2024divanogiusti2704

IL DIVANO DEI GIUSTI - CHE VEDIAMO STASERA STRAVACCATI SUL DIVANO? CHI LEGGE “LIBERO” È GIÀ PRONTO PER "DON CAMILLO MONSIGNORE... MA NON TROPPO". AI CINEFILI DURI E PURI PROPONGO “LA PAURA”, CAPOLAVORO DI ROBERTO ROSSELLINI - PER I TARANTINIANI IL FILM DA VEDERE È PERÒ IL THRILLER VIOLENTO "GIUSTIZIA A TUTTI I COSTI", DEL FAVOLOSO JOHN FLYNN, CON L'INUTILE STEVEN SEAGAL E L'ITALIANA JO CHAMPA – SEGNALO ANCHE "ELENA SÌ MA DI TROIA" VOLGARISSIMA COMMEDIA SPORCACCIONA CON CHRISTA L'INFERMIERA  E DON BACKY… - VIDEO

 

 

 

Marco Giusti per Dagospia

 

don camillo... monsignore ma non troppo 3

Che vediamo stasera stravaccati sul divano? Chi legge Libero è già pronto per "Don Camillo monsignore... ma non troppo" di Carmine Gallone con Fernandel, Gino Cervi, Leda Gloria, Saro Urzi', Valeria Ciangottini e la strepitosa Gina Rovere, Rete 4 alle 21, 20.

 

Prima, ai tempi di Berlusconi, ce lo facevano passare come pamphlet anticomunista e lo trasmettevano come antipasto della campagna elettorale di Forza Italia. Ora, senza Berlusconi, la programmazione da propaganda elettorale non cambia. Ma non è proprio una serie fascista, anzi. Si proponeva come superamento dello scontro frontale cattolici - comunisti. Anni di programmazione a Rete 4 ce lo hanno reso fastidioso come un programma di Del Debbio o un editoriale di Mario Sechi.

 

ingrid bergman la paura

Ai cinefili duri e puro propongo "La paura", uno dei capolavori non capiti, alla loro uscita, di Roberto Rossellini con Ingrid Bergman e Mathias Wieman, tratto da un racconto di Stefan Zweig, Rai Storia alle 21,05, seguito alle 22,30 dal documentario "Io sono Ingrid" di Stig Bjorkman sua stessa Rete.

 

Per i cinefili tarantiniani il film da vedere è però il thriller violento, Canale 20 alle 21, 05, "Giustizia a tutti i costi" del favoloso John Flynn, regista riscoperto ora da Tarantino ma già molto amato dagli  spettatori più attenti, con l'inutile Steven Seagal, William Forsythe, Jerry Orbach e l'italiana Jo Champa, che ebbe un breve periodo da attrice a Hollywood e sposò un ricco americano non giovanissimo.

 

 

tutte lo vogliono 1

Su Canale 27 alle 21, 10 occhio alla stravaganza di John Waters  che ha appena compiuto 80 anni, "La signora ammazzatutti" con Kathleen Turner  Sam Waterston  Ricki Lake. Cine 34 alle 21, 15 propone "Sbirri", poliziesco italiano di Roberto Burchielli con Raoul Bova, Alessandro Sperduti e Luca Angelini. Chissà se è meglio della commedia "Tutte lo vogliono" di Alessio Maria Federici con Enrico Brignano, Vanessa Incontrada, Giulio Berruti e Ilaria Spada, Rai Movie alle 21, 10.

 

kill me if you can

Davvero modesto il thriller soporifero "Il caso Thomas Crawford" diretto da Gregory Hoblit con Anthony Hopkins,Ryan Gosling e Rosamund Pike  Iris alle 21. Su Mediaet Italia 2 alle 21, 15 mi incuriosisce "Oscure presenze", horror di Kevin Greutert con Sarah Snook.

 

Per gli orfani del cinema erotico di Joe D'Amato ci sarebbe su Cielo alle 21, 20 "La iena”  con Cinzia Roccaforte e David D'Ingeo. Un curioso tardo family, "Una ragazza, un maggiordomo e una lady" lo trovate su Tv2000 alle 21 20. Lo dirige Norman Tokar e lo interpretano David Niven, Helen Hayes e Jodie Foster. Una super super super stravaganza.

 

 

il caso thomas crawford

Su Italia 1 alle 21, 20 fa molto ridere "Madagascar 2". Passiamo alla seconda serata con  "Jumanji Benvenuti nella giungla " di Jake Kasdan con Dwayne Johnson, Karen Gilla  Kevin Hart  Jack Black, Rai Movie alle 22, 35. Non male "State of Play" di Kevin Macdonald con  Rachel McAdams, Ben Affleck, Russell Crowe, Robin Wright. Su Rai 3 alle 0 30 passa il documentario di Alex Infascelli  "Kill Me If You Can"  vera storia di uno strampalato dirottatore di Boeing.

 

johnny mnemonic

Su Rai Movie alle 0,35 avete il sofisticato "Like Me Back" di Leonardo Guerra Serragnoli con tre belle ragazze in una vacanza non così tranquilla  Denise Tantucci, Angela Fontana e Blu Yoshimi. Pochissimo visto. Girato nello stesso yacht, di sua proprietà, dove aveva girato il suo primo film.

 

 

 

elena di troia 5

Bellissimo l'horror di Paco Plaza "La abuela" con Karina Kolokolchykova r Almudena Amor come la vecchia terribile ninna  Rai4 alle 1,05. Fa paura. Rai 3 all4 2, 25 propone un  film di Tonino De Bernardi  "Serva e padrona" con Rossella D'assunzione e Silvia Vanessa. Da vedere o rivedere l'unico film dell 'artista americano Robert Longo, il fantascientifico "Johnny Mnemonic" con Keanu Reeves e Dolph Lundgren  Italia 1 alle 2, 55. Non funzionò benissimo.

elena di troia 3

 

Molto carino  "L'uomo fedele" commedia sentimentale di e con Louis Garrel con Laetitia Casta e Lily Rose Depp  Rai Movie alle 4. Avete ancora tempo per farvi quattro risate alle 4,15 su Iris (alle 4,15?) Con "Louis De Funes e il nonno surgelato" di Edoaurd Molinaro con De Funes  Michael Lonsdale  Claude Gensac e su Cine 34 alle 4  15 con "Elena si ma di Troia" volgarissima commedia sporcacciona con Christa L'infermiera  Don Backy e Peter Landes. L'ho visto. Non be lo consiglio.

kill me if you can alex infascellielena di troia 1elena si', ma di troia 2elena si', ma di troia 3elena di troia 2don camillo... monsignore ma non troppo 1kill me if you can locandinaingrid bergman e mathias wieman la paura Don Camillo monsignore… ma non troppo don camillo... monsignore ma non troppo 2

Ultimi Dagoreport

donnet, caltagirone, milleri, orcel

DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1% DI GENERALI? ALL’INIZIO IL CEO DI UNICREDIT SI POSIZIONERÀ IN MEZZO AL CAMPO NEL RUOLO DI ARBITRO. DOPODICHÉ DECIDERÀ DA CHE PARTE STARE TRA I DUE DUELLANTI: CON IL CEO DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, OPPURE CON IL DUPLEX CALTAGIRONE-MILLERI? DIPENDERÀ DA CHI POTRÀ DARE PIÙ VANTAGGI A ORCEL - UNICREDIT HA IN BALLO DUE CAMPAGNE DI CONQUISTA: COMMERBANK E BANCO BPM. SE LA PRIMA HA FATTO INCAZZARE IL GOVERNO TEDESCO, LA SECONDA HA FATTO GIRARE LE PALLE A PALAZZO CHIGI CHE SUPPORTA CALTA-MILLERI PER UN TERZO POLO BANCARIO FORMATO DA BPM-MPS. E LA RISPOSTA DEL GOVERNO, PER OSTACOLARE L’OPERAZIONE, È STATA L'AVVIO DELLA PROCEDURA DI GOLDEN POWER - CHI FARÀ FELICE ORCEL: DONNET O CALTA?

giorgia meloni daniela santanche

DAGOREPORT - MA QUALE TIMORE DI INCROCIARE DANIELA SANTANCHÈ: GIORGIA MELONI NON SI È PRESENTATA ALLA DIREZIONE DI FRATELLI D’ITALIA PERCHÉ VUOLE AVERE L’AURA DEL CAPO DEL GOVERNO DALLO STANDING INTERNAZIONALE CHE INCONTRA TRUMP, PARLA CON MUSK E CENA CON BIN SALMAN, E NON VA A IMMISCHIARSI CON LA POLITICA DOMESTICA DEL PARTITO - MA SE LA “PITONESSA” AZZOPPATA NON SI DIMETTERÀ NEI PROSSIMI GIORNI RISCHIA DI ESSERE DAVVERO CACCIATA DALLA DUCETTA. E BASTA POCO: CHE LA PREMIER ESPRIMA A VOCE ALTA CHE LA FIDUCIA NEI CONFRONTI DEL MINISTRO DEL TURISMO È VENUTA A MANCARE - IL RUOLO DEL "GARANTE" LA RUSSA…

barbara marina pier silvio berlusconi giorgia meloni

L’AMBIZIOSA E INCONTROLLABILE BARBARA BERLUSCONI HA FATTO INCAZZARE MARINA E PIER SILVIO CON LA DICHIARAZIONE AL TG1 CONTRO I MAGISTRATI E A FAVORE DI GIORGIA MELONI, PARLANDO DI “GIUSTIZIA A OROLOGERIA” DOPO L’AVVISO DI GARANZIA ALLA PREMIER PER IL CASO ALMASRI - PRIMA DI QUESTA DICHIARAZIONE, LA 40ENNE INEBRIATA DAL MELONISMO SENZA LIMITISMO NE AVEVA RILASCIATA UN’ALTRA, SEMPRE AL TG1, SULLA LEGGE PER LA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE TRA GIUDICI E PM (“È SOLO UN PRIMO PASSO”) - E NELL’IMMAGINARIO DI MARINA E PIER SILVIO HA FATTO CAPOLINO UNA CERTA PREOCCUPAZIONE SU UNA SUA POSSIBILE DISCESA IN POLITICA. E A MILANO SI MORMORA CHE, PER SCONGIURARE IL "PERICOLO" DELLA MELONIANA BARBARA (“POTREBBE ESSERE UN’OTTIMA CANDIDATA SINDACA PER IL CENTRODESTRA NELLA MILANO’’, SCRIVE IL “CORRIERE”), PIER SILVIO POTREBBE ANCHE MOLLARE MEDIASET E GUIDARE FORZA ITALIA (PARTITO CHE VIVE CON LE FIDEJUSSIONI FIRMATE DA BABBO SILVIO...) - VIDEO

giorgia meloni nordio mantovano almasri francesco franco lo voi

DAGOREPORT - PER RISOLVERE LA FACCENDA ALMASRI ERA SUFFICIENTE METTERE SUBITO IL SEGRETO DI STATO E TUTTO SAREBBE FINITO LÌ. INVECE LA MAL-DESTRA HA PRESO IL SOPRAVVENTO BUTTANDOLA IN CACIARA E METTENDO NEL MIRINO IL PROCURATORE LO VOI, MOLTO LONTANO DALLA SINISTRA DELLE “TOGHE ROSSE” - QUELLO CHE COLPISCE DEL PASTICCIACCIO LIBICO È CHE SIA STATO CUCINATO CON I PIEDI, MALGRADO LA PRESENZA A FIANCO DI GIORGIA MELONI DI UN TRUST DI CERVELLONI COMPOSTO DA UN EX MAGISTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA (CARLO NORDIO), UN PREFETTO A CAPO DEGLI INTERNI (MATTEO PIANTEDOSI) E DI UN ALTRO EX GIUDICE ALFREDO MANTOVANO, SOTTOSEGRETARIO DI STATO - NELL’INCONTRO AL COLLE, LA DUCETTA HA ILLUSTRATO A MATTARELLA (CHE RICOPRE ANCHE LA CARICA DI PRESIDENTE DEL CSM), COSA AVREBBE TUONATO VIA SOCIAL CONTRO LE “TOGHE ROSSE”? OVVIAMENTE NO… - I VOLI DI STATO PER IL TRASPORTO DI AUTORITÀ, LE MISSIONI E GLI INTERVENTI A FAVORE DI PERSONE COINVOLTE IN “SITUAZIONI DI RISCHIO” (DA CECILIA STRADA AD ALMASRI), VENGONO EFFETTUATI DAI FALCOM 900 DELLA CAI, LA COMPAGNIA AERONAUTICA DI PROPRIETÀ DEI SERVIZI SEGRETI, CHE FA BASE A CIAMPINO

romano prodi dario franceschini giuseppe conte elly schlein

DAGOREPORT - COME ANDRÀ A FINIRE LO PSICODRAMMA MASOCHISTICO DEL CENTRO-SINISTRA IN VISTA DELLE REGIONALI 2025 E DELLE POLITICHE DEL 2027? A PARTE FRANCESCHINI, L’HANNO CAPITO TUTTI CHE MARCIANDO DIVISI, PER I PARTITI DELL’OPPOSIZIONE LA SCONFITTA È SICURA - CHIUSA NEL BUNKER DEL NAZARENO CON UNA MANCIATA DI FEDELISSIMI, ELLY SCHLEIN HA GIÀ UN ACCORDO SOTTOBANCO COL M5S DI CONTE PER MARCIARE UNITI ALLE PROSSIME REGIONALI IN TOSCANA, CAMPANIA E PUGLIA E VENETO. UNA VOLTA UNITE LE FORZE, LE PRIME TRE, ACCORDO IN FIERI COL REGNO DI NAPOLI DI DE LUCA, IL SUCCESSO PER L’OPPOSIZIONE È SICURO - IN VISTA DELLE POLITICHE DEL 2027 VINCERÀ L’IDEA DI UN ‘’PARTITO-PLURALE’’ CON ELLY CHE SI ACCORDERÀ CON IL PADRE NOBILE E SAGGIO DELL’ULIVO, ROMANO PRODI, SULLE PRIORITÀ DEL PROGRAMMA (NON SOLO DIRITTI CIVILI E BANDIERE ARCOBALENO), E FARÀ SPAZIO ALL'ANIMA CATTO-DEM DI BONACCINI, GENTILONI, GUERINI, RUFFINI...

fedez chiara ferragni game over matrimonio x

“CHIARA, TI RICORDI QUANDO HAI AMMESSO A FEDEZ CHE TI SEI SCOPATA ACHILLE LAURO?” - IL “PUPARO” DEL RAPPER, FABRIZIO CORONA, BUTTA BENZINA SUL FUOCO: “RACCONTERÒ LA MOGLIETTINA PERFETTA CHE SEI, QUANTE STRONZATE RACCONTI DA 15 ANNI, I TUOI AFFARI SPORCHI E L'AMORE CHE PERÒ HAI VISSUTO TRADENDOLO COSTANTEMENTE" - L’IRRESISTIBILE SCENEGGIATA, RICCA DI MIRATISSIMI COLPI ALL'INGUINE MESSA IN SCENA DALL’EX DUO FERRAGNEZ, CONFERMA LA PIÙ CLASSICA CONVINZIONE FILOSOFICA-EUCLIDEA: L'IDIOZIA È LA PIÙ GRAZIOSA DISTANZA FRA DUE PERSONE (SALVO POI SCOPRIRE CHE, AL LORO CONFRONTO, I COSIDDETTI MEDIA TRASH SCANDALISTICI SONO INNOCENTI COME TUBI) - AMORALE DELLA FAVA: IL LORO MATRIMONIO CELEBRATO NEL 2018 IN UNA LOCATION DI LUSSO DI NOTO, TRASFORMATO IN LUNA PARK VERSIONE FLOWER POWER, CON RUOTE PANORAMICHE E CONSOLLE DI DEEJAY, ERA UNA PROMESSA DI FUTURO: PAGLIACCIATA ERA, PAGLIACCIATA È STATA - VIDEO