2024divano1002

IL DIVANO DEI GIUSTI/1– CHE VEDIAMO STASERA? LO SO CHE C’È LA FINALE DI SANREMO. PERÒ C’È ANCHE, A SORPRESA, LA QUINTA PUNTATA DI “TRUE DETECTIVE” SU SKY. IMPERDIBILE - SU AMAZON ABBIAMO LA PRIMA DI “WONKA” E DI “ANATOMIA DI UNA CADUTA”, MA ANCHE I 4 EPISODI LA SERIE SUPERGAIA “I RAGAZZI FRANCESI”- ATTENZIONE CHE SU MUBI HANNO APPENA INSERITO “JULES ET JIM” E DONNA FLOR E I SUOI DUE MARITI” CON LA SCANDALOSA E SEMPRE NUDA SONIA BRAGA. UNA SEX BOMB INCREDIBILE… - VIDEO

Marco Giusti per Dagospia

true detective night country 2

 

Lo so che stasera c’è la finale di Sanremo. Però c’è anche, a sorpresa, la quinta puntata di “True Detective” con Jodie Foster e Kali Reis su Sky. Imperdibile. Già vista. Tutta storia, dove finalmente si capisce qualcosa e ci si comincia a scivolare dentro il ghiaccio. Puntata che ci porterà dritti all’ultima di lunedì notte. Altrettanto imperdibile, presumo. Intanto su Amazon abbiamo la prima di “Wonka” con Timothy Chalamet. Non solo. Perché vedo che hanno appena inserito, sempre su Amazon, il fondamentale “Anatomia di una caduta” di Justine Trier con Sandra Huller, 5 nominations agli Oscar, e i ben quattro episodi per una nottata supergaia di “I ragazzi francesi” di Paul Granier e una marea di altri giovani registi.

jules et jim

 

Attenzione che su Mubi hanno appena inserito “Jules et Jim” di François Truffaut con Oskar Werner, Jeanne Moreau, Henri Serre. Qualcuno spieghi a Tarantino che, malgrado sia un genio del cinema, non riuscirà mai a girare oggi qualcosa come “Jules et Jim”. Temo che nessuno possa più riuscirci. Su Mubi passano anche “Brevi incontri”, terzo film diretto nel 1967 dalla mitica Kira Muratova con Nina Ruslanova, Vladimir Vysotsky e la stessa regista, e “Donna Flor e i suoi due mariti” diretto da Bruno Barreto, tratto dal best seller di Jorge Amado con la scandalosa e sempre nuda Sonia Braga, sex bomb incredibile che si divide tra il fantasma nudo del marito defunto, José Wilker, e il, nuovo marito, vestito, Mauro Mendonça.

donna flor e i suoi due mariti

Intanto Chico Buarque canta una delle sue canzoni più belle di sempre, “O que será”. Leggo che è tutto girato a Salvador de Bahia. Io credevo a Paratì. Mi sbagliavo, perché a Paratì Barreto ha girato il film successivo, il meno riuscito ma eroticissimo “Gabriela” con Sonia Braga e Marcello Mastroianni. Marcello, raccontano a Paratì, faceva il giro dei negozi dove vendevano cachaça. Su Netflix invece trovate la nuova serie “One Day”, ideata da Nicole Taylor, tratta dal libro di David Nichols e dal film che ne fece una decina d’anni fa Lone Scherfig con Anne Hathaway e Jim Sturgess, qui sostituiti da Leo Woodall e Ambika Mod.

brevi incontri

 

 La storia però è la stessa. Due ragazzi si incontrano, si amano, passano una notte insieme e si promettono di incontrarsi una volta all’anno per ritrovarsi e fare l’amore. Sarà il loro segreto. Ma ogni volta che si rivedono non saranno proprio quelli dell’anno prima. Nella serie seguiamo i due protagonisti dal 1988 al 2007. 91% di gradimento su Rotten Tomatoes. Da vedere.

jules et jim donna flor e i suoi due maritidonna flor e i suoi due marititimothee chalamet in wonka 6timothee chalamet in wonka 5i ragazzi francesi

 

timothee chalamet in wonka 3true detective night country 1true detective night country 3timothee chalamet in wonka 4

Ultimi Dagoreport

meloni salvini chat fratelli d'italia

CACCIA ALLA TALPA! - DIVERSI ESPONENTI DI FRATELLI D'ITALIA AVREBBERO INTENZIONE DI RIVOLGERSI AL GARANTE DELLA PRIVACY DOPO LA PUBBLICAZIONE DEL LIBRO "FRATELLI DI CHAT. STORIA SEGRETA DEL PARTITO DI GIORGIA MELONI” – MA VE LI IMMAGINATE MELONI, LA RUSSA, CROSETTO, URSO CONSEGNARE VOLONTARIAMENTE IL LORO CELLULARE ALLE "TOGHE ROSSE" PER SCOVARE "L’INFAME"? - LA TALPA, INVECE, PASSANDO PER VITTIMA E DENUNCIANTE, ALLONTANA DA SE’ LA POSSIBILITÀ DI VERIFICA, COSTRINGENDO LA MAGISTRATURA A GUARDARE AL DI FUORI DEI PARLAMENTARI: QUINDI GLI STAFF, LE SEGRETERIE, I PORTAVOCE, GLI ANELLI PIÙ DEBOLI…

donald trump xi jinping coronavirus mondo globalizzazione

DAGOREPORT - DOPO APPENA TRE SETTIMANE ALLA CASA BIANCA, TRUMP HA GIA' SBOMBALLATO I PARADIGMI DELL'ORDINE GEOPOLITICO MONDIALE. UNO TSUNAMI MAI VISTO. DA ORIENTE A OCCIDENTE, SI STANNO CAGANDO SOTTO. TUTTI, ECCETTO UNO: LA CINA - AL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO, L'UNICO ANTIDOTO È L’IMPERO DEL DRAGONE, LA SOLA POTENZA CHE OGGI PUO' RIBATTERE AD ARMI PARI AL BORDELLO NEO-IMPERIALISTA DELLA TECNODESTRA USA - DAVANTI AL BULLISMO DI TRUMP, XI JINPING È RIMASTO TRANQUILLO COME UN PISELLO NEL SUO BACCELLO. ALL’ANNUNCIO DEI DAZI USA AI PRODOTTI CINESI, LA RITORSIONE DI PECHINO È STATA IMMEDIATA - POCHI MEDIA HANNO SOTTOLINEATO QUAL È STATA LA DURA RISPOSTA DI XI JINPING SUL NAZI-PROGETTO TRUMPIANO DI DEPORTARE DUE MILIONI DI PALESTINESI: “GAZA È DEI PALESTINESI, NON UNA MERCE DI SCAMBIO POLITICA, NÉ TANTO MENO OGGETTO DI QUALCOSA CHE SI PUÒ DECIDERE IN BASE ALLA LEGGE DELLA GIUNGLA" - RISULTATO: LE SPARATE DEL TRUMPONE STANNO RENDENDO INAFFIDABILE WASHINGTON AGLI OCCHI DEL MONDO, COL RISULTATO DI FAR SEMBRARE IL REGIME COMUNISTA DI XI JINPING, UN INTERLOCUTORE SERIO, PACIFICO E AFFIDABILE PER FARE AFFARI, A PARTIRE DALL'EUROPA. LA SVOLTA PRO-CINA DI URSULA CON SBERLA AL PRIMO BULLO AMERICANO...

software israeliano paragon spyware whatsapp alfredo mantovano giorgia meloni peter thiel

DAGOREPORT – SE C’È UNO SPIATO, C’È ANCHE UNO SPIONE: IL GOVERNO MELONI SMENTISCE DI AVER MESSO SOTTO CONTROLLO I GIORNALISTI COL SOFTWARE ISRAELIANO DI “PARAGON SOLUTIONS” - PECCATO CHE L’AZIENDA DI TEL AVIV, SCRIVE "THE GUARDIAN", NON FACCIA AFFARI CON PRIVATI, MA VENDA I SUOI PREGIATI SERVIZI DI HACKERAGGIO SOLO A “CLIENTI GOVERNATIVI” CHE DOVREBBERO UTILIZZARLI PER PREVENIRE IL CRIMINE - CHI AVEVA FIRMATO IL CONTRATTO STRACCIATO DAGLI ISRAELIANI PER "VIOLAZIONI"? QUAL È "L'ABUSO" CHE HA SPINTO PARAGON A DISDETTARE L'ACCORDO? – ANCHE IL MERCATO FIORENTE DELLO SPIONAGGIO GLOBALE HA IL SUO BOSS: È PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO” DELLA TECNO-DESTRA AMERICANA, CHE CON LA SOCIETA' PALANTIR APPLICA L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE AL VECCHIO MESTIERE DELLO 007…

barbara berlusconi

DAGOREPORT - BERLUSCONI ALLA SCALA SI È VISTO UNA SOLA VOLTA, MA IL BERLUSCONISMO SÌ, E NON AVEVA FATTO MALE CON FEDELE CONFALONIERI, CHE FU PRESIDENTE DELLA FILARMONICA DELLA SCALA E BRUNO ERMOLLI, POTENTISSIMO VICEPRESIDENTE DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA - INVECE BARBARA B. LA SI VIDE DUE VOLTE, AL BRACCIO DI PATO, L’EX ATTACCANTE DEL MILAN. LA SUA NOMINA NEL CDA DELLA SCALA? DONNA, GIOVANE… E POI CON QUEL COGNOME! LA COMPETENZA? BEH… LA PASSIONE MMM…: PERCHÉ, DA QUEL GIORNO CHE VENNE CON PATO, NON SI È PRESA UN BEL PALCO ANZICHÉ TORNARE ALLA SCALA SOLO QUINDICI ANNI DOPO DA CONSIGLIERE/A?