disco bocca

FOLLIE DA PIERCING-MANIACI: UNA DONNA IN ETIOPIA HA UN DILATATORE LABIALE PIÙ GRANDE DELLA TESTA - “È UNA TRADIZIONE DEL NOSTRO POPOLO. MA IL MIO E’ PIÙ GRANDE DI TUTTI” (VIDEO)

VIDEO - LA TROUPE AUSTRALIANA SCOPRE LA RAGAZZA CON IL DILATATORE LABIALE PIÙ GRANDE DEL MONDO

 

Da http://www.dailymail.co.uk

 

bocca dischi 9bocca dischi 9

Il mese scorso, una troupe cinematografica australiana guidata dal direttore della fotografia Abrahem Joffe, stava girando un documentario in Etiopia meridionale.

 

bocca dischi 8bocca dischi 8

Si sa, compiere un viaggio del genere può essere una vera avventura, e la combriccola australiana era pronta a tutto. Finchè un giorno s’imbatterono in Ataye Eligidagne, una ragazza di 20 anni, con il più grande disco labiale del mondo.

 

“Stavamo facendo un tour accompagnati dalle guide locali. Quando vedemmo la donna, rimanemmo pietrificati. E capimmo di aver trovato qualcosa di veramente speciale, quando anche le guide si stupirono dello spettacolo”.

 

Il disco di argilla supera di gran lunga qualsiasi record mondiale: Ha una circonferenza di 59,5 centimetri e un diametro di 19,5 centimetri.

bocca dischi 7bocca dischi 7

 

bocca dischi 6bocca dischi 6

Da prima della fine del 1800, i dilatatori sono parte integrante della tradizione di molte popolazioni africane. I significati che rappresentano sono mutevoli. Le donne possono indossarli per attirare marito. Possono costituire una dote per la famiglia della moglie o un oggetto da scambiare per il bestiame. E soprattutto sono una forma artistica di auto-espressione. “È una questione di orgoglio. I giovani cercano di superarsi a vicenda, sempre in gara per il disco più grande.”

 

Eligidagne si sta allungando le labbra da tre anni. Il processo ha coinvolto anche la rimozione di due denti anteriori.

 

bocca dischi 5bocca dischi 5

Il regista australiano ha chiesto alle guide di tradurre per la donna in modo da poterla intervistare, ma le guide non parlavano fluente in Mursi, il dialetto locale, così furono aiutati anche da abitanti del posto.

 

“Durante l'intervista, le offrì un po' di Coca-Cola. Era affascinante, chiaramente non aveva mai assaggiato niente di simile,” ha detto.

 

 

bocca dischi 4bocca dischi 4

 

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…