIANO DI “PARAGON SOLUTIONS” - PECCATO CHE L’AZIENDA DI TEL AVIV, SCRIVE "THE GUARDIAN", NON FACCIA AFFARI CON PRIVATI, MA VENDA I SUOI PREGIATI SERVIZI DI HACKERAGGIO SOLO A “CLIENTI GOVERNATIVI” CHE DOVREBBERO UTILIZZARLI PER PREVENIRE IL CRIMINE - CHI AVEVA FIRMATO IL CONTRATTO STRACCIATO DAGLI ISRAELIANI PER "VIOLAZIONI"? QUAL È "L'ABUSO" CHE HA SPINTO PARAGON A DISDETTARE L'ACCORDO? – ANCHE IL MERCATO FIORENTE DELLO SPIONAGGIO GLOBALE HA IL SUO BOSS: È PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO” DELLA TECNO-DESTRA AMERICANA, CHE CON LA SOCIETA' PALANTIR APPLICA L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE AL VECCHIO MESTIERE DELLO 007…

barbara berlusconi

DAGOREPORT - BERLUSCONI ALLA SCALA SI È VISTO UNA SOLA VOLTA, MA IL BERLUSCONISMO SÌ, E NON AVEVA FATTO MALE CON FEDELE CONFALONIERI, CHE FU PRESIDENTE DELLA FILARMONICA DELLA SCALA E BRUNO ERMOLLI, POTENTISSIMO VICEPRESIDENTE DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA - INVECE BARBARA B. LA SI VIDE DUE VOLTE, AL BRACCIO DI PATO, L’EX ATTACCANTE DEL MILAN. LA SUA NOMINA NEL CDA DELLA SCALA? DONNA, GIOVANE… E POI CON QUEL COGNOME! LA COMPETENZA? BEH… LA PASSIONE MMM…: PERCHÉ, DA QUEL GIORNO CHE VENNE CON PATO, NON SI È PRESA UN BEL PALCO ANZICHÉ TORNARE ALLA SCALA SOLO QUINDICI ANNI DOPO DA CONSIGLIERE/A?