celentano video

ODDIO, NO: E' TORNATO CELENTANO VERSIONE SANTONE!  “DOBBIAMO TORNARE BAMBINI SE NON VOGLIAMO SVEGLIARCI ASSASSINI” - SUI SOCIAL "IL MOLLEGGIATO" DA’ UNA LEZIONE ANTI-RAZZISMO PARTENDO DALLA STORIA DEL BAMBINO CHE HA FERMATO IL PADRE MENTRE STAVA AGGREDENDO UN RAGAZZO SENEGALESE - "TUO PADRE HA SOFFERTO PIÙ DI TE. SI DEVE ESSERE ACCORTO CHE, IN QUEL MOMENTO, ERI..." - VIDEO

 

R.S. per il Messaggero

 

celentano

«Succede sempre così. Si comincia con uno spintone o addirittura con un pugno. E il risultato sarà sempre dello stesso tipo». Inizia così il messaggio che Adriano Celentano ha voluto mandare, tramite un video sui propri canali social, al bambino che il 3 agosto scorso ha difeso un ragazzo senegalese sulla spiaggia di Castiglione della Pescaia (GR) dagli insulti razzisti del proprio padre.

 

Ad accompagnare le parole del Molleggiato, immagini di scontri e distruzione, come a voler tracciare un'unica linea che possa rimarcare le responsabilità dei padri - e in generale di entrambi i genitori - nei confronti dei propri figli.

 

celentano video

LE PAROLE Subito dopo il cantante si è rivolto personalmente al bambino, pur senza comparire mai in video. «Posso immaginare quanto tu abbia sofferto in quei brutti momenti però, non so perché, qualcosa mi dice che forse tuo padre ha sofferto più di te (...) Si deve essere accorto che, in quel momento, eri tu il genitore e lui il figlio che andava difeso.

celentano video

 

Sì difeso, ma non dal povero senegalese che non chiedeva altro che un po' di refrigerio, ma da quel nemico che fin dalla nascita è dentro ognuno di noi». In sottofondo, le note e le parole di Conto su di te, suo brano del 1982, con cui Celentano ha voluto ricordare al mondo l'importanza di tornare bambini per crescere sani e annientare il mostro del razzismo.

adriano celentano balla il tip tap a milanoclaudia mori adriano celentanocelentanocelentanocelentano video

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…