qui non e hollywood woman of the hour

IL DIVANO DEI GIUSTI/1 - CHE VEDIAMO STASERA PER MORIRE DI PAURA NELLA NOTTE DI HALLOWEEN? SU DISNEY+ AVETE "QUI NON È HOLLYWOOD". NON È UNO SPLATTERONE, MA I PERSONAGGI DI SABRINA E DELLA ZIA COSIMA SONO DAVVERO TERRIFICANTI E CI PORTANO DIRETTAMENTE AL DISASTRO UMANO E POLITICO CHE È OGGI IL NOSTRO PAESE - LEGGO CHE È UNA BOMBA "WOMAN OF THE HOUR", CHE TROVATE SU NETFLIX. UN FILM TRATTO DA UNA STORIA VERA, SU UNA RAGAZZA CHE PARTECIPA A UN GIOCO TV DEL TIPO… - VIDEO

Marco Giusti per Dagospia

 

avetrana. qui non e' hollywood

Che vediamo stasera per morire di paura nella notte di Halloween? Confesso di aver visto ieri sera tutte le quattro puntate di “Avetrana”, che ora si chiama solo “Qui non è Hollywood”, miniserie su Disney+ diretta da Pippo Mezzapesa dedicata all’omicidio di Sarah Scazzi e credo che dia l’immagine esatta di un paese terrorizzato dalla propria inutile brutalità.

 

Non è una paura da splatterone, ovvio, ma i personaggi di Sabrina e della zia Cosima, interpretati divinamente da Giulia Perelli e da Vanessa Scalera, sono davvero terrificanti e ci portano direttamente al disastro umano e politico che è oggi il nostro paese. Come se l’ignoranza della famiglia Messeri rappresentasse l’ignoranza della classe piccolo borghese italiana abbandonata a se stessa.

disclaimer 2

 

Oggi potete vedere su Apple Tv+ anche la sesta e ultima puntata di “Disclaimer”, la bellissima serie crime diretta da Alfonso Cuaron con Cate Blanchett, Kevin Kline e Sasha Baron Cohen, quella dove la verità viene finalmente a galla. Ho sentito che è una serie che non piace a tutti. Forse perché il personaggio di Kevin Kline è così odioso. Forse perché non è costruita come tutte le altre serie, che le capisci dopo cinque inquadrature. O forse perché devi esercitare un po’ di attenzione alle voci narranti che ti deviano dai fatti veri e propri al punto che prendiamo per vere quelle che sono solo delle versioni dei diversi protagonisti della storia.

the penguin 8

Ho trovato ottima anche la sesta puntata di “The Penguin”, Sky, anche perché c’è una scena magistrale tra la Sofia Falcone di Cristin Milioti in cerca di vendetta e la Eve di Carmen Ejogo, unica donna che difende il Pinguino. E’ una serie che ha un grande successo critico in America, ma sento che non piace a tutti. Sì, Colin Farrell ha un trucco pesantissimo che ne comprime le possibilità attoriali. Al punto che per mandare avanti tutte queste puntate dobbiamo per forza di cosa legarci al personaggio di Sofia Falcone, che è quasi protagonista.

 

Woman of the Hour

Ma in ogni puntata scovo delle perle di recitazione, dei momenti di regia interessanti. In fondo è una delle poche serie che riesco col metodo oltremodo stancante di una puntata a settimana. Leggo che è una bomba il film appena uscito su Netflix “Woman of the Hour” diretto e interpretato da Anne Kendrick, scritto da an MacAllister McDonald e tratto d auna storia vera, ambientato nella Los Angeles degli anni ’70 dove la protagonista, aspirante attrice, si ritrova in una puntata in diretta di un gioco tv del tipo “Il gioco delle coppie” dove ha come partner un serial killer. I più coraggiosi possono sempre divertirsi con i primi due “Terrifier” su Amazon in attesa di vedere il terzo.

avetrana. qui non e' hollywood. Woman of the Hourterrifier 2. 7 avetrana. qui non e' hollywood terrifier 2. 2terrifier 2. 3avetrana. qui non e' hollywood terrifier 2. 6 disclaimer 4the penguin 2the penguin 9the penguin 7the penguin 6the penguin 10DISCLAIMER LA VITA PERFETTA disclaimer 3avetrana. qui non e' hollywood the penguin 11

 

terrifier 2. 5disclaimer — la vita perfetta avetrana. qui non e' hollywood

Ultimi Dagoreport

veronica gentili alessia marcuzzi roberto sergio giampaolo rossi myrta merlino

“QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA PER LE FREQUENTI ASSENZE DI MYRTA MERLINO A “POMERIGGIO CINQUE” (LE ULTIME RICHIESTE: DUE GIORNI A MARZO E PONTE LUNGHISSIMO PER PASQUA E 25 APRILE) – VERONICA GENTILI ALL’ISOLA DEI FAMOSI: È ARRIVATA LA FUMATA BIANCA – IL NO DI DE MARTINO AGLI SPECIALI IN PRIMA SERATA (HA PAURA DI NON REPLICARE IL BOOM DI ASCOLTI) – CASCHETTO AGITATO PER LE GAG-ATE DI ALESSIA MARCUZZI - LO SHAMPOO DELLA DISCORDIA IN RAI - IL POTENTE POLITICO DI DESTRA HA FATTO UNA TELEFONATA DIREZIONE RAI PER SOSTENERE UNA DONNA MOLTO DISCUSSA. CHI SONO?

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…