DIGITALE EXTRA-TERRESTRE PER IRIS (MEDIASET) E RAI4 (FRECCERO): UNICI, TRA I CANALI MINORI, A SUPERARE L’1% DI SHARE - LA LOTTA ALLA MAFIA DI CANALE5: A GENNAIO DUE FICTION ANTI-MALAVITA TARGATE TAODUE - AL VENTIDUESI¬MO PASSAGGIO TELEVISIVO, ‘’PRETTY WOMAN’’ VINCE LA SERATA SU RAIUNO CON 4 MILIONI DI TELE-SOGNANTI RICCHI & PUTTANE - PIROSO RINNOVA A COLPI DI INTERVISTE BLOGO.IT…

Maurizio Caverzan per "il Giornale"

1 - IRIS E RAI4 IN VETTA TRA I CANALINI
È uscito in questi giorni il rapporto sugli ascolti del¬la garanzia dal 9 settembre al¬l' 8 dicembre scorso. Delle reti generaliste si sa già tutto. Più curioso spulciare la classifica dei canalini nativi digitali, guar¬dando alla prima serata. Po¬chissimi superano la soglia del-l' 1 per cento: Iris e Rai4 (1,2) mentre La5, RaiMovie e RaiPre¬mium si fermano all' 1.

Discor¬so a parte merita Premium Cal¬cio, canale pay di Mediaset che, con soli anticipi e posticipi della Serie A e ogni 15 giorni le partite di coppa il martedì mer¬coledì e giovedì, spalma una media dell'1,7 per cento. Il tota¬le delle tematiche Rai raggiun¬ge il 5,1, mentre Mediaset arriva al 5,9 (11% complessivo). Gli altri gratuiti (Cielo, La7D, Real Time ecc.) si fermano al 4,8.

2 - LA FICTION ANTICRIMINE DI ME¬DIASET
Alla ripresa di gennaio, dopo i buoni risultati di Squa¬dra an¬timafia Canale 5 ripren¬derà la lotta alla criminalità or¬ganizzata con due fiction fir¬mate Taodue e rinviate nella scorsa stagione. Il magistrato in prima linea di Il clan dei ca¬morristi sarà interpretato da Stefano Accorsi che si è prepa¬rato leggendo i libri di Raffaele Cantone ( Solo per giustizia e I gattopardi ) autore dell'arre¬sto, tra gli altri, di Francesco Schiavone detto Sandokan. Ra-oul Bova tornerà nei panni di Ultimo in L'occhio del falco che narra l'impegno dell'ufficiale dei carabinieri per sconfiggere il traffico dei rifiuti nell'Agro Pontino.

3 - IL GIOCO DEI TELEFILM
Come si chiama la cittadina al centro di True Blood ? Quale mestiere svolge la moglie di Colombo ? Qual è il nome di Locke di Lost ? Sono alcune delle 750 doman¬de contenute nel Gioco dei Tele¬fi¬lm ideato e curato da Leopol¬do Damerini e Fabrizio Marga-ria, nuovo gadget dei telefilma¬niaci in vendita nei negozi.

4 - PRETTY WOMAN SBANCA SEM¬PRE
Mercoledì al ventiduesi¬mo passaggio televisivo Pretty Woman ha vinto la serata con-quistando su Raiuno 4 milioni 676mila telespettatori e il 17,81 per cento di share. Biso¬gno di sognare?

5 - PIROSO RIVOLTA IL BLOGO
Da quando è direttore editoriale di Blogo.it , Antonello Piroso ha impresso una svolta alla te¬stata online intervistando Vit¬torio Sgarbi, Umberto Pizzi e prossimamente Francesco De Gregori.

 

 

CARLO FRECCERO PIETRO VALSECCHI julia roberts PRETTY WOMAN ANTONELLO PIROSO

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…