2024divano0904

IL DIVANO DEI GIUSTI/1- CHE VEDIAMO STASERA SULLE PIATTAFORME? CI SAREBBERO PARECCHIE PERLE. COME LA NUOVA SERIE POLIZIESCA AMBIENTATA NEL MONDO DI HOLLYWOOD “SUGAR”, APPENA SBARCATA SU APPLE TV+, CON COLIN FARREL PROTAGONISTA E LA SCATENATISSIMA SERIE FANTASCIENTIFICA COREANA “KISEIJU–LA ZONA GRIGIA” - SEMPRE SU NETFLIX AVETE IL THRILLER POLITICO SUDAFRICANO “CODICE: CACCIATORE”, MA IO MI SONO SPARATO, SU MUBI, L'HORROR MESSICANO DEL 1960, “LO SPECCHIO DELLA STREGA”. INCREDIBILE… - VIDEO

Marco Giusti per Dagospia

 

SUGAR

Che vediamo stasera se non andiamo a rivederci “Scarface” al cinema? Bella domanda. Devo dire che sulle piattaforme ci sarebbero parecchie perle e parecchie serie già lanciatissime. Dovrebbe essere una bella nuova serie poliziesca ambientata nel mondo di Hollywood “Sugar”, appena sbarcata su Apple Tv+, con Colin Farrel protagonista, ideata da Mark Protosevich e diretta dal brasiliano Ferdinando Meirelles.

 

Kiseiju – La zona grigia.

Ma la serie che ha maggior voti da parte della critica è quella fantascientifica coreana, scatenatissima, “Kiseiju – La zona grigia”, più nota col titolo inglese, “Parasyte: The Grey”, diretta da Yeong Sang-Ho, il genio che ci ha dato “Train to Busan” e Seoul Station”, con Jeon So-Nee, Koo Kyo-Huan, dove un parassita alieno difende a modo suo il corpo di una donna dove si è installato. Effetti speciali incredibile, Ritno indiavolato. Almeno non mi addormento sul divano. Su Sky avete, freschi di sala, film come “Madame Web” con Dakota Johnson e Sydney Sweeneyo “The Holdovers” di Alexander Payne con Paul Giamatti.

codice: cacciatore

 Su Netflix non dovrebbe essere male la terza versione del vecchio “Vite vendute” di Henri Georges Clouzot, diretta da Julien Leclercq con Sofiane Zermani e Alban Lenoir, anche se ho ancora negli occhi la favolosa version e di William Friedkin con le musiche dei Tangerime Dreams. Sempre su Netflix leggo un gran bene del thriller politico sudafricano “Codice: cacciatore” di Mandla Dube con Bonko Khoza, Connie Ferguson, Tim Theron.

Lo specchio della strega

 

Il film più noleggiato di Amzon vedo che è il divertente action con Jason Statham “The Beekeper”, ma trovate anche “Adagio” di Stefano Sollima col trio di vecchi gangster romani Servillo-Mastandrea-Favino inseguito dal cattivissimo Adriano Giannini. Su Mubi due sere fa mi sono sparato un horror messicano di grande fama, “Lo specchio della strega”, “El espejo de la bruja” diretto nel 1960 da Chano Urueta con Rosita Arenas, Armando Calvo, Isabela Corona. Incredibile.

Lo specchio della strega pierfrancesco favino e toni servillo in adagiopierfrancesco favino in adagiogianmarco franchini e pierfrancesco favino in adagiogianmarco franchini in adagiopierfrancesco favino e toni servillo adagiopierfrancesco favino stefano sollima e gianmarco franchini in adagiovalerio mastandrea adriano giannini in adagiovite venduteal pacino scarface the holdovers 2vite vendutejason statham The Beekeeper jason statham The Beekeeper jason statham The Beekeeper THE HOLDOVERSthe holdovers 1adriano giannini toni servillo e francesco di leva in adagio Lo specchio della strega

 

TONI SERVILLO IN ADAGIO codice: cacciatorecodice: cacciatorevite vendutePAUL GIAMATTI - HOLDOVERSTHE HOLDOVERSCOLIN FARRELL IN SUGAR madame web 6madame web 8madame web 9madame web 7MADAME WEBCOLIN FARRELL IN SUGAR COLIN FARRELL IN SUGAR Kiseiju – La zona grigia. Kiseiju – La zona grigia. Kiseiju – La zona grigia. COLIN FARRELL IN SUGAR COLIN FARRELL IN SUGAR al pacino in scarface

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…