2024divano0401

IL DIVANO DEI GIUSTI /1 – CHE VEDIAMO STASERA IN STREAMING? MI SONO DIVERTITO CON IL TRASHISSIMO “BANG BANK – L’OCCASIONE FA L’UOMO MORTO”, DEL GRUPPO COMICO NAPOLETANO “I DITELO VOI”, CHE TROVATE SU AMAZON - MA CONFESSO CHE IO SONO PAZZO DELLA SERIE WESTERN COREANA DI NETFLIX “SONG OF THE BANDITS” - OCCHIO ANCHE AL CAPOLAVORO TRASH BRASILIANO “UN VAMPIRO IN FAMIGLIA”, UNA CAFONATA ASSOLUTA. C’È ANCHE UNA PARTECIPAZIONE SPECIALE DEL MITICO ZICO!… - VIDEO

Marco Giusti per Dagospia

bang bank – l’occasione fa l’uomo morto 4

 

Cosa vedere stasera? Mah… io mi sono divertito con il secondo tragico film, poverissimo ma di cuore, de I Ditelo voi, gruppo comico napoletano formato da Francesco De Fraia, Domenico Manfredi e Raffaele Ferrante, “Bang Bank – L’occasione fa l’uomo morto”, prodotto dalla Partenope Pictures, Minerva e Bronx, cioè Gaetano Di Vaio, supervisionato, ma in realtà diretto, come il primo, “Gomorroide”, da Francesco Prisco, anche se firmato come regia da i Ditelo voi. Lo trovate su Amazon in bella vista. Trashissimo, ovviamente.

 

bang bank – l’occasione fa l’uomo morto 5

C’è pure Martina Stella come moglie del direttore della banca tenuto in ostaggio. Tratto dalla loro commedia, tutto ambientato in una banca sul modello di “Un pomeriggio di un giorno da cani” con Al Pacino, ricordate?, dove un rapinatore tiene in ostaggio gli uomini della banca, parte nello stesso modo.

 

bang bank – l’occasione fa l’uomo morto 1

Anzi, parte con il direttore della banca che prende il posto del rapinatore con tanto di fucile perché il rapinatore era andato momentaneamente in bagno, e poi la situazione si chiude con tre personaggi e basta, il rapinatore, un cittadino che chiedeva 500 mila euro per aprire un chiosco sulla spiaggia, e il perfido direttore della banca, interpretati appunto da i Ditelo voi. Ma il rapinatore sa perfettamente che tutto si chiuderà alle otto perché il Napoli gioca in Champions. Solo il direttore della banca mostra indifferenza alla partita. “Voi siete napoletano?”, gli chiede il rapinatore. “Sì, ma ho un’altra mentalità”.

 

bang bank – l’occasione fa l’uomo morto 3

Viene così bollato come juventino. Infamia massima. E la cosa peggiore quando rapinatore e cittadino qualunque scoprono che è lui il perfido direttore che ha rifiutato loro il prestito richiesto e il mutuo. Roba da poco. Ma non si può accontentare chiunque. Che vi devo dire? Non è che sia un capolavoro, ma fa parecchio ridere.

song of the bandits 2

Confesso che sono pazzo pure della serie western coreana di Netflix “Song of the Bandits” diretta da Hwang Jun-hyeok e Park Hyun-suk con Kim Nam-gil , Seohyun e Yoo Jae-myung, ambientato nella regione di Gando, vicino alla Manciuria, durante l’invasione giapponese tra il 1910 e il 1920, quando tra giapponesi, ribelli senza patria, bande di tagliagole, non era vita facile per nessuno. La serie, ne ho viste due puntate, è un kolossal pasticciatissimo che mette tutto assieme per fare funzionare la storia della Corea del secolo scorso come fosse l’America del West.

 

song of the bandits 3

Seguiamo un pistolero triste e solitario che ancora pensa al massacro di compatrioti che ha provocato sei anni prima legandosi all’esercito giapponese. Dovrà espiare. Notevole la cittadina del west con tanto di saloon e bella e cinica proprietaria. Notevole la killer che il suo ex-amico giapponese gli ha inviato per eliminarlo. Per chi dalle serie cerca un motivo per rimanere sveglio, tra teste e braccia mozzate, massacri continui, duelli e sparatorie è la vostra serie.

un vampiro in famiglia 4

Occhio anche al capolavoro trash brasiliano considerato il film più visto di Netflix mondiale (è così!), “Meu cunhado è um vampiro”, da noi ribattezzato “Un vampiro in famiglia” di e con Leandro Hassum con Rômulo Arantes Neto come cognato vampiro, Edson Celulari, Mel Maia e Monique Alfradique, cafonata assoluta che ieri notte mi ha incantato.

un vampiro in famiglia 3

 

E’ il film visto in 27 paesi, cioè quello che appare tra i primi dieci ovunque, dall’Ungheria alla Cecoslovacchia. 7 milioni e 600 mila spettatori. Non so come li abbiano contati. Il protagonista, l’ex calciatore in ritiro Fernandinho, cioè Leandro Hassum, anche regista, scopre che il bel cognato è un vampiro che domina il mondo. Occhio che c’è una partecipazione speciale del mitico Zico!

song of the bandits 4song of the bandits 1

un vampiro in famiglia 2bang bank – l’occasione fa l’uomo morto 6un inganno di troppo 1bang bank – l’occasione fa l’uomo morto 2un vampiro in famiglia 1

Ultimi Dagoreport

donald trump elon musk

DAGOREPORT - BLACKSTONE, KKR, BLACKROCK E ALTRI FONDI D’INVESTIMENTO TEMONO CHE IL SECONDO MANDATO ALLA CASA BIANCA DI TRUMP VENGA CONDIZIONATO DAL KETAMINICO ELON MUSK, CHE ORMAI SPARA UNA MINCHIATA AL GIORNO - GLI OPERATORI DI BORSA VOGLIONO FARE AFFARI, GLI AD PENSANO A STARE INCOLLATI ALLA POLTRONA DISTRIBUENDO PINGUI DIVIDENDI, NESSUNO DI ESSI CONDIVIDE L’INSTABILITÀ CHE QUEL “TESLA DI MINCHIA” CREA A OGNI PIÉ SOSPINTO - DAGLI ATTACCHI ALLA COMMISSIONE EUROPEA AL SOSTEGNO AI NAZISTELLI DI AFD FINO ALL’ATTACCO ALLA FED E AL TENTATIVO DI FAR ZOMPARE IL GOVERNO BRITANNICO, TUTTE LE SPARATE DEL MUSK-ALZONE…

matteo salvini giorgia meloni piantedosi renzi open arms roberto vannacci

DAGOREPORT - L’ASSOLUZIONE NEL PROCESSO “OPEN ARMS” HA TOLTO A SALVINI LA POSSIBILITA’ DI FARE IL MARTIRE DELLE TOGHE ROSSE E LO HA COSTRETTO A CAMBIARE LA STRATEGIA ANTI-DUCETTA: ORA PUNTA A TORNARE AL VIMINALE, TRAMPOLINO CHE GLI PERMISE DI PORTARE LA LEGA AL 30% - E "IO SO' E TU NON SEI UN CAZZO" NON CI PENSA PROPRIO: CONFERMA PIANTEDOSI E NON VUOLE LASCIARE AL LEGHISTA LA GESTIONE DEL DOSSIER IMMIGRAZIONE (FORMALMENTE IN MANO A MANTOVANO MA SU CUI METTE LE MANINE MINNITI), SU CUI HA PUNTATO TUTTE LE SUE SMORFIE CON I “LAGER” IN ALBANIA - I FAN DI VANNACCI NON ESULTANO SALVINI ASSOLTO: VOGLIONO IL GENERALE AL COMANDO DI UN PARTITO DE’ DESTRA, STILE AFD - I DUE MATTEO...

giorgia meloni - matteo salvini - open arms

DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI GRIDERA' ANCORA ALLE “TOGHE ROSSE” E ALLA MAGISTRATURA “NEMICA DELLA PATRIA”? -L’ASSOLUZIONE È DI SICURO IL PIÙ GRANDE REGALO DI NATALE CHE POTEVA RICEVERE GIORGIA MELONI PERCHÉ TAGLIA LE UNGHIE A QUELLA SETE DI “MARTIRIO” DI SALVINI CHE METTEVA A RISCHIO IL GOVERNO – UNA VOLTA “ASSOLTO”, ORA IL LEADER DEL CARROCCIO HA DAVANTI A SÉ SOLO GLI SCAZZI E I MALUMORI, DA ZAIA A FONTANA FINO A ROMEO, DI UNA LEGA RIDOTTA AI MINIMI TERMINI, SALVATA DAL 3% DI VANNACCI, DIVENTATA SEMPRE PIÙ IRRILEVANTE, TERZA GAMBA NELLA COALIZIONE DI GOVERNO, SUPERATA PURE DA FORZA ITALIA. E LA DUCETTA GODE!

roberto gualtieri alessandro onorato nicola zingaretti elly schlein silvia costa laura boldrini tony effe roma concertone

DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI MEGALOMANI CHE È DIVENTATO IL PD DI ELLY SCHLEIN: UN GRUPPO DI RADICAL-CHIC E BEGHINE DEL CAZZO PRIVI DELLA CAPACITÀ POLITICA DI AGGREGARE I TANTI TONYEFFE DELLE DISGRAZIATE BORGATE ROMANE, CHE NON HANNO IN TASCA DECINE DI EURO DA SPENDERE IN VEGLIONI E COTILLONS E NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA A CAPODANNO - DOTATA DI TRE PASSAPORTI E DI UNA FIDANZATA, MA PRIVA COM’È DI QUEL CARISMA CHE TRASFORMA UN POLITICO IN UN LEADER, ELLY NON HA IL CORAGGIO DI APRIRE LA BOCCUCCIA SULLA TEMPESTA CHE STA TRAVOLGENDO NON SOLO IL CAMPIDOGLIO DELL’INETTO GUALTIERI MA LO STESSO CORPACCIONE DEL PD -  EPPURE ELLY È LA STESSA PERSONA CHE SCULETTAVA FELICE AL GAY PRIDE DI MILANO SUL RITMO DI “SESSO E SAMBA” DI TONY EFFE. MELONI E FAZZOLARI RINGRAZIANO… - VIDEO

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA DI VEDERE CHE FINE FARÀ L’ESPOSTO DI CASTAGNA ALLA CONSOB: ORCEL ORA HA DUE STRADE DAVANTI A SÉ – PER FAR SALTARE L'ASSALTO DI UNICREDIT, L'AD DI BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, SPERA NELLA "SENSIBILITA' POLITICA" DEL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, EX MINISTRO IN QUOTA LEGA – IL NERVOSISMO ALLE STELLE DI CASTAGNA PER L’INSODDISFAZIONE DI CALTAGIRONE - LA CONTRARIETA' DI LEGA E PARTE DI FDI ALLA COMPLETA ASSENZA IN MPS - LE DIMISSIONI DEI 5 CONSIGLIERI DEL MINISTERO DELL'ECONOMIA DAL “MONTE”: FATE LARGO AI NUOVI AZIONISTI, ''CALTARICCONE" E MILLERI/DEL VECCHIO - SE SALTA L'OPERAZIONE BPM-MPS, LA BPER DI CIMBRI (UNIPOL) ALLA FINESTRA DI ROCCA SALIMBENI, MENTRE CALTA E MILLERI SAREBBERO GIA' ALLA RICERCA DI UN'ALTRA BANCA PER LA PRESA DI MEDIOBANCA-GENERALI...