clarissa da costa dà fuoco al marito a nembro

DONNE CHE DANNO FUOCO AI MARITI – A NEMBRO, VICINO BERGAMO, CLARISSA DA COSTA, BRASILIANA 39ENNE, HA AGGREDITO IL COMPAGNO ALESSANDRO RUGGERI, CON UN TRINCIAPOLLI E POI AL TERMINE DI UNA LITE GLI HA DATO FUOCO. LUI È RIUSCITO A SPEGNERE LE FIAMME GETTANDOSI NELLA DOCCIA, MA HA USTIONI DI SECONDO GRADO SUL 30% DEL CORPO – LEI È STATA ARRESTATA PER TENTATO OMICIDIO, I VICINI: “DISCUTEVANO SEMPRE. PIÙ DI UNA VOLTA, SENTENDOLI URLARE, AVEVAMO CHIAMATO I CARABINIERI" - LA LITE DAVANTI ALLA BIMBA DEGENERATA PER VIA DELL'ALCOL...

Federico Rota per bergamo.corriere.it - Estratti

 

clarissa da costa dà fuoco al marito a nembro

«Prima o poi qualcosa doveva succedere». Questo stesso pensiero è condiviso da due dirimpettai dell’appartamento di Nembro in cui, nella serata di venerdì (2 febbraio 2024), Clarissa Da Costa ha aggredito il compagno Alessandro Ruggeri, dandogli fuoco al termine di una lite. Lui è riuscito a spegnere le fiamme gettandosi nella doccia, ma ha ustioni di secondo grado sul 30% del corpo.

 

È ricoverato in prognosi riservata al Papa Giovanni per il rischio di infezioni, anche se non sarebbe in pericolo di vita. Lei è stata arrestata per tentato omicidio, comunque, per le potenziali conseguenze del suo gesto. «Discutevano praticamente sempre — riferiscono i vicini —. Più di una volta, sentendoli urlare, avevamo chiamato i carabinieri. In passato però non c’erano stati episodi così gravi». Quelle stesse grida si sono sentite venerdì attorno alle 22.30: «Poco dopo le urla ho sentito le sirene e visto i vigili del fuoco. Sono arrivati anche i carabinieri, ma la situazione si è calmata in breve tempo».

 

 

Da Costa, 38 anni, è di origini brasiliane. 

 

(...)

A far degenerare la lite potrebbero aver contribuito le condizioni della donna, probabilmente alterata dall’alcol. «Buttavano cesti interi di bottiglie, bevevano e discutevano tra loro — racconta un dirimpettaio, che non è a conoscenza di liti con altri vicini —. Lui lo incontravo qualche volta la mattina quando tornavo dal turno di lavoro, credo che avesse qualche impiego saltuario. Lei, invece, non credo lavorasse». 

clarissa da costa dà fuoco al marito a nembro

 

(...)

La sera, la lite è degenerata perché pare che lei fosse arrabbiata per il ritardo del compagno nel rincasare: lo avrebbe prima minacciato con un trinciapolli, poi con due coltelli. Lui le avrebbe messo le mani al collo. A dividerli sarebbero stati gli amici. Quando sembrava che la coppia si fosse calmata, uno degli amici è uscito per mangiare un kebab.

 

Ma Ruggeri si è spostato in camera da letto e lei — secondo una prima ricostruzione — l’ha raggiunto e gli ha buttato addosso dell’alcol, dandogli fuoco ad un fianco, poi è scappata a piedi nudi. A riaccompagnarla a casa, dove nel frattempo erano arrivati i carabinieri, è stato l’amico di ritorno dal kebabbaro. Ora è in carcere, come disposto dal pm Giancarlo Mancusi. È assistita dall’avvocato Marco Braga, domani è fissato l’interrogatorio di convalida.

clarissa da costa dà fuoco al marito a nembro

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…