maria elena boschi

É DA POCO SIGNORA, DOPO ESSERE STATA FIDANZATA DI UNA STAR. MA NEL SUO PASSATO C’È UNA LIAISON IN ROSA CON UNA STARLETTE POI NAUFRAGATA - IN PUBBLICO FA IL POLITICO ANTI-GAY. IN PRIVATO, PERFINO I COLLEGHI DI PARTITO LO CHIAMANO CON NOMIGNOLI “AFFETTUOSI” – LA BOSCHI FA LA STAR

Mara MaionchiMara Maionchi

1. Milano. Nella strada intitolata a Pietro Verri, verso l'ora di colazione, un lanzichenecco ciancicato di nome Beppe Grillo con codazzo di bravi in jeans stazzonatissimi armeggiava urlando al telefono. le signore milanesi, senza troppo parere, cambiavano tutte marciapiede…

Giovanni Bazoli Giovanni Bazoli

 

 

2. Ma quante arie si da ormai la Gioconda Boschi? La scorsa settimana il povero Giannini è stato costretto a chiamare in anticipo il pubblico di “Ballarò” a causa del diktat della first lady di Renzi: intervista alle 18 o niente. Magari così ha potuto controllare meglio le litanie imparate a memoria a palazzo Chigi…

 

3. Anvedi come balla la Bce. E chi avrebbe mai pensato che l'austero conte Lorenzo Bini Smaghi, ex consigliere della Bce, fosse un provetto ballerino? Invece si è scatenato in pista, a ritmo di disco music, al ricevimento del matrimonio di Marco Carrai a Firenze, con Renzi testimone.

LUCA CORDERO DI MONTEZEMOLOLUCA CORDERO DI MONTEZEMOLO

 

4. Non dite ai complottisti del patto del Nazareno che il rampollo dei Corsini, dell'omonima Villa Corsini dove si è svolta la cena del matrimonio di Marchino Carrai, ha militato nelle giovanili di Forza Italia a Firenze, all'ombra dei Verdini….

 

5.  (LaPresse) - "Mio padre Beppe se la cava bene sia come comico che come politico, se devo scegliere, però, direi che è meglio come comico”. A parlare è Luna Grillo, figlia del leader del M5S, che oggi è stata ospite del programma di Rai Radio2 'Un Giorno da Pecora'. Luna Grillo, musicista che ha appena pubblicato il suo primo E.P. 'Rex Mida', sulla sua attività artistica ha spiegato: ”a mio padre la mia canzone è piaciuta molto, me lo ha detto lui, anche se a dire la verità non ci incontriamo molto spesso”. La figlia del leader pentastellato ha detto che non sa se riuscirà ad andare alla festa del M5S a Roma che inizierà il 10 ottobre, “mi piacerebbe”, e che non ha votato per Renzi, "ho votato per il M5S”.

 

XFACTOR 2014XFACTOR 2014

6. INDOVINA CHI

Da “Oggi

 

PASSATO TROPPO ROSA

É da poco signora, dopo essere stata fidanzata di una star. Ma nel suo passato c’è una liaison in rosa con una starlette poi naufragata

 

DIETRO LE QUINTE

In pubblico fa il politico anti-gay. In privato, perfino i colleghi di partito lo chiamano con nomignoli “affettuosi”

 

SEGNALI DI FUMO

Le attenzioni? Tutte per un collega più famoso. Per questo l’attrice-conduttrice scalpitava per farsi notare dai fotografi. Invano.

 

DIETA DA RIVEDERE

beppe grillo sulla biga al circo massimo 8beppe grillo sulla biga al circo massimo 8

É tornata in tv con successo e ha recuperato la linea (la maternità l’aveva molto appesantita). Ora l’attrice ha un solo problema: i brufoli. Dieta da rivedere.

 

DOPO XFACTOR IL VUOTO O MARA

A poche settimane dall’inizio delle puntate in diretta di X-Factor (ora stanno andando in onda i provini), è ancora buio sulla conduzione dell’Extra-Factor, la trasmissione che lo scorso anno era stata affidata a Matteo Bordone. Una sorta di Dopo-Festival in cui concorrenti e giudici si scaldavano parecchio. Ma che quest’anno non si sa ancora a chi affidare. Si fa il nome di Mara Maionchi ma per ora sono solo voci

 

MARIA SI SPOSTA A DOMENICA
Tu sì que vales, il nuovo talento di Maria De Filippi, cambia giorno di programmazione e si sposta alla domenica, evitando lo scontro con “Ballando con le stelle” di Milly Carlucci.

MARCO CARRAIMARCO CARRAI

 

 

7. BAZOLI, RENZI E I POTERI FORTI DEL «CORRIERE»

Da "il Giornale" – ‘’Vedo nella capacità decisionale dell'attuale premier una garanzia per arrivare in tempi ragionevoli all'attivazione delle riforme». Se a pronunciare queste parole fosse Oscar Farinetti, o qualche altro noto amico di Matteo Renzi, nessuna notizia. Ma se invece a parlare è Giovanni Bazoli, presidente della prima banca italiana, Intesa, allora cambia tutto. Un altro potere forte, dopo la Fiat e altri più nell'ombra, si schiera con il premier e, di conseguenza contro due come il direttore dimissionario del «Corriere» Ferruccio De Bortoli e Diego Della Valle, a sua volta azionista del «Corriere». Come lo è anche Bazoli

 

Lorenzo Bini Smaghi Lorenzo Bini Smaghi

8. Romana Liuzzo per "il Giornale" - Ultimo bagno a Fregene. Domenica scorsa, allo storico stabilimento del litorale romano «Toni», arrivano separati Gianfranco Fini (Fli) e Luca di Montezemolo (ex Presidente Ferrari) con le rispettive famiglie. E pensare che solo tre anni fa erano insieme a progettare «Italia Futura», ora costruiscono castelli sulla sabbia con i pupi. Sono finalmente utili.

 

9. Carlo Rossella per "il Foglio" - Il Santo Padre ogni tanto, preso da una certa nostalgia porteña, ascolta un vecchio cd con le canzoni di Carlos Gardel. Gli piace soprattutto Volver.

 

- Cena per Renzi giovedì a New York, da Antonio e Jacqui Monda. Con Bob De Niro, Martin e Helen Scorsese, Daniel e Nina Lebeskind, Donna Tartt. Oltre alla moglie, con il premier la Mogherini. Il cardellino.

 

LUNA GRILLO jpegLUNA GRILLO jpeg

10. "Il Messaggero" - Luciano Onder passa a Mediaset e debutta al Tg5 dopo la vicenda controversa che l'ha portato a lasciare la Rai. Il popolare conduttore di Medicina 33, rubrica quotidiana di salute del Tg2, ha infatti esordito sulle reti Mediaset. Il giornalista ha firmato un contratto che prevede la collaborazione con Tg5 e Tgcom24 e la realizzazione di un programma di salute su Retequattro. Onder ha già esordito oggi sul Tg diretto da Clemente Mimun con un servizio sull'epatite C.

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni daniela santanche matteo salvini renzi

CHE SUCCEDE ORA CHE DANIELA SANTANCHÈ È STATA RINVIATA A GIUDIZIO PER FALSO IN BILANCIO? NIENTE! PER GIORGIA MELONI UN RIMPASTO È INDIGERIBILE, E PER QUESTO, ALMENO PER ORA, LASCERÀ LA "PITONESSA" AL SUO POSTO - LA DUCETTA TEME, A RAGIONE, UN EFFETTO A CASCATA DAGLI ESITI INCONTROLLABILI: SE ZOMPA UN MINISTRO, LEGA E FORZA ITALIA CHIEDERANNO POLTRONE – IL DAGOREPORT DI DICEMBRE CHE RIVELAVA IL PIANO STUDIATO INSIEME A FAZZOLARI: IL PROCESSO DI SALVINI ERA DI NATURA POLITICA, QUELLO DELLA “PITONESSA” È “ECONOMICO”, COME QUELLO SULLA FONDAZIONE OPEN CHE VEDEVA IMPUTATO RENZI. E VISTO CHE MATTEONZO È STATO POI ASSOLTO IN PRIMO GRADO, COME DEL RESTO IL "CAPITONE" PER IL CASO "OPEN ARMS", PERCHÉ LA “SANTADECHÈ” DOVREBBE LASCIARE? – IL SUSSULTO DI ELLY SCHLEIN: “MELONI PRETENDA LE DIMISSIONI DI SANTANCHÈ”

luca zaia giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – DI FRONTE ALLO PSICODRAMMA LEGHISTA SUL VENETO, CON SALVINI CHE PER SALVARE LA POLTRONA E' STATO  COSTRETTO AD APPOGGIARE LA LISTA DI ZAIA, MELONI E FAZZOLARI HANNO ORDINATO AI FRATELLINI D’ITALIA UN SECCO “NO COMMENT” - LA PREMIER E IL SUO BRACCIO DESTRO (E TESO) ASPETTANO CHE LE CONTRADDIZIONI INTERNE AL CARROCCIO ESPLODANO E POI DECIDERE IL DA FARSI - PER NON SPACCARE LA COALIZIONE, LA DUCETTA POTREBBE SCENDERE A MITI CONSIGLI, NON CANDIDARE IL “SUO” LUCA DE CARLO E MAGARI TROVARE UN NOME “CIVICO”...

francesco lollobrigida

DAGOREPORT - CHI L’HA VISTO? ERA DIVENTATO IL NOSTRO ANGOLO DEL BUONUMORE, NE SPARAVA UNA AL GIORNO: “QUANTE GUERRE NON CI SAREBBERO STATE DI FRONTE A CENE BEN ORGANIZZATE?”. E TRA UNA CAZZATA E UNA GAFFE, FERMAVA PURE I TRENI - DOPO DUE ANNI DI LOLLISMO SENZA LIMITISMO, QUESTA ESTATE, UNA VOLTA SEGATO DALLA MOGLIE, LA SORELLA D’ITALIA ARIANNA MELONI, È SCOMPARSA LA NOSTRA RUBRICA PREFERITA: “LA SAI L'ULTIMA DI LOLLOBRIGIDA?”. ZAC!, IL SILENZIO È SCESO COME GHIGLIOTTINA SUL MINISTRO DELL’AGRICOLTURA (PER MANCANZA DI PROVE). DALLA “BANDA DEI QUATTRO” DI PALAZZO CHIGI (LE DUE MELONI, FAZZOLARI E SCURTI), ERA PARTITO L’ORDINE DI CUCIRGLI L’EFFERVESCENTE BOCCUCCIA (STESSO TRATTAMENTO ALL’ALTRA “PECORA NERA”, ANDREA GIAMBRUNO). A QUESTO PUNTO, NON ESSENDO ANCORA NATO UN MOVIMENTO DI LIBERAZIONE DEL REIETTO, L’EX STALLONE DI SUBIACO SI E’ MESSO IN TESTA DI FORMARE UN… - VIDEO, TUTTE LE GAFFES!

giorgia meloni marina berlusconi paolo barelli sigfrido ranucci antonio tajani

DAGOREPORT - DOPO LE VIOLENTE POLEMICHE PER LA PUNTATA SU BERLUSCONI-DELL’UTRI-MAFIA, DOMENICA PROSSIMA LA CAVALIERA MARINA POTREBBE PERSINO INVIARE UNA LETTERA DI RINGRAZIAMENTO A RANUCCI - '’REPORT’’ SCODELLERÀ UN SERVIZIO AL VETRIOLO SU PAOLO BARELLI, FEDELISSIMO SCUDIERO DI ANTONIO TAJANI, DEL QUALE DIVENTERÀ PRESTO CONSUOCERO - CON TAJANI RIDOTTO A CAVALIER SERVENTE DELLA DUCETTA, L'IMPERO BERLUSCONIANO HA BISOGNO DI UN PARTITO CON UNA NUOVA E CARISMATICA LEADERSHIP. MA MARINA E PIER SILVIO HANNO TEMPI LENTISSIMI PRIMA DI TRASFORMARE LE PAROLE IN FATTI. NON SONO RIUSCITI NEMMENO A OTTENERE DA TAJANI LA MESSA IN FUORIGIOCO DI BARELLI E GASPARRI - ORA VEDIAMO SE “REPORT” RIUSCIRÀ A DARE UNA SPINTARELLA AL CAMBIO DI GUARDIA DENTRO FORZA ITALIA…

matteo salvini roberto vannacci luca zaia lorenzo fontana calderoli massimiliano fedriga romeo lega

DAGOREPORT - SI SALVINI CHI PUO'! ASSEDIATO DAL PARTITO IN RIVOLTA, PRESO A SBERLE DA GIORGIA MELONI (SUL RITORNO AL VIMINALE, AUTONOMIA E TERZO MANDATO), ''TRADITO'' PURE DA VANNACCI, PER IL “CAPITONE” STA ARRIVERANDO IL MOMENTO IN CUI DOVRA' DECIDERE: RESTARE LEADER DELLA LEGA O RESTARE AL GOVERNO COME SACCO DA PUGNI DELLA DUCETTA? - LA CRISI POTREBBE ESPLODERE ALLE PROSSIME REGIONALI IN VENETO: SE ZAIA PRESENTASSE UN SUO CANDIDATO NELLA LIGA VENETA, SALVINI SCHIEREREBBE LA LEGA A SUPPORTO DEI “DOGE-BOYS” CONTRO IL CANDIDATO FDI DELLA DUCETTA, SFANCULANDO COSI' L'ALLEANZA DI GOVERNO, O RESTEREBBE A CUCCIA A PALAZZO CHIGI, ROMPENDO IL CARROCCIO? AH, SAPERLO...