1. I SUOI COLLEGHI PARLAMENTARI LO CHIAMANO "ANACONDA". LUI È UN PARLAMENTARE GRILLINO DEL SUD, CON UN'IMPORTANTE CARICA. E SE LO CONTENDONO UOMINI E DONNE 2. CHI È IL CAPO UFFICIO STAMPA DELLA POLITICA CHE LA SERA BAZZICA I CLUB GAY DI ROMA? 3. CHE CI FA MARIA STREGA GELMINI A SPASSO SOLA SOLETTA IN VIALE MONZA A MILANO? 4. DOVRÀ ANDRÀ STASERA TIZIANO FERRO DOPO "X FACTOR"? AH, SAPERLO! QUELLO CHE SI SA E’ CHE NON C'È PACE TRA I CANNETI DEL TICINO PER UN NOTO IMPRENDITORE DEL NORD… 5. IERI SERA NUOVO TENORE ALLA SCALA E IL “FIDELIO” CI GUADAGNA: AVEVA RAGIONE ISOTTA 6. “DA “VITA” A “IL MUSEO DEL MONDO”, IL VIZIO DI MELANIA MAZZUCCO PER LA COPIATURA

Alberto Dandolo e Ivan Rota per Dagospia

selfie forzistaselfie forzista

 

1 – La seconda è la prima? Alla seconda del Fidelio alla Scala, ieri sera, assente per malattia il tenore Klaus Florian Vogt (Florestano). Con una magia, Pereira fa arrivare da Berlino Jonas Kaufmann… ed è molto meglio per l’opera. Che avesse ragione Paolino Isotta?

 

2 - Un tempo erano amici fraterni ma ora Belen Rodriguez e il chirurgo estetico Giacomo Urtis non si vedono più. Che cos'è successo? Pare che la diatriba risalga ai tempi del matrimonio della showgirl: secondo lei, Urtis avrebbe scattato alcune foto finite poi sui giornali. Urtis ha sempre detto di non aver diffuso alcuna foto dell'evento.

rossy de palmarossy de palma

 

belen rodriguez 3belen rodriguez 3

3 - Il grande attore gay Ian McKallen, in preda a una tempesta ormonale, si è fatto prendere dalla passione e ha baciato sulla bocca il bell'Orlando Bloom, star della serie "Pirati dei Caraibi". Quest'ultimo non si è tirato indietro, ma, dopo il fatto, ha detto che non è stata una bella esperienza. La scenetta si ripeterà anche a Milano in occasione della presentazione di "Lo Hobbit 3"?

 

4 - Ma che ci fa spesso e volentieri l’ex Ministro Maria Stella Gelmini a spasso sola soletta  in Viale Monza a Milano?

alba parietti 12alba parietti 12

 

5 - "Questo ipod rotto è il simbolo del mio cuore spezzato. La mia musica è stata rubata e messa in rete, mi sento violata come un umano e come un’artista. #fuckedupshit”: Madonna, infuriata come un'erinni, si sente violata come artista dopo il leak di Rebel Heart. Può darsi che questo leak possa essere stato studiato per sondare i pareri dei fan sul nuovo materiale. Se così non fosse, allora ha ragione Madonna ad essere arrabbiata. Si dice che Madonna dovrebbe fare una capatina a Milano per salutare un'amica stilista.

rossy de palma 9rossy de palma 9

 

6 - Da Milano, in tanti sono già partiti per le vacanze di Natale. Sono già arrivati a Sankt Moritz, Alberto e Anne Tazartes, neo-compratori della più bella magione del Suvretta, ovvero quella di Edoardo Polli, e Sasha Ostrowski con Valentina Pedroni, ex moglie di Arun Nayar che la lasciò per Liz Hurley. Per Natale non solo milanesi: arriveranno Vito Schnabel con Heidi Klum, Stefania e Alberto Sabbadini, l'archistar Norman Foster, Carolina di Monaco, Claudia Schiffer.

 

rossy de palma 3rossy de palma 3

Spostiamoci a Cortina dove, dopo il successo della Charity per il Fashion Week End allo Sporting Villa Blu. È attesa, Valérie Trierweiler, ex compagna del Presidente francese Francois Hollande. A seguire, i Barilla, i Benetton, Valentina Pellegrini con Alessandro Ermolli.

 

A Gstaad la principessa-attrice Isabella Orsini con il marito Edouard de Ligne La Trèmoille. E poi una sfilza di rampolli come Tyrone Wood, Stavros Niarchos, Charlie Shaffer, e ancora Lea Seydoux e Gaspard Ulliel. Al Palace, al The Alpina e al Park Hotel camere prenotate da mesi. Tutti, però, si ritrovano alla lobby del Palace, punto d'incontro di tutta la mondanità.

 

maria stella gelmini 5maria stella gelmini 5

A Courmayeur, Eleonora Abbagnato, Eros Ramazzotti, Alba Parietti, l'ex ministro Elsa Fornero, Pierre Sarkozy, Massimo Izzo e il modello e attore Davide Farina, scelto da Almodòvar per il suo prossimo film, con Rossy De Palma, musa del regista spagnolo.

 

7 - Ad un party incontriamo la bella Francesca Cavallin, che ricordiamo nel cafonissimo stracult "Vita Smeralda" e nella serie "Un Medico in Famiglia": se la tira, neanche fosse Moira Orfei… 

 

8 - Philippe Daverio lo ha definito il nuovo Lucio Fontana, famoso per i suoi "tagli": si tratta dell'artista concettuale Alberto Loro che, di giorno è un dirigente bancario, di notte dipinge. Ma non finisce qui. Loro ha realizzato tutti i gemelli da cerimonia per Papa Francesco.

 

9 - Superparty ieri sera da H&M per l'inaugurazione del nuovo flagshipstore in Piazza Duomo. Poi tutti da Trussardi accolti da Gaia Trussardi per un concerto rock.

maria stella gelmini 4maria stella gelmini 4

 

10 - Non c'è pace tra i canneti del Ticino per un noto imprenditore...

 

11 - Dovrà andrà stasera Tiziano Ferro dopo la prima di "X Factor"? Ah saperlo…

 

12 - Lo chiamano l’”anaconda” i suoi colleghi parlamentari Pentastellati. Lui è un parlamentare grillino del Sud e con una importante carica. Per avere “la sua miglior virtù” si scapicollano uomini e donne.

 

13 - Chi è quel capo ufficio stampa della politica che la sera tolta la cravatta si dimena come un ossesso nei mejo club gay di Roma?

 

gelmini brambilla de girolamogelmini brambilla de girolamo

4. Questo indovinello: "Chi è la donna più cotonata (e svalvolata) della città che, quando incontra una nota "principessa" della notte, continua a chiederle come sta la mamma? Solo che la mamma è morta da cinque anni..." ha scatenato un putiferio a Milano. Un indizio: la signora è bionda, agée ed è amica di un famoso stilista imbalsamato. Inoltre ha a che fare con un "animaletto".

 

gelmini toti 3gelmini toti 3

15. Il vizio della Mazzucco (e di Einaudi) per la copiatura. “Il Museo del Mondo” di Melania Mazzucco raccoglie le 52 interviste su ‘’Repubblica’’, ma nel libro non è MAI detto (solo sulla fascetta). E Citati, recensendolo, manco se ne accorge. Del resto la Mazzucco aveva copiato “Vita” e i giurati dello Strega non se ne erano accorti.

belen rodriguez 4belen rodriguez 4

 

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…