antinelli cardinaletti

MAI DIRE TV - CASTORO: “L’ANNO SCORSO GIUSY VERSACE, QUEST’ANNO GIORGIA CARDINALETTI: LA DOPPIA CONDUZIONE AFFOSSA ''LA DOMENICA SPORTIVA'' - MA PERCHÉ AD ANTINELLI SI AFFIANCA SEMPRE UNA PERSONA SCONOSCIUTA AGLI APPASSIONATI DEL PALLONE? PERCHÉ NON SCEGLIERE L'ACCOPPIATA CON PAOLA FERRARI? IL SELEZIONATORE DI RAISPORT ROMAGNOLI ANCHE QUEST'ANNO NON HA AZZECCATO LA FORMAZIONE”

ANTINELLI CARDINALETTIANTINELLI CARDINALETTI

Marco Castoro per www.ilmessaggero.it

 

 

Ha ragione Paola Ferrari quando dice che la Rai non sa valorizzare i propri giornalisti. La conduttrice di Novantesimo minuto ha aperto una polemica (che le ha permesso di vincere anche il Tapiro di Striscia) con Viale Mazzini perché in un sondaggio nella trasmissione Sbandati di Raidue venivano citate soltanto conduttrici sportive della concorrenza e nessuna della Rai. Un altro caso riguarda Alessandro Antinelli, uno dei più bravi cronisti di RaiSport. Indimenticabili le sue interviste a bordo campo con la Nazionale, nonché le accorate telecronache dell'ItalVolley a Rio.

 

Da due anni è stato scelto a condurre la Domenica sportiva, ma in entrambe le occasioni gli hanno affiancato una donna che ben presto è diventata la padrona di casa, relegandolo in seconda battuta. L'anno scorso Giusy Versace, quest'anno Giorgia Cardinaletti. Due volti carini e simpatici ma letteralmente sconosciuti al pubblico dei calciofili. Con l'aggravante che le due partner non sono state scelte come spalla bensì in co-conduzione.

alessandro antinelli (1)alessandro antinelli (1)

E con il risultato di affossare il livello tecnico della trasmissione, nonostante il pepe e la competenza che mettono in campo lo stesso Antinelli e gli opinionisti  Ivan Zazzaroni e Marco Tardelli, ben più pungenti dei vari Trapattoni e Zaccheroni.

 

Mentre appare imborghesito Mario Sconcerti, forse perché osannato troppo come se fosse Zaratustra.

A Novantesimo minuto invece la doppia conduzione funziona perché sia Paola Ferrari sia Alberto Rimedio sono volti stimati dai calciofili.

 

Sorge spontanea la domanda: ma perché ad Antinelli si affianca sempre una persona sconosciuta agli appassionati del pallone? Se si vuole andare avanti con la conduzione mista alla pari perché non scegliere l'accoppiata Ferrari-Antinelli? O a limite Simona Rolandi, seppure quest'ultima sembra già superpremiata quando le offrono la conduzione delle serate di Coppa Italia.

 

SCONCERTI ROMAGNOLI ANTINELLISCONCERTI ROMAGNOLI ANTINELLI

Morale della favola: il selezionatore di Raisport anche quest'anno non ha azzeccato la formazione. Poi se gli ascolti (soprattutto Novantesimo) non sono crollati è merito del blasone Rai e del fatto che il pubblico over della Tv di Stato non risulta nella fascia che porta più abbonati alle pay tv. Tuttavia un giornalista come Antinelli a Sky sarebbe una prima punta. Guardate come si sta valorizzando un personaggio come Diletta Leotta...   

Ma che c'azzecca Diletta Leotta a Sanremo?

 

Tra gli ospiti del Festival di Sanremo ci sono tanti big. Carlo Conti vuole lasciare un segno indelebile sulla terza e ultima edizione che lo vede a capo. Il primo colpo l'ha fatto ingaggiando una compagna d'eccezione come Maria De Filippi. Poi tanti altri. Tanto per fare qualche nome Tiziano Ferro, Zucchero, Maurizio Crozza, Antonio Albanese, Paola Cortellesi, Raoul Bova, Rocío Muñoz Morales, Giorgia, Mika, Ricky Martin e altri. Tra tutti questi big sembra quasi sicuro che ci sia anche Diletta Leotta, la conduttrice di Sky che segue la Serie B.

 

PAOLA FERRARIPAOLA FERRARI

Dotata di una bellezza statuaria, più che una conduttrice Diletta sembra una modella in posa per il concorso di bellezza. Seguitissima dal popolo social, sedotto non solo dalle sue presenze in tv, ma anche dalle pose postate a raffica sul suo profilo Instagram che mostrano le sue curve in ogni foto.

 

Per carità, nulla da eccepire sulla sua bellezza (è anche brava bisogna dirlo), però sarebbe meglio non esagerare. A meno che il suo obiettivo non sia quello di diventare una giornalista, bensì un’icona sexy. Tra l'altro c'è stata anche la misteriosa storia delle foto e dei video spariti, che comunque alla fine è risultata un'ondata di pubblicità che ha portato la Leotta sulle prime pagine dei giornali. E per chi vuole mettersi in mostra a tutti i costi la pubblicità è sempre una manna dal cielo.

 

VERSACE ANTINELLIVERSACE ANTINELLI

Evidentemente a Diletta piace vincere facile. La stima e l'apprezzamento di cui gode dai vertici di SkySport – soprattutto dal fidanzato Matteo Mammì, il direttore acquisizioni e produzione – il sorriso accattivante e un corpo statuario sono validi appigli per tentare la scalata. Ma cara Diletta, a Sky Ilaria D’Amico è di un altro passo. Così come lo è Anna Billò. Loro non hanno bisogno di pose...

 

Chissà come reagirà Paola Ferrari quando vedrà la sua Rai invitare al Festival di Sanremo la giovane collega che già a Sbandati su Raidue è stata citata al posto della storica conduttrice della Domenica sportiva in passato e oggi di Novantesimo minuto. Forse la Ferrari non ha tutti i torti a dire che in certi occasioni anche la Rai esagera.

ANTINELLI BEBE VIOANTINELLI BEBE VIO

Ultimi Dagoreport

funerale di papa francesco bergoglio

DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E LAIDI, INTELLETTUALI E BARBARI, E TENERE PRIGIONIERI CARTA STAMPATA E COMUNICAZIONE DIGITALE, SCODELLANDO QUELLA CHE RESTERÀ LA FOTO DELL’ANNO: TRUMP E ZELENSKY IN SAN PIETRO, SEDUTI SU DUE SEDIE, CHINI UNO DI FRONTE ALL’ALTRO, INTENTI A SBROGLIARE IL GROVIGLIO DELLA GUERRA? - LO STRAORDINARIO EVENTO È AVVENUTO PERCHÉ LA SEGRETERIA DI STATO DEL VATICANO, ANZICHÉ ROVESCIANDO, HA RISTABILITO I SUOI PROTOCOLLI SECOLARI PER METTERE INSIEME SACRO E PROFANO E, SOPRATTUTTO, PER FAR QUADRARE TUTTO DENTRO LO SPAZIO DI UNA LITURGIA CHE HA MANIFESTATO AL MONDO QUELLO CHE IL CATTOLICESIMO POSSIEDE COME CULTURA, TRADIZIONE, ACCOGLIENZA, VISIONE DELLA VITA E DEL MONDO, UNIVERSALITÀ DEI LINGUAGGI E TANTE ALTRE COSE CHE, ANCORA OGGI, LA MANIFESTANO COME L’UNICA RELIGIONE INCLUSIVA, PACIFICA, UNIVERSALE: “CATTOLICA”, APPUNTO - PURTROPPO, GLI UNICI A NON AVERLO CAPITO SONO STATI I CAPOCCIONI DEL TG1 CHE HANNO TRASFORMATO LA DIRETTA DELLA CERIMONIA, INIZIATA ALLE 8,30 E DURATA FINO AL TG DELLE 13,30, IN UNA GROTTESCA CARICATURA DI “PORTA A PORTA”, PROTAGONISTI UNA CONDUTTRICE IN STUDIO E QUATTRO GIORNALISTI INVIATI IN MEZZO ALLA FOLLA E TOTALMENTE INCAPACI…- VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…