fausto pinna - iva zanicchi 3

È MORTO ALL’ETÀ DI 74 ANNI FAUSTO PINNA, PRODUTTORE MUSICALE E STORICO COMPAGNO DI IVA ZANICCHI – PINNA SI È SPENTO NELLA NOTTE, DOPO UNA LUNGA BATTAGLIA CONTRO UN TUMORE AI POLMONI – IL RICORDO DI ROBERTO ALESSI: “CARA IVA, SIETE STATI COSÌ FELICI. VI SIETE COSÌ TANTO AMATI, SEMPRE, E NON AVETE SEMPRE AVUTO UNA VITA IN DISCESA. È STATO PERFINO DIFFICILE PER VOI ACCETTARE DI ESSERVI INNAMORATI: TU ERI SPOSATA, CON UNA FIGLIA, E ANCHE FAUSTO. IO C’ERO, AVEVO CAPITO. IL VOSTRO AMORE MI HA SEMPRE ABBAGLIATO….”

1. È MORTO FAUSTO PINNA, COMPAGNO DI IVA ZANICCHI

Dal profilo Instagram di Roberto Alessi

 

Cara Iva,

iva zanicchi fausto pinna

Sono emozionato mentre scrivo: Fausto, il tuo Fausto, se ne è andato. Le lacrime ora mi sono facili, ma voglio invece ricordare che non riuscivo mai a finire un ragionamento con voi perché con le vostre osservazioni scoppiavate a ridere insieme per qualcosa.

Siete stati così felici.

 

fausto pinna iva zanicchi

Vi siete così tanto amati, sempre, e non avete sempre avuto una vita in discesa. Come tutti, avete avuto momenti non facili, dolori, lutti, malattie. Perfino la felicità a volte è faticosa: è stato perfino difficile per voi accettare di esservi innamorati: tu eri sposata, con una figlia, e anche Fausto. Io c’ero, avevo capito. Il vostro amore mi ha sempre abbagliato.

 

Sembra ingiusto che il destino e una malattia bastarda possano avervi diviso.

roberto alessi 4

Per fortuna hai tua figlia Michela, i tuoi nipoti, tuo genero, e tutta l’Italia che ti ama. E ti amo anch’io, con Betta, con tutti i miei redattori, che ti adorano. Ti lascio e cerco di ricordare la tua voce immensa che scoppia a ridere dopo un’osservazione di Fausto. Con me che non riesco mai a finire un ragionamento.

Tuo Roberto, con Betta e con tutti noi di Novella 2000 e Visto

 

MUSICA: È MORTO FAUSTO PINNA, STORICO COMPAGNO DI IVA ZANICCHI

(Adnkronos) - E' morto il produttore musicale Fausto Pinna, storico compagno di vita di Iva Zanicchi. Pinna, 74 anni, si è spento nella notte dopo una lunga battaglia contro un tumore ai polmoni che aveva portato la cantante ad interrompere i concerti e gli impegni che aveva preso negli ultimi mesi proprio per stargli accanto.

 

fausto pinna iva zanicchi 2

MUSICA: MALGIOGLIO, 'PER IVA ZANICCHI GRANDE DOLORE, ERANO COPPIA AFFIATATISSIMA'

(Adnkronos) - Fausto e Iva ''erano una coppia affiatatissima, lui era innamoratissimo, l'accompagnava ovunque, anche a Roma durante il periodo della malattia di Iva, non l'abbandonava mai. E' stato veramente un compagno meraviglioso". Così Cristiano Malgioglio, grande amico di Iva Zanicchi, con l'Adnkronos commenta la scomparsa di Fausto Pinna, storico compagno di vita della cantante, morto questa notte dopo una battaglia contro un tumore polmonare.

fausto pinna iva zanicchi 3

 

''Ho saputo della sua morte questa mattina - racconta Malgioglio - ho mandato subito le condoglianze ad Iva, che mi ha risposto subito. Sta soffrendo molto. Mi dispiace tantissimo per lei", conclude.

fausto pinna iva zanicchi iva zanicchiiva zanicchi convegno sul premieratoiva zanicchiiva zanicchi fausto pinna fausto pinna iva zanicchi

 

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…