beth ditto in rosa

DITTO FATTO - LA GIUNONICA ROCKSTAR BETH DITTO COLLABORA CON JEAN PAUL GAUTIER PER LA SUA LINEA DI MODA PLUS SIZE, VESTITI COMODI E FIGHISSIMI PER LE GRASSE CHE VOGLIONO SENTIRSI SEXY

linea plus size ditto e gautierlinea plus size ditto e gautier

Isabella Burley per “Dazed Digital

 

Beth Ditto è un’icona. La cantante qualche mese fa ha fatto un’apparizione speciale alla sfilata di Marc Jacobs, dominando la passerella con un vestito di seta e un boa di piume. Di lei dice il celebre stilista: «Ha un formidabile senso del sé ed è incredibilmente genuina, perciò sono suo grande ammiratore». Non è l’unico. La Ditto ha infatti appena annunciato il lancio di una sua linea di moda plus-size, in collaborazione con Jean Paul Gaultier. Il primo capo è una maglia con la riproduzione del suo iconico corsetto. Parte delle vendite andranno alla Fondazione “Girls Rock Camp”.

ditto versione angelo azzurroditto versione angelo azzurro

 

Il resto della collezione esce a febbraio. «Sarà una linea fatta da noi e per noi» scrive sul sito la cantante dei Gossip, legalmente sposata con con Kirstin Ogata: «Ho sempre sognato di creare vestiti comodi e fighissimi per la gente grossa». Le sue idee femministe sono entrate nella musica e nella moda. Racconta: «E’ strano, tutti gli stilisti con cui ho lavorato hanno a che fare con il punk, o comunque con il movimento underground. Il mondo della musica è dominato dagli uomini, quello della moda dalle donne o dai gay.

 

ditto pierrotditto pierrot

Il punk, senza la moda, non sarebbe esistito. Io non ho mai compromesso le mie idee, non avevo scelta, visto che vengo da un paesino del sud, così cristiano che non potevi nemmeno guardare MTV. Ero ribelle, non volevo che mi controllassero. A scuola andavo senza trucco e coi capelli corti, ma poi a casa mi truccavo come Priscilla Presley e mi vestivo con i tacchi. A 13 anni, fui salvata dal grunge e dai Nirvana. D’improvviso era cool avere i capelli sporchi e farsi i vestiti da soli».

 

ditto e piume di struzzoditto e piume di struzzo

E’ interessata al soprannaturale? «Mi fa paura. Nel 1999 o 2000 ad Olympia provavo con  la mia band e abbiamo visto un UFO, giuro. Non poteva essere altro. Il giorno dopo siamo andati a suonare a Seattle e quando sono tornata, ho scoperto che qualcuno aveva fatto irruzione nella mia casa. Hanno preso delle foto che nascondevo sotto al letto, nient’altro. Evidentemente cercavano quelle. So che non dovrei raccontarlo, però ho visto un Ufo. Sono pazza, ma non fino al punto di inventarmelo».

ditto cortigianaditto cortigiana

 

beth ditto in rosabeth ditto in rosaBeth Ditto The Gossip Beth Ditto The Gossip MAX Beth Ditto gonna arancione MAX Beth Ditto gonna arancione MAX Beth Ditto lenzuolo giallo MAX Beth Ditto lenzuolo giallo MAX Beth Ditto cover MAX Beth Ditto cover beth ditto girl powerbeth ditto girl powerla ditto con gautierla ditto con gautier

 

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…