2022divano2608

IL DIVANO DEI GIUSTI - IN CHIARO STASERA VEDO UNA MAREA DI FILM CON GLORIA GUIDA. DAL BELLISSIMO "L'INFERMIERA DI NOTTE" A "IL GATTO MAMMONE" DOVE È CHIAMATA PER FAR FARE UN FIGLIO ALLA COPPIA BUZZANCA - PODESTÀ E "LA LICEALE SEDUCE I PROFESSORI" CON BANFI, ALVARO E TUTTA LA BANDA DI ALLUPATI - PER FORTUNA CHE PASSA IL CAPOLAVORO DI BRUCE LEE GIRATO A ROMA, "L'URLO DI CHEN TERRORIZZA ANCHE L'OCCIDENTE" - ASSOLUTAMENTE DA VEDERE È IL BIOPIC "RAY" SULLA VITA DI RAY CHARLES CON JAMIE FOXX… - VIDEO

Marco Giusti per Dagospia

 

wolf 1

Che vediamo stasera? In streaming vi ricordo che avete, pagando 11 euro su Prime, sia "Top Gun: Maverick" con Tom Cruise, film amato anche da Tarantino, ma un po' discutibile politicamente (che ve devo dire...) e l'horror "Black Phone" con Ethan Hawke. Su Sky avete il thriller così così "Corsa contro il tempo" di Philip Noyce con Naomi Watts, mentre sempre su Prime il thriller con George McCay e Lily Rose Depp "Wolf" di Nathalie Biancheri. È da vedere anche, su Prime, l'horror gallese "The Feast" di Lee Haven Jones con Annes Elwy e Nia Roberts, dove gli invitati a una festa in una casetta in campagna scopriranno che sarà qualcuno a far loro la vera festa.

 

compagne nude 1

In chiaro stasera anche se so benissimo che il vostro film preferito è lo stracultissimo "Compagne nude ' di Bruno Pischiutta su Iris alle 5,45, violento e rozzissimo pamphlet anni 60 antifemminista e anticomunista con tanto di pietrate sui coglioni ai maschi in primissimo piano, vedo una marea di film con Gloria Guida.

gloria guida la ragazzina

 Si va dal bellissimo "L'infermiera di notte" di Mariano Laurenti con Mario Carotenuto allettato ("è sempre l'ultimo rigatoni quello che ti fraga" sante parole!), Lino Banfi con moglie violenta, Francesca Romana Coluzzi, infoiatissimo dell'infermiera Gloria Guida sempre nuda, Cine 34 alle 21, a  "La ragazzina" di Mario Imperoli su Cielo alle 21, 15, da "Il gatto mammone" di Nando Cicero dove la Guida è chiamata per far fare un figlio alla coppia Buzzanca - Podestà (ma è Lando quello sterile), Cine 34 alle 22, 55 seguito da "La liceale seduce i professori" di Laurenti con Banfi, Alvaro e tutta la banda di allupati.

 

l urlo di chen terrorizza anche l occidente 2

Per fortuna che su Rai4 alle 21  20 vedo che passa il capolavoro di Bruce Lee girato a Roma, dove Bruce fece davvero il cameriere, "L'urlo di Chen terrorizza anche l'Occidente" con Chuck Norris e Malisa Longo, che grazie a questo ruolo, piuttosto piccolo, è stata intervistata da decine e decine di fan. Assolutamente da vedere è  Iris alle 21, il biopic "Ray" di Taylor Hackford dedicato alla vita di Ray Charles con Jamie Foxx e Kerry Washington. Non sottovalutate Taylor Hackford, espertissimo di musica americana e della scena artistica del dopoguerra.

howard e il destino del mondo 5

Su Canale 20 alle 21, 05 trovate "L'ultimo samurai" di Edward Zwick con Tom Cruise e Ken Watanabe. È un delizioso omaggio alle piccole librerie il sofisticato "La casa dei libri" di Isabel Coixet con Emily Mortimer, Patrizia Clarkson e Bill Nighy, Rai Movie alle 21, 10. È un disastro anche a rivederlo il superflop "Howard e il destino del mondo" di Willard Huyck con Lea Thompson, Jeffrey Jones e Tim Robbins Canale 27 alle 21, 10. Provate a rivederlo. Il papero umanizzato è imbarazzante come la prima volta.

 

ashton kutcher jobs

Su rai due alle 21, 20 avrà i suoi fan il documentario "Paolo Cognetti. Sogni di grande Nord" di Dario Acocella, dedicato al fortunato scrittore montanaro. Acocella aveva girato un mai visto film prodotto dal mitico Jervolino in quel di Polignano...In seconda serata ci sarebbe su Italia 1 alle 23, 05 il non eccelso remake di "La cosa", girato da Matthijs von Heijningen jr con Mary Elizabeth Winstead e Joel Edgerton. Ricordo noioso come tutti i film sui geni dei computer il "Jobs" di Joshua Michael Stern con Ashton Kutchner  Matthew Modine, Lukas Haas, Iris a mezzanotte.

donne e briganti 2

Rai Tre/Fuori Orario propone due rari film diretti da Mario Soldati, "Quel bandito sono io" con  Jean Kent, Robert Beatty, Margareth Rutheford, versione inglese di una commedia di Peppino De Filippo alle 0,25 e "Donne e briganti" con Amedeo Nazzari, Maria Mauban e Paolo Stoppa all'1, 55. So che il pubblico dell"avventuroso italiano gradira' "Fuga dell'arcipelago maledetto " di Antonio Margheriti con David Warbeck, Annie Belle, Tony King, Rete 4 alle 2 e quello dei libri di Luciano De Crescenzo il suo secondo film, "Il mistero di Bellavista" con Benedetto Casillo e Marina Confalone  Cine 34 alle 2, 25.

the feast 1l ultimo samurai 1tom cruise top gun maverick la cosa 4l ultimo samurai 2fuga dell'arcipelago maledettola cosa 2la cosa 1la cosa 3l ultimo samurai 3paolo cognetti. sogni di grande nordpaolo cognetti. sogni di grande nord paolo cognetti. sogni di grande nord 4quel bandito sono io 2quel bandito sono io 1Tom Cruise in Top Gun Maverickpaolo cognetti. sogni di grande nord 3howard e il destino del mondoBLACK PHONE howard e il destino del mondo 3wolf 3wolf 2gloria guida la ragazzina 24gloria guida l'infermiera di notteBLACK PHONE ethan hawke black phone black phone ray 1ray 2ray 3gloria guida il gatto mammone. gloria guida il gatto mammone l urlo di chen terrorizza anche l occidente 1l urlo di chen terrorizza anche l occidente 3il gatto mammone Tom Cruise in Top Gun Maverick 2la liceale seduce i professori. luciano de crescenzo il mistero di bellavistail mistero di bellavista 2il mistero di bellavista 3il mistero di bellavista 1il mistero di bellavista 4il gatto mammone lando buzzanca gloria guida il gatto mammone la liceale seduce i professori 1la ragazzina 2la ragazzina Tom Cruise in Top Gun Maverick 3Tom Cruise e Jennifer Connelly in Top Gun Mavericktom cruise top gun maverick compagne nude 7compagne nude 3compagne nude compagne nude 6compagne nude 3compagne nude the feast 2

Ultimi Dagoreport

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. I TEMPI PER LA LIBERAZIONE DELLA GIORNALISTA ITALIANA NON SOLO SI ALLUNGANO MA SI INGARBUGLIANO, E LA FORZATURA DEL BLITZ TRANSOCEANICO DI GIORGIA MELONI RISCHIA DI PEGGIORARE LE COSE – IL CASO, SI SA, È LEGATO ALL’ARRESTO DELL’INGEGNERE-SPIONE IRANIANO MOHAMMAD ABEDINI, DI CUI GLI AMERICANI CHIEDONO L’ESTRADIZIONE. L’ITALIA POTREBBE RIFIUTARSI E LA PREMIER NE AVREBBE PARLATO CON TRUMP. A CHE TITOLO, VISTO CHE IL TYCOON NON È ANCORA PRESIDENTE, SUGLI ESTRADATI DECIDE LA MAGISTRATURA E LA “TRATTATIVA” È IN MANO AGLI 007?

elisabetta belloni cecilia sala donald trump joe biden elon musk giorgia meloni

DAGOREPORT – IL 2025 HA PORTATO A GIORGIA MELONI UNA BEFANA ZEPPA DI ROGNE E FALLIMENTI – L’IRRITUALE E GROTTESCO BLITZ TRANSOCEANICO PER SONDARE LA REAZIONE DI TRUMP A UN  RIFIUTO ALL’ESTRADIZIONE NEGLI USA DELL’IRANIANO-SPIONE, SENZA CHIEDERSI SE TALE INCONTRO AVREBBE FATTO GIRARE I CABASISI A BIDEN, FINO AL 20 GENNAIO PRESIDENTE IN CARICA DEGLI STATI UNITI. DI PIÙ: ‘’SLEEPY JOE’’ IL 9 GENNAIO SBARCHERÀ A ROMA PER INCONTRARE IL SANTO PADRE E POI LA DUCETTA. VABBÈ CHE È RIMBAM-BIDEN PERÒ, DI FRONTE A UN TALE SGARBO ISTITUZIONALE, “FUCK YOU!” SARÀ CAPACE ANCORA DI SPARARLO - ECCOLA LA STATISTA DELLA GARBATELLA COSTRETTA A SMENTIRE L’INDISCREZIONE DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO DI EURO CON SPACEX DI MUSK – NON È FINITA: TRA CAPO E COLLO, ARRIVANO LE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI DA CAPA DEI SERVIZI SEGRETI, DECISIONE PRESA DOPO UN DIVERBIO CON MANTOVANO, NATO ATTORNO ALLA VICENDA DI CECILIA SALA…

cecilia sala donald trump elon musk ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - DAVVERO MELONI SI È SOBBARCATA 20 ORE DI VIAGGIO PER UNA CENETTA CON TRUMP, CON BLOOMBERG CHE SPARA LA NOTIZIA DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO CON “SPACE-X” DEL CARO AMICO ELON MUSK (ASSENTE)? NON SARÀ CHE L’INDISCREZIONE È STATA RESA PUBBLICA PER STENDERE UN VELO PIETOSO SUL FALLIMENTO DELLA DUCETTA SULLA QUESTIONE PRINCIPALE DELLA TRASVOLATA, IL CASO ABEDINI-SALA? - TRUMP, UNA VOLTA PRESIDENTE, ACCETTERÀ LA MANCATA ESTRADIZIONE DELLA ''SPIA'' IRANIANA? COSA CHIEDERÀ IN CAMBIO ALL’ITALIA? – DI SICURO I LEADER DI FRANCIA, GERMANIA, SPAGNA, POLONIA, URSULA COMPRESA, NON AVRANNO PER NULLA GRADITO LE PAROLE DI TRUMP: “GIORGIA HA PRESO D’ASSALTO L’EUROPA” - VIDEO

giorgia meloni e donald trump - meme by edoardo baraldi .jpg

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI SFOGLIA LA MARGHERITA: VOLO O NON VOLO A WASHINGTON IL 20 GENNAIO ALL'INAUGURAZIONE DEL SECONDO MANDATO DI DONALD TRUMP? - CERTO, LA STATISTA DELLA GARBATELLA È TENTATA, ANCHE PER NON DARE SODDISFAZIONE AL "PATRIOTA" MATTEO SALVINI CHE VUOLE PRESENZIARE A TUTTI I COSTI E SVENTOLARE LA BANDIERA "MAGA" DELLA PADANIA - LA POVERINA STA CERCANDO DI CAPIRE, ATTRAVERSO IL SUO CARISSIMO AMICO ALLA KETAMINA ELON MUSK, SE CI SARANNO ALTRI CAPI DI GOVERNO. IL RISCHIO È DI TROVARSI IN MEZZO AGLI AVARIATI SOVRANISTI ORBAN E FICO - UN’IMMAGINE CHE VANIFICHEREBBE I SUOI SFORZI (E SOGNI) DI PORSI NEL RUOLO DI PONTIERE TRA L'EUROPA DI URSULA E L'AMERICA TRUMP...

giovan battista fazzolari giorgia meloni autostrade matteo salvini giovanbattista

DAGOREPORT – IL FONDO TI AFFONDA: BLACKSTONE E MACQUARIE, SOCI DI AUTOSTRADE, SONO INCAZZATI COME BISCE PER L’AUMENTO DEI PEDAGGI DELL’1,8%. PRETENDEVANO CHE IL RINCARO FOSSE MOLTO PIÙ ALTO, AGGIORNATO ALL'INFLAZIONE (5,9% NEL 2023). MA UN FORTE AUMENTO DEI PEDAGGI AVREBBE FATTO SCHIZZARE I PREZZI DEI BENI DI CONSUMO, FACENDO SCEMARE IL CONSENSO SUL GOVERNO – SU ASPI È SEMPRE SALVINI VS MELONI-FAZZOLARI: LA DUCETTA E “SPUGNA” PRETENDONO CHE A DECIDERE SIA SEMPRE E SOLO CDP (AZIONISTA AL 51%). IL LEADER DELLA LEGA, COME MINISTRO DEI TRASPORTI, INVECE, VUOLE AVERE L’ULTIMA PAROLA…