demi lovato

“HO VISSUTO IN FRETTA, MORIRÒ GIOVANE” – IL DRAMMA DI DEMI LOVATO, RICOVERATA PER OVERDOSE: LA MALEDIZIONE DELLE STAR BAMBINE, IL PADRE ALCOLIZZATO E LA SCOPERTA DELLA COCAINA A 17 ANNI (MENTRE ERA IN TOUR CON I JONAS BROTHERS) – ALTRO CHE RAGAZZINA INNOCENTE TUTTA CANZONI E AMORI ROMANTICI, COME LA DIPINGEVA LA DISNEY

 

Anna Lombardi per “la Repubblica”

 

demi lovato 8

Aveva avvertito i fan con l' ultima canzone: I am not sober anymore, non sono più sobria. Demi Lovato, 25 anni, l' ex starlette della Disney passata dal successo della serie per ragazzi Camp Rock ai look super sexy di una carriera da popstar, aveva affidato al brano rilasciato lo scorso giugno, Sober, la confessione di aver perso la lunga battaglia con le dipendenze.

 

DEMI LOVATO JONAS BROTHERS

Chiedendo perdono in musica a mamma e papà: «Siamo già stati su questa strada in passato». Non sono bastati, dunque, i due tatuaggi che la cantante di Sorry not sorry porta sui polsi: le parole Stay a destra e Strong a sinistra a formare la frase "sii forte".

demi lovato 1

 

L' ennesima corsa in ospedale martedì notte: sottoposta d' urgenza a un trattamento col Narcan - il farmaco che si usa per dosi eccessive di eroina o cocaina - già nella sua casa sulle colline di Hollywood prima di essere ricoverata in overdose al Cedars-Sinai Medical Center di Los Angeles, l' ospedale delle star dove ora le sue condizioni sono stabili.

 

Lovato si sarebbe sentita male durante una festa, dicono i super pettegoli del sito Tmz: ma quando l' ambulanza è arrivata gli ospiti si erano defilati. E lo staff che ha accolto i medici non ha saputo dire di quale droga si fosse imbottita.

 

Che qualcosa non andasse, era chiaro già da qualche giorno: soprattutto dopo che durante un concerto a Paso Robles, in California, la ragazza aveva pianto sul palco accorgendosi di non ricordare proprio le parole di Sober.

 

demi lovato 9

Della sua lunga storia di dipendenze, Demi non ha mai fatto mistero. «L' ultima volta che ho parlato così a lungo di me ero strafatta di cocaina» esordisce nel documentario Simply complicated, girato a ottobre.

 

Riferendosi a un' altra video intervista: intitolata Stay Strong, proprio come i tatuaggi, fatta nel 2012. Dove raccontava la "battaglia quotidiana" con le dipendenze. Droga: ma anche disturbi alimentari e almeno un tentativo di suicidio.

 

A renderla così fragile, certo, la maledizione di essere una star bambina: un percorso su cui hanno già capitolato altre prima di lei, da Erin Moran di Happy Days - morta l' anno scorso a 57 anni dopo aver affrontato dipendenze d' ogni sorta - a Britney Spears - oggi in ripresa dopo una lunga serie di problemi di droga e guai finanziari.

DEMI LOVATO JONAS BROTHERS 1

 

Ma a influire negativamente è anche il rapporto complicato con il padre alcolizzato. E il bullismo vissuto a scuola: quella lettera ricevuta dalle compagne di classe che la invitavano al suicidio.

 

demi lovato 2

«Il desiderio di morte mi accompagna da quando avevo 10 anni e debuttai in Barney & Friends ». Altro che ragazzina innocente, insomma, tutta canzoni e amori romantici come la dipingeva la Disney in Camp Rock, dove recitava al fianco dei Jonas Brothers.

 

demi lovato 6

Fu proprio durante il tour in giro per l' America con la all boys band dei tre fratelli amatissimi dalle ragazzine, che Lovato scoprì la cocaina: «Subivo pressioni d' ogni genere. Dovevo essere bella, dovevo avere successo».

 

A 17 anni, nel 2010, la prima overdose. Ricoverata in una clinica per disintossicarsi è riuscita a mantenersi pulita per sette anni. Anche perché sotto stretto controllo: visto che nel 2012, quando faceva la giudice per X Factor, alloggiava in una clinica e le erano vietati i contatti con l' esterno.

 

«Ho vissuto in fretta, morirò giovane» ha detto in un' intervista l' anno scorso. I fan di tutto il mondo, che si rincorrono sui social, già pregano: resta Sober, sii forte, Stay Strong.

demi lovato 11demi lovato 12demi lovato 10demi lovato 16demi lovato 7demi lovato 13demi lovato 14demi lovato 15demi lovato 5demi lovato 3demi lovato 4

Ultimi Dagoreport

funerale di papa francesco bergoglio

DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E LAIDI, INTELLETTUALI E BARBARI, E TENERE PRIGIONIERI CARTA STAMPATA E COMUNICAZIONE DIGITALE, SCODELLANDO QUELLA CHE RESTERÀ LA FOTO DELL’ANNO: TRUMP E ZELENSKY IN SAN PIETRO, SEDUTI SU DUE SEDIE, CHINI UNO DI FRONTE ALL’ALTRO, INTENTI A SBROGLIARE IL GROVIGLIO DELLA GUERRA? - LO STRAORDINARIO EVENTO È AVVENUTO PERCHÉ LA SEGRETERIA DI STATO DEL VATICANO, ANZICHÉ ROVESCIANDO, HA RISTABILITO I SUOI PROTOCOLLI SECOLARI PER METTERE INSIEME SACRO E PROFANO E, SOPRATTUTTO, PER FAR QUADRARE TUTTO DENTRO LO SPAZIO DI UNA LITURGIA CHE HA MANIFESTATO AL MONDO QUELLO CHE IL CATTOLICESIMO POSSIEDE COME CULTURA, TRADIZIONE, ACCOGLIENZA, VISIONE DELLA VITA E DEL MONDO, UNIVERSALITÀ DEI LINGUAGGI E TANTE ALTRE COSE CHE, ANCORA OGGI, LA MANIFESTANO COME L’UNICA RELIGIONE INCLUSIVA, PACIFICA, UNIVERSALE: “CATTOLICA”, APPUNTO - PURTROPPO, GLI UNICI A NON AVERLO CAPITO SONO STATI I CAPOCCIONI DEL TG1 CHE HANNO TRASFORMATO LA DIRETTA DELLA CERIMONIA, INIZIATA ALLE 8,30 E DURATA FINO AL TG DELLE 13,30, IN UNA GROTTESCA CARICATURA DI “PORTA A PORTA”, PROTAGONISTI UNA CONDUTTRICE IN STUDIO E QUATTRO GIORNALISTI INVIATI IN MEZZO ALLA FOLLA E TOTALMENTE INCAPACI…- VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…