2022divano2608

IL DIVANO DEI GIUSTI - IN CHIARO STASERA VEDO UNA MAREA DI FILM CON GLORIA GUIDA. DAL BELLISSIMO "L'INFERMIERA DI NOTTE" A "IL GATTO MAMMONE" DOVE È CHIAMATA PER FAR FARE UN FIGLIO ALLA COPPIA BUZZANCA - PODESTÀ E "LA LICEALE SEDUCE I PROFESSORI" CON BANFI, ALVARO E TUTTA LA BANDA DI ALLUPATI - PER FORTUNA CHE PASSA IL CAPOLAVORO DI BRUCE LEE GIRATO A ROMA, "L'URLO DI CHEN TERRORIZZA ANCHE L'OCCIDENTE" - ASSOLUTAMENTE DA VEDERE È IL BIOPIC "RAY" SULLA VITA DI RAY CHARLES CON JAMIE FOXX… - VIDEO

Marco Giusti per Dagospia

 

wolf 1

Che vediamo stasera? In streaming vi ricordo che avete, pagando 11 euro su Prime, sia "Top Gun: Maverick" con Tom Cruise, film amato anche da Tarantino, ma un po' discutibile politicamente (che ve devo dire...) e l'horror "Black Phone" con Ethan Hawke. Su Sky avete il thriller così così "Corsa contro il tempo" di Philip Noyce con Naomi Watts, mentre sempre su Prime il thriller con George McCay e Lily Rose Depp "Wolf" di Nathalie Biancheri. È da vedere anche, su Prime, l'horror gallese "The Feast" di Lee Haven Jones con Annes Elwy e Nia Roberts, dove gli invitati a una festa in una casetta in campagna scopriranno che sarà qualcuno a far loro la vera festa.

 

compagne nude 1

In chiaro stasera anche se so benissimo che il vostro film preferito è lo stracultissimo "Compagne nude ' di Bruno Pischiutta su Iris alle 5,45, violento e rozzissimo pamphlet anni 60 antifemminista e anticomunista con tanto di pietrate sui coglioni ai maschi in primissimo piano, vedo una marea di film con Gloria Guida.

gloria guida la ragazzina

 Si va dal bellissimo "L'infermiera di notte" di Mariano Laurenti con Mario Carotenuto allettato ("è sempre l'ultimo rigatoni quello che ti fraga" sante parole!), Lino Banfi con moglie violenta, Francesca Romana Coluzzi, infoiatissimo dell'infermiera Gloria Guida sempre nuda, Cine 34 alle 21, a  "La ragazzina" di Mario Imperoli su Cielo alle 21, 15, da "Il gatto mammone" di Nando Cicero dove la Guida è chiamata per far fare un figlio alla coppia Buzzanca - Podestà (ma è Lando quello sterile), Cine 34 alle 22, 55 seguito da "La liceale seduce i professori" di Laurenti con Banfi, Alvaro e tutta la banda di allupati.

 

l urlo di chen terrorizza anche l occidente 2

Per fortuna che su Rai4 alle 21  20 vedo che passa il capolavoro di Bruce Lee girato a Roma, dove Bruce fece davvero il cameriere, "L'urlo di Chen terrorizza anche l'Occidente" con Chuck Norris e Malisa Longo, che grazie a questo ruolo, piuttosto piccolo, è stata intervistata da decine e decine di fan. Assolutamente da vedere è  Iris alle 21, il biopic "Ray" di Taylor Hackford dedicato alla vita di Ray Charles con Jamie Foxx e Kerry Washington. Non sottovalutate Taylor Hackford, espertissimo di musica americana e della scena artistica del dopoguerra.

howard e il destino del mondo 5

Su Canale 20 alle 21, 05 trovate "L'ultimo samurai" di Edward Zwick con Tom Cruise e Ken Watanabe. È un delizioso omaggio alle piccole librerie il sofisticato "La casa dei libri" di Isabel Coixet con Emily Mortimer, Patrizia Clarkson e Bill Nighy, Rai Movie alle 21, 10. È un disastro anche a rivederlo il superflop "Howard e il destino del mondo" di Willard Huyck con Lea Thompson, Jeffrey Jones e Tim Robbins Canale 27 alle 21, 10. Provate a rivederlo. Il papero umanizzato è imbarazzante come la prima volta.

 

ashton kutcher jobs

Su rai due alle 21, 20 avrà i suoi fan il documentario "Paolo Cognetti. Sogni di grande Nord" di Dario Acocella, dedicato al fortunato scrittore montanaro. Acocella aveva girato un mai visto film prodotto dal mitico Jervolino in quel di Polignano...In seconda serata ci sarebbe su Italia 1 alle 23, 05 il non eccelso remake di "La cosa", girato da Matthijs von Heijningen jr con Mary Elizabeth Winstead e Joel Edgerton. Ricordo noioso come tutti i film sui geni dei computer il "Jobs" di Joshua Michael Stern con Ashton Kutchner  Matthew Modine, Lukas Haas, Iris a mezzanotte.

donne e briganti 2

Rai Tre/Fuori Orario propone due rari film diretti da Mario Soldati, "Quel bandito sono io" con  Jean Kent, Robert Beatty, Margareth Rutheford, versione inglese di una commedia di Peppino De Filippo alle 0,25 e "Donne e briganti" con Amedeo Nazzari, Maria Mauban e Paolo Stoppa all'1, 55. So che il pubblico dell"avventuroso italiano gradira' "Fuga dell'arcipelago maledetto " di Antonio Margheriti con David Warbeck, Annie Belle, Tony King, Rete 4 alle 2 e quello dei libri di Luciano De Crescenzo il suo secondo film, "Il mistero di Bellavista" con Benedetto Casillo e Marina Confalone  Cine 34 alle 2, 25.

the feast 1l ultimo samurai 1tom cruise top gun maverick la cosa 4l ultimo samurai 2fuga dell'arcipelago maledettola cosa 2la cosa 1la cosa 3l ultimo samurai 3paolo cognetti. sogni di grande nordpaolo cognetti. sogni di grande nord paolo cognetti. sogni di grande nord 4quel bandito sono io 2quel bandito sono io 1Tom Cruise in Top Gun Maverickpaolo cognetti. sogni di grande nord 3howard e il destino del mondoBLACK PHONE howard e il destino del mondo 3wolf 3wolf 2gloria guida la ragazzina 24gloria guida l'infermiera di notteBLACK PHONE ethan hawke black phone black phone ray 1ray 2ray 3gloria guida il gatto mammone. gloria guida il gatto mammone l urlo di chen terrorizza anche l occidente 1l urlo di chen terrorizza anche l occidente 3il gatto mammone Tom Cruise in Top Gun Maverick 2la liceale seduce i professori. luciano de crescenzo il mistero di bellavistail mistero di bellavista 2il mistero di bellavista 3il mistero di bellavista 1il mistero di bellavista 4il gatto mammone lando buzzanca gloria guida il gatto mammone la liceale seduce i professori 1la ragazzina 2la ragazzina Tom Cruise in Top Gun Maverick 3Tom Cruise e Jennifer Connelly in Top Gun Mavericktom cruise top gun maverick compagne nude 7compagne nude 3compagne nude compagne nude 6compagne nude 3compagne nude the feast 2

Ultimi Dagoreport

vincenzo de luca elly schlein nicola salvati antonio misiani

DAGOREPORT – VINCENZO DE LUCA NON FA AMMUINA: IL GOVERNATORE DELLA CAMPANIA VA AVANTI NELLA SUA GUERRA A ELLY SCHLEIN - SULLA SUA PRESUNTA VICINANZA AL TESORIERE DEM, NICOLA SALVATI, ARRESTATO PER FAVOREGGIAMENTO DELL’IMMIGRAZIONE CLANDESTINA, RIBATTE COLPO SU COLPO: “DOVREBBE CHIEDERE A UN VALOROSO STATISTA DI NOME MISIANI, CHE FA IL COMMISSARIO DEL PD CAMPANO” – LA STRATEGIA DELLO “SCERIFFO DI SALERNO”: SE NON OTTIENE IL TERZO MANDATO, DOVRÀ ESSERE LUI A SCEGLIERE IL CANDIDATO PRESIDENTE DEL PD. ALTRIMENTI, CORRERÀ COMUNQUE CON UNA SUA LISTA, RENDENDO IMPOSSIBILE LA VITTORIA IN CAMPANIA DI ELLY SCHLEIN…

osama almasri torturatore libico giorgia meloni alfredo mantovano giuseppe conte matteo renzi elly schlein

DAGOREPORT – LA SOLITA OPPOSIZIONE ALLE VONGOLE: SUL CASO ALMASRI SCHLEIN E CONTE E RENZI HANNO STREPITATO DI “CONIGLI” E ''PINOCCHI'' A NORDIO E PIANTEDOSI, ULULANDO CONTRO L’ASSENZA DELLA MELONI, INVECE DI INCHIODARE L'ALTRO RESPONSABILE, OLTRE ALLA PREMIER, DELLA PESSIMA GESTIONE DELL’AFFAIRE DEL BOIA LIBICO: ALFREDO MANTOVANO, AUTORITÀ DELEGATA ALL’INTELLIGENCE, CHE HA DATO ORDINE ALL'AISE DI CARAVELLI DI RIPORTARE A CASA CON UN AEREO DEI SERVIZI IL RAS LIBICO CHE E' STRAPAGATO PER BLOCCARE GLI SBARCHI DI MIGLIAIA DI NORDAFRICANI A LAMPEDUSA – EPPURE BASTAVA POCO PER EVITARE IL PASTROCCHIO: UNA VOLTA FERMATO DALLA POLIZIA A TORINO, ALMASRI NON DOVEVA ESSERE ARRESTATO MA RISPEDITO SUBITO IN LIBIA CON VOLO PRIVATO, CHIEDENDOGLI LA MASSIMA RISERVATEZZA - INVECE L'ARRIVO A TRIPOLI DEL TORTURATORE E STUPRATORE DEL CARCERE DI MITIGA CON IL FALCON DELL'AISE, RIPRESO DA TIVU' E FOTOGRAFI, FUOCHI D’ARTIFICIO E ABBRACCI, HA RESO EVIDENTE IL “RICATTO” DELLA LIBIA E LAMPANTE LO SPUTTANAMENTO DEL GOVERNO MELONI - VIDEO

ursula von der leyen giorgia meloni

URSULA VON DER LEYEN, CALZATO L'ELMETTO, HA PRESO PER LA COLLOTTOLA GIORGIA MELONI - A MARGINE DEL CONSIGLIO EUROPEO INFORMALE DI TRE GIORNI FA, L’HA AFFRONTATA CON UN DISCORSO CHIARISSIMO E DURISSIMO: “CARA GIORGIA, VA BENISSIMO SE CI VUOI DARE UNA MANO NEI RAPPORTI CON TRUMP, MA DEVI PRIMA CONCORDARE OGNI MOSSA CON ME. SE VAI PER CONTO TUO, POI SONO CAZZI TUOI” – LA REAZIONE DELLA SEMPRE COMBATTIVA GIORGIA? DA CAMALEONTE: HA ABBOZZATO, SI È MOSTRATA DISPONIBILE E HA RASSICURATO URSULA ("MI ADOPERO PER FARTI INCONTRARE TRUMP"). MA IL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE EUROPEA NON HA ABBOCCATO, PUNTUALIZZANDO CHE C’È UNA DIFFERENZA TRA IL FARE IL "PONTIERE" E FARE LA "TESTA DI PONTE" – IL “FORTINO” DI BRUXELLES: MACRON VUOLE “RITORSIONI” CONTRO TRUMP, MERZ SI ALLONTANA DAI NAZISTI “MUSK-ERATI” DI AFD. E SANCHEZ E TUSK…

elly schlein almasri giuseppe conte giorgia meloni

DAGOREPORT - BENVENUTI AL GRANDE RITORNO DELLA SINISTRA DI TAFAZZI! NON CI VOLEVA L’ACUME DI CHURCHILL PER NON FINIRE NELLA TRAPPOLA PER TOPI TESA ALL'OPPOSIZIONE DALLA DUCETTA, CHE HA PRESO AL BALZO L’ATTO GIUDIZIARIO RICEVUTO DA LO VOI PER IL CASO ALMASRI (CHE FINIRÀ NELLA FUFFA DELLA RAGION DI STATO) PER METTERE SU UNA INDIAVOLATA SCENEGGIATA DA ‘’MARTIRE DELLA MAGISTRATURA’’ CHE LE IMPEDISCE DI GOVERNARE LA SUA "NAZIONE" - TUTTE POLEMICHE CHE NON GIOVANO ALL’OPPOSIZIONE, CHE NON PORTANO VOTI, DATO CHE ALL’OPINIONE PUBBLICA DEL TRAFFICANTE LIBICO, INTERESSA BEN POCO. DELLA MAGISTRATURA, LASCIAMO PERDERE - I PROBLEMI REALI DELLA “GGGENTE” SONO BEN ALTRI: LA SANITÀ, LA SCUOLA PER I FIGLI, LA SICUREZZA, I SALARI SEMPRE PIÙ MISERI, ALTRO CHE DIRITTI GAY E ALMASRI. ANCHE PERCHE’ IL VERO SFIDANTE DEL GOVERNO NON È L’OPPOSIZIONE MA LA MAGISTRATURA, CONTRARIA ALLA RIFORMA DI PALAZZO CHIGI. DUE POTERI, POLITICO E GIUDIZIARIO, IN LOTTA: ANCHE PER SERGIO MATTARELLA, QUESTA VOLTA, SARÀ DURA...